1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I Fantastici 4: Wang Hao-Ma Lin-Liqin-Ma Long

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 22 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :D Wang Hao è sempre li.:campione:
     
  2. Dan

    Dan Utente Attivo

    Anche Ma Long e' sempre li'...quando non arriva primo arriva comunque secondo...:)

    Sono d'accordo con te al 50%...Nel senso che secondo me Ma Long e' tutt'altro che carente di rovescio.Come giustamente hai osservato,Ma Long usa il rovescio in fase di controllo in maniera impeccabile: anche lontano dal tavolo aggiungo.
    E' poco incisivo nel senso che forza pochissimo di rovescio e rarissimamente lo usa per chiudere il punto.
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    questa però potrebbe essere anche una decisione puramente tattica
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Si! sicuramente! infatti penso che Ma Long sarà una sorpresa proprio per questo! E' un "prodotto" nuovo! a cui gli avversari non sono abituati..... e si vede!
    La forza della Cina sta anche in questo nel riuscire a tirare fuori campioni che sono uno diverso dall'altro, non fai in tempo a prendere le misure a uno che te ne presentano un'altro completamente diverso.
     
  5. Dan

    Dan Utente Attivo

    Esatto:approved: Per questo dico...se valutiamo il colpo singolarmente,sembrerebbe poco incisivo...se pero' contestualizziamo l'uso che Ma Long fa del rovescio a quello che e' il suo gioco...il discorso cambia completamente.
    - - -
    Aggiungo:

    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=UM-B5hBgSlE"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]
     
  6. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Visto che si parla di questi cinesi, ho appena visto un video della finale dell'open del Kuwait tra Ma Long e Ma Lin, e ho notato una cosa molto curiosa, ovvero che Ma Long quando vede che l'avversario va in lob, e sa già che gli arriverà una palla alta da schiacciare, gira la racchetta schiacciando con il dritto ma con la gomma del rovescio. :dati:
    Secondo voi è perchè ha un rovescio più lento e così ha più controllo nella schiacciata? :confused:
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Penso sia per prendere + controllo.Io infatti ho notato che su palla alta Long non si fida a fare il punto con la schiacciata e preferisce fare una palla corta difficile da rispondere.
     
  8. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Si l'ho notato anche io, non fa quasi mai serie lunghe di schiacciate di fila, ma spesso le alterna a palle corte, si vede che lui (ed evidentemente anche i suoi tecnici) non si fidano molto della sua schiacciata.. :goccia:
     
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io mi fiderei ciecamente.:approved::approved:
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    :rotfl: Non c'erano dubbi Pongi':rotfl:
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    secondo me è perchè è furbo: spesso lo faceva anche w....r
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Intendevi dire Waldner? Non è mica una parolaccia eh! :D
     
  13. Dan

    Dan Utente Attivo

    Aggiungo:

    Ma Long - Ryu Seung Min(Open Svezia 2007)
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=Vi5poUaOrl8"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]

    Ma Long - Boll(Open Germania 2007)
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=DIII60VwP5g&feature=related"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]

    :approved:
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Dan due ottimi video aggiunti alla presente discussione!:approved:

    ...Pongista92 sarà felicissimo!:p Lui, poi, i video li "divora" ....di Ma Long poi non ne parliamo...non fa in tempo ad entrare nella discussione che già ha postato qualcosa! "Scommettiamo?":banana: ;)
     
  15. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie a te mitica...lo sai,quando si tratta di Ma Long e' sempre un piacere:approved:
     
  16. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se scommettete puntate su di me.Anche se ho postato in ritardo.:azz:
     
  17. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ottimi video, molto spettacolari anche se la risoluzione non era il massimo :approved:
     
  18. Dan

    Dan Utente Attivo

    Aggiungo:
    [nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=orJLn9Nlhhk"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Che peccato!!Otcharov stava per riuscire nell'impresa di battere Liqin.:eek:
    Sarà una bella sfida tra lui e Ma Long.:sbav::sbav:
     
  20. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Chi ha vinto qua?:confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina