1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho quasi scelto telaio/gomme. Consigli

Discussione in 'Principianti' iniziata da childu, 28 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. childu

childu Utente

Stasera torneo da amici, livello discreto quasi tutti, ho perso al primo turno dal vincitore del torneo.

Ma sono demoralizzato, non ne becco una non ho controllo, il mio colpo migliore la schiacciata di dritto o il loop mi va sempre lungo, la rachetta è troppo pesante ero abituato al manico vuoto wrb sistem della stiga, ma sicuro mi avete dato un buon consiglio con gomme con così tanto grip? E questa racchetta non è un chiummo? Il migliore colpo paradossalmente sono state alcuni topspin di rovescio velocissimi muovendo il polso a mille, è come fosse una racchetta tutto niente se tiri come un dannato diventi timo boll se cerchi di controllare sbagli miseramente con palle senza capo nè coda.

Ordino due antispin e torno alla vecchia maniera?:D

2. arioch82

arioch82 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao,

appena iscritto, come te mai seguito un corso, lezioni o niente ma sempre giocato amatoriale ed ora ho deciso di prendere la mia prima racchetta custom (timo boll all+ con sriver 1.9/1.7) e come te "non ne mando una dentro"!

l'ho provata oggi per la prima volta, riesco a mettere uno spin assurdo alla pallina (sembrano telecomandate :D) ma devo fare molta fatica per controllare la pallina e mandarla sul tavolo...

penso sia solo un fatto di abitudine, l'impressione che ho avuto è che avendo giocato sempre con racchette preassemblate più 'pesanti' sono portato a dare più forza e la pallina va inevitabilmente fuori, ma cercando di regolarla la mando sempre in rete...

giocando più 'rilassato' e senza irrigidire troppo il polso/braccio senza dare troppa potenza sembra risolvere un pò la situazione... mi sa che è veramente solo una questione di abituarsi ad una racchetta/gomme di questo tipo

3. galli123

galli123 Utente

Allenamento, allenamento ed ancora allenamento

bisogna dare tempo al tempo, i colpi errati che tiravate con la preassemblata, appunto errati, vanno corretti...quando avrete dei colpi come si deve vi entreranno eheh e :campione:

4. childu

childu Utente

Ci vorranno migliaia di palle giocate, ma dopo tornerò ad esplodere da tutte le parti come prima?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la racchetta è ottima ed è orientata + verso un gioco allround che off se i colpi non vanno con tutta probabilità il problema è la tecnica d'esecuzione.

6. childu

childu Utente

Quindi se sceglievo un telaio off con gomme più veloci mi uscivano ancora di più?

7. galli123

galli123 Utente

probabilmente il tuo compagno aveva lividi in faccia e corpo, palline rotte contro il muro dietro al tavolo e un pensiero di darsi al baseball eheh :p:azz:

8. childu

childu Utente

Di sicuro le tiravo a tutto braccio e massima velocità e ottimo controllo, cosa che ora non riesco più a fare...

9. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    lascia perdere l'INNERFORCE troppo rigido:nono:
    consiglio il Primorac off- sriver 1,9 diritto e sriver fx 1,7 sul rovescio:campione:

10. brunello

brunello Utente

Io ho comprato Donic Appelgreen - lenta ma con ottimo controllo:p
    la consiglio

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    è una questione di abitudine,prendi mano con questa racchetta e allenati a fare i movimenti giusti.i risultati arrivano dopo un pò

12. childu

childu Utente

Ei pongisti,
    Buone news, ho messo il tavolo al coperto ieri ho provato i servizi sono rimasto soddisfatto anche se oggi in partita non mi venivano automatici, poi ho alzato metà tavolo e ho preso il ritmo, avere qualche tutorial per allenarsi a metà tavolo o qualche esercizio da consigliare?

Oggi partita con amico, in palleggio con palle nuove avevo difficoltà poi siamo passati alle palle liscie vecchie ed è andata molto meglio, primo set perso ma poi 5 vinti di fila, il gran dritto è tornato la potenza c'è e anche il controllo non è male, rovescio raramente buono ma almeno il controllo c'è

Morale: abituato con gomme liscie anche cambiare le palline mi aiuta tanto, ma mi devo abituare anche con le nuove!

13. childu

childu Utente

Ho fatto un video di un allenamento con un amico, in pantaloni e camicia lol quindi da fermo però bene o male potete dirmi come me la cavo?

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se riesci a postare il video ben volentieri:sisi:

15. childu

childu Utente

ATTENZIONE: chi vuole vedere un video serio non perda tempo cliccando non ho mai avuto un maestro, giocavamo per divertirci e l'abbigliamento non aiutava, i rovesci li ho messi al rallenty perchè essendo il mio colpo peggiore quelli che mi vengono meglio li volevo rivedere, sono ben accetti i consigli...io sono in camicia a strisce viola, immaginatemi molto più basso sul tavolo e rapido di gambe, servizio sempre 2:30, molto più forte in difesa contro le schiacciate e senza fornire le pappette sulle quali delpo schiaccia...chi si vuole fare 4 risate però clicchi...:D

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=sCunkTeuZFU

Ultima modifica: 7 Gen 2012
  16. childu

childu Utente

Pong73 lo hai visto? Come ti sembra il mio gioco?

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ciao in attesa che ti risponda l'utente pong 73 ti posto le mie impressioni: ;) ;)
    intanto complimenti per il video veramente ben fatto, per quanto riguarda il gioco, il problema è che il tennistavolo è uno sport molto ma molto tecnico e se non si conosce la tecnicad'esecuzione dei colpi (almeno i fondamentali) è impossibile saper giocare (anche a livelli bassi) aggiungi che da soli (lo dico per esperineza) non si potrà mai apprendere una tecnica valida e che anche chi gioca da molto tempo ed è seguito ha quasi sempre delle pecche proprio xchè le cosa da fare sono tante in poco tempo e il + delle volte non vengono naturali ma vanno allenate per essere automatizzate.
    Sia tu che il tuo compagno evidentemetne siete autodidatti al 100% il risultato è chiaramente che nessuno dei vostri colpi è un colpo di tennistavolo ma buttate semplicemente la pallina dall'altro lato del campo come meglio riuscite (non voglio fare il maestrino ti faccio solo una valutazione razionale) è quindi chiaro che ti trovi meglio a giocare con una racchetta preassemblata dato che la maggiore velocità e il maggiore grip di una tracchetta professionale non sai sfruttarlo per contro ti trovi in difficoltà data la riduzione di controlo sulla palla e la maggiore sensibilità anche al minimo effetto avversario, pertanto il mio consiglio è :
    1) se vuoi giocare fra amici come stai faendo continua così con una racchetta preassemblata e buon divertimento.
    2) se vuoi imparare a giocare devi assolutamente iscriverti ad una paletsra dove ti insegnano

18. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    concordo su tuttu quello che ha detto andras :approved:

19. childu

childu Utente

Si è quello che mi aspettavo, io sono autodidatta ma un minimo mi impegno a fare colpi che vedo nei tutorial, il mio compagno neanche quello e infatti vinco facile, a parte lui anche tutti gli altri 8-10 ragazzi con cui gioco li batto, il rovescio forse paraddosalmente è più pongistico del resto, il dritto è chiaramente tennistico (guardate le aperture) ma più efficace, avevo postato dall'altra parte per sapere se un tecnico poteva venire una due volte a settimana per farmi lezioni o qualche sparring che vuole fare drill di allenamento...volevo da voi sapere se il "braccio c'è", un tecnico della federazione che mi aveva visto giocare ad un torneo di beneficenza diceca di si e con qualche mese di allenamento mi poteva impostare...ma qualche buon colpo pongistico nel video c'è?

PS: nel video già utilizzo la primorac off in firma e devo dire che mi sono abituato dopo 3-4 ore di gioco...

20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sei decisamente autodidatta,l'unico colpo che assomiglia vagamente ad un colpo di tt è il top di rovescio.ovviamente non puoi fare movimenti di tt se non sei stato impostato per il tt.come dice andras dipende da quello che vuoi fare,se vuoi giocare solo tra amici va bene così ma se vuoi giocare seriamente devi assolutamente intraprendere la strada della "societa" dove con tanto lavoro e sacrificio riuscirai ad avere un'impostazione tecnica di tt.c'è tanta differenza tra il ping-pong ed il tennis-tavolo.questo te lo può dire chiunque qui sul forum.un saluto :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina