1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help.....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da l. buonarosa, 12 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Quale soluzione è preferibile: avere un telaio super veloce con gomme lente oppure, il contrario, telaio lento e gomme veloci. Sono in crisi........ HELP. Dal vostro consiglio ne seguirà l'uso della nuova racchetta.

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    dovresti fornire qualche informazione circa il tuo stile di gioco, la tua esperienza etc, altrimenti dare consigli così generici è difficile e anche poco utile!

3. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Sette hai ragione. A me piace attaccare e spesso sparo ogni punto con la risultante che butto fuori molte palle. Sono un attaccante e non accetto compromessi con la difesa se non qualche taglio su battute con forte backspin.

4. sale92

sale92 Utente Attivo

Telaio Semi rigido e gomme medio-dure.... 5 o 7 strati tutto legno off, off-.... Gomme vedi tu!!

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ok.
    la questione non è tanto telaio lento + gomme veloce o il contrario, ma piuttosto la rigidità o elasticità dei materiali.
    di solito si tende a mettere gomme morbide su telai rigidi, o l'inverso (gomme dure e telaio elastico), però ognuno ha la sua sensibilità.
    se ti piace attaccare ma spesso la butti fuori, forse ti serve una racchetta che abbia un buon controllo, quindi un telaio non troppo rigido e gomme non troppo dure. in questo modo puoi migliorare la tua tecnica..
    non è detto che un attaccante debba avere in mano un missile, l'importante è buttar dentro la palla.
    infine ti consiglio di non temere che una racchetta con un filo di controllo in più non ti faccia tirare delle belle botte, perché quelle le tiri tu, non la racchetta.

A SardusPong piace questo elemento.
  6. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Mi unisco a chi ti consiglia un telaio con ottimo controllo (magari non superveloce) e due gomme durette e performanti (da prendere in considerazione anche l'opzione con millimetraggio max).

7. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Intanto vi ringrazio per i consigli. Guardate la mia racchetta riportata nella firma: cosa non va bene?. Il telaio è troppo veloce o le gomme?.

8. sale92

sale92 Utente Attivo

Il telaio è un missile secondo me!!!!

9. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Sale 92 hai ragione. Il telaio è troppo veloce. Mantenendo le due gomme riportate in firma quale telaio mi consigliereste?.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come telai la scelta è vastissima restando sulla butterfly il Timo Boil Spirit è un classico come il primorac off-, della nittaku mi vengono in mente il violin off- e l'acoustic off ma ogni marca fra le principali ha telai che fanno al caso tuo. In alternativa potresti fartene fare uno da OSP blade.
    Una domada xchè gomma 2.00 sul dritto e max sul rovescio? non sarebbe meglio il contrario?

11. sale92

sale92 Utente Attivo

Se vuoi restare in casa butterfl il micheal maze è adattissimo al tuo gioco.... altrimenti lo spirit!!! 2 grandissimi telai...

12. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    ... Altrimenti un telaio Stiga. Il classico allround fornisce grande garanzia!

13. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Andras hai ragione. Normalmente è come dici tu, ma io, in considerazione del fatto che il telaio è super veloce, ho cercato di ovviare montando una gomma sul dritto meno spessa e quindi meno veloce; ma invano. Pensate che il Primorac sia idoneo al mio gioco che vi ho sopra esplicitato?. Ve lo chiedo perché ne ho uno da circa 3 anni.

14. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    .... naturalmente il Primorac è off-

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Hai una mattonella... Hai una racchetta che genera troppa velocità in rapporto allo spin, per questo spari fuori.
    Oltretutto, pur avendo gomme spinnose generano poca parabola, che unite ad un telaio da schiacciata ti impedisce di far girare la palla.
    Un consiglio spassionato: se vuoi mantieni pure la Vega Pro sul dritto, potresti metterla anche sul rovescio (così risparmieresti rispetto la Tenergy) oppure la cambi mettendoci la Tenergy 64 (che ti permette un maggior spin della palla) e ci metti un telaio meno veloce e più spinnoso. Se ti danno fastidio le vibrazioni ti consiglio lo Xiom Fuga, veloce il giusto e dà un bel giro alla palla (oltre che costare molto meno del Gergely).

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se lo hai provalo passa le gomme da uno all'altro e vedi come ti trovi. io però farei la prova con una 2.00 sul rovescio.
    se poi il primora che hai è un made japan originale USALO e basta è un grandissimo telaio.

Ultima modifica: 18 Giu 2012
  17. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Sacramen hai azzeccato appieno le difficoltà che trovo nel giocare con la racchetta che posseggo. Sei un grande. Seguirò i consigli che mi hai dato. Adotterò un telaio più lento. Andras mi ha suggerito di mettere le gomme sul primorac off- Così farò stasera proverò e speriamo bene.

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ecco, bravo, però prima fa come ti ha detto Andras: prova i materiali che già hai in casa senza andare a spendere soldi inutili...
    Potresti risolvere molti problemi anche con il Primorac, più lento e fa girare maggiormente la palla. Di sicuro sentirai molte più vibrazioni che inizialmente potrebbero darti un pò di fastidio ma tu giocaci comunque, provalo per bene (non solo un allenamento ma almeno 4-5) e solo nel caso in cui ti diano veramente troppo fastidio cambialo con un altro. Se vedi che ti manca potenza nei colpi (normale vista la differente natura dei telaio) potrebbe essere anche solo una questione di tecnica/forza impressa sulla palla, che migliorerai col tempo e con gli allenamenti (e risparmi soldi...)

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    dopo questa prova con il primorac,prova un 7 strati medio rigido..magari ti fai imprestare da qualcuno e provi la differenza,una cosa e sicura il telaio che tu utilizzi ora e molto veloce e rigido penso che la metà del forum può avere il tuo stesso problema...o_O;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina