1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quindi sono scelte tecniche sbagliate.. non c'entra la provenienza.. sennò uno potrebbe anche dire che c'è razzismo verso i giocatori italiani in genere.. visto che praticamente siamo così rappresentati nel mondo.
    Poi , Mondello non mi pare , seppure ora ci abita.. tanto longobardo...ed ha giocato in nazionale (anzi , ci giocherebbe tuttora.. se....) per svariati anni, dimostrando tutto il suo grande valore tecnico che però gli consentiva di eccellere solo in italia.
    Ma mica è colpa sua o perchè è calabrese..per l'amor del cielo; solo pare ingiustificatoil fatto che in tutti questi anni di federazione , in un paese sviluppato (a dettadell'attuale premier..) come l'italia, specie in ambito sportivo, non! si riesca a tirar fuori un giocatore , da un qualsiasi! parallelo, che entri stabilmente , chessò..(mi accontenterei...) nei primi 50 del mondo...
    Mappossibile?
    Certo che è possibile se le lobbie che dici.. più che far mandare i loro giocatori... fanno in modo di mantenere le "periferie" del tt italiano al degrado attuale.
    Se, faccio il solito , banale, stupido esempio, invece di dare i soldi alla bellissima compagna del portiere delle nazionale di calcio.., s'eran comprati 200 tavoli nuovi da assegnare alle società più attive a quelle neoiscritte, a quelle in difficoltà! , soprattutto! ,secondo me , si faceva un migliore investimento.
    Ma è solo una opinone...
    Restiamo perciò a scelte tecnico-organizzative sbagliate
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi stai simpatica, hai carattere...

    TI STRAQUOTO:approved:

    dato il cognome e Ilvan il prozio...
    un po' siciliano
    son pure io...:approved:

    PASSO E CHIUDO !:D

    I WON'T BE ONLINE NEXT WEEK

    zzeleisuoi301branidiitunes:approved:
     
  3. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ti ringrazio molto :clap:
    tu un pò siciliano?:rotfl:......:confused:
    :eek:
    ciaooooooooooooooooooo:banana:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    SERIAMENTE , SON MOLTO LEGATO ALLA SICILIA !!!!!

    zzelapastaconlesarde :)
     
  5. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Davvero? E come mai? Lo vorresti dire......
    Comunque ti ringrazio x il complimento a noi siciliani..
    xkè dato che ti vanti di essere un pò siciliano nel cuore
    significa CHE CI STIMI SU CERTE COSE...FORSE SUL MODO NOSTRO CORDIALE
    DI AVERE A CHE FARE CON LA GENTE......:)....esagero nel domandarti il tuo nome?
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Yes... non ti sbagli.... il problema è che quando hai lo statuto speciale dovresti anche sfruttarlo per i fini per cui è stato pensato, senza che altri, con la compiacenza dei nostri bravi governanti, ti mettano i bastoni tra le ruote quando si tratta di denari...... fin'ora l'unica cosa a cui ci è servito lo statuto speciale è stata quella di poter distribuire tanti bei soldini "UNA SEMPREM" ai presidenti delle tanto belle società fantasma che bivaccano/vano nella nostra isola.

    Ma il poblema non è quello se in Nazionale ci siano Siciliani/Calabresi/Milanesi o chi altro. Il problema è che una federazione seria, che vuole avere dei risultati, deve avere uno spettro di intervento molto più ampio che vada oltre gli otto giocatori convocati..... non si può far finta di non vedere tutto il resto...... non può permettere che giocatori con esperienza quasi ventennale in Nazionale escano dal giro portandosi con se un bagaglio di esperienza non indifferente senza che nessuno ne possa trarre giovamento....... come dici tu più avanti ..... non può continuare a premiare chi non ha più bisogno di premi ed ignorare chi nel piccolo orticello produce grandi frutti.:nono:;)
     
  7. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai centrato un altro punto focale del problema crescita sportiva dei nostri atleti : i centri federali.Citi i nomi di atleti molto forti cresciuti nel centro federale di Messina,tuttavia io ti ricordo anche altri atleti del sud cresciuti grazie ai centri federali : Mondello Massimiliano, Giardina,Mondello Marcello,Gigliotti,Rocca Luigi,Comito Michele e molti altri ottimi atleti.Senza i centri federali questi atleti non sarebbero andati lontano,le loro società non erano assolutamente in grado economicamente di permettersi degli sparrig e dei tecnici che potessero valorizzare il talento di questi ragazzi. Il problema al sud tuttora esiste.Al nord il centro federale c'è, è quello della nazionale che supporta e aiuta a crescere i giovani atleti del nord.
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusami, forse, visto che sono alla mia prima discussione, non mi sono spiegato bene.
    Hanno rovinato il tennistavolo in Italia perchè, secondo me, dopo l'era di Mondello, Piacentini e Giardina, hanno preso i loro principini/principesse e hanno chiuso gli occhi su tutto il resto.
    A meno che tutto il resto non andasse a giocare da loro.
    E siccome questi posti stavano tutti sopra la Linea Gotica,
    ciao ciao a più di Mezza Italia!
    Ora magari che stanno alle Olimpiadi, vedono che cosa stupenda è vincere alle Olimpiadi, capiscono che o di Orosei, o di Resuttana, o di Gioia Tauro, sempre Italiani siamo,
    e iniziano a diventare meno provinciali!
    Perchè dico e ripeto, la rovina del tennistavolo è il provincialismo ( o si chiama campanilismo) di chi decide.
     
  9. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ottimo:clap:..un altro siciliano alle difese del sud e dei non principini/principesse di scianni e di gatti...:muro:....comunque aprirò una nuova discussione x mettere insieme le migliori idee x creare una fitet immaginaria.. vediamo che ne esce fuori!!:azz:.....buona domenica.....e date a cesare quel chee di cesare
     
  10. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai hai Mago,ammetti di aver trattato la puntinata,in pratica ammetti di aver imbrogliato pur di vincere.:nono:E' un fatto grave e questo fa capire il perchè delle tue difese a spada tratta delle puntinate,queste gomme sono il simbolo del non gioco e dovrebbero semplicemente essere eliminate.:cool:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, non esageriamo e non facciamo i...senza macchia, su... quanti puntinari o attaccanti con le colle illegali e tanti che dicono "non l'ho visto" quando c'era uno spigolo a favore, forse anche tu avrai commesso qualche peccatuccio e non sarai perfetto...:p

    Poi che c'entra che, avendo trattato difendo le puntinate ? Mica difendo le trattate.
    E poi hai letto male che io difendo a spada tratta le puntinate, è una grossa stupidaggine che dici, evidentemente dei miei discorsi hai capito una mazza.
    Io dico che non è un bel gioco, invece.

    Ma dico anche che, mia personale opinione, male non fa, ci si abitua e consente ai vecchietti e ai privi di ...scuola di rimanere competitivi e ai ragazzini di usare di più la testa, ed è un bene. I cinesi, invece di piangere, si allenano con tutti i tipi di gomme, anti, medi. lunghi, corti...larghi, stratti...vetrificate...Bisogna distinguere tra difendere le puntinate e difendere le trattate, soprattutto e sul fatto che sono un nn gioco e dovrebbero essere eliminate, è un'opinione tua, dovresti sottolinearlo, non dirlo come una verità imperscrutabile a cui tutti dobbiamo credere.
     
  12. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    1)No non vedo perchè avrei dovuto fare la carogna e non dare un punto valido all'avversario,ho sempre giocato per il piacere di farlo non perdevo certo un capitale se perdevo un incontro.
    2)Il fatto che le puntinate lunghe siano il simbolo del non gioco non credo sia un opinione mia ma un fatto accertato,basta vedere gli incontri.
    3)Neghi il fatto che difendi a spada tratta le puntinate lunghe e in realtà lo hai appena fatto e sopra si legge abbastanza bene.
    4)Mi dici che non ho capito una mazza dei tuoi discorsi :ti ho sempre letto e ti ho sempre apprezzato per la disponibilità e la preparazione con cui hai trattato molti argomenti.Se poi uno che per una volta che non è d'accordo con te non capisce una mazza,allora se c'è uno che non capisce una mazza quello sei tu.
    4)Il fatto che tu non condivida la mia opinione (che è tra l'altro quella di molti altri) sulle puntinate a me non frega niente mi tengo la mia opinione.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Stradivari, questa è una grossissima falsità. Ale Di Marino era in lizza per gli Europei. Pur essendo un atleta molto promettente, non ha fatto dei buoni Italiani Giovanili (e credo lo sappia anche lui) altrimenti al posto di Bertalex, a Terni, ci sarebbe andato lui.
    Maurizio Massarelli è un altro cadetto della rosa ma per ora aspetta il suo turno, come Baciocchi, Bacci e lo stesso Di Marino.
    C'è qualcosa da recriminare sulle convocazioni di Mutti, Seretti, Pavan e Bertagna (nell'ordine di merito)? Prima di parlare documentarsi, please.

    Sugli junior, Qualcosa da ridire su Bisi, Rech, Tatulli, Dernini e Luini?
    O è la solita lagna del Sud mistrattato e vilipeso? Ripeto ciò che ho scritto altre volte, FUORI I NOMI dei presunti "trascurati". Dati alla mano! Altrimenti un bel silenzio... ci starebbe meglio.
     
  14. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Sono d'accordissimo cn te in tt qll che hai detto fino ad ora...:banana::banana: io sono 1 attaccante e m "danno fastidio" le puntinate pero' invece di predermela cn il materiale io sono conteno di poter giocare con gomme puntinate perche' t fanno "crescere dal punto d vista della testa"...in piu' bisogna essere aperti a tutti i nuovi materiali che c vengono "proposti" altrimenti non c "evolveremo" mai se restiamo fermi ad usare gli stessi materiali...Grandissimo MAGO :approved::approved:
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il fatto è.. eheh.. che i materiali proposti.. variano da persona a persona..
    e.b. ... non è .. regionalismo.. è matematica...spesso incide il luogo dove si allena la "nazionale"....
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è questione che puoi non essere d'accordo, perchè parli con frasi fatte senza leggere quello che ho scritto ? Mi sembri un giovanotto un po' impulsivo...
    E' che mi attribuisci cose che non c'entrano e cose non vere.
    Tu inizi..."Tu che trattavi ora difendi le puntinate" è già una sciocchezza.
    C'è differenza tra difendere trattate, e difendere puntinate. Basta che capisci quello che leggi, "spada tratta" è una sciocchezza, in quanto difendo l'uso delle puntinate, ma non dico che è un bel gioco.

    Sul non condividere, per carità, libero di farlo...si cercano punti in comune, poi, se nn ce ne sono, ognuno resta della sua opinione, ma con modi migliori del "non mi frega"...se è così allora non metterti neanche a dialogare.
     
  17. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Secondo me più che non dialogare credo che proprio non vuoi essere contraddetto.Il fatto che qualcuno ti condraddica ti infastidisce,io non sono affatto un giovanotto impulsivo anche perchè non sono un giovanotto.Non so quanto tu sia bravo nel tennistavolo a giocare o da allenare ma sicuramente non fare discorsi che non siano di tennistavolo perchè allora al sottoscritto non hai niente da insegnare.
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ma di che parli ? Se tu non ami i puntini affari tuoi...mica mi infastidisco...E poi perchè vuoi parlare con me e me lo dici se non ti frega delle opinioni altrui...:rotfl:
    Evidentemente non hai letto tutto il post precedente, ti sei fermato a impulsivo...(ok, niente giovanotto) ma pensa quello che ti pare...ma che vuoi da me, mi tartassi fino a che non ammetto che devono abolirle ?:rotfl:

    Ti dico solo di non dire balle, io non difendo trattate neanche ho detto che è un bel gioco...non difendo a spada tratta, solo non le proibirei, sono libero di pensarla così ?:rolleyes:

    Insegnarti ? A te ? Figurati.:)
     
  19. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ti quoto assolutamente insieme naturalmente al grandissimo mago che dice le cose con molta sincerità: sarà che eta beta non ci sà giocare contro le puntinate e quindi le vuole eliminare:rotfl:...chi è forte vince....qualsiasi gomma abbia l'avversario.... eta beta ma non sarai un pò acidello verso il sud? riguardo alle nazionali GIOVANILI non ho niente da dire ma sul resto e sul passato si e l'ho detto + volte...xkè non rispondi? invece di dire o nomi o silenzio?tranquillizzati:rotfl:
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Trovo giusto menzionare, da persona che è da una vita per TT, lavoro, in giro per tutta Europa, la straordinaria ospitalità del sud, difficile da trovare da altre parti; sia in Sicilia che in Puglia la gente è stata super gentile, e disponibile.

    Questi posti, se hai possibilità di stabilirti, casa lavoro, sono ideali per clima, bellezze della terra, mangiare (la frutta è veramente frutta e non plastica) e contatto umano che io apprezzo oltremodo, da tedesco con temperamento meridionale...:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina