1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I campioni.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 18 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Un aspetto che accomuna tutti i grandi campioni(o quasi) e' pero' molto negativo.
    Temo infatti che in questo clima di estrema concorrenza, per emergere, bisogna essere assolutamente monotematici,fare solo quello,pensare solo all'allenamento,non avere tempo e etesta per fare altro(leggere,informarsi relazionarsi con altre persone,mettersi in discussione su molte cose etc) e il risultato molto spesso infatti e' quello di ritrovarsi soli e un po disadattati. Ci sono molti esempi purtroppo: sampras, lendl,tyson,calciatori famosi,quasi tutti i pugili,borg vicino al suicidio ,piu' volte fallito,e purtroppo anche nel ns sport, vediamo waldner,semi alcolizzato,relazioni sociali nulle.Forse la morele e' che per eccellere in qualche cosa, e' fondamentale il talento, la fortuna,ma si rischia di rinunciare a troppe cose. Meglio fare tanto con interesse e curiosita' che una sola cosa al massimo!

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già....purtroppo spesso non si può scegliere il carattere e le tendenze...se hai visto il film Mozart (tanto per rimanere in ....tema di Waldner) capisci il discorso. Karakasevic....ohi ohi...mi..zzica, beve, fuma, bestemmia, sembra venuto giù da un albero mezz'ora fa, Appel non beve....acqua, Fetzner neanche, Rossi è di una sensibilità incredibile, se gli dici ciao in modo non cordialissimo...ti tiene il muso per due giorni. Korbel è .....ipersensibile, se non gli dice quello che vuole sentire...andiamo a reazioni di risentimento o di contrasto estreme.
    Il mio amico 7 volte campione del mondo Liang Geliang (puoi guardarti il video nel mio sito) è uno che in hotel deve dormire da solo...non vuole nessuno; quando io, Stepanek, Karasek, Molenda, Szappanos e altri andavamo in piscina e sauna restava in camera.
    Non parlava mai con nessuno, specie con chi non lo considerava col dovuto rispetto di 50enne, ma sempre ex-campione del mondo. Io avevo e ho una grande considerazione di Liang e mi raccontava pure che i cinesi tantissime cose di allenamento e tecnica non raccontano mai qui agli europei....un paio me le ha dette..ehehh
    Però c'è anche Persson, tranquillissima e cordialissima persona attaccato alla famiglia, mai arrabbiato, c'è Boll, bravissimo ragazzo, Samsvonov, persona davvero per bene e tanti altri.

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e Shuster com'è. Credo che tu lo conosca bene...

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    concordo con Mago: samsonov è cordiale e" alla mano" ma a dire il vero il più simpatico è stato per me J.M.Saive:hail: (forse per il fatto di non avere "il muro" della lingua.) Non fa pesare il fatto di essere campione (non se la tiene su come waldner) ,ti tratta come un suo pari :love: (come pongista ,cioè) e volentieri ti fa stare al tavolo per cercare di blokkare qualche top:approved: .... Questo è un vero campione anche se non è il N°1!

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    OT Lele. Schuster non è un campione, è solo uno che ha lavorato anni per il tennistavolo cercando di imparare più possibile. Ciao bello.:)

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sorry, NON condivido. E' molto bravo, non è diventato campione perche' è molto modesto eppoi chi allena i campioni deve averne la stoffa...(sorry per Shuster anziche' Schuster, mi era scappata la 'c'). Ciao. Ti lascio con la pizda.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, cidiamo che il genio e sregolatezza è una cosa diversa e particolare (vedi il "vecchietto" Klampar, chi lo ha conosciuto).....per quanto riguarda la presuntuosità, io onestamente non so in Italia, ma all'estero spesso la mentalità è diversa. Almeno Germania, Russia...io conosco Smirnov, Samsonov, Shmiryev e sono tutti bravi ragazzi. In Germania, ho allenato di tutto, anche una squadra dopolavoristica di manager della Siemens, dopo l'allenamento andavamo tutti insieme in locanda, sempre. Se uno fa il il presuntuoso, per il suo livello nel lavoro o ne TT è...OT...viene emarginato. :)

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Davvero troppo buono, grazie soprattutto per la pizda, sicuramente non meno importante di un titolo mondiale...:)

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti...nn dobbiamo ora associare campione del mondo=persona presuntuosa,arrogante e impraticabile....sicuramente c'è gente del genere,e come si diceva in altre discussioni,alcuni nn sono neanke campioni del mondo ma normali giocatori di medio livello,ma ci sono anke le eccezzioni,nn è mica una regola....è logico,rinunciano sicuramente tutti a qualcosa in + di noi,ma sono i casi proprio esagerati ke vivono solo x il TT,quella è follia, bisogna dare un valore a tutto,e quando uno sport nn diventa + un divertimento ma uno scopo di vita ke sport è??bisogna dargli importanza,ma con la giusta moderazione e senza mai esagerare!!!:nono:

10. Matt++

Matt++ Utente

Per molti professionisti lo sport è un lavoro e quindi anche scopo di vita...

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma è pur vero ke nn puoi dedicarti solo a quello:nono:

12. leon

leon Bannato

Squadra:
    tt edimburg 1660
    :approved:

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non condivido Hard :un esempio ,Kalinikos(è anche la tua firma) oltre ad essere un campione ,è uno che dello sport ha fatto ragione di vita ,e insegna educazione fisica nelle scuole....
    Avessi io il talento di tanti campioni vivrei solo per il TT ma sono la passione e il divertimento a non farti pesare i sacrifici. Quando le rinunce sono troppe o superano determinati limiti allora è giusto smettere ma solo per evitare di far male allo sport.LO sport può essere una ragione di vita se quando dai ricevi (almeno per sopravvivere...)

14. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si ma nn sembra un tipo montato e impraticabile,e cmq anke se lo fosse,nn c'entra il fatto ke l'ho in firma,a me piace kreanga come gioca :love: e nn come persona!!!ciao:approved:

15. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

purtroppo gli esempi di "atleti" disadattati sono presenti anche in italia e a livelli piu' bassi! basta guardare la storia tra ady e bonatti che si sono rimessi insieme da quando stanno facendo ottimi risultati entrambi, l'amore aiuta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina