1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Hurricane e gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 21 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi l'hurricane 3 o la neo è giocabile senza boost, inoltre se ci sono altre gomem dhs che sono ancora migliori senza boost. Parlo di una gomma di dritto e specifico che il mio top di dritto è molto ampio, penso sia stile cinese dato che carico moltissimo anche su palla liscia.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se carichi su palla liscia non è uno stile e un errore. Il top cinese ha come particolarita la velocità e il timing molto anticipato . Le h3neo migliori sono le versioni nittaku cioè quelle importate in giappone altra gomma tacky valida a costo basso e l haifu whale o la thibar grip s europe o la nuova rising dragon yasaka.
     
  3. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    se vedi molti cinesi caricano molto anche liscia, è ovvio che se sei in partita invece e ti arriva un siluro sul dritto non carichi ma fai un controp con movimento cortissimo, ma solitamente se hai il tempo per caricare esce un bel tospin.
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Francamente no i cinesi non caricano di spin su liscia tirano solo molto forte e usano lo spin esclusivamente per tenere in campo la pallina esattamente come tutti gli altri più dai spin per fisica dai meno velocita.
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    hai un allenatore cinese ?
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No italianissimo:)
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Gaetano0804 , se anche tu non hai un allenatore cinese, né sei un cinese (di quelli che si intendono qui), con la Hurricane III neo hai di che divertirti, così com'è, previo un po' di rodaggio. Ricordati che la puoi trovare in diversi spessori e con gomma piuma di durezza differente. Io con la 41° non riuscivo a giocare, con la 38° mi divertivo parecchio.
     
    A capa97 piace questo elemento.
  8. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie
     
  9. siganderson76

    siganderson76 Utente

    Nome e Cognome:
    UMBERTO VENDITTI
    Squadra:
    ASD PING PONG CLUB
    io uso la hurricane 3 e per lo spin va molto bene devo dire
     
  10. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    La usi con il booster? Perché se la provo la userò senza, non sono amante dei trattamenti...
     
  11. siganderson76

    siganderson76 Utente

    Nome e Cognome:
    UMBERTO VENDITTI
    Squadra:
    ASD PING PONG CLUB
    no no senza trattamenti, ma al naturale!
     
  12. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    La consigli per topspin?
     
  13. siganderson76

    siganderson76 Utente

    Nome e Cognome:
    UMBERTO VENDITTI
    Squadra:
    ASD PING PONG CLUB
    per quella che è la mia esperienza si
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Gaetano0804 , per il topspin ci vuole il movimento giusto, non la gomma X o Y... Comunque la gomma di cui argomentiamo è una buona gomma, con o senza ricostituente.
     
  15. siganderson76

    siganderson76 Utente

    Nome e Cognome:
    UMBERTO VENDITTI
    Squadra:
    ASD PING PONG CLUB
    be è chiaro che di base deve esserci la tecnica, però per determinati colpi una gomma può andare bene e un altra meno
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non usano tutti le stesse gomme ci sarà un motivo (... forse anche di più) :rotfl:
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Dipende dalla tecnica che uno ha a portare un determinato colpo. Perchè per fare il topspin di dritto fidati che puoi tirare belle bordate anche con una Tackiness D...
    Vedo che Gaetano usa una Vega Pro sul dritto... Io la uso sul rovescio e la differenza con la Hurricane 3 si sente parecchio. La H3 spinge molto meno e necessita un buon uso di gambe e torsione di busto per rendere appieno, se la usi come la Vega Pro ti farà indiscutibilmente schifo. Però se ci prendi mano, riesci a tirare forte e carico con la H3, quando passi alla Vega ti partono missili.

    Il vantaggio della H3 è che richiede meno sensibilità data la minore spinta del topsheet. Sei in grado di dosare la forza a piacimento nel palleggio corto, nello scambio di dritto ti renderai conto che devi spingere altrimenti va in rete, il chop di dritto va che è una meraviglia. E' una gomma che richiede un certo piglio per rendere (un pò come certe puntinate corte che necessitano di essere sempre in spinta...).
    Infatti la uso sempre su quelli nuovi perchè ti impone determinati movimenti e sequenze che fanno la differenza fra un topspin ben riuscito e una ciofeca... Magari con la Vega Pro la butti di là comunque, con la H3 no.
     
    A andras piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho capito una cosa gaetano: cosa non và nella tua attuale combinazione ? che francamente mi pare vada benissimo
     
  19. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Beh non è odiosissima ma sia il fatto che mi sono scocciato sia il fatto che mi sembra tutte le racchette siano migliori della mia voglio un pò rinnovare, dato che sono un amante butterfly vorrei prendere un nuovo telaio, e mi chiedevo che dato che la hurricane 3 è lenta se andava bene abbinata ad un 7 strati alc, in modo tale da non passare subito ad una velocità troppo alta, con quella di ora devo spingere parecchio per mandare di la da media distanza, e devo colpire sempre bene la palla se no non mi grippa bene. Una cosa che però non posso negare è che per bloccare e tenere palla cortissima è una bomba questa racchetta. All'inizio non riuscivo neanche a fare dritto e rovescio appena misi le vega, ora le uso molto bene, allenandomi 3 ore al giorno 5 volte a settimana penso che passando ad un 7 strati non molto estremo anche se avrei difficoltà all'inizio penso mi aiuterebbe fare colpi più efficaci, non penso di non riuscire ad abituarmici.
     
  20. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    3 ore di allenamento 5 giorni la settimana...
    Punti alla prima categoria?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina