1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Hurricane 8 sul rovescio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 26 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    voglio riprendere dopo la rottura del tendine di Achille a fine marzo , pensavo di rallentare il rovescio perché per forza di cose lo dovrò usare di più non potendomi per ora girare con disinvoltura per fare dritto (sono mancino) e mi serve un po' piu di controllo sul corto .
    Ho usato la h8 con buon feeling sul dritto l'anno scorso poi avevo iniziato la stagione con evolution come da firma sul pg7.
    Riprenderò un paio di serie sotto , credo in d1 o forse d2 per testare la situazione e poi forse salire un po' se me la sento ..

    Ho una h8 nera imbustata e pensavo di prenderne una rossa con piuma 37-39 da 2,15 per il rovescio..
    sul corto sul dritto la h8 mi piaceva come anche per servizi e controtop e partire carico su taglio o sul liscio..
    Faccio na cazzata secondo voi o ci sta?
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Caro mi spiace ma ben venuto nel club del tendine d’achille rotto :(:(
    Anch’io come te ho ripreso nei campionati di d3/d2 all’epoca usavo le tgy 05-64 e sono passato a
    S1/s2 questo per dirti visto che il primo anno non ti muoverai tanto ma anziché rallentare direi di dirti di accelerare per diminuire la quantità di colpi...come ti è successo?!?!
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Messo forse male il piede mentre preparavo un controtop.. azione di gioco fatta millemila volte .. o era sciupato il tendine o era destino..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2018, Data originale: 27 Ago 2018 ---
    Quanto tempo fa ti è successo ? Hai recuperato al 100% ?
     
  4. balza74

    balza74 Utente Attivo

    La Golden Tango PS è meglio per il rovescio, ma de devi prendere la H8 prendila MID.
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Mid che durezza ha ? 39?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Anche la tin arc 3 se vuoi rimanere sulle cinesi oppure la buttle non male
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma che peso hanno queste cinesi ? io le dhs le ricordo pesantissime
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Lorenzo Galli mi fece provare la sua (non ricordo il telaio ma sicuramente era un buon off non estremo) con due dhs e non era chissà quanto pesante, la sensazione di pesantezza dipende anche dal bilanciamento del telaio e il pg7 in questo è costruito bene nonostante il prezzo ridottissimo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2018, Data originale: 27 Ago 2018 ---
    Ad occhio peseranno 55 gr tagliate.. appena apro la nera per il dritto vi so dire con precisione
     
  9. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Non so a che durezza corrisponde, anche perchè ci sono differenze tra le vari partite di gomme, comunque DHS ne fa 2, una MId e una HARD, la MIDè già abbastanza dura.
    Le DHS pesano molto, per me non è un problema, ma bisogna metterlo in conto.
     
  10. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Sisi ne sono a conoscenza grazie :)
    Al momento ho una fxs da 2,1 sul rovescio e volevo qualcosa di un po' più cattivo su servizi taglio apertura come rotazioni, La velocità non mi interessa , perché il rovescio non è il colpo con cui chiudo il punto , sul blocco come si comporta ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2018, Data originale: 27 Ago 2018 ---
    Ordinata rossa da 2,15 durezza 39 che è la mid.. vediamo per 21€ spedita si può provare :D
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao, sono Tiziano dal Brasile!!...non ti ho visto in tempo, se no, ti avrei consigliato una Nittaku DHS Hurricane 3 Turbo Pro da 2.0mm.
    Io la sto usando ed é una gran bella gomma: sul diritto ci faccio di tutto, mentre sul rovescio, solo testata, ma il controllo é ottimo. Ti devi abituare al tachy. Costa sui 35€ ma li vale tutti. Meglio se su telaio OFF. Ti ricordo che il topsheet é come le H3 e la spugna é giapponese ed é sul rapido. La senzazione dopo mezz'ora di gioco (tempo che se ne vada il 60% del tachy) é di una gomma OFF semi-tachy ma con uno spin e controllo come le cinesi. Provala!!
    Saluti e buon gioco dal Brasile!
     
    A guruzz75 e SIDESPIN piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina