1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I Consiglio Federale - 29 Ottobre 2016

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cumi, 30 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Quale?

2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai letto gli atti?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'aver portato in C.F. il problema della A1 femminile del Norbello tentando di farlo discutere come se fosse di competenza del C.F. e magari concedere una deroga che avrebbe potuto costituire un precedente pericoloso!

Fortunatamente e cum grano salis si è rimessa la questione alla Commissione Gare a Squadre (che tra l'altro deve ancora essere rinnovata!)

Ultima modifica: 4 Nov 2016
  4. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco la problematica del Norbello ma, secondo me, se il CF, in assenza della Commissione competente, avesse preso una decisione non avremmo da gridare allo scandalo. Tutte le Commissioni federali vengono nominate del CF e lo stesso Consiglio delega poteri e compiti alle stesse. In loro assenza il CF, a mio sommesso parere, può deliberare perché proprio lui è l'Organo eletto da tutte le componenti federali. Non è mia intenzione difendere alcun interesse, ma ho voluto esprimere solamente il mio pensiero.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma perché non ti informi prima?

Ne abbiamo parlato anche sul forum.

Funzione > Cerca

Una deroga al regolamento è irricevibile, imho, neanche la si doveva portare all' O.d.G.

Ti immagini quale precedente si potrebbe causare?

C'è una prima scadenza.. una seconda scadenza con sovrattassa, iscrivi come titolare in A1 una terza cat. che ha già giocato in A2 maschile (tralascio la B2 maschile perché di altro gender) ... e chiedi una deroga al C.F. il quale la mette all'O.d.G. ??

Facciamo un totoscommesse da che parte è schierato il Norbello?

_____

Capitolo vicepresidenze: avete visto che nell'O.d.G. erano al primo punto e invece sono state "votate" dopo aver proposto la Commissione Statuto?

Eggià.. bisogna fare prima una concessione per poter poi imporre le vicepresidenze Borella e Barbieri.. la prima soprattutto, Barbieri era forte del record di preferenze.. Borella era forte del record di deleghe conquistate coi denti!

Ultima modifica: 4 Nov 2016
  6. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho voluto esprimere il mio pensiero in ordine alle prerogative del CF. Nulla mi interessa ne' del Norbello ne' di altri interessi.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Passerotto" non era più aderente come nickname? :) :birra:

È prerogativa del C.F. emanare deroghe al regolamento?

Come se il Governo potesse derogare al Codice Civile!

8. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Se non lo può fare il CONSIGLIO FEDERALE figuriamoci se lo può fare una Commissione che è nominata dal CF. Secondo me è proprio il Consiglio che lo può fare perché lui redige ed approva i regolamenti federali. La Commissione non ha potere regolamentare e quindi deve applicare solamente le norme emanate dal CF. La Commissione applica le norme esistenti non le crea.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2016 ---
    Il Governo non può derogare al Codice civile perché il potere legislativo è del Parlamento.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma il regolamento è legge finchè non lo cambi!

Altrimenti è anarchia o peggio, favoritismo clientelare.
    Ma che.. scherziamo??

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

La deroga infatti è una eccezione limitata al singolo caso. Non è necessario modificare nulla ed i Regolamenti restano così come sono. Si valuta la situazione specifica e si delibera di conseguenza. Nella vita comune si potrebbe paragonare al condono.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sai che ti dico? Hai ragione.

E poi faremo una deroga ad ogni C.F. .. una volta per una società pro Vermiglio.. due volte per due società pro Di Folco e tre per volte per tre Società pro Di Napoli.

Un bel "manuale Cencelli del ping pong" !

12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Non starai mica scherzando? Se dovessero fare una deroga per il Norbello poi tutte le altre società, al minimo disguido in cui incappano, pretenderebbero, e a ragione di averne una anche loro... e alla fine dove andiamo a finire? Per esempio allora l'anno scorso avrebbero dovuto fare una deroga per non escludere il Cus Torino per il doppio tesseramento di Assar visto che loro ne erano all'oscuro? E poi? Anarchia? (ERA SOLO IL PRIMO ESEMPIO CHE MI E' VENUTO IN MENTE) :dati::teach:

A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oddio.. non è che nel caso Assar non abbiano avuto un occhio di riguardo: l'egiziano aveva giocato 4 partite (e non solo due, in due diversi concentramenti) prima di essere beccato, quindi, a posteriori dovevano essere annullate tutte le partite da lui giocate in Italia.

wp_ss_20161105_0001.png wp_ss_20161105_0002.png

Ultima modifica: 5 Nov 2016
    A mendmax e LO YETI piace questo messaggio.
  14. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    di solito in politica la prima cosa che si fa è sistemare le cariche , poi arrivano i cambiamenti

15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Si eta hai ragione, è stato il primo esempio che mi è venuto in mente e non è il più azzeccato, comunque ci siamo capiti... Se passa per il Norbello allora deve passare anche per gli altri e allora non arriveremo mai a capo di niente, se si sono fatti dei regolamenti adesso bisogna rispettarli, se accomodiamo sempre tutto ...è la fine! :famale:

16. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non dico che bisogna accordare al Norbello una deroga, ho solo chiarito quali sono, secondo me, le diverse competenze fra organi federali. Non ho altro da aggiungere. Ognuno la pensi come vuole.

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il C.F. non essendo competente ha giustamente rimesso la questione alla Commissione che ne ha giurisdizione.

La Commissione non può far altro che sanzionare il Norbello.

18. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il CF, con comportamento pilatesco, ha abdicato ad una propria competenza. Tale comportamento non mi piace affatto e non vedo un roseo futuro. Il CF avrebbe potuto e dovuto non concedere nessuna prerogativa.La Commissione non può fare altro che applicare i regolamenti e, quindi, respingere le richieste del Norbello.

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capisco condor ? che avrebbe dovuto fare il c.f.? ha fatto esattamente quello che andava fatto ... è la commissione che deve decidere, non certo il consiglio ..

20. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se si tratta di deroga è solo il Consiglio che avrebbe dovuto decidere, come riteneva più giusto ma decidere. Perché non chiedete ad un organo di giustizia se quanto sostengo è una fesseria?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2016 ---
    Il Presidente federale sicuramente condividera' quanto da me sostenuto per esperienze precedenti

Ultima modifica: 5 Nov 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina