1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho quasi scelto telaio/gomme. Consigli

Discussione in 'Principianti' iniziata da childu, 28 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. childu

childu Utente

Stasera triangolare con due amici e ho perso 3 set a 1 due volte con uno, vi vorrei fare vedere il suo servizio che secondo me non è regolare ma è fastidioso, comunque con questa racchetta la mia arma di punta, il dritto a tutta birra, se ne è andata è pesante questa primorac, ho preso una preassemblata 4 stelle comprata oggi da un mio amico e avendo il wrb ha il manico vuoto ed è quindi più leggera, le gomme grippavano come le mie in pratica non c'è tanta differenza...

Ultima modifica: 10 Gen 2012
  2. childu

childu Utente

Guardando i video di ping skill posso sviluppare colpi da tennistavolo o mi serve un allenatore?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i video sono util ise hai già una buona base e sai cosa guardare a te serve un allenatore che ti insegni i colpi di base come mettere il corpo come impostare uno scambio ecc.ecc.. ti assicuro che ci sono talmente tante cose che a scrivere tutto ci vuole + di un libro senza un istruttore non si và da nessuna parte in particolare all'inizio.
    Te lo dico per esperienza personale.

A childu piace questo elemento.
  4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    dai retta ad andras , che ti da consigli saggi . uno da solo oltre a sbagliare impostazione non si vede dove sbaglia e serve un'istruttore che ti osservi e che ti corregga.io non sono molto forte,gioco in c2,ma quando sono inpegnato in una partita di campionato o torneo non mi rendo conto quando sbaglio qualcosa ma un mio compagno di squadra da fuori mi puo´correggere . ed e´cosi`a tutti i livelli . quindi tu che sei autodidatta non puoi affidarti a dei video per migliorare i tuoi colpi devi per forza avere un'istruttore o uno che ha le basi per insegnarti le cose basilari

5. childu

childu Utente

Pong il tuo telaio deve essere serio me lo consigli? Leggero e potente!

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    assolutamente no,per questo telaio bisogna avere veramente "mano".Lo sto usando da più di un'anno e ancora , a volte ,mi scappano i palleggi in backspin.e' un ottimo telaio ma bisogna essere sempre al massimo della forma per poterci giocare(quello che a me manca) di fatti mi sono appena comprato lo stesso telaio però off. per ovviare un po' al mio problema.
    mi permetto di farti una domanda : Hai intenzione di iscriverti ad una società?
    non è per niente , se non lo fai è inutile andare a spendere soldi............detto questo al massimo ti consiglio il telaio ANDRO SUPER CORE CARBON LIGHT ALL+ che è lo stesso che ho io solo con più controllo e(ovviamente)minor velocità. è anche meno rigido per avere un po' di sensibilità , che il mio non ne ha.

p/s il peso non cambia si aggira sempre sui 70gr.

A childu piace questo elemento.
  7. childu

childu Utente

Sisi credo che mi farò dare delle lezioni da un maestro, Domenica vado in società e ci vado a parlare...

cmq per il discorso wrb volevo andare su una Stiga...

8. childu

childu Utente

Ho visto ora un video di un torneo di quarta e non sono fortissimi, nel senso se può fare...

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Prima prova a giocarci poi avrai indicazioni + chiare

10. childu

childu Utente

Non dico che ora ci potrei giocare ma con qualche mese di allenamento qualche punto lo faccio...

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    guarda che il telaio che hai e´piu´che buono.prendi lezioni ed apprendi la tecnica e vedrai che cambiamenti

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fare qualche punto probabilmetne lo fai anche addesso ma batterli è un altro discorso tieni presente che con tutta probabilità adesso becchi sempre 2 punti direttamente su servizio o 3° palla da chiunque sà servire, inoltre non sai bloccare quindi se ti aprono in top (cosa che avviene ad ogni scambio) sei in grande difficoltà, inoltre vedrai che quando ti tagliano sotto c'è un pò di differenza rispetto alle palle che tiri di solito (ti finiranno spesso in rete), in pratica la prima grande differenza sarà che la pallina girà tanto ma tanto di + rispetto a come sei abituato, questo a primo impatto poi entrerai nel mondo del0 tt e si apriranno una miriade di accorgimenti finezze tecniche e tattiche che uno non si immagina nemmeno.
    Dopo i rimia llenamenti facci sapere come si evolve la cosa, vedrai che di domande da fare ne avrai una valanga...

Ultima modifica: 13 Gen 2012
  13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    e con molta probabilita´i punti che childu dovrebbe fare(1 o 2) sarebbero per sbaglio del 4° e non per merito di childu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina