1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gabriele4

Gabriele4 Utente

:mad: si scannatevi come fate sul campo.... se siete così favorevoli alle puntinate irregolari trattate con olio, forni, e quant'altro, potete anche munirvi di arma da fuoco e sparare all'avversario così non sudate nemmeno, ma per favore....... altro che fa bene ai ragazzini ad usare la testa....:nono: lo sport non è questo, figuriamoci poi nel tennistavolo dove i professionisti in italia sono pochi. Facciamo come nel ciclismo dove gira più doping negli amatori che nei professionisti per vincere la coppina del nonno.....
    ah si così permette ai più anziani di continuare a giocare... per quello ci sono anche le carte.... cercate di crescere e fate quel che potete fare in rapporto alla vostra età che è meglio.....

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vorrei spiegare una cosa semplice, sei irregolare alle trattate per via del effetto random o perchè non riesci a vincerci contro?
    se è per la prima è una c****** perchè l' effetto random non esiste la trattata oliata o imburrata funziona esattamente come tutte le lunghe e neanche se si fosse messo a tagliare i puntini per deformarli sarebbe diverso.
    e poi volevo farti notare una cosa, se dici che non fa bene ai giovani giocare con le trattate. perchè mutti seretti di marino e altri sono davanti a ""adulti" con la lunga? e perchè altri sono in classifica prima di loro? seplicemente perchè sapendo giocare contro le trattate alla fine vince il più bravo non quello con la gomma più marcia.
    guarda fra i top giovani quanti hanno la lunga, perchè se da come dici i giovani non ci sanno giocare contro dovrebbero averla tutti, invece non mi sembra.....

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma a me pare che Mago stia proprio dicendo il contrario... o quasi.
    Ammette di aver imbrogliato un po' come si "imbrogliava" con il servizio coperto perchè in quel tempo era consentito farlo (come era consentito trattare artigianalmente le gomme e incollare con tutta la trielina che volevi).
    Forse il Mago si è dimenticato di collocare temporalmente quel che ha detto... e forse l'ha tenuto implicito perchè l'ha già detto e fatto diverse qui sul forum.

mi sa che devi rileggere perchè qui nessuno è a favore di quello che dici eh...

da me sia amatori che bambini in palestra dopo qualche mese di allenamento (dopo aver imparato palleggio e scambio di dritto e rovescio) imparano anche il funzionamento dei puntini.

se non ci fossero i veterani saremmo in 4 gatti spelacchiati... prova a dirlo in Germania di fare a meno dei veterani. :rolleyes:

4. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che non è come dici.Io sono intervenuto sul fatto che tu hai dichiarato di aver trattato le gomme in passato.:nono:Ho detto che era grave quanto affermavi di aver fatto (imbrogliare pur di vincere la partita).A quel punto mi hai accusato che anch'io probabilmente come tutti non sono stato un angelo.Il fatto che ho detto che la penso così e non mi frega niente del fatto che tu la pensi diversamente era dovuto alle parole da te usate in precedenza.Mi hai detto che non capisco una mazza e che pretendevi che ti ascoltavo blaterare e mi stessi pure zitto? Stai tentando in tutti i modi di girare la frittata,prima di usare parole insensate (vedi anche tu non sarai stato un angelo e non avrai dato lo spigolo all' avversario o non capisci una mazza)avresti dovuto un pochettino pensarci non conoscendo le persone con cui parlavi.Anche perchè io ho espresso la mia opinione sulle puntinate ben sapendo che mi attiravo l'ira di chi usa queste gomme,ma è la mia opinione schietta e sincera e basta e non voglio imporla a nessuno.Ripeto non tentare di girare la frittata dandomi anche del bugiardo perchè se c'è stato un "impulsivo" quello sei stato tu.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) Cara Focus, riguardo il Sud, sono un grande fan della sua gente, della sua terra, della sua cultura, della sua cucina e del suo mare.
    Purtroppo spesso si assiste ad atteggiamenti un po' piagnoni da parte dei meridionali. Magari motivatissimi da secoli di sfruttamento e depauperamento da parte dei vari dominanti che si sono susseguiti lungo il corso della storia (leggi Borboni, latifondisti, governo sabaudo). Però non è piangendosi addosso che si comincia a voltare pagina.

2) riguardo le puntinate: non c'è una sola parola di eta beta sull'argomento.
    Se dobbiamo parlarne preferisco farlo in una discussione più adatta.

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Grande Gabriele,ora almeno non mi sento più solo.:clap::approved:

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto! per quell'argomento spostatevi in altre discussioni qui siete OT. l'argomento è stato tirato in ballo in maniera trasversale... ma è comunque OT quindi per favore torniamo in tema

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Che stai a ddì? La nazionale giovanile si allena a Terni. Quando si è allenata a Castel, in precedenza di qualche Open nell' Est europeo, (quindi geograficamente + prossimo al campo di gara) c'erano pure i ragazzi del Sud (Di Marino e Massarelli).

Se poi parliamo di allenamento in società, allora l'estremo nord dove abito io è quasi nelle condizioni dell'estremo sud. Ti ricordo sempre che faccio 340 Km. a/r per portare mio figlio ad allenarsi.
    I vari Sanvitale, Di Marino, Massarelli sono seguiti bene in società e periodicamente visitati dai tecnici federali.

9. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    giorno.. sei una gran brava persona ed eccellente moderatore...

il trattamento artigianale non è adesso, non lo era nè spero sarà mai consentito dal regolamento..
    solo che : è, era e sarà cmq praticato da chi , nel tt ha solo esclusivi interessi di piccole soddisfazioni personali (certo, molti sono veterani.. ma ci son anche parecchi giovani che pur di far qualche risultato più semplice, o , meno veritiero delle loro caratteristiche tecniche...).
    Diverso, anzi.. normale! il discorso sulla puntinata usata in virtù delle sue caratteristiche originali che il tuo avversario può ricercare, usare, studiare.
    Sarà che sono un estremista megalomane.. come ben dicono alcuni.. ,ma a mio parere uno! degli innumerevoli! motivi per i quali non riusciamo a raggiungere un numero accettabile di iscritti, è riferibile all'uso indiscriminato che si consente, dei materiali, ivi comprese, ovvio, le colle,le gomme usurate (coscientemente usate , ed è il 99% delle volte..).
    Poi, naturalmente... arriva un arbitro.. al solito è un incompetente.. non capisce un *****, mi vuol impedire di giocare.. ecc. ecc.
    Cosa ci vuole pricipalmente nel tt per migliorare davvero! : SERIETA' e coscienza di star facendo uno SPORT!

eta: e chi dice nulla!.. ho detto solo una ovvietà... se ci fosse un centro, unico, federale a reggiocalabria.. saresti tu a dire le cose della focosa!
    indi, un 'altra possibilità di migliorare sarà quella di aumentarne il numero, anche a paralleli diversi (vado a memoria , ma a molfetta faranno qualcosa del genere?).
    Visto che qualcuno si vantad'aver trovato tanti soldi e di far sempre bilanci stupendi.. che li investa lì, allora, piuttosto che per le solite immagini che non servono a nulla.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ecco, appunto, tu vuoi solo dire la tua opinione, andare avanti all'infinito a dire imbroglioni, grave, serial killer...poi dall'ultima risposta al tuo collega solidale si vede che intendi il discorso come una guerra personale ...mah...odiate i LP, non è sport, non è TT...d'accordo, va bene...fatelo, che i vecchi vadano a giocare a carte...io non voglio discutere con te e altri queste prese di posizione, più di tanto e in questo post non ci sono altri argomenti se non la tua voglia di dichiarare guerra eterna al non gioco e ai puntinari e a chi...li difende.:rotfl:

ok, ho fatto imbroglietti come molti puntinari e molti lisci e l'ho pure dichiarato, pensa te. Che devo fare, mettermi in ginocchio ?

Mi sembra che tu scrivi senza argomenti, vuoi solo sfogarti e colpevolizzare all'infinito un/i puntinaro/i.

Solo non dire baggianate su di me e confermo che non capisci una mazza di quello che ho scritto già 10 volte: io non difendo trattatori, ma difendo puntinari (anche se per te è un crimine capitale) anche se ammetto che non è un bel gioco e quindi non "a spada tratta".

Addio e ...buon odio.:)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    So d'accordo al 101%! Una delle + pesanti palle al piede del tt è questa disparità di condizioni tecniche riferita ai materiali. Negli sport nei quali si maneggia un attrezzo la differenza la dovrebbe fare solo la bontà costruttiva, la tecnologia impiegata e niente altro. Nelle racchette di ogni altro sport di racchetta le differenze sono minime e pongono i contendenti +o- sullo stesso piano. Mi è capitato di giocare contro uno con due sriver: talmente usurate da essere praticamente 2 antitop. Forse è anche un po' colpa mia che ci ho messo troppo tempo a capirlo... ma avevo guardato il tipo di gomma. Con una vecchia rachetta da tennis ti esplodono le corde ed il legno. Nel ping pong se la gomma è diventata una fetta di parmacotto magari ti dice bene. Tu ti conformi al suo deteriorarsi e modifichi il tuo gioco giorno per giorno. L'avveresario invece si trova disorientato. Per non parlare di quello che qualcuno mette SOTTO la gomma, tra telaio e gomma... zone non incollate per la presenza di sostanze oleose....MIO DIO SALVA IL PING PONG DAI PONGISTI!!!!

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I have a dream....Se non fosse che, come al solito, ci sono i soliti interessi commerciali, io farei giocare tutti con una stessa racchetta, stesse gomme eppoi....li si vedrebbe chi meglio se la cava senza differenze tecniche ma capisco si tratta di pura utopia, sic

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'ho detto precchio tempo fa, un bell'allround con gomme da 1,5 per tutti, senza aiuto di puntini, senza aiuto di colle, carbonio e gomme max, tutti uguali e tirare con la propria forza fisica, atletica...:)

Ma hai notato che questo 3d, indipendentemente dal titolo e dai vasti argomenti, è stato convogliato di nuovo come sfogo e guerra ai puntini...?:rotfl:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che con i giusti correttivi si possa tranquillamente modulare il materiale sulle caratteristiche del giocatore (difensore, allround, attacante...con tutte le sfumature del caso). Il tt è bello anche per questa sua complessità che lo trasforma in un rito per "iniziati" (e quindi piuttosto elitario) sia per il suo elevato contenuto tecnico che per la necessità di adeguare il proprio gioco su quello dell'avversario e sul materiale che impiega. Io ho giocato a squash per un certo periodo e devo dire che è uno sport che ti fa divertire da subito perchè anche se la tiri lunga torna sempre indietro. A pingpong ci vuole applicazione e tanta pratica.

Detto ciò, ho trovato una bella forma di livellamento nell' HARD BAT.
    Mi sono veramente divertito e me la sono giocata con autentici mostri sacri.
    Con il vate italiano dell'Hard Bat Lorenzo Godio ho perso sul filo di lana e ho fatto 10 punti a set (al 21) con il campione italiano 2a categoria.
    Con quel grandissimo nerd di Fernando Manzo un'altra sconfitta + che onorevole considerato che, essendo lui un difensore col puntino, aveva una maggiore dimestichezza con l'attrezzo. :D

Questo significa che con un certo rallentamento del gioco e con la parità di materiali ci si può divertire di + a tutte le età.

Un' esperienza davvero interessante.

15. UFO60

UFO60 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    UGO FOLTZ
    A proposito dei materiali nel tennis quando sono uscite le racchette a doppia accordatura (le omonime delle puntinate trattate) e il numero 200 al mondo ha battuto uno dei primi 20 la Federazione ha subito provveduto a renderle fuorilegge..
    che strano
    Invece a riguardo della nuova normativa sulla colla fresca penso che sia una manovra atta a vendere nuovo materiale..
    le motivazioni addotte non mi convincono
    A presto
    UFO60

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Diciamo che fino all'epoca di Jonyer più o meno il Tt era universalmente riconosciuto più attrattivo.

Questo vuol dire giocare con:

1) telai allround o off (tipo stiga che sarebbero quasi all+)

2) gomme tipo sriver (velocità, grip)

3) puntinate corte

4) puntinate lunghe tipo feint o antispin

Ritorniamo ad tennistavolo più lento, dove la pallina viaggiava più lenta 20 volte avanti indietro e il TT era più spettacolare ? Bene, questo vuol dire:

Eliminare le vetrificate, ok, in nome di maggior spettacolarità, ma allora anche colle fresche e veloci di tutti i tipi, gomme pretensionate, ad effeto colla fresca, max o troppo veloci come le bryce i telai titancarbotrikevlar off+++++ .che portanto a far tirare forte anche chi atleticamente nn lo è e portano la durata dello scambio a due tre quattro volte, certo non spettacolare.

Come si è pronti a voler eliminare i puntinari in nome del "bel TT", sarebbero pronti anche gli attaccanti a rinunciare a vantaggi personali in nome dello stesso "bel TT" ?:rolleyes:

17. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che io non ho nulla di cui sfogarmi. Sul fatto che non capisco una mazza di quello che scrivi io credo sia per il fatto che ti ripeto che giri la frittata.Se poi mi reputi poco intelliggente non credo sia tu che possa dare questo giudizio,personalmente potrei dire lo stesso di te.L'ultimo esempio è quando affermi che io "odio",io non odio nessuno e men che meno una persona con cui ho una semplice discussione,il tutto eventualmente è riferito ai materiali e non alle persone che le usano.
    Comunque addio.

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma quale discussione ? Dove sono gli argomenti ? Poco intelligente io non l'ho detto, te lo sei detto da solo e risposto da solo.:rotfl: Non ti sfoghi? Dal 3d "Puntinate liscie addio":

"Ma stare attaccato al tavolo e non tirare un top e fare muro con una gomma che rimanda strani effetti ed induce all'errore pur giocando in modo corretto lo chiami giocare?
    Io mi auguro le eliminino completamente le puntinate perchè così ci sarà chi continua a rubare partite, a me non mancheranno di sicuro.:cool:
    ":mad:

:rotfl:Si vede che le ami...:rotfl:..suvvia, ma non c'è nulla di male, liberissimo, tua opinione...per te TUTTI i puntinari rubano...ogni post ci piombi sopra con foga...:rotfl:

Se vuoi parlar di puntini parla di puntini e non di me dicendo da ex trattatore...spada tratta e baggianate del genere.
    L'ho scritto già 20 volte, tu mi rispondi con frasi fatte senza capire quello che ti scrivo.Te l'ha scritto anche giorno. Vabbè è inutile. Speriamo che basti.

19. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Qua nessuno si sta scannando non occorre che tu alimenti la "dicsussione" :tsk: ...io nn ho mai detto che che sono d'accordo con le puntinate trattate...quindi non dire cose che non ho mai detto....comunque fa bene ai ragazzini a mio parere xke' solo incontrando le difficolta' si riescono a superarle e poi perche' se 1 ragazzino tiene veramente al Tennis Tavolo fa di tutto per superarsi... questa e' la mentalita' giusta poi dipende dall'allenatore se 1 allenatore mette in testa i ragazzini 1 mentalita' chiusa...poi se non ci fossero gli anziani i ragazzini come fanno a crescere?? crescono senza delle guide tutti gli anziani aiutano i giovani e sono molto importanti...sei tu quello che deve crescere e cercare di avere 1 mentalita' + aperta...w tutti gli anziani...:banana::banana:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...Purtroppo un fan simile non lo era Giuseppe Garibaldi.... "eroe" (o mercenario?) dei 2 mondi......!
    ;)
    :mad:
    :approved:
    - - -
    Vecchio...! :
    nonostante tutti i discorsi .... mi sa che questo sarebbe esattamente la cosa migliore .... e punto!
    ;)
    (un vecchio se vuol star dietro alla pallina ... gioca con una liscia bassa, una antitop e ad un livello molto inferiore...., già è difficile far capire gli "effetti" fuori del bar"... chi spiega ad uno spettatore non addetto ai lavori ... "..che se gli servi lungo tagliato sui pontini, ti torna che puoitirare ..se palleggi sui puntini, ti torna liscia...ecc...ecc.. e tutte le variazioni?
    :nono:
    :metal:
    ;)
    - - -
    esatto...
    vedi com'è semplice...
    ;):)

(p.s. avete rotto le balle con ste puntinate ...chi ci gioca e chi continua a sperare che le vietino perchè magari non ci sa giocare ...Bastaaaa!!!
    Ogni 2 mesi ritirate fuori la discussione dal cassetto??)

Abbasso le puntinate di ogni tipo...!
    Solo Hard Bat!
    Niente Colla e biadesivo ...Ok???
    :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina