1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hurricane III Blue Sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista93, 19 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Mi potreste descrivere un pò le caratteristiche del Hurricane III Blue Sponge da 2,2 e che peso ha? grazie.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Senza la colla fresca è un super mattone praticamente una tavola:sisi:
    probabilmente con un bel po' di booster riesci ad usarla ma a meno che non sei almeno un 2° cat non dovrebbe essere il caso di usare booster, inoltre sembra che la lotta al booster si stia facendo via via sempre + dura.
    Tornando alla gomma ha una superfice tacky come la h3 ma è + dura e leggermente + veloce.
    A poco dovrebbero uscire la nuove h3 neo anche se non is sà ancora molto.
    In questo momento una valida alternativa sono le haifu se vuoi restare su una gomma tipica cinese oppure le xiom z se vuoi una gomma decisamente più esplosiva.

3. mohr

mohr Nuovo Utente

in generale quelle che compri è così, ma non è detto al 100%, io ne ho viste anche con durezza decente, diciamo un 38-40, quindi comparabili alle giapponesi, anche se non ne hanno certo il rilancio
    è la piuma arancio che è un mattone, io mai vista una morbida
    quella bianca delle Neos aspettiamo di vederla, anche se sospetto che sarà la stessa che è sotto alcune Palio e le Yasaka New Era, niente di nuovo sotto il sole
    se vuoi 2 gomme veramente carine con bel rilancio e spin potente:
    LKT Torrent (provata, una quasi-Tenergy a 10-15 euro..)
    Dawei Super Power 2008 (ricevute 3, 1 sto per provarla, 1 provata da amico che mi ha confermato che è una bomba, 1 ce l'ho in vendita)

lascia perdere le gomme TG3 e H3 che usano i nazionali cinesi, non c'entrano niente con quelle che trovi in commercio

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    A me ne arriveranno due per prova (nera e rossa).. ma ho fatto il piccolo errore di non specificare lo spessore in fase di chiusura asta.. quando poi ho chiesto cosa mi aveva mandato.. 1.5 argh!! un po' bassine per i miei gusti.. Dopo che l'avrai provata, mi dici se anche di quello spessore secondo te sono giocabili??

A me non è sembrata affatto più dura.. anzi! una via di Mezzo tra la H3 normale e la 19#, però più veloce e reattiva di entrambe.
    Cmnq senza speedglue.. :goccia:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Shen Yang, che me ne ha portata qualcuna, dice che sono 38°. Credo che tu abbia ragione, sono sicuramente più morbide delle normali e credo un po' più dure delle 19.

Io le uso (anche le TG) con la colla Sanding e la Hsu Shaofa e sono veloci. oltre al classico grip che da una rotazione...infinita.

6. Pas

Pas Utente

Mago,

puoi specificare quali Hurricane III usi?

Senza colla fresca sono sufficentemente veloci per un gioco allround?
    Puoi dirmi cortesemente dove comprarle?

Grazie in anticipo!

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Anche quella che ho io è 38°.. quanto al supergrip.. :approved:
    Per andare va.. anche in epoca voc alcuni la usavano con colla fissa.. però erano molti di più quelli che ci mettevano tonnellate di colla fresca.. era tra le gomme più gettonate per attacchi potenti ed ultraarrrotati.. ne ho sentito parlare talmente tanto e bene che alla fine una prova l'ho voluta fare anche se non sono certo giocatore da colla fresca.. però cappero, è risultata gustosa!
    - - -
    Oggi mi sento intraprendente e mi permetto di bruciare la risposta al Mago :p poi mi frusterà con calma ad agosto :rotfl:

Per un gioco all con grandi rotazioni :approved:
    La blue sponge di sicuro..
    Quella normale meno, è un mattonazzo, io almeno non riesco ad usarla bene, le mie capacità sono limitate già di suo.
    La 19# invece è più morbida ma a mio parere moscetta, sul rovescio le aperture sono una goduria, però sul dritto troppa parabola, gli manca un pizzico di cattiveria per i miei gusti.
    Non è facile trovare la Blue, ma sei fortunato, guarda qui:
    H3blue mercatino

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ultimamente provo la blue sponge e la tg, solo che io le uso con la colla cinese. TT Shop ? www.lucioping.it www.zeropong.it www.ttplanet.it, www.tennistavolo-fp.com e altri.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che bella notizia :), qualcusa sa dire qualcosa in piu' a riguardo?
    O devo aprire un altro post?

Salutoni
    Carmelo

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    oh il mio negozio è questo www.eachengit.com hehehe...

però ragazzi non vorrei deludervi ma mi sa che state prendendo un abbaglio con le lkt torrent e le dawei super power 2008, le ultime soprattutto sono gomme per difesa tagliata con possibilità di attacco, stile dawei 388A, piuttosto lentine, tra l'altro c'è anche una versione più offensiva che si chiama XP...

e le LKT Torrent sono già state superate in prestazione dalle nuove LKT di quest'anno... tra l'altro hanno già qualche annetto sulle spalle e io le ho tolte dal catalogo perchè "ssseeru tituli"

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie mille per la delucidazione.

Ma non si sa ancora niente delle DHS Neo?

12. mohr

mohr Nuovo Utente

hostis..Lucio mi strabigli
    la Torrent che ho ricevuto da Ohgnow è una delizia
    ierisera c'ho giocato 2 ore, sul dritto di un Galaxy T-1 e per me è gran gomma
    che poi sia passata inosservata è vero...
    ierisera ho anche scambiato racchetta per 10 minuti con il rappresentante locale della Butterfly, lui aveva su 2 Tenergy su telaio elastico (curva tutto ma è incontrollabile), anche lui è rimasto sorpreso in senso positivo, il sopra certamente è duro e non ha la morbidezza della Tenergy, ma la piuma rilancia bene e il puntone sotto si sente che tira su
    però si vede che anche la Torrent è gomma da telai superigidi, adesso la provo su un telaio off- e scommetto che non sarà un gran che
    le nuove LKT le proverò ma pare che non vadano come le Torrent, devono essere delle smortine tipo XP per gioco allround

la Dawei Super Power 2008 che ho qui da provare (ne avevo ricevuto 3 da fonti diverse) è da 2,2 mm., piuma violetta, busta sotto vuoto e gran puzza di pesce marcio, gommapiuma rimbalzosa quasi come le Tenergy (ma dall'altra parte il sopra è appiccicoso e duro e rimbalza poco)
    una delle 3 ce l'ha su un mio amico e dice che è la cinese più veloce che ha mai usato ......sicuro che parliamo della stessa gomma? anche questa è produzione limitatissima e qui si vedono di rado
    la provo e ti dico

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh il T-1 è un telaio velocissimo (clone dello schalger) , tra i più veloci in circolazione, quini non mi stupisco della torrent veloce, ma su un altro telaio non credo sia così performante... io sinceramente l'ho esclusa dal catalogo perchè era una gomma normalissima come ce ne sono tante.

però la dawei super power 2008 di cui dici tu non è la stessa di cui parlo io sicuramente. Se ha una confezione sotto vuoto probabilmente è boosterizzata, mentre le mie che vendo tutt'ora sono normalissime cinesi classiche come le vecchie dawei 388A.

magari anche la Torrent è stata migliorata?

14. mohr

mohr Nuovo Utente

di T-1 ne ho avuto solo uno, per me questo tira meglio del T-2, è più veloce ma ha anche più controllo, non flette ma lo strato interno sembra più morbido e nonostante sia più spesso pesa meno
    poi dire qualcosa di questi telai...quello che ho io non è quello che hai tu e non è quello che ha lui...nel senso che di T-2 manico dritto ne ho comprati 3 ed erano tutti diversi l'uno dall'altro e tanto, il primo cioccava come un piatto di ceramica e fletteva, quello che ho adesso è molto più rigido, ciocca la metà ed è praticamente uguale al T-1 , il terzo era intermedio
    le differenze tra T-1 e T-2 sono molto meno della varianza qualitativa della produzione YinHe..mi sa che lì lavorano un po' alla genitale di fido
    delicatissimi, tra parentesi, sfiora il tavolo e già c'hai il profilo segnato, a staccare le gomme senza danneggiarlo ci vuole la mano del Dr. House

la Torrent sarà sempre quella, piuma clone delle tensor e sopra duro con puntoni stile Tenergy, non penso che la migliorino, anzi probabilmente è a fine produzione, non ha avuto successo commerciale, il che non c'entra niente con la qualità della gomma...lunedì la provo su un medio-elastico e vediamo se mi cade

15. mohr

mohr Nuovo Utente

hai ragione Lucio
    effettivamente la Torrent perde tanto provata su telaio off- appena un po' elastico (il mio Mondello equivale circa al Tibhar IV-T)
    suppongo che su un allround elastico sia veramente scarsa
    tutte queste gomme tensor o tensor-cloni rendono di più su telai rigidi, la piuma è ok, se non è quella della Donic F3 come dicono ci si avvicina comunque molto, il problema è la relativa durezza del sopra cinese
    se il telaio flette, non agganci proprio la pallina
    rimane una gomme decisamente valida ma solo su telai veloci e rigidi
    suppongo che ammorbidita con booster o colla fresca vada un po' meglio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina