1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help! Racchetta nuova!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinata_corta, 6 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntinata_corta

Puntinata_corta Nuovo Utente

Ciao a tutti! Vi premetto che non gioco da 8/9 anni e che le mie precedenti racchette le assemblava il mio allenatore! Detto questo... Io ho avuto due racchette nella mia carriera:
    1) telaio joola kontur con gomme tsp cesalo (dritto) e una cinese della shangai ttbat factory modello PF4-652 puntinata corta (rovescio)
    2) telaio taico 200 con tsp super miracle puntinata media (dritto) e una dawei 388A-4 liscia (rovescio)

inutile dire che la prima racchetta è quella che assecondava di più il mio stile di gioco(specialmente la puntinata, il dritto era ok ma con la seconda racchetta era ancora meglio) considerando che praticamente giocavo solo di rovescio...e il telaio kontur era miracoloso...!
    ...ma la puntinata corta non si può più usare! Sigh sob! E qui arriva il problema... Cosa uso? Su che telaio?
    Vi specifico che ho in po' di problemi sul dritto a controllare la chiusura/potenza del tiro semplice perché punto molto sul taglio e lo spin e non ho mai perfezionato lo scambio semplice :p ihih per questo la super miracle della seconda racchetta mi si adattava un po' di più della cesalo... Sto cercando la racchetta perfetta per me... Mi aiutate?

2. Jak

Jak Bannato

La racchetta perfetta non esiste :nono:, prova varie combinazioni (magari facendoti prestare gomme da amici) e trovata quella migliore per te c'è solo una cosa che puoi fare:
    ALLENATI!
    In bocca al lupo! :D

3. Puntinata_corta

Hai ragione,la racchetta perfetta non esiste ma quella perfetta per me forse sì! La prima racchetta lo era quasi! In realtà la domanda potrebbe essere riassunta in: "c'è una gomma che potrebbe emulare la mia vecchia puntinata corta o che almeno ci vada vicino?" :)

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2

Perchè la puntinata corta non si può piu usare ????? :confused:..:mumble:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la ditta PF4 or si chiama DHS, e la 652 esiste ancora, ma sicuramente è cambiata nel tempo e non è più la stessa (noi la vendiamo)...

6. Puntinata_corta

Cooosa? Davvero? Ai tempi che furono il mio allenatore mi aveva fatto cambiare le gomme perché mi aveva detto che la puntinata corta non era più ammessa dal regolamento! Quindi potrei ancora usarla? Su che tipo di telaio mi consigliate di montarla? Io pensavo un simil-kontur, conoscete qualcosa di simile o sapete se è ancora in produzione?

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La puntinata corta non è mai uscita dal regolamento, se consulti la lista delle gomme approvate ITTF, tutte le puntinate corte sono controassegnate con "out" che significa puntino esterno... purtroppo non conosco il telaio kontur quindi da questo punto di vista non ti posso aiutare... ci sono ottimi telai per le puntinate corte che diciamo potrebbero essere dei telai 7 strati di legno un po' rigidi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina