1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho quasi scelto telaio/gomme. Consigli

Discussione in 'Principianti' iniziata da childu, 28 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. childu

childu Utente

Ciao a tutti,

ho scelto di rivolgermi a Butterfly per la mia prima assemblata.

Non sono un principiante nel senso che per anni ho giocato (anche se solo di estate), ma non ho mai fatto corsi, mi piace definirmi un amatore ad alto livello, villaggi, circoli, tornei e partite fra amici non mi batte quasi nessuno.

Il mio gioco Dritto: tiro la qualunque quando posso, botte piatte con quel poco di top per controllare, forte top spin ogni tanto per variare, . Uso molto il polso per dare la frustata, invece vedo nei video che i giocatori hanno la mano un tuttuno con la racchetta, credo sia per via della mia formazione tennistica, mi piace l'impatto rigido con controllo, infatti mi trovavo bene con una modesta due stelle vecchia di anni. Quando sono stanco scambio con più top...
    Rovescio: più difensivo e lo controllo meno, da vicino al tavolo uso talvolta il top, da più lontano il back perchè non riesco a spingere, ho bisogno di non soffrire molto gli effetti avversari e di potere mandare di là la palla con tagli che la tengono bassa e ogni tanto fare veloci sortite offensive o drive di controllo.

La mia scelta è fra:
    telai: primorac off-, boll off-, schagler precision, innerforce zlf(follia?)tutti con manico straight.

gomme
    Dritto: roundell 1.7, sriver l/s (che differenza c'è fra l ed s?) 1.9

Rovescio: Sriver fx 1.5-1.7, flextra 1.7, tackiness drive

Secondo voi vanno bene? Quale combinazione si adatta meglio al mio gioco?

Grazie:D

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Consiglio: Primorac off -, dritto sriver 2,1, rovescio sriver fx 1,9

3. childu

childu Utente

2.1 e 1.9 non è troppo? rischio di non sentire la palla?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Pure io consiglio Primorac OFF- con Sriver. All'inizio magari potresti mettere 1.9 sul dritto e 1.7 sul rovescio.
    La differenza tra L e S è dovuta al diverso modo in cui sono disposti i puntini interni. La L (più usata) è più per un gioco di spin, la S è più secca e veloce. Un tempo si usava la L sul dritto e S sul rovescio, ma ormai la S non è quasi più richiesta a quanto ne so.
    Se vuoi più controllo e vuoi sentire meglio la pallina Sriver FX ;)

5. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    la palla la senti, e come, soprattutto se dici di tirare quelle palle piatte

6. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Confermo l'ottima accoppiata: sriver L 2.1 e tackiness D 1.7/1.8

7. childu

childu Utente

bene, grazie a tutti!

Credo di esserci:

Primorac off- con sriver l 1.9 rosso sul dritto, e tackiness drive 1.7 nero sul rovescio!:approved.

Fra 1.9 e 2.1 si sente la differenza?

la differenza fra il mio dritto e rovescio è grossa, per questo non credo abbia senso avere la stessa (anche se una l una fx) gomma.

8. lorenzo99

lorenzo99 Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    secondo me sul dritto per il tuo gioco è meglio 2.1...

poi fai come vuoi :rotfl::rotfl::rotfl:

9. childu

childu Utente

Bene mi hai convinto per il 2.1 sul dritto, rovescio 1.9 o 1.7?

10. galli123

galli123 Utente

2.1 e 1.9 oppure 1.9 e 1.7 se no la differenza è troppa

11. baffoz

baffoz Nuovo Utente

se sentissi la differenza giocheresti in serie A

12. lorenzo99

lorenzo99 Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    1.9 assolutamente :D

13. childu

childu Utente

Bene ho ordinato la merce, rovescio 1.9 :), deve solo arrivare un articolo e spediscono, se ne parla la settimana del 10 però, appena ricevo e provo tutto vi faccio sapere come mi sono trovato!:approved:

14. childu

childu Utente

E' arrivato il pacco oggi puntualissimo, molto ben imballato, racchetta film protettivo palline custodia kit pulizia, stand per asciugamani/palline!!!

A questo punto non vedo l'ora di provare il vero ping pong con questo fantastico telaio:sisi: Purtroppo il tavolo non è ancora arrivato dopo più di un mese ma vediamo se trovo un amico col tavolo disponibile!

un paio di domande.
    il film rubber è normale che non si appicichi alla gomma ma sia solo leggermente aderente?

nella custodia ho trovato un inserto in plastica rigida invece del solo "padding" che trovi negli zaini ad esempio, serve a qualcosa? le palline le posso lasciare con la custodia o vanno messe nelle retine?

Grazie e buon tennis tavolo a tutti!!:D

15. childu

childu Utente

Buongiorno ragazzi,

oggi ho inaugurato il mio nuovo tavolo Kettler Champ 3.0 blu con telaio tutto nero bellissimo.

E soprattutto la racchetta e gomme nuovi, devo dire che stranamente non ho notato una differenza abissale con la vecchia misera racchetta come mai?? mi sembra un telaio molto solido ed equilibrato, per tirare forte serve un bel movimento deciso per vincere l'inerzia, l'effetto lo prende bene ma mi aspettavo qualcosa in più.

Ho difficoltà su palla in backspin corta dell'avversario, la tocco con la faccia rivolta verso l'alto mettendo a mia volta un pò di backspin e finisce a rete...

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

penso sia dovuto al fatto che a differenza di una racchetta due stelle (forse anche un po consumata), la racchetta nuova, cioe le gomme nuove ne sentano di più l'effetto avversario.

pazienza e allenamento, palleggiare e palleggiare con backspin e poi piano piano vedrai che controllerai meglio :D

17. galli123

galli123 Utente

e già serve allenamento e un minimo di "approcio" alla nuova racchetta, per capirla anche un po'
    se riuscisse tutto e subito saremmo tutti timo ball eheh :D :campione:

18. childu

childu Utente

È vero molto probabilmente una racchetta vecchia è come fosse antispin,questa soprattutto sul rovescio con la tackiness che è orientata allo spin risente di quello avversario, ma a questo punto come mi devo comportare sul back e sul top avversario??

19. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per il top direi di imparare almeno il block (www.pingskills.com è ricco di video didattici).
    Per il taglio ti rimando ad una mia vecchia domanda (anche se chop e taglio non sono proprio la stessa cosa):
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=254683

E buon allenamento!

20. childu

childu Utente

Grazie per il sito, molto interessante.

Se la palla è lunga non ho problemi a tirarla su col top, se è corta e devo andare dentro il tavolo usando il "non so come chiamarlo" tocchettino da sotto, un chop ma con un movimento molto meno ampio per capirci (ok credo dai video del sito credo che io intenda il push difensivo) mi va a rete, devo andare più veloce e con la racchetta un pò più inclinata verso l'alto immagino.

Ma invece per servire, visto che la tackiness sul rovescio dà più spin della sriver, mi conviene servire con la nera?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina