1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Carissimo eta beta.... invece di dirmi che ti piace la sicilia...dovresti + pensare al fatto che hai detto tali parole: basta con i vittimismi del sud (una cosa del genere) fuori i nomi oppure silenzio....beh...io i miei nomi li ho fatti invece tu mi parli di puntinate!!! Stoyanov giardina in nazionale....all'epoca ho anche detto che toccava anche a me e a moncada manuel!!! Anche la Irrera in passato era stata scartata quando non era giusto...non si parla qui di vittimismi ma di realtà!!!Ognuno chiama chi vuole e chi gli conviene chiamare...ho anche ammesso che se sciannimanico o gatti fossero stati del sud sarebbe stato perfettamente il contrario e non sarebbe cmq stato giusto!!!! Io non faccio la vittima ma chi merita deve avere....punto!!!!
    - - -
    Daccordissimissimo con GWT chi si lamenta delle puntinate è perchè non ci sa giocare...inutile tirare discorsi dle tipo che non è bello veder giocare gente con la puntinata...xkè non sarebbe neanche bello vedere tutte persone che giocano allo stesso modo e non sapendo giocare x di +!!!! Imparate a giocarci contro invece di uscire cose...mi sapete tanto come Berlusconi delle volte che quando ha dei processi o cose del genere fa delle leggi a suo favore

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il problema di fondo è che la Federazione negli ultimi 20 anni (...almeno) ha sempre centralizzato (vedi Fiuggi,Terni,Castelgoffredo,Alto Sebino) il percorso tecnico-formativo dei migliori ragazzi, non riuscendo invece a personalizzarlo facendo rimanere i meritevoli nelle loro Società (...o magari Regioni) di appartenenza.
    Tra i giusti esempi fatti dalla ns focosa :D atleta ha dimenticato il più importante prodotto italiano : Max Mondello. Non mi sembra sia stato un "prodotto padano" eppure per continuare a migliorare in questo sport è dovuto andare dove la Federazione riteneva giusto (lasciando la Calabria senza un "traino" che poteva divenire fondamentale).

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Massimiliano è un talento che sarebbe emerso comunque, secondo me.

La base deve essere più ampia, a livello di aiuti, tecnica e numericamente di giocatori, sennò rimane un caso isolato.

Bisogna aiutare tutte le società meritevoli (senza retorica) a formare allenatori da s.Maria di Leuca a Mazara del Vallo, Perdasdefogu e Bressanone aiutando economicamente chi dimostra di avere un programma serio.

Quando avremo un movimento più ampio e più solido, si avranno anche più risultati e visibilità vera, conservando alcune iniziative di immagine che aiutano e rinunciando, secondo me, a certe spese per immagini che svaniscono dopo qualche ora dalle foto ufficiali, per dare invece i soldi al..TT.

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    esatto. quindi se fosse rimasto in Calabria (seguito dalla federazione) trainando il movimento regionale forse....

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh, lo so Bruno. diciamo che come campione non può rimanerci, deve andare nei club che gli consentono livello e soldi, è un professionista.
    Se ci ritorna alla fine di carriera per dare una mano, non lo so, queste cose sono scelte di vita che diopendono anche da altre cose e non solo dal TT.
    Salutami Ady e digli che si alleni di più...:rotfl:

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    parlavo di quando la federazione lo ha "spedito" nell'eremo di Fiuggi per farlo diventare professionista. è in quel momento che serviva qualcosa di diverso. ma comunque il suo esempio è fuorviante. Lui ce l'ha fatta. :clap:
    quanti atleti giovani nazionali si sono persi (...non solo tecnicamente)?? :mad:
    quante società hanno chiuso dopo essersi privati dell'unico gioiello?? :mad:
    quanti allenatori societari sono stati "scavalcati" da questa scelta?? :mad:
    quanti ragazzi non hanno avuto i loro modelli tecnici nei propri tornei regionali ??? :mad:
    p.s. : Ady è in formissima ...................... a chiacchiere :approved::rotfl::D............come sempre

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma dove cavolo hai visto che eta beta parla di puntinate???

Stavo rispondendo a Stradivari sulle convocazioni delle giovanili di OGGI, (peraltro parlo solo dei maschietti perchè non conosco bene il settore femminile). Stradivari parlava della situazione odierna ed io ho commentato su quello.

Mi pare tu legga sommariamente i commenti perchè oltre ad aver visto inesistenti discorsi di eta beta sulle gomme puntinate, hai anche visto un riferimento alla Sicilia anzichè a tutto il Sud.

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... ti dirò che ..si ..effettivamente sarebbe così... ma non non usciremo mai dalla nicchia.. già se uno viene a vedere due con le lisce ...
    uno serve sopra e l'altro beve e palleggia.... quanti "non addetti ai lavori" capiscono e quanti commentano in modo banale???
    ..
    Con le puntinate è peggio..perciò si base ..io le eliminerei tutte ..comunque..poi è certamente vero anche che impararci a giocare aiuta a migliorare ..tecnicamente, tatticamente... ma ... proprio perchè ad alto livello non ci sono grandi puntinari "storti" ..allora che ci stanno a fare le puntinate???
    Ti diroò che se dovessi sciegliere le abolirei e basta ... e tutti con le gomme col biadesivo...
    La tecnica forzatamente la dovrebbero imparare in più giocatori ...poi se qualcuno smette...siamo già in tanti finti adesso...?!
    ;)
    :approved:
    io ce o' sapevo che te unn'eri tutto scemo!!!
    ;):D

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Si ho capito. Guarda, per me il discorso è parecchio complicato. Da una parte, se non lo mandi a Fiuggi, cosa poteva fare a Vibo ? Allenatori, sparring,livello, non so.

Il fatto di gente che si è persa, si, l'ho sentito anche se ero tanti anni via.

Io la vedo così: la società deve essere forte,cioè economicamente, poi avere tanti ragazzini; l'allenatore deve essere preparato, cioè in grado di portare il ragazzo a buoni livelli e per far questo ci deve essere un lavoro capillare della federazione che prepari i tecnici, dano una "direzione" tecnica unica e approfondita per tutti.

Sia per tenere i giocatori, sia per fare una lavoro ampio di tanti giocatori, ci vogliono società solide che devono essere aiutate dalla federazione.

Se tu andavi anni fa (ma ancora oggi) a Duesseldorf, per esempio, c'era un ottimo allenatore come Mario Amizic, tanti ragazzini, tanti co-allentori che si miglioravano sempre di più seguendo Mario. Ci sono 30-40 società solo in città, quindi si "vive" di più il TT, gli allenatori sono più preparati e sparring...una marea. Un ragazzino non occorre che vada a 1.000 km, ha la possibilità in casa o quasi di crescere. Mi ricordo i primi anni, io, abituato a viaggiare 3-400 km per giocare una A2...a Monaco se dici a qualcuno di fare
    più di 5 km per allenarti, ti ridono in faccia.

Ady è...inossidabile (credo sia la parola giusta)...:rotfl:

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci sono centri federali? Terni è un centro federale? Ce n'è uno a pochi passi dalla Svizzera dove abito io? :confused:

11. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ti ripeto che con me è inutile che fai il sapientone come da foto nella tua scheda.E' anche inutile che mi dici te la detto anche tizio e caio,Galileo era l'unico al modo ad affermare determinate teorie,ma erano gli altri che sbagliavano e non Lui.

12. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la vedo anche io, a grandi linee così.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che sul professionismo del tt in Italia si debba imbastire una nuova discussione. Cosa significa essere pro di tt? Professionismo o manovalanza? Ingaggi o compensi con ritenuta d'acconto? Compensi paragonabili ad un medio stipendio impiegatizio per una decina d'anni e poi? E la previdenza? E un attestato di maestro dello sport riconosciuto dal Coni? E l'arruolamento in qualche Gruppo Sportivo Militare?

Professionismo...questa chimera per l'italico tt.
    Appena ho un po' di tempo metterò su una nuova discussione... oppure ci pensi prima qualcun'altro. :)

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    mi risulta che i migliori atleti vadano nelle Società più strutturate.
    mi risulta che la federazione aiuti le Società più strutturate.
    ad oggi le Società strutturate sostiutiscono i vecchi centri federali.
    si sta discutendo di questo.
    è giusto o no che funzioni così???
    ci sono vie alternative a questo???
    è già stato visto questo sistema???
    che frutti ha portato al tt in Italia ???

..... ho fatto troppe domande............vado al mare.

15. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Bruno,ti chiamo per nome perchè ci conosciamo,alla prima occasione in cui ci incontreremo ti dirò "sono io stradivari".;)Quello che dici è giustissimo,però guarda che se vai indietro in questa discussione all'amica siciliana che si era dimenticata i calabresi (con in testa Max appunto)lo avevo già fatto notare.Non posso dirti di salutarmi tutti gli amici romani perchè appunto non ti ho rivelato chi sono,ciao.:) :mumble:

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Sapientone ? :rotfl: Ma che dici ?:rotfl: Io voglio solo che non parli con me...
    Continuo a non capire di che parli e che vuoi da me, forse non ti piace il mio avatar e i puntini.:D
    Si, si, sbaglieremo noi, io giorno (moderatore), tutti, guarda non ho nulla da discutere con te.

Vuoi parlare dei puntini ? Bene, parla ma non riferirti a me. Grazie.

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Come dici tu è giusto...ma almeno l'hanno chiamato......caro rommel
    - - -
    Mago mi è impossibile non quotarti:rotfl::campione:

18. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Infatti io mi riferivo alle femminili,non ti ho risposto perchè non era il caso di allungare una polemica su un argomento compreso male da parte tua.Credo comunque che nel maschile baciocchi sia un ragazzo che avrebbe meritato e meriterebbe più attenzioni (lo dico lo stesso anche se non è del sud).:cool:
    - - -

Allora ora siamo in tre a chiederne l'abolizione.:clap:Stranamente pero su di te non sono piovute tutte le critiche e i rimbrotti che hanno fatto a me ciao.;)

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questa potrebbe essere un'idea.:)

20. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che io purtroppo ero costretto a risponderti.Quindi!:mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina