1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

HELP! Un aiuto ad un nuovo appassionato...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zighe, 29 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zighe

zighe Nuovo Utente

Ciao a tutti, gioco a PingPong da sempre, ma solo da quest'anno mi sono iscritto ad una società.
    Finora ho giocato con una racchetta preassemblata Schildkrot ***, ma vorrei comprare qualcosa di + serio.

In sostanza, mi serve qualche consiglio su telaio e gomme.

Tenete presente che:
    - mi piace attaccare e mi riesce abbastanza bene.
    - non sono ancora un granchè negli scambi prolungati, di solito i miei avversari sbagliano meno di me.
    - Finora avevo due gomme uguali per dritto e rovescio, e mi sono trovato bene.
    - posso spendere una cifra che può arrivare ai 70-80 euro, e vorrei che il telaio mi permetta, quando il mio gioco sarà + delineato, di cambiare le caratteristiche delle gomme senza sostituire il telaio stesso.

Ho fornito notizie sufficienti?
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie, ciao a tutti!!!

Zighe

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intantoun caloroso benvenuto.
    Come gia' detto in precedenza,non andrei a spendere soldi in questa fase. Cercherei di frequentare un club e chiedere se hanno telai e gomme da farti provare (livello allround piu' che Off). Una volta trovato quello che fa per te, allora puoi investire in nuovi telai e gomme.
    Non avere fretta altrimenti rischi di sprecare soldi e tempo e soprattutto, se vuoi migliorare lascia stare le preassemblate.

3. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Grande Lele sempre preciso oculato nelle scelte ed intelligente nelle risposte quoto 100% infine BENVENUTO zeghe!!! :banana:

4. zighe

zighe Nuovo Utente

Grazie delle tempestive risposte!
    Purtroppo ho chiesto, ma nella mia società non abbiamo telai o gomme a disposizione, a meno di non chiederle direttamente ai giocatori, ma è una cosa che ho già fatto 2-3 volte e non vorrei fare il parassita per molto tempo.
    Quello che mi servirebbe è, se esiste, un telaio per tutte le stagioni che mi permetta di cambiare eventualmente le gomme in un futuro prossimo.
    Inoltre penso che se comprassi 2 gomme a 20-30 euro l'una non sarebbe proprio un investimento, se poi non mi trovassi bene posso sempre cambiarle...
    Mi sapreste dare qualche nome a livello di indicazione???

Grazie a chi mi ha già risposto (sono ben accette repliche su quanto ho scritto ora!) e a chi ancora mi risponderà!

Zighe

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non oso consigliare. Consiglio piuttosto di rivolgersi a Beppe Pagano http://www.fpsport.com/. Fatti bene consigliare spiegando tutto quello che hai scritto e delle tue esperienze. Ti dara' sicuramente dei buoni consigli suggerendoti telaio e gomme adatte. Poi tu cercherai per quel tipo di gomme il prezzo piu' adatto ed economico: sappi che nel Forum ci sono anche venditori che possono praticare un buon prezzo (ma non dirlo al Pagano, altrimenti...)

6. zighe

zighe Nuovo Utente

Lele, ma come fai ad essere così veloce???
    Grazie ancora, penso proprio che farò così, avevo già visto il sito di fpsport, e penso che mi rivolgerò a lui... preferisco spendere 7-8 euro in +, ma comprare roba nuova da un negozio.
    Grazie!
    ciao

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a te....è un dono della natura !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina