1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Harimoto innerforce alc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 19 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pikeandre

    Pikeandre Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Audax
    Ciao , qualcuno di voi ha già testato il telao Harimoto innerforce alc? potete darmi impressioni d'uso e eventuale confronto con freitas alc ?

    grazie
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E appena uscito è difficile ancora fare recensioni...
    Ma comunque sono curioso anch’io:)
    Ma il confronto è più con il fratello innerforce alc...
     
  3. FabiettoPu

    FabiettoPu Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Torino
    Ciao... ho appena acquistato l'Harimoto innerforce alc e sono moltoooooo soddisfatto, quest'anno ho provato tantissimi telai con varie combinazioni di gomme e siceramente è il migliore che mi sia capitato tra le mani.
    Ho fatto un confonto diretto con il fratello Inneforce ALC montando Tibhar MXP su entrambi e ho constatato che l'Harimoto è leggermente più veloce, più rigido e una sensazione di controllo maggiore.
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    ciao rispetto al Timo Boll alc sai com’è? Sei riuscito a fare questo confronto?
     
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, le stesse sensazioni a me è accaduto di avvertirle (e ripetutamente) confrontando, fra loro, telai della medesima marca e modello. Vacci a capire...:(:goccia:
     
    A Sartori Giovanni e Jackcerry piace questo messaggio.
  6. FabiettoPu

    FabiettoPu Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Torino
    Ciao Jack, non ho provato il Timo Boll alc ma mi hanno detto che è molto rigido, con una buona sensibilità ma non molto veloce. Un ragazzo che gioca nella mia stessa società l'ho usa con gomme Donic, gli chiedo di farmelo provare e ti faccio sapere.
    Cmq guardo tutti i tuoi video, e secondo me, con l'Harimoto tu puoi fare grandi cose;)
    Adesso per togliermi la curiosità ho preso la butterfly dignics 05 che devo ancora montare:) speriamo bene
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2019, Data originale: 12 Dic 2019 ---
    Concordo Jacopo, ma questo secondo me è dovuto dall'età del telaio (che potrebbero nel tempo aver utilizzato un legno leggermente differente e quindi variare il suono) e dal peso, mi capitato recentemente con un Donic Waldner Senso Carbon che ho trovato 9 grammi di differenza tra un telaio e l'altro... e si sentivano tutti.
     
    A Facini piace questo elemento.
  7. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le differenze di solito ci sono a causa proprio dei legni usati, se la stagione è stata umida o meno, dell'età dell'albero...tante variabili troppe...sarà per questo che i pro hanno dei loro telai customizzati ad hoc.

    PS io ho il timo boll alc e non lo sento così tanto rigido, anzi secondo me è un semirigido con buona velocità (che mi permette di tenere su le tenergy05) e controllo.
     
    A FabiettoPu piace questo elemento.
  8. FabiettoPu

    FabiettoPu Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Torino
    Esatto... sono d’accordo, per trovare 2 telai “uguali” bisogna comprarli insieme dello stesso peso. A differenza di tempo diventa molto difficile.

    Tornando sul Timo Boll alc è sicuramente più rigido dell’Harimoto data la sua posizione del carbonio più superficiale. Sul fatto del quanto mi sono basato solo sul parere di giocatori di cui mi fido abbastanza.
    Rimane comunque una valutazione soggettiva, ho provato telai sul quale mi è stato indicato un buon controllo e invece gli ho trovati simili a piastrelle.
     
    A Jackcerry e Alexander piace questo messaggio.
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tipo il korbel sk7 (anche se qui è solo legno)
     
  10. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Magari, FabiettoPu!
    Il peso, a quanto mi risulta, resta un povero (e sovente l’unico) dato oggettivo sulla base del quale parametrare un distinguo fra telai della medesima marca e modello. IMHO ...per quanto ne so, niente più.
    Per la serie:
    “se tutto va bene, siamo... :piango:
     
    A FabiettoPu e Jackcerry piace questo messaggio.
  11. FabiettoPu

    FabiettoPu Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Torino
    Non conosco questo telaio ma leggendo le recensioni sembrerebbe una bella mattonella pesante ma con buon controllo:mumble:
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Perdonami, ma come è possibile che sia più rigido, più veloce ma con un controllo maggiore?
    Solitamente se aumenta rigidità e velocità, si perde in controllo...
    Cioè...la coperta è sempre troppo corta, no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Dic 2019, Data originale: 14 Dic 2019 ---
    Forse intendi in proporzione?
     
    A cesanablades e Jackcerry piace questo messaggio.
  13. FabiettoPu

    FabiettoPu Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Torino
    Lo so che può sembrare strano ma è la sensazione che ho trovato, confermata anche dal compagno con cui ho provato. Come ho puntualizzato stiamo parlando di una minima differenza dato che sono strutturalmente quasi identici.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Secondo me, è un po un "effetto placebo", però, se funziona,poco importa.
    Poi i telai, sono ognuno diverso dall' altro, due uguali, non credo esistano, al limite possono essere simili.
     
    A FabiettoPu e tOppabuchi piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina