1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

HELP ME!!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da kiara99, 21 Set 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kiara99

    kiara99 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Chiara Ruggiero
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno.
    Sto scrivendo un articolo sull'utilizzo della colla nei vari sport e non essendo esperta di Ping pong, avrei bisogno di chiarirmi alcuni dubbi. Spero possiate aiutarmi.

    So che l'utilizzo della Speed Glue è vietato nel Ping pong.

    - A qualunque livello? O solo a livello professionale?

    - Quali sono le sanzioni per chi viene "colto in flagrante"?

    - Se ho ben capito spulciando qui sul vostro forum, gli arbitri possono controllare la racchetta prima dell’incontro, analizzare la composizione dei vari strati e verificare che non ci siano tracce di Speed Glue e quindi di VOC. In caso di presunta irregolarità, si chiede la sostituzione della racchetta e poi si comincia l’incontro. C’è anche la possibilità di un controllo post partita: se la racchetta risulta irregolare per presenza di VOC (o altre ragioni) è previsto sanzionamento e partita persa.
    È corretto o impreciso? Quali sono le sanzioni in entrambi i casi?

    Grazie per il vostro aiuto! ☺️
     
  2. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao, sicuramente @off-ready può dirti di più su questo argomento. :)
    Quello che hai scritto è più o meno giusto, non so però se ti danno la possibilità di cambiare racchetta o sei squalificato subito.
    Come detto offredi ti saprà dare più info
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    @Renaga ,forse puoi rispondere in maniera adeguata
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Immagino che per "Speed Glue" tu intenda la colla con solventi. Qui trovi tutte le risposte
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    A me sembra fake
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il termine "Speed glue" è usato all'estero (Speed glue - Wikipedia) per cui è realistico che un non addetto ai lavori, che per altro scrive bene in italiano, lo utilizzi
     
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A qualsiasi livello. Tutti i pongisti tesserati per una Associazione affiliata alla ITTF sono tenuti ad osservare le regole che riguardano la colla contenente VOC.
    E' possibile, a sorteggio, controllare la racchetta prima dell'incontro.
    Nei tornei a livello internazionale è allestita una sala chiamata CALL AREA dove gli atleti incontrano l'arbitro designato per la loro prossima partita. In questa zona l'arbitro controlla la racchetta in modo sbrigativo con l'utilizzo del calibro rete il quale ha anche una tacca per visualizzare lo spessore delle gomme, dopodiché la racchetta viene trattenuta dall'arbitro il quale la porterà al tavolo di gioco. In questa fase l'arbitro, se avesse dei dubbi sulla regolarità della racchetta, la può mostrare al Giudice Arbitro o un suo delegato il quale è l'unico che può prendere una decision finale. Se la racchetta non passa l'esame, per qualsiasi motivo, può essere sostituita da un'altra che, se ce n'è il tempo, viene esaminata subito. Se non c'è il tempo verrà esaminata dopo l'incontro. Anche un'eventuale racchetta presentata in campo a partita già iniziata (per sostituzione di una racchetta danneggiata) sarà sottoposta a controlli dopo la partita. I controlli dopo partita, se non superati, comportano la perdita della partita stessa.
    Come già espresso nel link proposto da off-ready a partire dai quarti di finale le racchette sono esaminate da una commissione apposita (RACKET CONTROL) che ha a disposizione il mini-rae e altri strumenti di precisione per la misurazione dello spessore delle gomme e della planarità del piatto racchetta.
    Per sveltire l'andamento del torneo si cerca di evitare ripetuti controlli da parte della commissione RACKET CONTROL trattenendo la racchetta del giocatore o i giocatori (in caso di doppio) che hanno vinto il quarto di finale e poi la semifinale; racchetta che in questo caso è già stata controllata prima del quarto di finale ed essendo trattenuta dall'arbitro non deve più essere controllata per le partite successive.
     
    A filiberto50, Sartori Giovanni, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina