1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 20 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

Ciao a tutti :) , vorrei un consiglio da tutti voi su quali materiali utilizzare;

in questa stagione ho usato i materiali che leggete in firma, però è il primo anno che uso la puntinata, anche se tutto sommato mi sono trovato bene.
    prima usavo due lisce.
    sul dritto mi trovo bene su block, schiacciate, controtop, ho invece difficoltà ad aprire le palle tagliate:( ; sul rovescio con la puntinata piazzo bene la palla in risposta al servizio, blocco (le traiettorie sono tese con molto effetto) però in genere vanno lunghe sul tavolo quindi possono riuscire a riaprire.
    inoltre di rovescio ho la tendenza psicologica a cercare di attaccare e chiudere il punto nonostante abbia la puntinata:azz: ; se la palla mi arriva più alta cerco una specie di schiacciata o apro se mi arriva lunga tagliata.
    il consiglio che vi chiedo è se continuare con i materiali che ho con cui sento un buon feeling col dritto nonostante le difficoltà di apertura, e allenarsi, allenarsi, allenarsi e .. allenarsi o provare alternative diverse ? se si, cosa consigliate ? grazie e aspetto vs. preziosi consigli.:mumble:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Dark ma qual'è la difficoltà di apertura su palla tagliata? può essere un difetto di caricamento che devi migliorare opppure stai usando un telaio troppo rigido che fatica ad agganciare la pallina?
    La gomma che hai sul ti fa "scappare" la pallina molto presto e quindi non riesci ad agganciarla bene?

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    tutto puo` essere, ma quella gomma mi sembra adatta ad aprire palle tagliate:
    - molto grip
    - molto morbida

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Tieni la racchetta più vicino al corpo, di rovescio.
    Di dritto, impossibile dire senza vedere, figuriamoci.
    La gomma ? No...non è la gomma che fa il top, è il tuo movimento, come lo fai. Le gomme alterano traiettoria e effetto, ma il top lo devi fare tu, poi scegli la gomma che ti va meglio, non è mai colpa della gomma, quella è responsabile per certe caratteristiche del topspin, non per gli sbagli.:)

5. DARK ANGEL

grazie per le vs. risposte,
    per quanto riguarda la difficoltà di aperura della palla tagliata sta nel fatto che il 50% delle volte mi va in rete all'altezza del nastrino, basterebbe riuscire ad alzarla quel pelino in più per farla entrare, quando riesco a far superare la rete praticamente non mi va mai fuori, la palla va sempre sul tavolo.
    una gomma appiccicosa non mi potrebbe aiutare in questo ? che so una Hurricane3 invece della mia , o con il mio telaio sarebbe ingestibile tenendo conto che ho ancora molto da imparare ?
    per il rovescio che ne pensate dell'accoppiata ttmaster 0x sull'andro aramid off ?

grazie anticipatamente per le vostre risposte.:clap:

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l'appiccicosità aiuta però come dice mago dovrai anche migliorare il tuo gesto.

magari una G555 appiccicosa con gommapiuma morbida aggancia meglio della hurricane 3 che è più dura; bene anche la G666 simile alla H3 e meglio ancora la skyline2.

7. DARK ANGEL

Ok. grazie lucioping per le tue pronte risposte; e per quanto riguarda l'altro punto ? l'accoppiata tra il mio telaio e la puntinata lunga è giusta ?
    ripeto andro kinetic aramid off e ttmaster swing back I ox; per la mia propensione a cercare il punto anche con il rovescio se lo scambio si prolunga mi consigliereste una puntinata media con gomma piuma tipo la rosin di cui avete ben parlato nel forum ? o va bene affinare la tecnica con i materiali che ho ?:mumble:

grazie.

8. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fosrse se tiri in rete il top è perchè:
    -non vai giù
    -tieni la racchetta troppo chiusa:clap:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Purtroppo non conosco bene il tuo telaio, ma l'utilizzo di una SBI ox e una puntinata media è davvero diverso. Se hai affinato la tecnica con la ox pui puntare su quella, anche se c'è sempre l'incognita ITTF che minaccia di levare le vetrificate, se invece sei all'inizio e devi imparare dipende dal gioco che vuoi fare. La SBI ox è prettamente passiva e ti serve per spezzare il gioco e cotringere l'avversario a sbagliare e dartela comoda per il dritto; la puntinata media invece è una gomma per aprire, bloccare schiacciare quindi un gioco molto più attivo. Questa è una scelta che puoi fare solo tu; probabilmente il gioco passivo per sua natura è più veloce ad impararsi mentre il gioco attivo necessita di più tempo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina