1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I furboni del quartierino

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da top, 4 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Un saluto a tutti del Forum, forse il titolo potrà non essere "azzeccato" (direbbe un noto politico) ma serve per introdurre la discussione: come vi comportereste VOI (come singoli e come Società) se vi accorgete che un atleta, seppur non tesserato con la vostra Società (quindi niente assicurazione :hoi:, niente quota sociale :Prrr:), ma "ospite" (direi meglio "autoinvitato") durante gli allenamenti settimanali, ...ADDIRITTURA si prende la libertà di invitare i ragazzi più promettenti del vivaio, ad allenarsi presso la SUA società :eek:...senza ovviamente dire nulla ai dirigenti e, cosa più odiosa, all'allenatore che lo ha seguito un anno intero!
    Sò di non scoprire l'acqua calda...queste cose succedono e succederanno sempre...vorrei solo avere un vostro commento e consiglio, grazie! :dati:

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    semplice"AMICO,TE DA DOMANI NON METTI PIU' PIEDE QUA IN PALESTRA",e se lui ti domanda il perche',gli rispondi che lui il perche' lo sa.argomento chiuso senza nessun diritto di replica da parte sua:(:mad::mad:

3. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Sarebbero proprio le parole che vorrei dirgli.....ma purtroppo non sono nella posizione "giuridica" (diciamo così) per espormi; anche se io ho già fatto presente ai dirigenti il comportamento poco sportivo ed equivoco del soggetto.
    Quello che lui non sà è che i ragazzi mi vengono a riferire tutto :banana: e che lui beatamente si presenta ad ogni allenamento "facendo finta di nulla" :clap:. Vedi, il problema sarebbe in sè poca cosa (quanti di questi "personaggi" popolano le società!!)...se non fosse che di ragazzi entusiasti per il tennistavolo è difficile trovarne...se poi sono anche bravini...ti danno quella carica per continuare a fare sacrifici, sia economici che famigliari. :approved:
    Ci sono però queste "sanguisughe" che aspettano il momento opportuno per tentare di prendersi il pacchetto "già confezionato".

4. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    con infinita lungimiranza il SAGGIO CONFUCIO :sisi: consiglia:
    La maschera d'infamia :fear:

Trattamento riservato alle "Facce di Bronzo ": :vergognat :mad: :nono:
    Infligge allo stesso tempo due tipi di tortura: quella psicologica e quella fisica.
    Rende ridicoli ed umilia di fronte al pubblico, ma allo stesso tempo provoca un dolore tremendo poiché stringe la testa e, spesso e volentieri, una pallina da PING PONG al suo interno entra in bocca in modo tale da impedire di urlare... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

uno ZORRO sanguinario...:sterb:

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Lui, meschino...nient'altro.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    questa non e' chiara, cmq...spero che qualcuno gli abbia detto qualcosa.. :teach:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non serve essere nella posizione giuridica. Certo devono essere i dirigenti a farlo, ma se non lo fanno io, pur di non sopportare uno che inviti a casa e ti mette pure i piedi sul tavolo, fregandoti l'argenteria... glie lo direi in faccia, di brutto. E no lo dico solo perchè parlo degli affari tuoi, lo faccio davvero, figuriamoci. E' lui che si deve vergoognare di tacere e mordere la mano di chi lo nutre, mica tu.

9. T0pSpinn3r

T0pSpinn3r Nuovo Utente

quanta tristezza che mi fa quel personaggio...

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Stimo l'impegno che metti per diffondere questo sport nella zona, soprattutto tra i ragazzi.
    Se ti vengono a riferire tutto un motivo ci sarà ;).
    Sai che se questo sport mi appassiona è merito anche tuo.
    Tornando in tema credo di aver capito di chi stiamo parlando.
    Non conosco la situazione nello specifico, ma ritengo di poter affermare che la propaganda è iniziativa personale e non comandata.
    Se ti va la prossima volta mi racconti :birra: e per un po' basta doppi!

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ma che mondo di meschini....Ciaparatt

" i baloss..... föra da i ball"

SEMPLICEMENTE E ANCHE SENZA TROPPA EDUCAZIONE....E/O DIPLOMAZIA...
    COL BASTARDO SI FA IL BASTARDO...

LA PROSSIMA VOLKTA CHE ENTRA LO SI METTE ALLA PORTA...

ovvio sempre se le cose stanno cosi' e nn cè una fuga di vocaZZioni dalla tua parrocchia verso la sua...:D

12. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che avendo poche informazioni sulla situazione (cioè solo la tua descrizione) posso anche dire cavolate...
    Il fatto che una persona che non potrebbe allenarsi in una palestra (se non paga la quota non potrebbe allenarsi) ma ci va lo stesso significa due cose: o è talmente grosso e pericoloso che nessuno gli dice niente, o che alla società va bene così!
    sul fatto del "rubare " i giocatori: non penso che lui rapisca questi ragazzi, cioè questi ragazzi possono tranquillamente declinare l'invito ( anche perchè se il tizio in questione viene ad allenarsi nella vostra palestra...significa che la sua è peggio! ) .
    Al contrario se i ragazzi decidono di seguirlo significa che la vostra società non riesce a soddisfare le loro esigenze ... non credo che stiamo parlando di soldi , per cui non vedo niente di scandaloso se un ragazzo per poter migliorare abbandona la propria società d'origine.

13. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Grazie per le belle parole :approved:...ora capisco perchè eri un pò "taciturno" ieri sera! Ne riparleremo assieme :birra:.
    Sono convinto anche io che l'iniziativa sia stata personale (ed è il motivo della discussione)......però....se qualcuno alzava la cornetta ed avvisava....si evitavano tante incomprensioni. Oltretutto il ragazzo si è sentito "sballottato" tra noi e voi...ed è questo che mi ha dato più fastidio! :tsk:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:41 ---------- Il post precedente era delle 18:20 ----------

Ciao Ronin....ti chiarisco alcune cose, così forse inquadri meglio il motivo del mio sfogo...:dati:
    Lui è forte come giocatore ed a noi non dispiace che venga a fare 2 "topponi"...soprassediamo sulla quota (non so se la paga anche nell'altra società) e che comunque ha creato diversi malumori tra gli altri atleti "regolari".
    Per quanto riguarda i ragazzi...è vero che sono liberi di andare dove vogliono (se non tesserati) ed è giusto che si rendano conto di altre realtà pongistiche, quello che volevo ribadire era la delusione per il comportamento poco onesto...che rischiava di vanificare un anno di "lavoro"..proprio ora che vorremmo metterli alla prova e camminare con le loro gambe :banana:.
    Poi....se diventeranno dei Waldner...pazienza...li vedrò andare via..ricordo una frase di grande soddisfazione da parte di MAGO nel vedere un filmato di un suo ex allievo...CON LE DOVUTE PROPORZIONI EH...il MAGO è un grande tecnico (anche giocatore, eh eh)

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

No ieri ero taciturno perchè il Prof mi aveva appena bastonato! Eppure lo so che non devo giocare da freddo con lui che se le gambe non sono belle calde faccio fatica contro il suo blocco.
    Il fatto è che c'era Fabri che pressava per giocare e quindi siamo partiti subito con le partite!
    La discussione l'ho letta soltanto oggi e non sapevo nulla dell'accaduto, altrimenti ti avrei chiesto direttamente lì ;).
    Ti dico che come società non c'entriamo perchè le squadre per la prossima stagione sono già decise e con i minori siamo ok, magari qualcuno all'inizio non farà punti, ma si divertiranno e si faranno le ossa.

Purtroppo, come sai tutto parte dal basso, e serve parecchio volontariato, un numero piu' alto di ragazzini richiederebbe piu' disponibilità di ore e di persone, per seguirli bene e quindi non è neppure nel nostro interesse reclutarne se poi non possiamo stargli dietro.
    Abbiamo visto che 6 è il numero limite che possiamo supportare.

Credo piuttosto che la persona in questione abbia sviluppato simpatia per il ragazzo.. (suo connazionale?) e che quindi se lo voglia portare con se.. potrei averci preso oppure mi sbaglio?? in ogni caso mi informo, poi ne parliamo a tu per tu.. magari al tavolo nel parco, così prediamo un po' di sole!

Ps: il Prof sta diventando veramente un mastino.. sai che si allena solo da ottobre? :eek: gli ho trasmesso tutto il mio (scarso) scibile e lui sta andando rapidamente oltre da solo.. adesso è lui che fa da sparring a me!

15. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Pensa che adesso il Prof mi ha chiamato perchè vuole degli extra :eek: al mattino...essendo pensionati giovani :Prrr: !! Ti renderò la vita sempre più dura, eh eh!! Comunque...lascia perdere...che tanto il soggetto ha capito (è stato avvisato..dall'alto) perciò ha "quasi" mollato la presa...concentriamoci sulla prossima stagione che è meglio! Ringrazio il forum per le risposte e, se si dovessero ripresentare altre situazioni analoghe, riprorrò una discussione sul tema. :approved:

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso dirti che è successa la stessa cosa nella mia società dove un nostro ragazzino molto promettente è stato "portato" via mandando a rotoli un progetto di squadra giovanile con l'altro suo compagno, questo ragazzino è stato cresciuto, allenato da tutti noi e su di lui puntavamo molto, ma a seguito di uno stage, ci è stato portato via con promesse che fanno ridere...e tutto qst senza parlare con il ns presidente ma direttamente con il padre del ragazzo

17. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao Alessandro,
    guarda che nessuno ha mai spinto il ragazzo ad andare a Limito con chissà
    quali promesse, semplicemente ha ritenuto migliore per il suo futuro andare là
    ad allenarsi. Anche nelle Aquile abbiamo perso Castracane per l' Ances
    ma abbiamo comunque accettato la sua scelta.

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Voglio vedere quanti miglioramenti fa...per la cronaca, Stefan era contrario a qst cosa

19. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    In generale a Limito avremmo preferito rimanesse per motivi diplomatici ma una volta visto ragazzo e padre convinti della scelta di voler cambiare non
    ci siamo opposti. Speriamo per il bene del tennistavolo e del ragazzo che
    migliori e si prenda le sue soddifazioni

20. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma voi non avete chiesto nulla, voi non avete detto prima di parlarne con il ns presidente...qst ha preso e ha detto io vado a Limito a giocare per migliorare, con Stefan contrario alla scelta, con una d2 da giocare senza un progetto sotto...e cmq con tutto il rispetto per David, mi rode di più se è un ragazzo giovane ad andarsene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina