1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, tu la vedi da puro o... estremo, vorresti proprio che sparissero...eheheh...
    Guarda, ai miei corsi vengono puntinari che pensano solo al puntino e io (certo insegno anche quello) cerco di insegnare dritto, top e non solo murettare....la maggior parte è spiazzata, si aspettavano e volevano solo puntino, ma poi sono contenti.
    C'è il mio amico Mazunov che mi ha insegnato molto bene il top di rovescio credo sia il migliore in assoluto tecnicamente (lo posso anche mostrare e pure bene, certo non posso farlo correndo a destra e a manca, con le mie gambe) ma ti pare che uno di 40, 50 o 60 anni che gioca solo per far due tiri e prendersi qualche soddisfazione vuole imparare rovescio, coordinazione tra dritto e rovescio, passo incrociato, top alla russa...beh...

Impedire di giocare e sul fatto che mollassero, qui non sono d'acordo con te, per quanto detto prima, cioè il valore di ...anzianotti nel TT,(c'era un periodo che pensavano la stessa cosa dell'antitop, scandali a non finire...) io penso di più a certi paesi dove giocano con tutto (credi che in Germania nelle basse leghe non ci siano i vecchioni marcioni ? ehehehe) e credo che, anzi, se arriva un bambino in palestra anche il papà dice: "ok mio figlio giocherà d'attacco e mi ci metto pure io, se ci riescono quelli..."

Sui tornei promozionali, certo non è un bel esempio, forse proibire con motivazioni "promozionali" certe gomme ai tornei...promozionali.
    Io penso che questo non rovini tanto l'immagine, ci sono pure in palestra altri "bravi" da additare, mentre per i vecchietti puoi spiegare che sono solo hobby players, di espedienti...credo che le cose che impediscono lo sviluppo del TT in Italia siano ben altre, dalla tendenza nazionale verso altri sport, alla mentalità di molti dirigenti di squadre, federali ecc.,giocatori, credo ci voglia maggior impegno sistematico, più lavoro costante, competenza, serietà, disciplina e disponibilità.

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    X MAGO:
    quoto molto di quello che dici quasi tutto... sono daccordissimo sul fatto che se perdi non è mai colpa delle gomme ne tue ne dell'avversario..assolutamente...io mi trovo benissimo a giocare contro i puntini lunghi e un pò meno a giocare contro i puntini corti..per i servizi mi sembra giusto che abbiano levato il fatto che si potesse nascondere non era corretto il braccio va tolto..ma una persona forte poteva vedere guardando la pallina l'effetto....

X GWT
    grazie...x le gomme cinesi...no grazie mi trovo bene col mio telaio e con le mie gomme non mi va di cambiare e poi non è vero che posso giocaree con tutto....aaa....

CIAO A TUTTI E 2

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Puntini corti...anch'io...:rotfl:
    Coi puntini lunghi ci vado a nozze, sono lento, così ho tempo...:D
    ma se spingono tagliatino...brrrrrr:hoi:

Sui servizi, si, io dico come concetto di ...onestà, si poteva certo intuire, movimento, traiettoria, fluttuazione della palla...magari non sempre, i più debolucci come noi poi...:D

Ciao e viva...l'arancina ;):D

4. sinati

sinati Utente

Non ho capito una cosa. stai dicendo che i puntinati fanno smette di giocare i neofiti? o perchè? non mi sembra! anzi in toscana se c'è un puntinato che vince facile contro un neofita che non ha capito la gomma, il puntinato gli spiega come funziona e durante la partita cerca di fargli capire come deve giocare!!!
    poi xchè il puntinato deve essere hobbistico a prescindere? ci sono puntinati ce giocano ateticamente bene e ci sono giocatori con gomme lisce che atleticamente fanno schifo a guardalli. ma forse non ho capito cosa volevi dì!

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    strano... cmq il discorso verteva suigli "artigiani", ossia coloro che, antisportivamente, fanno perdere le caratteristiche date dal produttore, facilmente reperibili..
    invece.. spesso.. manco sa lui cosa esce fuori.. dopo il rimbalzo.
    Il gioco di difesa con puntinati regolari, non solo è lecito,ma a tratti,e non solo in alte categorie, spettacolare, creando la buona immagine..
    Che non è caro mago, ribadisco, vedere uno che mentre gioca gli passa la voglia.
    Voglio dire, che mi frega se in germanialo fanno.. se anche nei nostri campionati nazionali lo fanno....; domana : "si può fare?" NO! perciò , almeno e perfavore che non mi si faccia passare poi a me per quello che vuol far smettere anziani e poco avvezzi in genere!
    Anzi!, quindi ben vengano coloro che spiegano ai "polli" come mai han perso..
    Fuori invece , TUTTI I DISONESTI compresi ovviamente , trattatori di colle, per certi versi molto! più pericolosi..
    Qualcuno mi può rispondere.." si , maallora.. sai quanti ne restano?" eheh, già a ping pong uncigioca nessuno..
    Però , quello che bramo.. è almeno il decoro!

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sugli artigiani...che non si ...tratta (la parola ci sta bene) di una cosa legale siamo d'accordo.

C'è tanta gente che non tratta (vedi discorso ttMaster, intrattabile) e fa pure io gioco di muretto al tavolo con gomme perfettamente legali, vetrificate. In Germania... intendevo il gioco, non l'illegale trattamento.

Tu dicevi che, indipendentemente dai trattamenti artigianali, anche con gomme legali questo gioco non era attrattivo per i neofiti.

Difesa, poi, neanche parlarne, è spettacolare e basta.

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    :)......diciamo anche viva la sicilia...un pò svalutata:birra

8. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ci sono stato più volte e devo ammettere che il sole,il cibo,il mare e le persone sono magnifiche!

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei molto carino:D:banana:

10. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e vabbè......

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Quoto, quoto...Vero, vero...infatti la Toscana, tanti anni fa, è stata una delle prime regioni dove li giocatori, tutti o quasi, ci sapevano giocare (specie Raspi, sempre set durissimi) grazie ad Altetico Barba, a Riccaro Malpassi, fra i primi grandi puntinari italiani...ora c'è...l'erede Cerretti :rolleyes: :p
    Michele Giuliano, invece, era...l'addetto alla antispin :clap: che poi tanto pericolosa non era, solo Manneschi in buona forma ha perso con me quando giocavo con l'anti...:D

12. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Complimenti,hai centrato uno dei motivi che mi hanno aperto gli occhi su questa FITET.Le convocazioni in nazionale giovanile(e non solo giovanile)sono uno schifo,gli interessi del selezionatore della nazionale giovanile femminile per la sua società (alto sebino)sono palesi,mentre nella maschile i pochi ragazzi del sud in grado di emergere sono stati puntualmente boicottati a favore dei ragazzi delle solite società.:sisi:E' anche verissimo che essendo le più forti società di tennistavolo del nord Italia vediamo sempre meno ragazzi del sud in nazionale,hanno programmato tutto diligentemente in tutti questi anni. Complimenti anche per la tua schiettezza.:goccia:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Cullata. dalle suadenti note della natura. Semplicemente unica......:D

NON INIZIAMO CON LA STORIA SUD vs NORD PER FAVORE....
    CHE I PROBLEMI SON BEN ALTRI !

prendete in mano i megafoni e iniziate a farVi sentire :approved:

zzperunaclassificaNAZIONALEunica :approved:

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    X STRADIVARI:
    Ti ringrazio molto per quello che hai detto...ma vedi che l'alto sebino non è una società fortissima ma composta da molti giocatori ed è per questo che conta qualcosa!!! Ricordo i bei tempi del centro federale a messina dove eravamo tutti considerati e messi a pari livello con gli altri (+ o meno) ma questo succedeva xkè eravamo in tanti di cui anche tanti bravi: emanuele leto insieme al fratello daniele sabatino alessandro soraci nikoletta stefanova insomma cè n'era di gente forte!!! Ma posso dire....bei tempi

X ZZTOP:
    Evviva che non vuoi parlare di sud e nord xkè "ci sono benaltri problemi"...
    bè sappi che per noi del sud è un grossissimo problema!!!!
    Non vogliamo differenze (a convenienza) tra sud e nord!!!!!

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    prima che rispondo vuoi la risposta A o quella B
    se il tono è polemico ti becchi la A
    se vuoi ragionare la B !
    a te aprire la busta
    se pensi che il problema sia ancora tra il nord e il sud dai ragione ai leghisti convinti e allora via con una bella devolution e 3 + 1 federazioni in una... SEPARATISMO !

nord centro sud e isole !sicilia regione autonoma o sbaglio?

se invece pensi che i problemi son altri parliamone...
    i problemi son altri a partire da punti di vista diversi
    io mi interesso E MI APPASSIONA .. quello organizzativo logistico "comunitario" POLITICO GESTIONALE !
    ad altri interessa di piu' in DN delllla sfera, le gomme e la colla il colore dei tavoli le la quantita e il peso molecolare delle nuove colle...!

aspetto la tua ---poi decidero' se darti risposta A o B ...o gioco il FILROUGE !---

se pensi ancora che cè differnza tra nord e sud...
    mi sa mi sa il 10% degli elettori ha ragione....:mumble:
    e allora dovro' decidermi anchio e prenderne atto !

IO CREDO NON Cè NESSUNA DIFFERENZA TRA NORD SUD ASIA ORIENTE ARABIA etc
    solo culture diverse...

ripeto PRENDETE I MEGAFONI E FATEVI SENTIRE !

as usual nothing personally ! :)

16. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ti quoto all the life.
    E questo è un motivo importante, forse il più importante, per cui poi le nostre Nazionali vanno male.
    Hanno rinunciato da tempo a cercare e far crescere talenti in mezza Italia, quella del Sud.
    Se un Giardina o un Mondello fossero oggi ragazzini, avessero mettiamo 12 anni, la Federazione li metterebbe in grado di giocarsela con Mutti o Seretti, e quindi di esprimere il loro talento? :nono:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    [OT MODE ON]I primi di tutti a volere la devolution siamo proprio noi.... purtroppo un certo tipo di stampa lavora da tanti anni per convincere la gente che questo per la Sicilia sarebbe la fine.... e purtroppo ci sono anche riusciti.....ma qualcosa sta cambiando!!!! vedremo... se son rose fioriranno.
    [OT MODE OFF]

@ETNICK
    Hai centrato l'obbiettivo! penso proprio di no! perchè come diceva Focus di talenti dopo Giardina ce ne sono stati e ce ne sono ancora oggi, ma non hanno avuto tutta questa gran considerazione dalla mega federazione..... almeno che......

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    cioè, la nazionale ora va male perchè alcune "lobbie" favoriscono i giovani giocatori di un certo parallelo?
    Anche se , ragionevolmente, e purtroppo, in italia , sul pianeta terra!, il "sentimento" del pregiudizio è ampiamente diffuso, in questo caso specifico(come del resto nella nostra vitaquotidiana.) non mi pare che influisca a tal punto.
    Credo che il livello della nazionale attuale sarebbe il medesimo anche giocassimo con tutti siciliani..; il problema è TECNICO-ORGANIZZATIVO -FINANZIARIO, poi ci potrà anche essere il solito idiota che predilige un accento per un altro... ma il livello italiano nel mondo, estremamente basso, non credo proprio dipenda daquesto.. o , solo da questo.

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    - - -
    per un roseto senza spine...:approved:
    preparo richiesta di VISTO per ingresso :rotfl:

PS la sicilia non è gia' regione AUTONOMA...forse mi sbaglio o NO non mi sbaglio...
    - - -
    oggi anche per te è il tuo giorno fortunato
    TI QUOTO :approved:
    il fanzz di arturo:approved:

20. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ovviamente penso che come persone civiltà valore insomma x sentimenti x tutto non ci sia differenza ne tra nord e sud ne tra qualsiasi paese ed un altro...parlavo di differenza....come dire....:azz:......in parole povere la differenza è come ho già ribadito che se c'è qualcuno al nord che vale 30 e qualcuno al sud che vale 30 prendono quelli del nord....ma mica xkè siamo africani:rotfl:....x interessi politici delle loro squadre...se sciannimanico o gatti erano siciliani o calabresi le cose erano al contrario ed ugualmente sbagliate xkè chi merita deve avere E BASTA... a prescindere da luoghi presidenti e quant'altro...:D
    - - -
    Davvero? Non credi? facciamo questa nazionale italiana assoluta maschile: mondello giardina bobocica stianov....:mumble:....ma...sai credo che sarebbe diverso..e comunque il fallimento non deriva mai soltanto da una cosa ma da un insieme di cose ed uno di quello x me è assolutamente la scelta di componenti della nazionale italiana.....:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina