1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Help Puntinata con gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 1 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Salve
    Ho sempre giocato vicino al tavolo o a media distanza con pintinate OX sul rovescio.

    Vorrei avere maggior controllo sulle aperture di puntino soprattutto sulla palla tagliata.

    Vorrei provare qualche puntinata con gommapiuma, cosa mi consigliate?
    Meglio gommapiuma morbita o dura, quale millimetraggio?
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io proverei così, con la sua gp originale:
    upload_2019-6-2_0-28-27.png
     
  3. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Giant Dragon Meteorite da 0,5
    [​IMG]
     
  5. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
    Guarda sto provando 755 con piuma da 2mm. Tolta da liscia d'attacco sul diritto e neptune sul rovescio piuma max apro e toppo senza problemi come una liscia, solo meno spin.
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    E a block e scambio come va? Io ne ho una con piuma verde da 1 mm e mi sembra tanto veloce... (su Darker Song 5 degli anni 90).
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao west io ho provato ultimamente Attack 8 anche se è una media mi sembra fantastica, scambio di rovescio molto bene, tiro pure dei colpi di spin con spessore da 1,8-2,00; nei block restituisce palle insidiose, non so con millimetraggio basso, invece x mescola dura con lo stesso millimetraggio scritto e provato come sopra ho provato la 652 della dhs ti dirò.... Sembra meno sensibile allo spin(n);)
     
  8. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ultimamente ho provato la Qing 0,7 su di un Barricade.
    Ed ottima sia vicino che lontano si riesce anche ad aprire su palla tagliata con il top spin della liscia, con un
    Ovviamente il block o lo fai chiuso al tavolo o in chop da dietro mette molto effetto.
     
  9. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusa,ma se hai sempre giocato al tavolo o dalla media distanza,non ti conviene mica montare una gommapiuma sotto la puntinata.essa serve se ci vuoi scambiare oppure andare in chop da lontano per variare gli effetti.fossi in te,continuerei con una lunga 0x.se vuoi cercare un abbinamento ideale,parti dal presupposto che con un puntino morbido ci vuole un telaio rigido,mentre con un puntino duro ci vuole un telaio elastico.
     
  10. taoling

    taoling Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco rota
    Squadra:
    bremese
    Con piuma reattiva va bene, con quelle rallentanti sei sempre in difesa, la piuma veloce aiuta tanto il puntino che rallenta più di una liscia.capisci, hai più marce e puoi aprire toppare come una liscia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Nov 2019, Data originale: 24 Nov 2019 ---
    Prova e vedrai qualche beneficio il tuo gioco vedrai
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Dic 2019 ---
    Bene se la usi come una liscia nel blocco puoi variare sia nel diritto che nel rovescio ma no con piuma rallentante tropo lenta per attaccare
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per aprire e choppare Fein II se la vuoi dura, feint III se la vuoi soft..da 1mm
    Oppure metti la piuma sotto la tua ox e vedi le differenze
     
  12. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per lo stesso motivo, mi era venuta voglia di provare una Tsp curl p-4 chop da 1mm...
    Cosa ne pensate?
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ottima gomma, puoi farci di tutto....ma la cosa + importante , a che livello giochi e con che tecnica ?
     
  14. papino

    papino Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Livello amatoriale (mi alleno con una squadra che milita in D2 e D1) e gioco attualmente con una racchetta da difesa con Spinlord Murder 1.5 e Agenda OX sul rovescio.

    Gioco (o meglio, cerco di giocare!) una difesa moderna con taglio (che devo ancora imparare) di rovescio giocando a circa 2m dal tavolo, ma senza disdegnare qualche spinta di rovescio con la puntinata lunga...

    Sto cercando di allenarmi proprio per questo gioco, senza infognarmi sulla ricerca di materiali... ma ho sentito un gran parlare di questa gomma che le mie promesse di fermarmi a lavorare su me stesso e non sulle gomme è sfumata miseramente.
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    OX ha più controllo , ma la sfrutti meglio al tavolo rispetto a 2m dal tavolo
    detto questo, se vuoi tagliare pesante meglio avere una LP con piuma, sia contro i top che in risposta al servizio.
    x non cambiare troppo potresti provare a mettere della piuma sotto la tua gomma, non molta, al max 1.0mm ... meglio se tra 0,5mm e 0,8mm
     
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io personalmente ho usato telai da difesa elastici con vari puntini ox e con gommapiuma bassa, max 0,7... e quando ho cambiato telai passando ad un gewo alpha def che è molto rigido ho trovato grandi benefici, sia con puntini duri che morbidi, attualmente sto usando su due telai gemelli della gewo, due puntini lunghi con gommapiuma rallentante, spinlord, il primo lo sternenfall medio-duro, e mi sono trovato benissimo, poi da pochissimi allenamenti, sul altro ho montato sempre con gommapiuma rallentante lo spinlord zeitgeist, che ha puntini duri, e già dopo poco devo dire che mi sto trovando bene, se non meglio che lo sternenfall che come detto ha puntini un po' meno duri.

    Questo per dire che non è detto che l'abbinamento rigido-morbidi e elastici-duri sia sempre la verità assoluta.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina