1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho deciso: puntinala lunga sul rovescio, e liscia sul rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Dipende qual'è l'obbiettivo del Giando per la sua carriera pongistica! Restare 40 anni in D2 e in D1 per divertirsi a vincere contro ragazzini, e meno ragazzini, ancora in fase di apprendimento o comunque non particolarmente dotati, o puntare più in alto....

2. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ripeto, SECONDO ME, ti diverti di meno, ho provato e l'ho trovato alquanto noioso.
    Niente da ridire contro chi si diverte.
    Poi magari è più facile divertirsi a livelli superiori alla d2:)

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non credo che per vincere con regolarità in d2 sia necessario usare una puntinata ....dai siamo seri ...se ti alleni un minimo il top...e impari a fare 2 servizi validi le vinci quasi tutte usando praticamente solo un piatto della racchetta....se mi metto ad usare le puntinate fastidiose e volgio imparare ad usarle bene è per mettere in crisi quelli che il top lo tirano secco e la d2 non mi sembra "pullulare" di questo tipo di giocartori!!! :p

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Opinioni a confronto.;)

5. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    si hai estremamente ragione:approved:

6. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Chi non rinuncerebbe al divertimento per vincere qualche partita in più?

7. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Io perdo sempre...:azz: :D

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io sicuramente! :approved:
    Per me la spinta motivazionale è sempre e comunque la passione ed il divertimento, se le vittorie arrivano vuol dire che ho giocato bene e gli allenamenti sono serviti. :sisi:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si vincere è bello ma il punto è che non ti serve la puntinata lunga per vincere quando inizi a giocare ti serve solo IMPARARE i colpi e capire il tuo gioco.... magari fra 1 anno di allenamento scopri che il top di rovescio ti viene benissimo e se avessi giocato con la lunga non lo avresti nemmeno impararto a fare!!!! Oppure scopri che hai un top di dritto fantastico che i rovescio non ti viene e allora metti 1 puntinata ma sempre dopo aver capito i tuoi punti forti e quelli deboli e l'unico modo per capirli è provare e riprovare....non è la scelta della gomma che decide il tuo gioco ma è in base al tuo gioco che scegli la gomma migliore tu in questo momento sembri + alla ricerca di uno stile di gioco piuttosto che di una gomma.....come ti hanno già consigliato altri io prenderei un telaio off- e 2 lisce normali tipo sriver 2,00 mm per intenderci e poi farei passare almeno un anno in cui mi alleno per bene 2/3 sere a settimana. Dopo avrai le idee mooolto + chiare.:approved: :approved:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Straquoto! :approved:

11. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Quoto anche io :approved:
    Il Giando però, come si dice più in basso rispetto a dove abito io, me sembra un po' de coccio!! :D

12. markus james

markus james Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro
    Squadra:
    PORTAMMARE PISA
    secondo il mio parere da skiappa quando ho il segnapunti vicino, uno si diverte con la tipologia di gioco che pratica, altrimenti cambierebbe sport... :metal: ...e il Vagelli (famoso in toscana) a ki insegnerebbe a giocare contro le puntinate??:D
    Detto questo ti consiglio di tenere quella sul rovescio e una liscia sul dritto, magari morbida che abbia controllo... Così impari il top e a scambiare bene di rovescio se la giri :teach: :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina