1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al contrario, credo che tutte queste novita', un po' troppo concentrate e confuse in questi ultimi tempi, portino una disaffezione verso nuovi giocatori, in gran parte giovani interessati a questo sport.
    Gli anziani giocano per divertimento, non sono interessati particolarmente a classifiche o a performance, ben consci che il tempo delle mele è ormai trascorso. E' per loro spesso un modo di muoversi fisicamente facendo una ginnastica completa con questo sport che hanno amato e che, nonostante tutte queste difficolta' normative, ancora amano.

2. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ci ho pensato e mi sono detto...come si fa a difendere la fitet?anche questa storia dei gironi è da tirare in ballo!o sei dalla loro parte(nn sro parlando male di nessuno del forum)o nn è possibile essere pro.questi cambiamenti sono nocivi al tt ma purtroppo cè qualcuno che nn capisce e li appoggia(ripeto nn voglio offendere nessuno del forum,ci mancherebbe).focus ha ragione al 150% e non so come gli si vuol dar torto e poi chicco invece di partire col messaggio fatti una anteprima perchè il tuo messaggio non è stato per niente carino:nono:

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Grazie Chicco. :)

Non sarò certo io a difendere la Fitet che di colpe ne ha tante (forse qualche colpa è anche delle gestioni precedenti), non credo che il crollo dei partecipanti sia avvenuto solo in questi ultimi anni, ma che sia un trend legato ai "tempi che cambiano" alle maggiori o diverse opportunità che hanno i giovani.
    Forse la grande maggioranza neanche sanno che il TT è uno sport, mentre quelli che lo sanno o lo praticano capiscono che troppa è la fatica ed il sacrificio da fare per poter emergere... emergere rispetto chi poi, noi italiani? :hoi:
    Se poi ci aggiungi quasi zero di allenatori, luoghi disagevoli, senza doccia, poca luce, al fredddo... il gioco è quasi fatto.

Riguardo ai materiali ti capisco... io anche, sospetto soprattutto un discorso "commerciale" più che di salute. Ma tant'è...
    Che poi siano studiati per andare peggio :hoi: non so.
    Mi sembra che qualche giorno fa in una discussione su Jonyer qualcuno dicesse che il gioco lento di una volta era più "affascinante" di quello di oggi (però non riesco a trovare la discussione, non vorrei sbagliarmi).

4. Dan

Dan Utente Attivo

Forse ti riferisci a questa superciuk:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/12221/
    ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non so chi tu sia e nemmeno da quanto giochi ma credo che il buon senso e l'obbiettività debbano prevalere sugli "sfoghi" occasionali di utenti che possono avere,per esperienze personali,cattive impressioni su alcune cose e manifestarne il disappunto.
    Innanzi tutto non ho intenzione di offendere nessuno e non mi sembra che l'espressione da me inserita nel post possa in qualche modo offendere:al limite colpisce un pò di "amor proprio".
    - smentisco finalmente tutta questa discussione che per altro tende a dare cattiva informazione: tutte le "regole nuove" (11 punti ,pallina da 40,colle varie, omologazione gomme ) dipendono quasi esclusivamente da decisioni ITTF (a prescindere da altre prese da Fitet tipo alcune omologazioni di alcune gomme). E' quindi errato dare certe "colpe" alla Fitet per questi motivi.Punto e basta. In altre federazioni nazionali il tt è uno sport tutt'altro che "in disaffezione", e gli "abbandoni" sono minori dei nuovi adepti... (per es, quest'anno la FFTT ha raggiunto il suo massimo storico di tesserate femmine sia in percentuale che in cifra assulta ,oltre 17000!). I problemi di fondo son da ricercare nella organizzazione federale.
    - E' un dato di fatto che sono stato fra i primi a manifestare disappunto, invece, per i continui cambiamenti di regolamenti interni (gironi campionati tornei etc..) che hanno portato tanto scontento a coloro che si son sentiti coinvolti,tanto è vero che "la formula mista" (così tanto promossa da GWT e C) è stata un mio pensiero ,per cercare di risolvere con un compromesso ,credo logico ,tantissime nuove esigenze,tenendo conto di una situazione "stagnante"del tt in Italia (escluse piccole zone,e non è detto che sia la panacea ).
    - Non ho mai denigrato nessuno nè tanto meno la Fitet (ma solo criticato)per il suo operato ma piuttosto ho sempre postato e aperto discussioni su quanto NON FA e POTREBBE FARE :questo per una mia endemica voglia di miglioramento (deformazione professionale:rotfl:).
    Se poi è necessario cambiare, si cambi.
    Ma da questo a dire che "tanti smettono"....e per colpa della Fitet,poi...
    NON HO ANCORA AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE UN PONGISTA CHE ABBIA SMESSO PER I MOTIVI CITATI DA FOCUS....(qualche dirigente invece si purtroppo)
    In dieci anni ho visto molta gente che ha smesso per i più svariati motivi fra i quali ,diversi impegni, orari non confacenti con quelli del lavoro o dello studio, cambio scuola e/o abitazione e, soprattutto ,problematiche "ambientali" di rapporti umani all'interno della società.... ma di persone che hanno smesso "perchè si gioca agli 11 anzichè ai 21".... magari storcono il naso ma giocano con lo stesso entusiasmo di sempre....(sarà perchè son i veri appasionati?).
    Ribadisco quindi che Superciuk ha "dato a cesare... " e che è stato meno frettoloso nell'identificare dei "colpevoli" per ragioni che ,per alcune delle quali, la Fitet non c'entra niente ( ma l'ITTF ). Non confondiamo le cose. La Fitet NON FA (o fa male) la Promozione (cosa per la quale,sto battagliando,nel mio piccolo) e pure altro , ma se vengon fuori regolamenti contorti non è perchè tolgono la colla fresca....
    - altro appunto: il recepimento della direttiva "colla fresca" da parte della fftt è stata quella che già dal 1 Gen,2008 il divieto scattava per tutti gli under 18, non i senior altrimenti avrebbero avuto problemi per le olimpiadi, per cui circa 60000 ragazzi/e avevano cominciato (o smesso di incollare) a utilizzare le nuove tecniche già con l'inzio del campionato scorso... e non mi sembra ci siano state defezioni ....
    Ricordiamoci che non è importante solo COSA si cambia , ma COME e PERCHE'.

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: Già! già! :sisi::sisi: quoto! quoto! :approved:

8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    sottoscrivo TUTTO l'intervento di Chicco!!:clap:
    in molti post c'era quel disfattismo di fondo stile : "piove, governo ladro".
    Bisognerebbe distinguere le colpe dei Dirigenti FITeT (a volte......ENORMI) dalle colpe di altre organizzazioni tipo ITTF.

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Troppo daccordo super-timo...ma invece della gente in nazionale cosa ne pensi?:love:
    - - -
    Vedrai adesso cn questi metodi troppo tecnologici quante persone si troveranno male..e ci sarà chi purtroppo smetterà xkè con quelle poche ore la settimana disponibili x allenarsi non sarà capace di andare avanti perchè dovrà perdere tempo ad adattarsi..parli che non è colpa della fitet che tutto ciò sia successo vero?Ma xkè non impongono allora alla butterfly la joola o non so a chi di mettere i prezzi + bassi o almeno ci provano dato che sono troppo alti in relazione alla durata... poi come qualcuno ha detto io ho scritto un poema non ho soltanto parlato di set a 11 o di colla ho soprattutto parlato di quanto la federazione faccia i ***** suoi soprattutto x quanto riguarda la nazionale(intendo tutte le categorie)....permettetemi che i risultati non smentiscono...sena offesa quando c'era maurizio errigo nella nazionale giovanile si sono fatti bei risultati....adesso hanno bisogno di 2 mesi in cina..certo sono cosi portati x questo sport che non cè la fanno con l'allenamento in Italia...ma perfavore smettiamola con queste cose...chiamate chi merita senza guardare la società d'appartenenza e la cartina giografica..grazie

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao Focus, mi permetto di dirti che nell'ambito della nazionale conosco diversi allenatori che secondo me sono in gambissima sia dal punto di vista tecnico che umano : Lorenzo Nannoni in primis ma anche Joze Uhr (ben coadiuvato dai diversi collaboratori di cui si avvale).......anche Stefanov mi dicono essere molto in gamba. Sugli altri non mi posso pronunciare non conoscendoli da alcun punto di vista. E' anche vero che sono i risultati alla fine a parlare del loro operato ed al momento, a dir poco, latitano (a questo proposito tanto di cappello a Deniso ed Errigo che invece di risultati ne hanno ottenuti). Diamo loro qualche chances di imbastire un discorso di medio periodo e se falliranno verranno poi sostituiti da qualcun'altro sperando che possa fare meglio. Secondo me gli allenatori che ho citato sono bravi è il "sistema" italiano che rende difficoltoso anche ciò che non dovrebbe esserlo e quando parlo di sistema parlo di scelte politiche errate, di burocrazia e di incompetenza diffusa su diversi livelli.
    Per quanto riguarda l'evoluzione dei materiali (INVOLUZIONE) sono totalmente d'accordo con te: tanto rumore per nulla. Anche l'ultima sulle puntinate e sulle colle mi sembra palesemente una mera operazione commerciale.....null'altro........ed in questo quoto chicco e superciuk........per motivi assolutamente indipendenti dalle scelte Fitet.

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ciao reds:D....ecco ci troviamo daccordo sull'INVOLUZIONE....pienamente daccordo.....ma su Lorenzo Nannoni no!! Non che non sia valido come allenatore ma per me sta facendo le scelte sbagliate in nazionale...sbagliatissime....

12. super timo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    crotti e tomasi non sono fortissimi e oramai non hanno neanche possibilità di futuro.Allora è meglio convocare Giardina che anche se non avrà futuro almeno momentaneamente è più forte dei due sardi.Che su stoyanov non si possa contare perchè sta studiando all'università ok,ma se tanto la nazionale deve far cacare,perchè non si convoca gente giovane alla Sabatino con qualche possibilità di futuro?la fitet fa cacare.
    @chicco:volevi ferire in amor proprio?Vatti a rileggere il post precedente.E comunque io nel tennistavolo ci sono e punto abbastanza in alto.Le persone come te(non offendo)rischiano di smettere la maggior parte.mi riferisco agli nc o a quelli citati precedentemente.volevo dir ciò.
    @reds:E jose è bravissimo?allora perchè non ha mai chiamato dallolio?chissà perchè!

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Da premettere che condivido pienamente..però c'è una cosa...stoyanof non ha mai detto non voglio stare in nazionale...ma...ha deeciso..(secondo mme giustamente) di farsi una cultura e quindi di dedicarsi un pò meno a questo sport... ma scusate: se c'è qualcuno come tomasi e crotti che si allenano come i pazzi e gli fanno fare 3000 esperienze e non portano niente di buoo a casa...xkè non portare niagol? Secondo me lui in nazionale ci vorrebbe stare e come solo che non avrebbe la possibilità di fare proprio tutti gli stage...ma ha sempre un gran talento cavolo...portate lui non crotti e tomasi...ed il mio mitico giardina?daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii almeno fategli fare un europeo o un mondiale...secondo me farebbero ottimi risultati soprattutto i confronto a quelli che ci sono adesso..che ne pensi?:dati:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa, non per essere polemico, ma potresti elencarmi :
    -quali soldi ha speso la Fitet per rendere più visibile agli italiani?
    -quanti soldi ha speso la Fitet per questa benedetta visibilità?
    -come li ha spesi con competenza e rapporto qualità/quantità?
    -poteva fare qualcos'altro piuttosto che buttarli nel cesso com'è stato?
    (visto che, come dici il risultato non è statoun granchè)
    -e soprattutto alla luce del risultato e visto che gli era stato detto per tutto il tempo....:
    ...MA ALMENO PREMIA LO SFORZO ???
    Pure???
    DEI BEGLI SFORZI SI FANNO ANCHE SEDUTI SUL CESSO...!!
    ...
    Visto che dicevi essere un po' intontito...e di dioverci pensare ...
    da ieri per fare un elenco un po' di tempol'hai avuto....!
    Dunque ..queste cose positive?

Aumento Tesserati?
    Risultati delle Nazionali?
    Crescita tecnica degli italiani?
    Utile Netto nell'Organizzazione del Top12 Arezzo?
    Utile Netto nell'Organizzazione degli Europei Giovanili?
    Campionati Esaltanti?
    Informazione dettagliata e tecnicamente sopraffina di rivista e sito fitet.org?
    :confused:
    - - -
    E' impossibile difendere la FITeT....(questa! e fino ad ora!)

Pensa te votarla....!!???
    :nono:

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma se non fa NULLA oltre ad incollare? se ci usi il booster è un conto, ma se non usi il booster non espande la gommapiuma e quindi è impossibile che modifichi in qualche modo il topsheet. per favore non parliamo di amici di amici di amici che mi hanno detto questo e quello. che le gomme recenti siano più fragili ok, che se ne accorgono di più giocatori di alto livello ok, ma che la colla ad acqua (che attacca solo) rovini il topsheet e piuma... questa è nuova e mi piacerebbe avere informazioni specifiche e non solo un "è così e basta". Che fa se la mangia? Restano i buchi quando la togli (ma non la devi togliere! può capitare giusto 1 volta)... ma se la togli per reincollarla vuol dire che usi il booster e magari la vuoi "rinfrescare" ed è irregolare.

si ma non centra il vincere sempre con lo stesso la maggior parte di volte... o l'essere campione italiano per una convocazione, ci sono anche altri motivi tecnici. ovvio che un'occhiata devono darla a chi si mette in mostra in questo modo, sono d'accordo, basta chiamarli agli stage come sparring per conoscerli un po' meglio da vicino.

e come l'ho fatto? il tono di focus mi pareva abbastanza diretto e senza tanti dubbi da parte sua. A me pare invece che si mischi ITTF con FITET. Si fa l'esempio di convocare qualcuno solo perchè batte la maggioranza delle volte un altro giocatore... "io batto te, lui perde da te allora io batto lui" mi pare che non funzioni così nel tennistavolo.

focus ha dato pure del mafiosissimo ad una persona... ma forse non si rende conto che è passibile di denuncia! ...e così il cognome è stato editato.

ma adattarsi a cosa? ad incollare ad acqua che è come incollare con la colla normale ma basta aspettare qualche minuto in più? quali metodi tecnologici?

i 2 mesi in cina non servono perchè l'Italia non basta (a prescindere dal fatto che è vero che l'Italia con il suo livello non basta!) ma IMHO servono per imparare a lavorare. Servono a rendersi conto di quanto seriamente lavorano loro e far entrare in testa hai nostri giovano il perchè lol (i cinesi) ci bombano ad ogni occasione.

Per dire Bobocica per me doveva farsi minimo 3 anni (minimo) in Germania se non di più. Tornando giusto per i Campionati Italiani (come per esempio in Romania torna la Dodean, Crisan e compagnia bella per i Campionati Romeni se non mi sbaglio)

Bhe guarda visto che ti piacciono i risultati, Tomasi ai mondiali individuali di Zagabria '07 è stato quello che è andato più avanti di tutti... più avanti di Piacentini stesso (e più di Bobocica). Ha battuto gente più su di lui in classifica di molto, e anche il numero 70 (era dato 1 a 6) in quel momento e Tomasi era 323, probabilmente da quel momento ha convinto la nazionale a puntare anche su di lui confermando quel che aveva fatto qualche mese prima nei Pro Tour (guarda qui da gennaio 2007 fino ai mondiali). Non so, sto cercando di capire le scelte tecniche solo dai risultati di quel momento quindi è un discorso limitato ma che può aver inciso (anzi ha inciso sicuramente) nella selezione di Tomasi. Crotti in pratica non lo conosco e l'ho visto giocare pochissimo, posso dire poco di lui come giocatore.

Poi che ci siano giocatori avvantaggiati... beh in certi casi ne sono sicuro pure io ma non si può sparare così su dei ragazzi alla luce dello "spesso e volentieri vinceva con lui".

Mi piacerebbe che nell'accusare si cercassi di ragionare un po' di più senza sparare e basta con motivazioni IMHO deboli. A me no interessa difendere la FITeT, però se ne può discutere approfondendo un po' senza i soliti motivi che poi appaiono superficiali.

A Stoyanov penso bastino un paio di Pro Tour per dimostrare quanto vale in campo internazionale... Pro Tour ai quali poi ha già partecipato fino al 2007. Qualche altra possibilità gliela si potrebbe anche dare. Gli atleti che vanno ai mondiali e gli europei non si chiamano così giusto per portare un giocatore. Le scelte sono un po' più di lungo periodo (almeno spero) :azz:

Ma parlando di giovani in crescita allora non sarebbe meglio puntare sui più piccolini in stile UK o JAP? :metal:

p.s. Per me essere precisino nello scrivere qui sul forum è un complimento. Ve lo immaginate se scrivessimo tutti come GWT? :azz:

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Se i risultati devono fare fede ai fini del giudizio dell'operato degli allenatori così dovrà essere anche per i giocatori: Crotti e Tomasi in questi anni, classifiche alla mano, han sempre rappresentato, in Italia, il meglio (quasi sempre intorno alla quarta/quinta posizione del ranking ) a parte Mondello, Piacentini e Bobochica (forse Giardina) e, Tomasi soprattutto, ha colto anche qualche buon riscontro a livello internazionale. Son d'accordo con te sul fatto che, ad oggi, abbiano "fallito" ovvero sono stati conseguiti risultati molto inferiori rispetto agli sforzi profusi. L'alternativa chi avrebbe dovuto essere ? A parte Bobo fuori discussione, non mi sembra che gli altri, Stoyanov (altre scelte di vita.........condivisibilissime peraltro), Giardina (son d'accordo che il simpaticcissimo e bravo Umberto andrebbe premiato ma si dovrebbe lavorare in prospettiva.........come si fa?!), Lucesoli e Sabatino (bravi ma non certo più forti di Crotti e di Tomasi). A me sembra che tutti i nomi menzionati (Bobo a parte) per un motivo o per l'altro abbiano un pò perso il treno .......... piuttosto inizierei a puntare direttamente su quelli giovani giovani col rischio però di bruciarli troppo in fretta. Il serbatoio di quelli bravi è troppo ristretto e le possibilità di scelta sono pressochè obbligate.
    Su Dall'Olio onestamente non so ...... anche se qualche anticipazione dai suoi allenatori la conosco già .....mi sai delucidare tu intanto? :confused:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per me reds parla come si dice...come un libro stampato.

Sono totalmente d'accordo, infatti nei post sulla Tan dicevo le stesse cose e ...non ci siamo telefonati con reds...:rotfl:

- non abbiamo alterntive al mandare stranieri alle olimpiadi, se si vuole, ok,
    mandiamoci la Tan, ma non diciamo che rappresenta l'Italia nè la nostra
    scuola.

- se dovessi ristrutturare la nazionale, farei giocare per il momento
    Bobocica, Tomasi, Crotti, Giardina, Stoyanov, conscio del fatto che, come
    dice reds, hanno perso il treno a parte Bobo che, secondo me, è capace di
    molto ancora. Magari dare una piccola chance a Rech, Dernini e Bisi.
    Chissà. Penso che non sia giusto non darla.

- subito Mutti, Seretti, Bertagna Baciocchi (e si spera qualcun altro) no,
    troppo presto, fra un paio d'anni. Ma la speranza sono loro e non ci deve
    essere nessun cinese, coreano ecc. che porta via loro il posto e la
    possibilità di giocare e fare esperienza a quei livelli. E' un discorso che
    paga, vedi Inghilterra.

- donne Stefanova, Laura e poi Ridolfi, Soldi, Cavalli (e si spera altre).

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ma cosa continui a ritenerti un dirigente regionale...???
    Forse perchè tanto non interesseresti... visto che proponi cose sensate..
    a livello nazionale???

E ce mancherebbe che nun sottoscrivi Chicco...te che sottoscrivi e appoggi ...tutti!!!
    ;):rotfl::rotfl::rotfl:
    Mah...!...Mah!...Mah!...Caro Reds Charles!!
    Tutta questa qualità ...la vedo solo in proporzione all apovertà del resto!!
    E' comunque vero che i problemi sono organizzativi...e politici!
    Quando non si parte con le cose sbagliate... col cancro che se estirpato risolverebbe a catena mille cose una dietro l'altra ...avendo poi però chiaramente bisogno di rimboccarsi lemaniche e semplicemente copiare da come hanno fatto altri a togliersi ...dalla cacca... mentre noi ci siamo e paghiamo imbecilli che ci raccontano che è lavanda!!!
    :metal:
    Volevo ridurre il 'quote'.. ma alla fine non son riuscito ad eliminare tutti i riferimenti a giocatori che ...mi pare ..come al solito...sono sempre più che altro questioni di parte, tifo e amicizie... (un po' come i tecnici da bar che fanno le formazioni delle nazionali di calcio...!!)
    Il discorso su chi convocare è sempre lo stesso...:
    1- un po' per loro conto, un po' per gestione della federazione, abbiamo buttato qualcosa come vent'anni su Piacentini e Mondello (e Giardina anche in parte) senza garantire loro un futuro, consentendogli (una Fitet dopo l'altra) di fare le vaccate che han fatto, e ritrovandoci senza giocatori adesso..che sarebbero ancora validi, senza risultati..che avrebbero potuto avere ..e senza dei probabili tecnici per l'esperienza che pochi altri hanno fatto (nessuno)..come fanno negli altri Paesi.
    Cioè non riusciamo a costruircela la tradizione e la storia pongistica....!
    2- o si fa una regola che si convoca chi è più forte, ..insomma chi vince i "trials"... o si fa come ha fatto l'Inghilterra o il Portogalli (sul Portogalli vi rimando ad un post a parte che spiega esattamente come siam messi con questi signori di questa Fitet...visto che c'è gente che continua a pensare di "cavarci qualcosa"... e poi quota i begli interventi e i bei propositi dela "plebe avvelenata"....!!
    3- non facciamo il discorso antipatico di cosa potrebbe dare ancora Tizio o Caio quando le differenze di età sono di pochissimi anni...in questo sport longevissimo....
    4- non facciamo il discorso antipatico su convocare questo allievo o l'altro ... che quello che ha vinto quest'anno chissà se arriverà ad essere prima categoria....
    ......Certo che se vogliamo fare il Team Azzurro Tecnico Professionistico e Professionale avremmo bisogno di ben altro e lasciar perdere se il n.1 d'Italia studia e s'allena meno ma è n.1 lo stesso.....
    Ma io direi di cominciare col lasciar perdere il Team Azzurro Professionistico....poi ricominciare da capo... con un sistema nuovo!!!
    :mumble:
    MAH...!...MAH!...
    - - -
    ...
    E QUOTIAMO ANCHE IL MAGO...
    Ma convocazioni nuove per San Pietroburgo sono già arrivate ...!
    ;)
    con sorpresa!!!

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Ma che hai contro Dernini che non vuoi neanche scrivere il nome e ci metti dei puntini di sospensione ?:rolleyes::)

20. super timo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok GWT sono abbastanza d'accordo con te e non replico, anche se,ed è un fatto oggettivo a parità di livello si convoca quello proveniente dalla società più importante,ma per quanto riguarda giorno e chicco non capisco,le colpe ora sono tutte dell'ittf?senza ombra di dubbio a molte e ripeto molte colpe ma la fitet non è una delle vittime sacrificate.La fitet ha le sue colpe e ne ha molte.Appena è arrivato sciannimanico,ha fatto fuori gli allora allenatori perchè costantini non gli faceva comodo.La fitet ha le sue colpe e non la si può difendere, poi voi fate come volete.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina