1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Harimoto Alc

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lolloping, 14 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Salve, quasi mai recensisco telai infatti più che una recensione spero crei uno spunto di discussione...

    Non so quanti di voi l'hanno provato ma magari molti vedendo il nome e vedendo come è costruito, strati e legni utilizzati, pensano che sia l'ennesima trovata commerciale di Butterfly che paintjobba l'innerforce ALC. Anche io ero uno di quelli....

    Premetto che ho usato l'innerforce alc per quasi due anni. Il confronto con quest'ultimo è d'obbligo, i telai sono costruiti con gli stessi strati di legno: ayous centrale, arylate carbon inner e poi limba limba. La prima micro differenza è lo spessore dato dalla tabella Butterfly 5.9 per l'innerforce e 6.0 mm per l'harimoto.
    Passiamo invece a quella che fa differire i due telai. Il piatto.
    L'harimoto ha il piatto di un all 152x 158 (contro 150x157) e le alette più lunghe.
    Questo gli fa aumentare delle peculiarità di controllo. Innanzi tutto il telaio è un po' più lento anche perché fa più attrito nell'aria durante lo swing. Nel block spinto(non block passivo) non c'è paragone, facilità incredibile nel fare il colpo rispetto al suo predecessore.
    Sensazione generale di controllo aumentata.
    Io lo sto usando con un'ibrida sul dritto, bluegrip v1, non tiro forte ma di contro non sbaglio mai. Non si sposa con gomme morbide, non le mettete....
     
    A Jackcerry e Tsunami! piace questo messaggio.
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ciao due domande:
    i telai che hai hanno lo stesso peso?
    avevi innerforce layer o il primo modello?

    se mi capita un harimoto lo provo volentieri, vorrei capire quanto cambia rispetto all'ovtcharov.
    visto che mi allenerò ancora meno anno prossimo magari avere qualcosa di più controlloso e lento non sarebbe male
     
  3. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Ciao Curl,
    1. Si i telai a confronto avevano lo stesso peso (88/89 grammi)
    2. Nel confronto parlo dell'innerforce layer alc anche se ho avuto anche il primo innnerforce
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Concordo con l’analisi, aggiungo che io l’ho trovato molto più lento rispetto a tutti gli altri più famosi telai Butterfly, perciò secondo me si sposa meglio con gomme dure dai 50º in su
     
    A lolloping piace questo elemento.
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Harimoto ha spiegato in un' intervista che secondo lui, bene o male, con quasi tutte le racchette quando attacchi realizzi la stessa % di punti mentre per lui sono importanti i punti fatti bloccando di rovescio e tenendo la palla sul tavolo una volta in più dell'avversario.
    per questo usa un telaio un pelo più lento.
    ha detto anche che prima usava le tenergy 05 ed è passato alla dignics 05, dovendosi abituare per qualche tempo prima di controllarla, perchè quando blocca arriva una palla più veloce e difficile all'avversario.
     
    A caph, vg., lolloping e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Per me è un gran telaio ma va capito, telaio particolare, ai più non piacerà, diciamo adatto per il gioco che verrà: colpi secchi, block e anticipi...se siete dei toppatori seriali bhè non è il telaio che fa per voi
     
    A vg. e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina