1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quindi sono scelte tecniche sbagliate.. non c'entra la provenienza.. sennò uno potrebbe anche dire che c'è razzismo verso i giocatori italiani in genere.. visto che praticamente siamo così rappresentati nel mondo.
    Poi , Mondello non mi pare , seppure ora ci abita.. tanto longobardo...ed ha giocato in nazionale (anzi , ci giocherebbe tuttora.. se....) per svariati anni, dimostrando tutto il suo grande valore tecnico che però gli consentiva di eccellere solo in italia.
    Ma mica è colpa sua o perchè è calabrese..per l'amor del cielo; solo pare ingiustificatoil fatto che in tutti questi anni di federazione , in un paese sviluppato (a dettadell'attuale premier..) come l'italia, specie in ambito sportivo, non! si riesca a tirar fuori un giocatore , da un qualsiasi! parallelo, che entri stabilmente , chessò..(mi accontenterei...) nei primi 50 del mondo...
    Mappossibile?
    Certo che è possibile se le lobbie che dici.. più che far mandare i loro giocatori... fanno in modo di mantenere le "periferie" del tt italiano al degrado attuale.
    Se, faccio il solito , banale, stupido esempio, invece di dare i soldi alla bellissima compagna del portiere delle nazionale di calcio.., s'eran comprati 200 tavoli nuovi da assegnare alle società più attive a quelle neoiscritte, a quelle in difficoltà! , soprattutto! ,secondo me , si faceva un migliore investimento.
    Ma è solo una opinone...
    Restiamo perciò a scelte tecnico-organizzative sbagliate
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mi stai simpatica, hai carattere...

    TI STRAQUOTO:approved:

    dato il cognome e Ilvan il prozio...
    un po' siciliano
    son pure io...:approved:

    PASSO E CHIUDO !:D

    I WON'T BE ONLINE NEXT WEEK

    zzeleisuoi301branidiitunes:approved:
     
  3. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ti ringrazio molto :clap:
    tu un pò siciliano?:rotfl:......:confused:
    :eek:
    ciaooooooooooooooooooo:banana:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    SERIAMENTE , SON MOLTO LEGATO ALLA SICILIA !!!!!

    zzelapastaconlesarde :)
     
  5. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Davvero? E come mai? Lo vorresti dire......
    Comunque ti ringrazio x il complimento a noi siciliani..
    xkè dato che ti vanti di essere un pò siciliano nel cuore
    significa CHE CI STIMI SU CERTE COSE...FORSE SUL MODO NOSTRO CORDIALE
    DI AVERE A CHE FARE CON LA GENTE......:)....esagero nel domandarti il tuo nome?
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Yes... non ti sbagli.... il problema è che quando hai lo statuto speciale dovresti anche sfruttarlo per i fini per cui è stato pensato, senza che altri, con la compiacenza dei nostri bravi governanti, ti mettano i bastoni tra le ruote quando si tratta di denari...... fin'ora l'unica cosa a cui ci è servito lo statuto speciale è stata quella di poter distribuire tanti bei soldini "UNA SEMPREM" ai presidenti delle tanto belle società fantasma che bivaccano/vano nella nostra isola.

    Ma il poblema non è quello se in Nazionale ci siano Siciliani/Calabresi/Milanesi o chi altro. Il problema è che una federazione seria, che vuole avere dei risultati, deve avere uno spettro di intervento molto più ampio che vada oltre gli otto giocatori convocati..... non si può far finta di non vedere tutto il resto...... non può permettere che giocatori con esperienza quasi ventennale in Nazionale escano dal giro portandosi con se un bagaglio di esperienza non indifferente senza che nessuno ne possa trarre giovamento....... come dici tu più avanti ..... non può continuare a premiare chi non ha più bisogno di premi ed ignorare chi nel piccolo orticello produce grandi frutti.:nono:;)
     
  7. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai centrato un altro punto focale del problema crescita sportiva dei nostri atleti : i centri federali.Citi i nomi di atleti molto forti cresciuti nel centro federale di Messina,tuttavia io ti ricordo anche altri atleti del sud cresciuti grazie ai centri federali : Mondello Massimiliano, Giardina,Mondello Marcello,Gigliotti,Rocca Luigi,Comito Michele e molti altri ottimi atleti.Senza i centri federali questi atleti non sarebbero andati lontano,le loro società non erano assolutamente in grado economicamente di permettersi degli sparrig e dei tecnici che potessero valorizzare il talento di questi ragazzi. Il problema al sud tuttora esiste.Al nord il centro federale c'è, è quello della nazionale che supporta e aiuta a crescere i giovani atleti del nord.
     
  8. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusami, forse, visto che sono alla mia prima discussione, non mi sono spiegato bene.
    Hanno rovinato il tennistavolo in Italia perchè, secondo me, dopo l'era di Mondello, Piacentini e Giardina, hanno preso i loro principini/principesse e hanno chiuso gli occhi su tutto il resto.
    A meno che tutto il resto non andasse a giocare da loro.
    E siccome questi posti stavano tutti sopra la Linea Gotica,
    ciao ciao a più di Mezza Italia!
    Ora magari che stanno alle Olimpiadi, vedono che cosa stupenda è vincere alle Olimpiadi, capiscono che o di Orosei, o di Resuttana, o di Gioia Tauro, sempre Italiani siamo,
    e iniziano a diventare meno provinciali!
    Perchè dico e ripeto, la rovina del tennistavolo è il provincialismo ( o si chiama campanilismo) di chi decide.
     
  9. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ottimo:clap:..un altro siciliano alle difese del sud e dei non principini/principesse di scianni e di gatti...:muro:....comunque aprirò una nuova discussione x mettere insieme le migliori idee x creare una fitet immaginaria.. vediamo che ne esce fuori!!:azz:.....buona domenica.....e date a cesare quel chee di cesare
     
  10. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai hai Mago,ammetti di aver trattato la puntinata,in pratica ammetti di aver imbrogliato pur di vincere.:nono:E' un fatto grave e questo fa capire il perchè delle tue difese a spada tratta delle puntinate,queste gomme sono il simbolo del non gioco e dovrebbero semplicemente essere eliminate.:cool:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, non esageriamo e non facciamo i...senza macchia, su... quanti puntinari o attaccanti con le colle illegali e tanti che dicono "non l'ho visto" quando c'era uno spigolo a favore, forse anche tu avrai commesso qualche peccatuccio e non sarai perfetto...:p

    Poi che c'entra che, avendo trattato difendo le puntinate ? Mica difendo le trattate.
    E poi hai letto male che io difendo a spada tratta le puntinate, è una grossa stupidaggine che dici, evidentemente dei miei discorsi hai capito una mazza.
    Io dico che non è un bel gioco, invece.

    Ma dico anche che, mia personale opinione, male non fa, ci si abitua e consente ai vecchietti e ai privi di ...scuola di rimanere competitivi e ai ragazzini di usare di più la testa, ed è un bene. I cinesi, invece di piangere, si allenano con tutti i tipi di gomme, anti, medi. lunghi, corti...larghi, stratti...vetrificate...Bisogna distinguere tra difendere le puntinate e difendere le trattate, soprattutto e sul fatto che sono un nn gioco e dovrebbero essere eliminate, è un'opinione tua, dovresti sottolinearlo, non dirlo come una verità imperscrutabile a cui tutti dobbiamo credere.
     
  12. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    1)No non vedo perchè avrei dovuto fare la carogna e non dare un punto valido all'avversario,ho sempre giocato per il piacere di farlo non perdevo certo un capitale se perdevo un incontro.
    2)Il fatto che le puntinate lunghe siano il simbolo del non gioco non credo sia un opinione mia ma un fatto accertato,basta vedere gli incontri.
    3)Neghi il fatto che difendi a spada tratta le puntinate lunghe e in realtà lo hai appena fatto e sopra si legge abbastanza bene.
    4)Mi dici che non ho capito una mazza dei tuoi discorsi :ti ho sempre letto e ti ho sempre apprezzato per la disponibilità e la preparazione con cui hai trattato molti argomenti.Se poi uno che per una volta che non è d'accordo con te non capisce una mazza,allora se c'è uno che non capisce una mazza quello sei tu.
    4)Il fatto che tu non condivida la mia opinione (che è tra l'altro quella di molti altri) sulle puntinate a me non frega niente mi tengo la mia opinione.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Stradivari, questa è una grossissima falsità. Ale Di Marino era in lizza per gli Europei. Pur essendo un atleta molto promettente, non ha fatto dei buoni Italiani Giovanili (e credo lo sappia anche lui) altrimenti al posto di Bertalex, a Terni, ci sarebbe andato lui.
    Maurizio Massarelli è un altro cadetto della rosa ma per ora aspetta il suo turno, come Baciocchi, Bacci e lo stesso Di Marino.
    C'è qualcosa da recriminare sulle convocazioni di Mutti, Seretti, Pavan e Bertagna (nell'ordine di merito)? Prima di parlare documentarsi, please.

    Sugli junior, Qualcosa da ridire su Bisi, Rech, Tatulli, Dernini e Luini?
    O è la solita lagna del Sud mistrattato e vilipeso? Ripeto ciò che ho scritto altre volte, FUORI I NOMI dei presunti "trascurati". Dati alla mano! Altrimenti un bel silenzio... ci starebbe meglio.
     
  14. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Sono d'accordissimo cn te in tt qll che hai detto fino ad ora...:banana::banana: io sono 1 attaccante e m "danno fastidio" le puntinate pero' invece di predermela cn il materiale io sono conteno di poter giocare con gomme puntinate perche' t fanno "crescere dal punto d vista della testa"...in piu' bisogna essere aperti a tutti i nuovi materiali che c vengono "proposti" altrimenti non c "evolveremo" mai se restiamo fermi ad usare gli stessi materiali...Grandissimo MAGO :approved::approved:
     
  15. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il fatto è.. eheh.. che i materiali proposti.. variano da persona a persona..
    e.b. ... non è .. regionalismo.. è matematica...spesso incide il luogo dove si allena la "nazionale"....
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è questione che puoi non essere d'accordo, perchè parli con frasi fatte senza leggere quello che ho scritto ? Mi sembri un giovanotto un po' impulsivo...
    E' che mi attribuisci cose che non c'entrano e cose non vere.
    Tu inizi..."Tu che trattavi ora difendi le puntinate" è già una sciocchezza.
    C'è differenza tra difendere trattate, e difendere puntinate. Basta che capisci quello che leggi, "spada tratta" è una sciocchezza, in quanto difendo l'uso delle puntinate, ma non dico che è un bel gioco.

    Sul non condividere, per carità, libero di farlo...si cercano punti in comune, poi, se nn ce ne sono, ognuno resta della sua opinione, ma con modi migliori del "non mi frega"...se è così allora non metterti neanche a dialogare.
     
  17. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Secondo me più che non dialogare credo che proprio non vuoi essere contraddetto.Il fatto che qualcuno ti condraddica ti infastidisce,io non sono affatto un giovanotto impulsivo anche perchè non sono un giovanotto.Non so quanto tu sia bravo nel tennistavolo a giocare o da allenare ma sicuramente non fare discorsi che non siano di tennistavolo perchè allora al sottoscritto non hai niente da insegnare.
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ma di che parli ? Se tu non ami i puntini affari tuoi...mica mi infastidisco...E poi perchè vuoi parlare con me e me lo dici se non ti frega delle opinioni altrui...:rotfl:
    Evidentemente non hai letto tutto il post precedente, ti sei fermato a impulsivo...(ok, niente giovanotto) ma pensa quello che ti pare...ma che vuoi da me, mi tartassi fino a che non ammetto che devono abolirle ?:rotfl:

    Ti dico solo di non dire balle, io non difendo trattate neanche ho detto che è un bel gioco...non difendo a spada tratta, solo non le proibirei, sono libero di pensarla così ?:rolleyes:

    Insegnarti ? A te ? Figurati.:)
     
  19. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ti quoto assolutamente insieme naturalmente al grandissimo mago che dice le cose con molta sincerità: sarà che eta beta non ci sà giocare contro le puntinate e quindi le vuole eliminare:rotfl:...chi è forte vince....qualsiasi gomma abbia l'avversario.... eta beta ma non sarai un pò acidello verso il sud? riguardo alle nazionali GIOVANILI non ho niente da dire ma sul resto e sul passato si e l'ho detto + volte...xkè non rispondi? invece di dire o nomi o silenzio?tranquillizzati:rotfl:
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Trovo giusto menzionare, da persona che è da una vita per TT, lavoro, in giro per tutta Europa, la straordinaria ospitalità del sud, difficile da trovare da altre parti; sia in Sicilia che in Puglia la gente è stata super gentile, e disponibile.

    Questi posti, se hai possibilità di stabilirti, casa lavoro, sono ideali per clima, bellezze della terra, mangiare (la frutta è veramente frutta e non plastica) e contatto umano che io apprezzo oltremodo, da tedesco con temperamento meridionale...:rotfl:
     
  21. Gabriele4

    Gabriele4 Utente

    :mad: si scannatevi come fate sul campo.... se siete così favorevoli alle puntinate irregolari trattate con olio, forni, e quant'altro, potete anche munirvi di arma da fuoco e sparare all'avversario così non sudate nemmeno, ma per favore....... altro che fa bene ai ragazzini ad usare la testa....:nono: lo sport non è questo, figuriamoci poi nel tennistavolo dove i professionisti in italia sono pochi. Facciamo come nel ciclismo dove gira più doping negli amatori che nei professionisti per vincere la coppina del nonno.....
    ah si così permette ai più anziani di continuare a giocare... per quello ci sono anche le carte.... cercate di crescere e fate quel che potete fare in rapporto alla vostra età che è meglio.....
     
  22. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vorrei spiegare una cosa semplice, sei irregolare alle trattate per via del effetto random o perchè non riesci a vincerci contro?
    se è per la prima è una c****** perchè l' effetto random non esiste la trattata oliata o imburrata funziona esattamente come tutte le lunghe e neanche se si fosse messo a tagliare i puntini per deformarli sarebbe diverso.
    e poi volevo farti notare una cosa, se dici che non fa bene ai giovani giocare con le trattate. perchè mutti seretti di marino e altri sono davanti a ""adulti" con la lunga? e perchè altri sono in classifica prima di loro? seplicemente perchè sapendo giocare contro le trattate alla fine vince il più bravo non quello con la gomma più marcia.
    guarda fra i top giovani quanti hanno la lunga, perchè se da come dici i giovani non ci sanno giocare contro dovrebbero averla tutti, invece non mi sembra.....
     
  23. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma a me pare che Mago stia proprio dicendo il contrario... o quasi.
    Ammette di aver imbrogliato un po' come si "imbrogliava" con il servizio coperto perchè in quel tempo era consentito farlo (come era consentito trattare artigianalmente le gomme e incollare con tutta la trielina che volevi).
    Forse il Mago si è dimenticato di collocare temporalmente quel che ha detto... e forse l'ha tenuto implicito perchè l'ha già detto e fatto diverse qui sul forum.

    mi sa che devi rileggere perchè qui nessuno è a favore di quello che dici eh...

    da me sia amatori che bambini in palestra dopo qualche mese di allenamento (dopo aver imparato palleggio e scambio di dritto e rovescio) imparano anche il funzionamento dei puntini.

    se non ci fossero i veterani saremmo in 4 gatti spelacchiati... prova a dirlo in Germania di fare a meno dei veterani. :rolleyes:
     
  24. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che non è come dici.Io sono intervenuto sul fatto che tu hai dichiarato di aver trattato le gomme in passato.:nono:Ho detto che era grave quanto affermavi di aver fatto (imbrogliare pur di vincere la partita).A quel punto mi hai accusato che anch'io probabilmente come tutti non sono stato un angelo.Il fatto che ho detto che la penso così e non mi frega niente del fatto che tu la pensi diversamente era dovuto alle parole da te usate in precedenza.Mi hai detto che non capisco una mazza e che pretendevi che ti ascoltavo blaterare e mi stessi pure zitto? Stai tentando in tutti i modi di girare la frittata,prima di usare parole insensate (vedi anche tu non sarai stato un angelo e non avrai dato lo spigolo all' avversario o non capisci una mazza)avresti dovuto un pochettino pensarci non conoscendo le persone con cui parlavi.Anche perchè io ho espresso la mia opinione sulle puntinate ben sapendo che mi attiravo l'ira di chi usa queste gomme,ma è la mia opinione schietta e sincera e basta e non voglio imporla a nessuno.Ripeto non tentare di girare la frittata dandomi anche del bugiardo perchè se c'è stato un "impulsivo" quello sei stato tu.
     
  25. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    1) Cara Focus, riguardo il Sud, sono un grande fan della sua gente, della sua terra, della sua cultura, della sua cucina e del suo mare.
    Purtroppo spesso si assiste ad atteggiamenti un po' piagnoni da parte dei meridionali. Magari motivatissimi da secoli di sfruttamento e depauperamento da parte dei vari dominanti che si sono susseguiti lungo il corso della storia (leggi Borboni, latifondisti, governo sabaudo). Però non è piangendosi addosso che si comincia a voltare pagina.

    2) riguardo le puntinate: non c'è una sola parola di eta beta sull'argomento.
    Se dobbiamo parlarne preferisco farlo in una discussione più adatta.
     
  26. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Grande Gabriele,ora almeno non mi sento più solo.:clap::approved:
     
  27. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quoto! per quell'argomento spostatevi in altre discussioni qui siete OT. l'argomento è stato tirato in ballo in maniera trasversale... ma è comunque OT quindi per favore torniamo in tema
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che stai a ddì? La nazionale giovanile si allena a Terni. Quando si è allenata a Castel, in precedenza di qualche Open nell' Est europeo, (quindi geograficamente + prossimo al campo di gara) c'erano pure i ragazzi del Sud (Di Marino e Massarelli).

    Se poi parliamo di allenamento in società, allora l'estremo nord dove abito io è quasi nelle condizioni dell'estremo sud. Ti ricordo sempre che faccio 340 Km. a/r per portare mio figlio ad allenarsi.
    I vari Sanvitale, Di Marino, Massarelli sono seguiti bene in società e periodicamente visitati dai tecnici federali.
     
  29. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    giorno.. sei una gran brava persona ed eccellente moderatore...

    il trattamento artigianale non è adesso, non lo era nè spero sarà mai consentito dal regolamento..
    solo che : è, era e sarà cmq praticato da chi , nel tt ha solo esclusivi interessi di piccole soddisfazioni personali (certo, molti sono veterani.. ma ci son anche parecchi giovani che pur di far qualche risultato più semplice, o , meno veritiero delle loro caratteristiche tecniche...).
    Diverso, anzi.. normale! il discorso sulla puntinata usata in virtù delle sue caratteristiche originali che il tuo avversario può ricercare, usare, studiare.
    Sarà che sono un estremista megalomane.. come ben dicono alcuni.. ,ma a mio parere uno! degli innumerevoli! motivi per i quali non riusciamo a raggiungere un numero accettabile di iscritti, è riferibile all'uso indiscriminato che si consente, dei materiali, ivi comprese, ovvio, le colle,le gomme usurate (coscientemente usate , ed è il 99% delle volte..).
    Poi, naturalmente... arriva un arbitro.. al solito è un incompetente.. non capisce un *****, mi vuol impedire di giocare.. ecc. ecc.
    Cosa ci vuole pricipalmente nel tt per migliorare davvero! : SERIETA' e coscienza di star facendo uno SPORT!


    eta: e chi dice nulla!.. ho detto solo una ovvietà... se ci fosse un centro, unico, federale a reggiocalabria.. saresti tu a dire le cose della focosa!
    indi, un 'altra possibilità di migliorare sarà quella di aumentarne il numero, anche a paralleli diversi (vado a memoria , ma a molfetta faranno qualcosa del genere?).
    Visto che qualcuno si vantad'aver trovato tanti soldi e di far sempre bilanci stupendi.. che li investa lì, allora, piuttosto che per le solite immagini che non servono a nulla.
     
  30. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ecco, appunto, tu vuoi solo dire la tua opinione, andare avanti all'infinito a dire imbroglioni, grave, serial killer...poi dall'ultima risposta al tuo collega solidale si vede che intendi il discorso come una guerra personale ...mah...odiate i LP, non è sport, non è TT...d'accordo, va bene...fatelo, che i vecchi vadano a giocare a carte...io non voglio discutere con te e altri queste prese di posizione, più di tanto e in questo post non ci sono altri argomenti se non la tua voglia di dichiarare guerra eterna al non gioco e ai puntinari e a chi...li difende.:rotfl:

    ok, ho fatto imbroglietti come molti puntinari e molti lisci e l'ho pure dichiarato, pensa te. Che devo fare, mettermi in ginocchio ?

    Mi sembra che tu scrivi senza argomenti, vuoi solo sfogarti e colpevolizzare all'infinito un/i puntinaro/i.

    Solo non dire baggianate su di me e confermo che non capisci una mazza di quello che ho scritto già 10 volte: io non difendo trattatori, ma difendo puntinari (anche se per te è un crimine capitale) anche se ammetto che non è un bel gioco e quindi non "a spada tratta".

    Addio e ...buon odio.:)
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So d'accordo al 101%! Una delle + pesanti palle al piede del tt è questa disparità di condizioni tecniche riferita ai materiali. Negli sport nei quali si maneggia un attrezzo la differenza la dovrebbe fare solo la bontà costruttiva, la tecnologia impiegata e niente altro. Nelle racchette di ogni altro sport di racchetta le differenze sono minime e pongono i contendenti +o- sullo stesso piano. Mi è capitato di giocare contro uno con due sriver: talmente usurate da essere praticamente 2 antitop. Forse è anche un po' colpa mia che ci ho messo troppo tempo a capirlo... ma avevo guardato il tipo di gomma. Con una vecchia rachetta da tennis ti esplodono le corde ed il legno. Nel ping pong se la gomma è diventata una fetta di parmacotto magari ti dice bene. Tu ti conformi al suo deteriorarsi e modifichi il tuo gioco giorno per giorno. L'avveresario invece si trova disorientato. Per non parlare di quello che qualcuno mette SOTTO la gomma, tra telaio e gomma... zone non incollate per la presenza di sostanze oleose....MIO DIO SALVA IL PING PONG DAI PONGISTI!!!!
     
  32. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I have a dream....Se non fosse che, come al solito, ci sono i soliti interessi commerciali, io farei giocare tutti con una stessa racchetta, stesse gomme eppoi....li si vedrebbe chi meglio se la cava senza differenze tecniche ma capisco si tratta di pura utopia, sic
     
  33. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'ho detto precchio tempo fa, un bell'allround con gomme da 1,5 per tutti, senza aiuto di puntini, senza aiuto di colle, carbonio e gomme max, tutti uguali e tirare con la propria forza fisica, atletica...:)

    Ma hai notato che questo 3d, indipendentemente dal titolo e dai vasti argomenti, è stato convogliato di nuovo come sfogo e guerra ai puntini...?:rotfl:
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che con i giusti correttivi si possa tranquillamente modulare il materiale sulle caratteristiche del giocatore (difensore, allround, attacante...con tutte le sfumature del caso). Il tt è bello anche per questa sua complessità che lo trasforma in un rito per "iniziati" (e quindi piuttosto elitario) sia per il suo elevato contenuto tecnico che per la necessità di adeguare il proprio gioco su quello dell'avversario e sul materiale che impiega. Io ho giocato a squash per un certo periodo e devo dire che è uno sport che ti fa divertire da subito perchè anche se la tiri lunga torna sempre indietro. A pingpong ci vuole applicazione e tanta pratica.

    Detto ciò, ho trovato una bella forma di livellamento nell' HARD BAT.
    Mi sono veramente divertito e me la sono giocata con autentici mostri sacri.
    Con il vate italiano dell'Hard Bat Lorenzo Godio ho perso sul filo di lana e ho fatto 10 punti a set (al 21) con il campione italiano 2a categoria.
    Con quel grandissimo nerd di Fernando Manzo un'altra sconfitta + che onorevole considerato che, essendo lui un difensore col puntino, aveva una maggiore dimestichezza con l'attrezzo. :D

    Questo significa che con un certo rallentamento del gioco e con la parità di materiali ci si può divertire di + a tutte le età.

    Un' esperienza davvero interessante.
     
  35. UFO60

    UFO60 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    UGO FOLTZ
    A proposito dei materiali nel tennis quando sono uscite le racchette a doppia accordatura (le omonime delle puntinate trattate) e il numero 200 al mondo ha battuto uno dei primi 20 la Federazione ha subito provveduto a renderle fuorilegge..
    che strano
    Invece a riguardo della nuova normativa sulla colla fresca penso che sia una manovra atta a vendere nuovo materiale..
    le motivazioni addotte non mi convincono
    A presto
    UFO60
     
  36. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Diciamo che fino all'epoca di Jonyer più o meno il Tt era universalmente riconosciuto più attrattivo.

    Questo vuol dire giocare con:

    1) telai allround o off (tipo stiga che sarebbero quasi all+)

    2) gomme tipo sriver (velocità, grip)

    3) puntinate corte

    4) puntinate lunghe tipo feint o antispin

    Ritorniamo ad tennistavolo più lento, dove la pallina viaggiava più lenta 20 volte avanti indietro e il TT era più spettacolare ? Bene, questo vuol dire:

    Eliminare le vetrificate, ok, in nome di maggior spettacolarità, ma allora anche colle fresche e veloci di tutti i tipi, gomme pretensionate, ad effeto colla fresca, max o troppo veloci come le bryce i telai titancarbotrikevlar off+++++ .che portanto a far tirare forte anche chi atleticamente nn lo è e portano la durata dello scambio a due tre quattro volte, certo non spettacolare.

    Come si è pronti a voler eliminare i puntinari in nome del "bel TT", sarebbero pronti anche gli attaccanti a rinunciare a vantaggi personali in nome dello stesso "bel TT" ?:rolleyes:
     
  37. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Guarda che io non ho nulla di cui sfogarmi. Sul fatto che non capisco una mazza di quello che scrivi io credo sia per il fatto che ti ripeto che giri la frittata.Se poi mi reputi poco intelliggente non credo sia tu che possa dare questo giudizio,personalmente potrei dire lo stesso di te.L'ultimo esempio è quando affermi che io "odio",io non odio nessuno e men che meno una persona con cui ho una semplice discussione,il tutto eventualmente è riferito ai materiali e non alle persone che le usano.
    Comunque addio.
     
  38. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma quale discussione ? Dove sono gli argomenti ? Poco intelligente io non l'ho detto, te lo sei detto da solo e risposto da solo.:rotfl: Non ti sfoghi? Dal 3d "Puntinate liscie addio":

    "Ma stare attaccato al tavolo e non tirare un top e fare muro con una gomma che rimanda strani effetti ed induce all'errore pur giocando in modo corretto lo chiami giocare?
    Io mi auguro le eliminino completamente le puntinate perchè così ci sarà chi continua a rubare partite, a me non mancheranno di sicuro.:cool:
    ":mad:

    :rotfl:Si vede che le ami...:rotfl:..suvvia, ma non c'è nulla di male, liberissimo, tua opinione...per te TUTTI i puntinari rubano...ogni post ci piombi sopra con foga...:rotfl:

    Se vuoi parlar di puntini parla di puntini e non di me dicendo da ex trattatore...spada tratta e baggianate del genere.
    L'ho scritto già 20 volte, tu mi rispondi con frasi fatte senza capire quello che ti scrivo.Te l'ha scritto anche giorno. Vabbè è inutile. Speriamo che basti.
     
  39. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Qua nessuno si sta scannando non occorre che tu alimenti la "dicsussione" :tsk: ...io nn ho mai detto che che sono d'accordo con le puntinate trattate...quindi non dire cose che non ho mai detto....comunque fa bene ai ragazzini a mio parere xke' solo incontrando le difficolta' si riescono a superarle e poi perche' se 1 ragazzino tiene veramente al Tennis Tavolo fa di tutto per superarsi... questa e' la mentalita' giusta poi dipende dall'allenatore se 1 allenatore mette in testa i ragazzini 1 mentalita' chiusa...poi se non ci fossero gli anziani i ragazzini come fanno a crescere?? crescono senza delle guide tutti gli anziani aiutano i giovani e sono molto importanti...sei tu quello che deve crescere e cercare di avere 1 mentalita' + aperta...w tutti gli anziani...:banana::banana:
     
  40. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...Purtroppo un fan simile non lo era Giuseppe Garibaldi.... "eroe" (o mercenario?) dei 2 mondi......!
    ;)
    :mad:
    :approved:
    - - -
    Vecchio...! :
    nonostante tutti i discorsi .... mi sa che questo sarebbe esattamente la cosa migliore .... e punto!
    ;)
    (un vecchio se vuol star dietro alla pallina ... gioca con una liscia bassa, una antitop e ad un livello molto inferiore...., già è difficile far capire gli "effetti" fuori del bar"... chi spiega ad uno spettatore non addetto ai lavori ... "..che se gli servi lungo tagliato sui pontini, ti torna che puoitirare ..se palleggi sui puntini, ti torna liscia...ecc...ecc.. e tutte le variazioni?
    :nono:
    :metal:
    :approved:
    ;)
    - - -
    esatto...
    vedi com'è semplice...
    ;):)
    :approved:

    (p.s. avete rotto le balle con ste puntinate ...chi ci gioca e chi continua a sperare che le vietino perchè magari non ci sa giocare ...Bastaaaa!!!
    Ogni 2 mesi ritirate fuori la discussione dal cassetto??)

    Abbasso le puntinate di ogni tipo...!
    Solo Hard Bat!
    Niente Colla e biadesivo ...Ok???
    :approved:
    :D
     
  41. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Carissimo eta beta.... invece di dirmi che ti piace la sicilia...dovresti + pensare al fatto che hai detto tali parole: basta con i vittimismi del sud (una cosa del genere) fuori i nomi oppure silenzio....beh...io i miei nomi li ho fatti invece tu mi parli di puntinate!!! Stoyanov giardina in nazionale....all'epoca ho anche detto che toccava anche a me e a moncada manuel!!! Anche la Irrera in passato era stata scartata quando non era giusto...non si parla qui di vittimismi ma di realtà!!!Ognuno chiama chi vuole e chi gli conviene chiamare...ho anche ammesso che se sciannimanico o gatti fossero stati del sud sarebbe stato perfettamente il contrario e non sarebbe cmq stato giusto!!!! Io non faccio la vittima ma chi merita deve avere....punto!!!!
    - - -
    Daccordissimissimo con GWT chi si lamenta delle puntinate è perchè non ci sa giocare...inutile tirare discorsi dle tipo che non è bello veder giocare gente con la puntinata...xkè non sarebbe neanche bello vedere tutte persone che giocano allo stesso modo e non sapendo giocare x di +!!!! Imparate a giocarci contro invece di uscire cose...mi sapete tanto come Berlusconi delle volte che quando ha dei processi o cose del genere fa delle leggi a suo favore
     
  42. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    il problema di fondo è che la Federazione negli ultimi 20 anni (...almeno) ha sempre centralizzato (vedi Fiuggi,Terni,Castelgoffredo,Alto Sebino) il percorso tecnico-formativo dei migliori ragazzi, non riuscendo invece a personalizzarlo facendo rimanere i meritevoli nelle loro Società (...o magari Regioni) di appartenenza.
    Tra i giusti esempi fatti dalla ns focosa :D atleta ha dimenticato il più importante prodotto italiano : Max Mondello. Non mi sembra sia stato un "prodotto padano" eppure per continuare a migliorare in questo sport è dovuto andare dove la Federazione riteneva giusto (lasciando la Calabria senza un "traino" che poteva divenire fondamentale).
     
  43. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Massimiliano è un talento che sarebbe emerso comunque, secondo me.

    La base deve essere più ampia, a livello di aiuti, tecnica e numericamente di giocatori, sennò rimane un caso isolato.

    Bisogna aiutare tutte le società meritevoli (senza retorica) a formare allenatori da s.Maria di Leuca a Mazara del Vallo, Perdasdefogu e Bressanone aiutando economicamente chi dimostra di avere un programma serio.

    Quando avremo un movimento più ampio e più solido, si avranno anche più risultati e visibilità vera, conservando alcune iniziative di immagine che aiutano e rinunciando, secondo me, a certe spese per immagini che svaniscono dopo qualche ora dalle foto ufficiali, per dare invece i soldi al..TT.
     
  44. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    esatto. quindi se fosse rimasto in Calabria (seguito dalla federazione) trainando il movimento regionale forse....
     
  45. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eh, lo so Bruno. diciamo che come campione non può rimanerci, deve andare nei club che gli consentono livello e soldi, è un professionista.
    Se ci ritorna alla fine di carriera per dare una mano, non lo so, queste cose sono scelte di vita che diopendono anche da altre cose e non solo dal TT.
    Salutami Ady e digli che si alleni di più...:rotfl:
     
  46. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    parlavo di quando la federazione lo ha "spedito" nell'eremo di Fiuggi per farlo diventare professionista. è in quel momento che serviva qualcosa di diverso. ma comunque il suo esempio è fuorviante. Lui ce l'ha fatta. :clap:
    quanti atleti giovani nazionali si sono persi (...non solo tecnicamente)?? :mad:
    quante società hanno chiuso dopo essersi privati dell'unico gioiello?? :mad:
    quanti allenatori societari sono stati "scavalcati" da questa scelta?? :mad:
    quanti ragazzi non hanno avuto i loro modelli tecnici nei propri tornei regionali ??? :mad:
    p.s. : Ady è in formissima ...................... a chiacchiere :approved::rotfl::D............come sempre
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma dove cavolo hai visto che eta beta parla di puntinate???

    Stavo rispondendo a Stradivari sulle convocazioni delle giovanili di OGGI, (peraltro parlo solo dei maschietti perchè non conosco bene il settore femminile). Stradivari parlava della situazione odierna ed io ho commentato su quello.

    Mi pare tu legga sommariamente i commenti perchè oltre ad aver visto inesistenti discorsi di eta beta sulle gomme puntinate, hai anche visto un riferimento alla Sicilia anzichè a tutto il Sud.
     
  48. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... ti dirò che ..si ..effettivamente sarebbe così... ma non non usciremo mai dalla nicchia.. già se uno viene a vedere due con le lisce ...
    uno serve sopra e l'altro beve e palleggia.... quanti "non addetti ai lavori" capiscono e quanti commentano in modo banale???
    ..
    Con le puntinate è peggio..perciò si base ..io le eliminerei tutte ..comunque..poi è certamente vero anche che impararci a giocare aiuta a migliorare ..tecnicamente, tatticamente... ma ... proprio perchè ad alto livello non ci sono grandi puntinari "storti" ..allora che ci stanno a fare le puntinate???
    Ti diroò che se dovessi sciegliere le abolirei e basta ... e tutti con le gomme col biadesivo...
    La tecnica forzatamente la dovrebbero imparare in più giocatori ...poi se qualcuno smette...siamo già in tanti finti adesso...?!
    ;)
    :approved:
    io ce o' sapevo che te unn'eri tutto scemo!!!
    ;):D
     
  49. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Si ho capito. Guarda, per me il discorso è parecchio complicato. Da una parte, se non lo mandi a Fiuggi, cosa poteva fare a Vibo ? Allenatori, sparring,livello, non so.

    Il fatto di gente che si è persa, si, l'ho sentito anche se ero tanti anni via.

    Io la vedo così: la società deve essere forte,cioè economicamente, poi avere tanti ragazzini; l'allenatore deve essere preparato, cioè in grado di portare il ragazzo a buoni livelli e per far questo ci deve essere un lavoro capillare della federazione che prepari i tecnici, dano una "direzione" tecnica unica e approfondita per tutti.

    Sia per tenere i giocatori, sia per fare una lavoro ampio di tanti giocatori, ci vogliono società solide che devono essere aiutate dalla federazione.

    Se tu andavi anni fa (ma ancora oggi) a Duesseldorf, per esempio, c'era un ottimo allenatore come Mario Amizic, tanti ragazzini, tanti co-allentori che si miglioravano sempre di più seguendo Mario. Ci sono 30-40 società solo in città, quindi si "vive" di più il TT, gli allenatori sono più preparati e sparring...una marea. Un ragazzino non occorre che vada a 1.000 km, ha la possibilità in casa o quasi di crescere. Mi ricordo i primi anni, io, abituato a viaggiare 3-400 km per giocare una A2...a Monaco se dici a qualcuno di fare
    più di 5 km per allenarti, ti ridono in faccia.

    Ady è...inossidabile (credo sia la parola giusta)...:rotfl:
     
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci sono centri federali? Terni è un centro federale? Ce n'è uno a pochi passi dalla Svizzera dove abito io? :confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina