1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ho bisogno di più controllo!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jak, 13 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

Jak Bannato

Infatti vi ringrazio per tanta cura nei consigli, non me lo sarei mai aspettato! :p
    Il punto è che col tricarbon ho deciso di fare un investimento per il futuro, sapevo che avrei avuto un annetto per abituarmici, comunque il boll spirit ho intenzione di provarlo, come il primorac off-, ma prima voglio essere convinto che il tricarbon non sia fatto proprio per me.
    Poi esistono telai più veloci, no? Lo Schlager off+ per esempio, abbastanza lo usano, oppure il donic black devil.

2. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora troppo, ti cambierebbe poco. Lascia stare il primorac off- che sarebbe troppo elastico, prova i seguenti telai:

Balsa Carbo X5
    Boll Spirit
    Waldner Ultra Senso Carbon

Secondi me è inutile che provi un altro OFF+. Quando decidi di cambiare tenta con uno dei 3 telai di cui sopra...

ciao!

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

quoto che non vanno bene gli off+

quoto per il timo boll spirit:p

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Penso che abbiate frainteso il senso del post di Jak.. non credo proprio che abbia voglia di provare altri cannoni.. si trova già molto bene con quello che ha in mano ;)
    Ti do il mio consiglio.. prova la Domination Speed 2.1mm forse è un po' troppo duretta sul quel telaio, ma non si sa mai.. il tuo compagno di squadra ha la Domination normale rossa 1.8mm, la Speed è quella effetto colla. Puoi suggerirla pure a lui che tanto la sua sarà talmente vecchia che va cambiata.
    ciau.

5. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Comunque Jak, per valutare un telaio tieniti alla larga dai numeretti che indicano velocità, controllo, perchè poi alla prova dei fatti molto spesso i raffronti fra racchette non combaciano. Qualche giorno fa ho provato un Photino della Burterfly che mi è stato regalato, con le Tenergy. Ero molto scettico perchè è un telaio classificato come Off+, ma alla prova dei fatti mi è sembrato molto più umano di quello che i numeri dati dalla Bty facevano pensare.
    Rimane il fatto che il tuo cannone fotonico a velocità è quasi irraggiungibile... :D

6. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' molto chiaro ciò che chiede...il problema è che, a mio parere, chiede la cosa sbagliata!!! E' come se un automobilista venisse a chiederti: "guarda, voglio andare più piano in macchina però voglio tenermi il mio motore 5000 di cilindrata a reazione nucleare e cambiare la scocca con una meno areodinamica, così faccio + attrito e vado + piano...". Te cosa gli diresti?!? Suppongo: "Guarda, ho capito cosa vuoi fare ma sei fuori strada!" La stessa cosa vale per Jak!!! E' evidente che un Boll spirit sarebbe comunque un cannone, ma gli permetterebbe di scendere un pochino di velocità e rigidità e riacquistare una sensibilità che suppongo sia sempre + carente e lo dimostra il fatto che ha aperto questo topic, se no sarebbe andato avanti senza chiedere niente...E' altrettanto ovvio che se abbassa la rigidità e la velocità NON può farlo di colpo passando da un cannone nucleare terra aria ad una arco con le frecce!!! Gli serve qualcosa di intermedio e, quindi, secondo me andrebbe bene con uno dei telai sopracitati...Anzi che lo spirit io proverei anzi un ultra carbon senso che dovrebbe essere un po più "contenuto", cmq lì vedrà lui, se vorrà...

7. Jak

Jak Bannato

Grazie del supporto Conteabba, visto che mi conosci abbastanza bene! :p
    La gomma che dici sarebbe la Cornilleau? Oppure la Dott. Neubauer? Casomai chiederò a lui se mi ci fa fare due tiri, anche se il suo è diverso come telaio è sempre un off+.

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    è quella del dottore, ma la versione tuned è più reattiva e veloce, forse anche un poco più morbida, poi la sua è da 1.8 e quasi finita.. provala ma sono due gomme discretamente diverse.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina