1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help ! Videogame/Console

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da bvzm71, 24 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh, PS3 non e' da meno, con la non compatibilita' dei vecchi giochi; e poi, da quando e' uscita xbox, ne sono state presentate *solo* 2 versioni

Sono d'accordissimo con te che la soluzione migliore e' questa, oltretutto col pc ci puoi fare anche molto altro.
    ma ci sono degli svantaggi non indifferenti :
    1) La configurazione che funziona adesso e' facile che tra 1 anno non sia piu' sufficiente, la sostituzione di Sk video (solo quella se va bene) ed eventualmente processore (e sk madre) costa di piu' dell'acquisto di una nuova console.
    2) i giochi per pc non te li regalano (sto parlando di acquistare , non di scaricare da emule) anche se costano leggermente meno di quelli x xbox/ps3
    3) Il costo iniziale e' decisamente superiore : se vuoi prestazioni parificate a quelle di una console preparati a spendere almeno 7-800 euro (monitor escluso)
    4) il rinnovamento dei componenti per pc e' nettamente piu' vorticoso di quello delle console, se si vogliono prestazioni adeguate bisogna sempre aggiornare l'hardware con notevole dispendio di costi , e l'usato si svaluta molto rapidamente.
    5) Il pc ( e non nego sia anche divertente farlo, almeno per me) necessita la ricerca continua delle ormai quasi obbligatorie patch per far funzionare il gioco, cercare i nuovi driver aggiornati per la sk video cosi' da superare i vari bug che si presentano, e cosi' via, sperimentare le diverse configurazioni possibili per ottenere le prestazioni piu' performanti : la console (in senso generico) e' piu' *immediata* da far funzionare, metti il gioco e via :)
    Poi, per carita', ognuno ha le sue idee perche' sperimentate sul campo, ed io le rispetto.
    ciao
    Pier

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho anche la Xbox 360 che graficamente non ha niente di meno che la Play3.Inoltre la gioco su un televisore in alta definizione da 43 pollici che rende la grafica semplicemente fantastica.

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ripeto che bisogna vedere come saranno sfruttate... vi voglio vedere a spiegare alla moglie come giocare assieme con il PC, dipende tutto dalle domande che ho fatto all'inizio della discussione ;)

Penso che la grafica sia l'ultima cosa su cui tenere conto. Quando si gioca ci si deve, prima di tutto, divertire! :approved:

4. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Giusto Giorno, la cosa fondamentale è il rapporto qualità prezzo, ma soprattutto se ci sono molti giochi che ti interessano, io con la play2 gioco a un po' di tutto, da Tekken a Bust-a-move, da Baldur's Gate a Resident Evil, da tomb raider a Buzz, da Singstar al tennis, tutti giochi che si possono fare anche con più di un giocatore. Divertimento assicurato.

5. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io la penso come Dadillo, con un computer abbastanza performante (se si prendono pezzi usati in posti come forum di gente malata, che cambia schede video ogni tre mesi)(dove vado io per esempio :rotfl::azz:) trovi schede video, mainboard e processori che valgono 800 euro a meno della metà perchè è uscita il modello ultra plus caz+maz che va un decimo più forte... ^_^

al momento, un pc da assemblare (e te lo fo io o al massimo mio cugino)(quello pacioccone della croce, fine OT) ti costa:

- scheda madre asus con socket 939 normalissimo + processore con buona velocità di bus e sopra ai 3500 ghz, nuova sui 200 euro
    - scheda video ati 1950 xt pro, dove NON FUNZIONA windows Vista ma gira benissimo XP, usata 80 euro
    - 2giga bite di ram ddr 2 buon clock usate 60 eurini circa...
    - hd grosso grosso per poter contenere tutte i giochini shareware gratuiti su internet :)p) un centinaio di euro...

200+80+60+100 circa 450 euro... però di sicuro giochi (con quella scheda video solo con wp) tranquillo per almeno due anni, a meno che nn sia un patito e voglia i dettagli al massimo anche nel 2010 :p

:approved:

6. dropkick

dropkick Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lucy
    Assolutamente ps3

7. f-red

f-red Utente Attivo

se vuoi solo giocare ti consiglio l'xbox 360.....rispetto alla play3 1-costa meno...2-il sistema per giocare in rete è nettamente migliore ( è microsoft ) 3-gli stessi giochi che escono su entrambe le consolle vanno molto meglio su xbox 360 per motivi tecnici che sono un pò difficili da spiegare diciamo solamente che nonostante la maggiore potenza di play3 questaviene sfruttata in un modo poco ottimale....inoltre la compatibilità dei giochi tra ps2 e ps3 è inesistente.
    da non dimenticare che praticamente tutti i giochi escono romai su entrambe le consolle...anzi forse xbox ha qualche uscita esclusiva!!!!
    certo col pc raggiungi livelli grafici imbattibili ma se vuoi solo giocarci e restare al passo con i giochi ogni tanto devi rimetterci le mani e aggiungere qualcosa, il pc è il miglior compromesso gioco/altro utilizzo!!!
    buon game...visita anche il sito www.multiplayer.it puoi trovare molte offerte vantaggiose.
    ciao

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    adesso non esageriamo, anche Sony (PS3) ha le sue esclusive... ma il punto ripeto non è quello:

se non si vogliono buttare i soldi si deve rispondere alle mie domande la sopra ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina