1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho bisogno di più controllo!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jak, 13 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come vedi ti dicono tutti la cosa che ti ho detto io parecchi post fa :D
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un motivo se diciamo tutti la stessa cosa ci sarà! :approved:
     
  3. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    wow tricarbon off+ e nimbus soft 2.0mm ma hai il porto d'armi per usarla o cosa?:azz:
    io consiglierei una bella sriver fx...
     
  4. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma si, è ovvio, è una combinazione assurda in linea generale. Poi ognuno si può abituare a qualsiasi cosa, c'è anche chi mangia gli scorpioni o gli scarafaggi :D E' questione di abitudine. Però, in linea di principio, secondo me, se si cambia con materiali un po' più "umani" il + presto possibile di certo si soffrirà un po' per abituarcisi ma nel medio/lungo periodo si va a migliorare la propria sensibilità, il proprio gioco. Tutto ciò IMHO. E' anche vero che è un po' strano usare gomme DEF e un telaio OFF+ o un telaio DEF con gomme OFF. Bho, vedi te, noi abbiam detto la nostra.

    ciao!

     
  5. Jak

    Jak Bannato

    Come ho gia detto non intendo cambiare il tricarbon per ora, sento di avere un discreto feeling con questo telaio.
    La discussione l'ho aperta per chiedere se potevano esserci gomme con più controllo, tutto qua.
    Spesso si da la colpa ai materiali, ma il più delle volte siamo noi che li usiamo male.

    @ TOpSpinn3r: se ti riferivi a me io non uso due soft da 2.0 mm, ma una sound max e una g3 fx 2.1 mm
     
  6. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vabbè, allora metti delle Sriver FX o delle Tango ma non mi torna cosa centrino con il tricarbon...

    Però, Jak, permettemi, non è per accanirsi, ma il discorso che fai sui materiali è sacrosanto ma c'è un "limite" a tutto...Conosco giocatori di B2 e seguo il campionato Emiliano di B2 e non solo e NON ce n'è uno che si azzardi a mettersi in mano telai come il tricarbon od il photino...sono telai che non usa nessuno o quasi per ovvie ragioni...Anche se guardi i materiali dei campioni mondiali difficilmente trovi degli OFF+ così come il tricarbon...Se posso permettermi, sono degli "spechietti per le allodole" che inducono a giocarci ma molto molto difficilmente ti permetteranno di elevare il tuo gioco...Il "segreto" sta nel bilanciamento, soprattutto se sei un D1 "novello"...Inoltre, credo che tu non abbia compreso il mio discorso: io dico semplicemente che purtroppo capisco il fatto che tu sia "assuefatto" da una certa rigidità nel telaio e che, quindi, qualsiasi cosa provi di meno rigido ti da una strana sensazione. Questo è sacrosanto però io credo che con materiali meno rigidi (occhio, non ti sto dicendo di prenderti un AR+, ma anche un X5 o al limite un Boll Spirit che sono tutt'altro che poco rigidi!!!!) potresti avere qualche difficoltà le prime settimane ma poi potresti elevare molto di + il tuo gioco in breve tempo, rispetto al tempo che impiegheresti con un tricarbon...ammesso che tu riesca ad abituartici veramente...IMHO...Detto questo passo e chiudo, in bocca al lupo!
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    parlandoti a livello basso come il mio, in un torneo uisp in lombardia ho trovato un giocatore che usava il tricarbon, lui faceva come campionato la C2 qui in lombardia, ok tirava bombe, ma ho comunque vinto 3-0, non aveva niente di controllo, tirava forte, controtopava. si certo la rachetta non fa il giocatore, ma comunque gli impedeva di avere piu' sensibilita'.
     
  8. T0pSpinn3r

    T0pSpinn3r Nuovo Utente

    si scusa , è stato un lapsus linguae :p
    comunque il concetto sempre quello è...
    che poi utilizzare un telaio estremamente veloce con gomme lente mi sembra un pò un controsenso... poi ovviamente è SOLO questione di gusti... in fondo se ci giochi bene non importa... :sisi:
     
  9. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Jak, mi è venuto in mente un esempio per farti capire perchè tutti ti sconsigliano il Tricarbon.
    Immagina una noce, ed immagina di doverla schiacciare senza distruggerla con una mazzetta da 10 kg. Per quanta perizia e sensibilità tu possa avere il risultato sarà praticamente sempre scontato: la noce non la mangeresti mai...ma con un martelletto da un etto la cosa sarebbe molto più semplice anche con meno pratica
     
  10. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    quoto l'esempio del martello!!!!!!!
    cmq jak tutti ti dicono la stessa cosa e siicuramente non la dicono per il tuo male...
     
  11. Jak

    Jak Bannato

    Infatti vi ringrazio per tanta cura nei consigli, non me lo sarei mai aspettato! :p
    Il punto è che col tricarbon ho deciso di fare un investimento per il futuro, sapevo che avrei avuto un annetto per abituarmici, comunque il boll spirit ho intenzione di provarlo, come il primorac off-, ma prima voglio essere convinto che il tricarbon non sia fatto proprio per me.
    Poi esistono telai più veloci, no? Lo Schlager off+ per esempio, abbastanza lo usano, oppure il donic black devil.
     
  12. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora troppo, ti cambierebbe poco. Lascia stare il primorac off- che sarebbe troppo elastico, prova i seguenti telai:

    Balsa Carbo X5
    Boll Spirit
    Waldner Ultra Senso Carbon

    Secondi me è inutile che provi un altro OFF+. Quando decidi di cambiare tenta con uno dei 3 telai di cui sopra...

    ciao!

     
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    quoto che non vanno bene gli off+

    quoto per il timo boll spirit:p
     
  14. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Penso che abbiate frainteso il senso del post di Jak.. non credo proprio che abbia voglia di provare altri cannoni.. si trova già molto bene con quello che ha in mano ;)
    Ti do il mio consiglio.. prova la Domination Speed 2.1mm forse è un po' troppo duretta sul quel telaio, ma non si sa mai.. il tuo compagno di squadra ha la Domination normale rossa 1.8mm, la Speed è quella effetto colla. Puoi suggerirla pure a lui che tanto la sua sarà talmente vecchia che va cambiata.
    ciau.
     
  15. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Comunque Jak, per valutare un telaio tieniti alla larga dai numeretti che indicano velocità, controllo, perchè poi alla prova dei fatti molto spesso i raffronti fra racchette non combaciano. Qualche giorno fa ho provato un Photino della Burterfly che mi è stato regalato, con le Tenergy. Ero molto scettico perchè è un telaio classificato come Off+, ma alla prova dei fatti mi è sembrato molto più umano di quello che i numeri dati dalla Bty facevano pensare.
    Rimane il fatto che il tuo cannone fotonico a velocità è quasi irraggiungibile... :D
     
  16. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' molto chiaro ciò che chiede...il problema è che, a mio parere, chiede la cosa sbagliata!!! E' come se un automobilista venisse a chiederti: "guarda, voglio andare più piano in macchina però voglio tenermi il mio motore 5000 di cilindrata a reazione nucleare e cambiare la scocca con una meno areodinamica, così faccio + attrito e vado + piano...". Te cosa gli diresti?!? Suppongo: "Guarda, ho capito cosa vuoi fare ma sei fuori strada!" La stessa cosa vale per Jak!!! E' evidente che un Boll spirit sarebbe comunque un cannone, ma gli permetterebbe di scendere un pochino di velocità e rigidità e riacquistare una sensibilità che suppongo sia sempre + carente e lo dimostra il fatto che ha aperto questo topic, se no sarebbe andato avanti senza chiedere niente...E' altrettanto ovvio che se abbassa la rigidità e la velocità NON può farlo di colpo passando da un cannone nucleare terra aria ad una arco con le frecce!!! Gli serve qualcosa di intermedio e, quindi, secondo me andrebbe bene con uno dei telai sopracitati...Anzi che lo spirit io proverei anzi un ultra carbon senso che dovrebbe essere un po più "contenuto", cmq lì vedrà lui, se vorrà...


     
  17. Jak

    Jak Bannato

    Grazie del supporto Conteabba, visto che mi conosci abbastanza bene! :p
    La gomma che dici sarebbe la Cornilleau? Oppure la Dott. Neubauer? Casomai chiederò a lui se mi ci fa fare due tiri, anche se il suo è diverso come telaio è sempre un off+.
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    è quella del dottore, ma la versione tuned è più reattiva e veloce, forse anche un poco più morbida, poi la sua è da 1.8 e quasi finita.. provala ma sono due gomme discretamente diverse.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina