1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

http://tennistavolotoscano.forumcommunity.net/?t=60428905

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da #Cavallo#, 17 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  2. joringo

    joringo Utente Attivo

    INCREDIBILE ROBA DAVVERO ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questi arbitri non sanno nemmeno che nella nuova edizione del regolamento tecnico di gioco Fitet non compaiono più gli articoli che stabilivano il ritiro della racchetta dubbia e l'invio ad un laboratorio convenzionato. Le spese erano previste a carico del giocatore se veniva confermata l'irregolarità.. a carico della Fitet in caso contrario. Ma ora questa procedura non esiste più.

    Una antitop non devr sottostare a limiti d'attrito ed è stata ammessa la sostituzione della gommapiuma.

    Quindi non si capisce cosa vadano cercando !

    Il settore arbitrale è veramente allo sbando.
     
    A #Cavallo#, tritticorenale, cucciolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo da Roma non arriverà, credo, nessun responso...
    Io ancora sto aspettando di ricevere indietro la mia vecchia e non più omologata Dr.Neubauer super block dal... 2006?? :rotfl::rotfl:
    In realtà mi era stato proposto di spedirla indietro, ma senza responso... io la rifiutai, perchè lo ritenevo una presa per i fondelli (e, in più, la gomma era effettivamente a fine carriera). Nel caso di Roberto... beh, credo che la racchetta completa la rivoglia indietro!

    PS: Eta, non dire espressamente che la sostituzione della gommapiuma è ammessa... altrimenti Offready potrebbe farsi vivo!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel post sul forum toscano si fa riferimento al fatto che l'arbitro ha mostrato una ABS di confronto. In Toscana sappiamo che alcuni arbitri hanno il "book" con le gomme originali di confronto.

    Se l'arbitro ha constatato che sulla gomma di Larindi possa essere stato spruzzato qualcosa di estraneo, tale da rendere la superficie modificata rispetto alle caratteristiche originali, allora potrebbe aver avuto ragione a cassare la gomma.
     
    A andras piace questo elemento.
  6. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sulla mia gomma non c era nulla di spruzzato, testimoni presenti.
     
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    abbiamo sentito una sola campana , bisognerebbe sapere cosa avrebbe da dire anche l'arbitro.
    L'unica cosa che mi stupisce che l'arbitro Mariotti abbia dato una indicazione sbagliata in merito alla racchetta in questione oltretutto ,se ho capito bene era un incontro di C2, il tutto è di competenza regionale
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D Perché.. chi spruzza spray siliconici che aumentano la sdrucciolevolezza lo fa davanti a testimoni?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2017, Data originale: 19 Dic 2017 ---
    Se hanno mandato l'arbitro potrebbe essere stato per una precisa richiesta da parte della Società ospitante.. ;)
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Fosse così,.......quelli,come si dice,.......... stavano in campana.E adesso oltre il danno, la beffa.........
    In questa diatriba,ci potrà mai essere un arbitro super partes?Forse era meglio spedire la racchetta presso una Commissione neutrale estera,che ne so,magari presso la Federazione Tennis tavolo albanese,piuttosto che quella portoghese,a Roma adesso che diranno,aperta la busta, quelli con la racchetta in mano?
    ettore
     
  10. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    la abs di fabbrica inverte ormai poco con le palline in plasticA, quando si vedono quei "scivolamenti" assurdi, il calzanetto invece che sulle scarpe, e il phon invece che sulla testa si sono posati in altri lidi :D (non incolpo nessuno direttamente)
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La discussione ha senso solo se l arbitro ci dice cosa ha individuato di irregolare. ..es era lucida e rifletteva.....ecc...
    D altra parte era li per quello quindi se ha visto una gomma irregolare un motivo ci sarà.......
    Riguardo ai controlli marcati faccio solo presente che se io sono conosciuto come un boosterizzatore incallito non posso stupirmi che alla prima occasione utile mi venga controllato lo spessore della gomma con grande puntiglio.....;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2017, Data originale: 19 Dic 2017 ---
    L attrito come ha gia scritto eta non è plausibile come motivazione per un antitop. ....a meno di non conoscere il regolamento
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'arbitro ha dato come motivazione che la antitop a suo insindacabile giudizio era "cartavetrata".

    Questa e' la gomma, perfettamente originale di fabbrica.
     

    Files Allegati:

  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Lunica scappatoia ad una polemica infinita è sapere il motivo che ha fatto pensare all arbitro che fosse irregolare se è l'attrito è chiaro a tutti che l'arbitro ha preso un abbaglio o è semplicemente poco preparato o qualunque sia il motivo ha commesso un errore se invece ha ritenuto che ci fosse altro ad avvallare la sua scelta come ho già scritto riflessi...sensazioni di unto ecc..ecc........dovrebbe farcelo sapere lui dalla foto chiaramente non si può capire.
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2017
    A eta beta e tritticorenale piace questo messaggio.
  14. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ha detto che era cartavetrata e troppo liscia la superficie... passandoci il pezzetto con cui si misura l altezza della rete....
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bo!! detta così non c'è spiegazione se non un decisione sbagliata.....facci sapere cosa ti rispondono dalla federazione.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  16. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cartavetrata?!?!
    Forse la voleva più lucida!!
    :LOL:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho i filmati a testimonianza di ciò che ho appena scritto.
     
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari quando ti becco ad un torneo me li fai vedere... io son quello che prestò la racchetta a Simone Nati.. stesso arbitro...
     
  19. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  20. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Il giudizio dell'arbitro,giusto o sbagliato,è insindacabile e non c,è alcun reclamo leggete il Regolamento di Giustizia o la possibilità di reclamo che trovate nel regolamento dei campionati a squadre . Quello che ha detto il Far è sbagliato perchè non esiste più la procedura di inviare la racchetta in federazione
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina