1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hou Yingchao

Discussione in 'Video' iniziata da KaTsuWei, 14 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Hou Yingchao, difensore cinese in chop (si dice che usi una puntinata corta)... forti i controtop in sidespin sul 7-5 del settimo set (verso la fine del filmato)

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=kBiQmqNj-f0"]YouTube - TT-Action.de: Timo Boll vs Hou Yingchao[/ame]​

Dall'altra parte il solito Timo Boll...

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Interessante la variante del dritto, usato in risposta con side. Joo e Chen fanno più "normale" controtop. E' sicuramente molto fastidioso.

3. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Pensate che questo giocatore insieme a Ma Long quando avranno smesso i vari Wang Liquin, Ma Lin e Wang Hao saranno la punta di diamante della nazionale cinese e magari ai primissimi posti della classifica mondiale?

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Adesso è al n° 12 della classifica mondiale, ma proprio ai primissimi posti penso che troveremo sempre degli attaccanti puri...

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non credo che possa venire schierato nella formazione base, forse contro certi giocatori, quelli che hanno grandi difficoltà contro questo tipo di gioco. Ai primissimi posti credo di no, a buonissimi lvelli, certo.

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

in realtà non lo sarà mai perchè la Cina non punta assolutamente su di lui. E' uno "scarto" della nazionale, oltrettutto anche già vecchiotto per gli standard cinesi (ma a pensarci avete mai visto un difensore 17/18enne competere ai quei livelli?? credo che un difensore abbia bisogno di più esperienza per maturare e crescere non si può pretendere che raggiunga i livelli di Ma Long così giovane..).
    Ha partecipato agli ultimi open dello scorso anno in europa da solo soltanto perchè si erano resi contro che durante gli allenamenti (era in nazionale più che altro per fare allenare gli attaccanti contro le difese) ne bastonava parecchi allora gli hanno dato il contentino di partecipare senza allenatore ad alcuni open in europa e lui li ha ripagati vincendone alcuni ed arrivando in finale in altri. Non ho visto il video in questione ma potrebbe trattarsi della finale degli open di Germania, se così fosse, c'è un particolare interessante, e cioè che durante quella partita Hou aveva in panchina Chen Weixing, nonostante austriaco di passaporto...veramente strano!! (tra l'altro dai tratti direi che anche Hou sembra originario dell'inner mongolia come Chen)
    Con quegli open si è qualificato alle finali pro tour facendo anche qualche vittima illustre e raggiungendo il 12° posto ma nonostante questo non ha più partecipato ad un open successivamente.
    Sinceramente spero di vederelo ancora anche se non è il mio favorito come difensore, forse è proprio quel diritto side che non mi piace più di tanto.

7. stoccolma

stoccolma Utente

bellissimo il video...devo provare anche io:) :)

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    da quel che si vede dal video deve essere davvero molto fastidioso, varia molto il taglio sulla palla di rovescio tantè che boll non tira forte come fa di solito
    . molto seccante anche il suo top in said, molto probabilmente questo è uno di quei giocatori che lascerà la Cina per giocare all'estero spero magari in qualche forte squadra italiana

9. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Beh ma se la Cina non lo vuole perchè non ce lo prendiamo noi? Se a loro fa tanto schifo, magari hanno già un'accordo con gli austrici per nazionalizzarlo a affinacarlo a Chen farlo suo erede... Anxun per il rovescio sono d'accrodo con te però devo dire che è molto efficace: hai visto come costringe Boll ad aspettare a colpire?

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    per carità..io mica ho detto che non è efficace! ho solo detto che non mi esalta come altri difensori..non lo so... quel ributtare di diritto (non parlo del controtop in side, ma proprio il ributto in side...non so se mi sono spiegato) sembra un colpetto buttato lì, bruttino da vedere (anche se evidentemente rompe le palle anche così altrimenti non sarebbe così forte!)

11. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sono d'accordo, quel colpo è bruttino... quasi alla Samsonov.
    Il controtop in sidespin invece è bellissimo.

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà in un mio post sulla superlega cinese 2007 ho raccontato che il suo cartellino è andato all'asta per la miseria di 20.000 Euro (quindi per la prossima stagione in Europa non lo si vedrà a meno di fare la Champions soltanto quindi non emigrato ma pendolare) e auspicavo che proprio per la Champions se lo prendesse il Pieve..e che cavolo se in Cina prende solo 20.000 Euro il Pieve sicuramente riuscirebbe ad offrirgliene di più e finalmente avrebbe una squadra in grado di vincere qualche partita nel girone!!
    Comunque ora che ci penso ha già giocato in Champions League quest'anno ma al momento non ricordo per quale squadra..

per ultimo..Rotex!! si scrive SIDE non SAID!:rotfl:

13. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara

Sì è vero l'ho pure visto in una partita, se non sbaglio è la squadra tedesca cove ha gioca schagler e ha gioca chen weixing, quella cha ha per simbolo le 2 teste di cavalli incrociate, il Nidsch.. qualcosa, non mi ricordo il nome esatto :goccia:

14. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Retifico subito, la squadra è il "SVS Niederoesterreich" ed è austriaca e non tedesca

15. rete&fuori

rete&fuori Utente

formazione in cui gioca anche Wang Hao.
    Sarà interessante vedere se nel ritorno di champions contro il CajaGranada verranno schierati sia Wang Hao che Hou Yingchao.
    ... già che ci sono ricordo qui la diretta di questa partita il 16/03/07 su TW1 (sat - Astra 19°E)

16. Boomerang

Boomerang Utente

Beh! Posso anticiparti invece che molto probabilmente lo vedremo in Europa e proprio in una squadra italiana .... e non sarà il Pieve!

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e nno..dai...nun se fà così...o ce la dici tutta o non ce la dici..ce voi proprio fa rosicà..

18. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Penso che se non è il Pieve, l'unica latra squadra che possa investire sia il Catania, magari per sostituire Shen Yang che non ha ripagato la societàcome avrebbe dovuto

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    urka super notizia................ però dopo che ha vinto l'open russo eliminando weixing, maze e primorac, vuoi che nessuna squadra più quotata e ricca delle italiane se lo aggiudichi?

20. Boomerang

Boomerang Utente

L'ha preso Catania ma solo per la champions ed i playoff!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina