1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I "fenomeni" del forum!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 11 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mah, visto quello che si vede in giro per palestre posso invece consigliare di rispettare un po' di piu' le regole e non *fatta la legge trovato l'inganno* ?
    magari se si trovasse un po' piu' di gente onesta e rispettosa dei regolamenti lo si potrebbe anche fare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Feb 2014 ---
    basta che non mi fate vedere Boll... preferisco quello coi ragazzini, che da' ancora l'illusione che il nostro sia ancora uno sport nel vero senso della parola, nonostante tutto.
    ma una birra sarebbe ancora meglio, prima o poi c'incontrremo... :D
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Occorrerebbe fare dei regolamenti chiari e un sistema di verifica che funzioni, vale per le gomme quanto per i servizi. Come fai a vietare di lasciare una anti al sole? Dai siamo seri... E' inutile, tanto vale permetterli e stop. Oppure il servizio? perpendicolare, mano aperta... sono tutti criteri molto discrezionali.
    Trovi l'arbitro più fiscale e quello più tollerante. E' normale.
    Ma che senso ha lamentarsi?
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sbagliato! Ale ha vinto 3 titoli italiani e tutti con Lutsenko che era uno che proprio non suggeriva MAI durante il gioco.

    Senza fare nomi.. :) con Zanzi e con Bobo non ha vinto niente. Anzi, a Novara nel 2006 Alessandro arrivò in finale con Tinelli in un nazionale 4a e ai quarti il compianto Bruno Zola spedì in tribuna Bobocica (allora allenatore del Pieve Emanuele) che dava suggerimenti a Luca Manca che era l'avversario di Ale. Pensa un po' ! :D

    Diglielo anche a quello che ti mette I like senza saperne una cippa!
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    finche' non si viene danneggiati nessuno si lamenta.
    poi sono proprio questi giocatori *scorretti* che alla prima situazione dubbia che gli capita contro cominciano a fare il diavolo a quattro e scenate da ricovero immediato.
    ampiamente sperimentato anche in D2 con giocatori di squadre denominate *Oratorio San Tal dei Tali*.
    non oso pensare nelle categorie superiori dove magari c'e' in palio la promozione o la non retrocessione (come se si subisse chissa' quale onta...)
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Si vede che gli suggerivano sbagliato :p:p:p
     
    A Bombarolo e eta beta piace questo messaggio.
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    U :eek: rca!
    Sei proprio tu? ;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le lamentele di cui parla il Bomba non sono tali perché non ci sono recriminazioni per delle sconfitte. Neanche nelle discussioni cui si riferisce ci sono in palio retrocessioni o promozioni.
    Il mio passaggio di girone era giá segnato, così come la partita di domenica.
    Si tratta di esprimersi per favorire un ambiente più credibile sul piano sportivo, altrimenti resteremo sempre una Federazione Oratoristica San Tal Dei Tali. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
  8. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Bentornato QDL...ops non siamo a PRESENTATEVI QUI!!!
    e allora scusate O.T.:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola


    ... è vero, continuiamo pure col nostro ping pong da oratorio col le regole astratte che tanto amiamo... :azz:



    ... eh... però dillo anche chi c'era in panca da lui eh... sempre e solo i nomi altrui fai :famale: :piango:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Al socio del Bombarolo che pare facesse anche lui gare di sci... chissà se il commissario di gara gli permetteva di sdraiarsi sulla pista... dopo il cancelletto... mentre aspettava tra una manche e l'altra! :rotfl:
    Non proprio in mezzo alle porte eh! Giusto un po' di fianco! :D
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
  11. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma sei ancora lì che scrivi su 'sta cosa?? Ma basta....invidio davvero un sacco il tempo che hai da perdere!!
    Comunque...
    Tanto vero quanto inapplicato perché con me in quell'area di gioco (e in tutte le altre aree di gioco in cui i gironi erano già finiti) c'erano due che si scaldavano e tutti i tavoli erano occupati da gente che si scaldava e che quindi non aveva titolo a stare lì. Infatti una delle mie risposte all'arbitro è stata che io mi sarei tolto ma che allora avrebbe dovuto far togliere tutti quelli che si scaldavano. E questo succede sempre a tutti i tornei, o no??!?!?!!!

    E con quanto sopra spero che il contendere si sia esaurito.

    Vabbeh questa è proprio una stupidaggine senza senso: tra una manche e l'altra ci si può tranquillamente sdraiare sulla pista. Durante la ricognizione per la seconda manche, infatti, anche in coppa del mondo si vedono i campioni passare adiacenti al tracciato e -perché no?- li si può vedere seduti in terra durante la spiegazione dell'allenatore di quel particolare settore...addirittura, mi ricordo che, quando la neve non era un granché, i commissari chiedevano agli sci club di passare a spazzaneve proprio dentro al tracciato al fine di lisciare la pista.

    Per completare, sono stato uno scarsissimo 4.1 a tennis e si sono sempre visti "fenomeni" di coaching (vietato sempre, anche ai cambi di campo, a fine set, ecc...), anche nei tornei professionistici in televisione si vedono spesso questi episodi (Lendl con Murray soprattutto)...nonostante ciò, si lascia perdere e si pensa a giocare...come se uno si sbaglia e si siede sul cambio campo del primo game...mi è capitato un sacco di volte...pazienza, non stai a far questioni, cambia nulla!!

    Tornando al TT, giovedì in campionato, durante il primo set del mio secondo match, l'avversario che avevo incontrato nel primo match, suggerisce al mio avversario di quel momento di battermi corto tagliato sul dritto, ma non riuscivano a capirsi....alla fine gliel'ho detto io: "TI STA DICENDO DI BATTERMI CORTO TAGLIATO SUL DRITTO!"...ci siamo fatti una risata tutti, l'incontro è finito, abbracci, grande fair play e alla prossima!!

    Non sono queste piccole regole inapplicate a rendere il TT uno sport minore. Il calcio è lo sport nazionale e non mi pare che sia foriero di educazione sportiva e rispetto delle regole. Questo solo per dire che non è da ricercare nel suggerimentino o nel lancio di palla non perfetto lo scarso successo del TT...non voglio dire che dobbiamo seguire l'esempio del calcio eh!! Assolutamente!

    In primis, a renderlo uno sport minore, ci pensano alcuni praticanti insieme ai loro complessi di inferiorità rispetto ai praticanti di altri sport. Vi pare che il tennista dice che il tennis è uno sport minore perché la mamma dell'avversario gli ha detto di giocarmi sul rovescio...ma che ca**o me ne frega?!!?!

    Poi, il vero problema, secondo me, è che, visto in televisione, è imbarazzante...ho visto proprio ieri su eurosport le finali del kuwait open...il 90% degli scambi sono stati: battuta corta, flip, top, block (fuori o dentro), finito! Il tutto a 200 all'ora e in pochissimi attimi. Si salvava forse il doppio...un po' più spettacolare....
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stupidaggine eh? Chiaramente significa dopo che TU avevi finito la tua prima manche e aspettavi di fare la seconda. Non fare TU lo stupidino!

    O ti devo ripetere il mio c.v. ?
     
    Ultima modifica: 17 Feb 2014
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aaaahhh...ok ma era una questione di sicurezza, non di certo perché un atleta, vedendo uno sulla pista, si sarebbe potuto distrarre!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei un vero fenomeno. Lo dicevo io. Se non fosse per la sicurezza... tutti a scorrazzare in pista! Proprio come tra i tavoli del ping pong.

    Anche nel ping pong potrebbe essere una questione di sicurezza... metti che i tuoi piedini possano essere calpestati in quella posizione.. o le manine tranciate da un telaio in carbonio... non vorrei mai... a vurìa never! :rolleyes:
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non posso che approvare. A volte in panca mi capita (specie nei Gran Prix promozionali) di suggerire ....di non comportarsi male come l'avversario, ma soprattutto di mai guardarlo in faccia nel momento in cui esulta così da fargli fare l'emerita figura del meschino. ma qui siamo ormai OT.
     
    A Bombarolo piace questo elemento.
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No Chicco, non siamo OT, semmai è OT parlare dei tecnici che suggeriscono ai ragazzini, magari facendo sentire dei "ladri" i malcapitati bambini solo perché ricevono suggerimenti. E che dovrebbero fare? Girarsi verso la propria panchina e dire "stai zitto" al tecnico. Come dicevo, sono altri i problemi di quanti approcciano al nostro sport e secondo me occorrerebbe dibattere su quelli...
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: proviamoci: vediamo anche di aprire discussioni inerenti , allora.... senza far battute.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  19. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahahaah...giuro che lo sapevo!!
    Ma fateve 'na risata che poi capita che un giorno ve svejate sotto a 'n cipresso...
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tié! :metal:

    Hinoki... prego! :approved:

    Pe nnun parlà de quell'artra sparata c'hai fatto sur prezzo der telajio messo en vendita da n'artro!! :azz:

    Per quello c'hai messo sù sta pantomima? Perché te sembrava bbbrutto mette sur mercatino un Darker praticamente novo a 10 euro meno che dda novo de pacca? Ma famme er piascere!
    A fenomenooooo! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 26 Feb 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina