1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hurricane 3 con colla fresca: ancora lenta?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 26 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    certamente. non ci piove.
     
    A beozio piace questo elemento.
  2. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    si vero...

    prima o poi riuscirò a procurarmi una Phantom Flex4K e allora tutti questi dubbi, incertezze verranno fugati e potrò fare i confronto preciso tra top tirati sul tavolo a differenti velocità e spin...

    ...non è che qualcuno magari è già provvisto di un simile o analogo attrezzo e protrebbe prestarsi per una prova sul campo???
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ammetto distrattamente, leggo le vostre dissertazioni metafiche...ehm...metafisiche con ammirazione, ma anche in modo un po' in modo canzonatorio, per dirvi che a mio modestissimo parere è impossibile dare una dimostrazione scientifica delle potenzialità di una gomma, limitando il discorso alla sola gomma, in particolare di una H3 o simili; l'unica dimostrazione che, sempre a mio modestissimo parere, è possibile fornire è di natura meramente empirica. Questo perché? Perché dai test che abbiamo fatto in palestra con la H3 prov blusponge tuned by Brillantone, è chiaramente emerso che il rendimento di tutte le gomme ma in particolare di quel tipo di gomma è in massima parte influenzato dal telaio utilizzato e, poiché è costruito con un materiale quale è il legno per natura mai omogeneo nella sua struttura, mai riusciremo a dare una regola generale.

    Premetto che i brevi test effettuati, sono stati fatti da me, mediocre quarta, un quinta e un seconda alto (primi 20) e tutti e tre abbiamo comunque avuto le stesse impressioni, in quanto il rendimento di quella stessa gomma, montata su 4 telai diversi, era talmente lampante che chiunque con un minimo di capacità ad effettuare un top avrebbe capito. Sul rovescio è stata sempre montata la stessa tibhar 5q.

    Ziggy Rosewood 7 strati, telaio elastico, off- con tocco sopraffino. La palla girava abbastanza ma andava lentissima. Lo stesso telaio con gomme esn o tgy è uno spettacolo, con la cinese ingiocabile.

    Allora abbiamo aumentato la velocità del telaio. Butterfly Gergely t5000 old tag. La velocità è aumentata ma di poco, impossibile far girare la palla. Sempre quasi liscia.

    Via di mezzo: Butterfly Viscaria. Un po' più lento del Gergely ma la palla non girava ugualmente.

    Ultimo test con Yinhe - Special No.1 (Limited Edition) - Best Table Tennis Equipment Store Incredibile ma vero la gomma va che è una meraviglia. Il loop gira da bestia, il top da palla liscia esce teso ma carichissimo. Il top da palla tagliata: la cosa più facile che ci sia da mandare oltre la rete. Pazzesco. Una figata!!

    Il motivo di quanto sopra ci è apparso del tutto inspiegabile fino a quando @seguso mi ha edotto in mp a riguardo della nozione di dwell time: il tempo di contatto della palla sulla superficie della gomma. E allora abbiamo capito che era una questione di compromesso tra 'sto dwell time e la velocità-rigidità-durezza del telaio.

    Lo Ziggy ha troppo dwell time per quella gomma: la palla rimane appiccicata.
    Viscaria e Gergely troppo poco dwell time: la gomma non fa in tempo a lavorare; la palla cade.
    Yinhe: sembra fatto apposta per quella gomma, probabilmente lo è.
     
    A beozio, mamozio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh mi sembra abbastanza ovvio che il legno conti tantissimo perchè deve far lavorare la gomma al 100% .
    Per esempio io ho avuto l'impressione che le Tenergy 64 e 05 su telai rigidi lavorano meno che su telai medio-morbidi , mentre invece Tibhar Evolution lavorano meglio su legni
    medio-rigidi o rigidi , Joola X-plod va "bene" su legni elastici , benino su legni rigidi ... ....
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Si nota nelle tue prove l'assenza di un telaio in limba. usi tutti telai con l'esterno duro, o addirittura in carbonio, quindi rigidi e con poco dwell. il l'esterno in limba (che è morbido) è sempre un punto di riferimento per fare le prove. in privato mi hai detto che il dhs pg7 andava bene. Ma io per provare queste gomme dure terrei sempre sottomano un normale clipper wood (non cr, non cc) e un offensive classic o nct o cr.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Solo una notazione a margine: personalmente, i miei Off Topic erano generalistici e non finalizzati a questa o quella gomma. Considerazioni in libertà sullo spin. Nient'altro. ;)
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  7. TechLab

    TechLab Utente Noto

    Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    di sicuro il legno conta tantissimo, il fatto che monti una gomma o due anche (con una puoi permetterti un telaio molto più rigido tipo il Photino) e sicuramente, altrettanto, conta l'adattamento del movimento che devi fare sempre per ottimizzare il tempo di contatto della palla sulla gomma...
    come in diversi si è osservato sopra se tiri un top con una H3 Neo commercial così come esce di fabbrica con lo stesso movimento che si fa con una T05 se ti va bene la palla ti finisce dritta dritta in rete e per quanto ho potuto sperimentare io, non è affatto semplice, anche avendo l'esempio li a due passi dal tavolo che tira mine come fosse una contraerea, modificare bene la meccanica del gesto per far lavorare al meglio queste gomme per chi è abituato all'aiutino delle tensionate europee....
     
  8. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Siete talmente segaioli che pare davvero impossibile che Seguso sia un bel giocatore.
    Invece lo è sul serio. Diavolo di un Maurizio...:mumble:
     
    A beozio, mamozio, paolom e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi @seguso è l'eccezione che conferma la regola! :D

    Peró con quel nick! :rotfl:
     
    A paolom e seguso piace questo messaggio.
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo sarei se mi allenassi invece di perdere tempo qui sul forum! :approved:
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2015
    A beozio, mamozio, Marvel64 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A leggere tanta sapienza :clap.mi sento piccolo piccolo (n)
     
    A beozio piace questo elemento.
  12. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Ciao a tutti,
    Che ne pensate di una H3 NEO sul dritto di un primorac off- japan?
    il primorac non lo cambierò mai e sono incuriosito dalla Hurricane.
    magari va Boosterata....
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se proprio devi, prova 4 strati di booster... e non è detto che basti.

    ma io andrei direttamente sulla spugna blu.
     
  14. Magicotto

    Magicotto Utente

    C'è veramente tanta differenza tra la H3 normale, la versione provincial e quella national (spugna blu)?
    Io ho provato solo la commercial quindi sarei curioso di sapere di più.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina