1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

HELP ! Golla sulla gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 1 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ieri sera, dovevo provare la mia HurrII su un altro telaio...

non mi sono accorto che un paio di gocce di colla erano cadute sulla velina che tengo sulle gomme e che uso per appoggiare la racchetta sul tavolo quando incollo..

cosi quando ho appoggiato la gomma su quella velina... ORRORE !
    ho visto la colla sulla gomma!
    ho provato a toglierla subito, con le dita o con un panno..poi a casa ho lavato con sapone neutro, ma la gomma e' rimasta segnata (forse + dal tentativo fatto con le dite che dalla colla!)

ho sbagliato tutto ? cosa posso fare?

Grazie

PS: come levate dalla gommapiuma la colla ed eventuali schegge di legno ?

PPS: Scusate per la "GOLLA" nel titolo !! :azz: :muro: :hail:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gia' successo e tolta facilmente con lo Joola Spin Max che uso per pulire le gomme dopo un allenamento/gara

3. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Ciao,teoricamente hai fatto la cosa giusta,forse però avresti dovuto aspettare qualche minuto che la colla si asciugasse...e poi sfregando leggermente col dito si sarebbe tolta.Adesso puoi provare a levarla o con il pulisci gomme oppure con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool.
    Per togliere la colla dalla gommapiuma (comprese le schegge di legno) dipende da quanta colla si è depositata...se usi la colla fresca ecologica dopo una ventina di incollaggi la puoi togliere facilmente (basta vedere la discussione di ivanotzunami su come togliere la colla)...

4. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    uso quella che mi faccio io con trielina e para (cosi mi hanno insegnato)

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stai attento alla salute, sei giovane !

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ovvio. :hail:

ora la uso una volta la settimana (mi alleno una volta alla settimana!) perche` faccio delle prove ...

a regime incollo solo quando serve, ovvero quando vedo che le gomme tendono a staccarsi... in media una volta ogni 30/60 giorni

7. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Trielina e para sono impossibili da togliere!!!Se ci provi distruggi la gommapiuma e non credo ti convenga.Con quella ecologica si toglie in un attimo!

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Dipende molto dal tipo di colla che usi, ma in normalmente basta farla asciugare e sfregare 1 pò la gomma sulla superficie.
    Forse tu hai avuto fretta e soprattutto hai fatto male a lavarla con sapone:eek: e acqua.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina