1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno rovinato il tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Sulla questione dei set a 11 sono pienamente d'accordo con focus: il set a 11 ha semplicemente incrementato l'aleatorieta' dei risultati,il peso di spigoli e retine nell'ambito di una partita.Contributo allo spettacolo = 0.:sisi:
    Sulla questione di Stoyanov in nazionale sinceramente non ho mai ben capito fin dove inizia la volonta' della Federazione di non convocare questo talento e dove finisce una difficolta' oggettiva legata all'impossibilita'(causa impegni universitari)del giocatore stesso di partecipare ai vari raduni e impegni con la nazionale:mumble:
    Sulle questioni politiche invece non essendo un giocatore,per una mia mancanza di informazione,non mi esprimo e mi limito semplicemente a prendere atto delle denunce che GWT e ZZTOP stanno facendo verso questo operato federale che a quanto pare produce un malcontento sempre piu' grande.

2. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Comunque un fatto è certo la colla ad acqua non puzza,non emanava quell'odore nauseabondo che poteva dar fastidio a qualcuno. E questo mi sembra un bel passo in avanti; lo trovo civile e rispettoso verso gli altri che mal sopportavano simil tanfo.
    Sul fatto che i materiali si rovinino facilmente ti do piena ragione però non dipende solo dalla colla ma anche dai materiali stessi che sono prodotti di proposito perchè durino di meno.
    Vengono sfornati in serie industriale e non più a livello artigianale che garantiva una lunga vita alle gomme medesime.
    Ricordati che le aziende che fanno affari vendendo telai,gomme,colle e quant'altro sono le stesse che sponsorizzano questo sport e che lo fanno crescere nel bene e nel male.
    Questo si chiama marketing! E smettiamolo con questa caccia alle streghe; diventiamo patetici e cadiamo nel ridicolo!

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

in sintesi i molti mantengono i pochi
    in sintesi il "drogato" del materiale è un azionista
    in sintesi comandiamo NOI !

e credimi questo è marketing di alta scuola !
    zz
    - - -
    ovviamente tu sei spudoratamente di parte
    TI QUOTO...ritieniti fortunato...:rotfl::rotfl::rotfl:

cia Dan e biba???
    dove gioca stoyanov? :)

4. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie ZZTOP,troppo buono:rotfl::rotfl:
    Anche stavolta ho provato a mascherare la mia parzialita' con un tono apparentemente distaccato,ma tu lo sai: sono troppo spudoratamente di parte,grande zztop:rotfl::clap:

:eek:Mi sbaglio o questo e' un...:eek:...OT!?!:rotfl::D

Presumo che la domanda non sia retorica:)
    Se non sbaglio nel TTCatania.

Ciao ZZTOP;)

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

ovviamnete retorico e ovviamente...senza doppi sensi....uhm uhm uhm :)

Dan
    mi pare che ho a disposizione un carnet di :mumble:15 OT ogni due giorni devo leggere bene il contratto...:rotfl:

un OT lo fo volentieri per biba nostra....:D

a propo...di a biba che la ciofeca che mi mando' l'ultima volta....non sa usare il puntino..a dovere...e se va solo sul muretto.......:eek::eek::rotfl::rotfl::rotfl:
    dopo un po'.....
    zzel'amicamurettodibiba

6. Dan

Dan Utente Attivo

Ok,allora avevo ben'inteso:)

Un Carnet...nel senso che i tuoi OT vengono esportati sui forum di tutto il mondo:D?
    Guarda ZZ sulla tecnica della Biba probabilmente ne sai piu' tu di me: puntino,muretto...non saprei...non mi sono soffermato molto sul gioco della Biba,ho trovato molto piu' interessante esaminare quei bei completini firmati Killerspin:D:D:birra::rotfl:
    Se ha problemi col puntino pensaci tu,dalle qualche lezione:D

Per ritornare in tema,riquoto quanti si sono schierati contro i cambiamenti attuati(sulla carta)per aumentare lo spettacolo(con quali risultati?)...
    Piu' stabilita' non guasterebbe,almeno nelle piccole cose.

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    GIOCO IL FILROUGE ! cosi' nn consumo l'OT....
    (... mitico filrouge, il jolly e la squadra italiana che non vinceva mai. ... magico! quand'ero bambino impazzivo x giochi senza frontiere....TRATTO DA GOOGLE CERCA CON GOOGLE)

TI QUOTO !:D:D:approved:
    E DICIAMOLO CHE ARTURINO NS ET VS UN PO' CI MANCA !:D

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io gioco con golla ad acqua praticamente da tutta la stagione scorsa... per come le uso io (3 allenamenti a settimana più gare) le gomme si rovinano come prima. che si rovinano da dentro mi pare abbastanza tirata per i capelli. che siano più fragili esternamente è sicuramente vero.

dicesi quotare... per non essere fraintesi su Internet e sui forum o NG bisogna rispondere in quel modo altrimenti si rischia di travisare le risposte.
    Come quotare: http://it.geocities.com/usenetitalia/quoting.html

a me sembra anche molto psicologica la cosa... soprattutto per i 4a categoria che sono quelli che cambiano gomma come cambia il tempo e quindi sono quelli che tengono in piedi il sistema

io con due LKT PRO XP (da 10€) in C2 emilia romagna (con le stesse prestazioni) e poi un'altra metà stagione fino a Termeno, anzi ora anche al Festival con due tibhar (sinus e nimbus) stesse prestazioni. Dai su. Ovvio che un prima categoria le rovina pià velocemente... ma un quarta e anche arrivo a dire "metà terza" è tutto molto psicologico.

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    X il mio amico tecnico di schiacciate:
    Mizzica... non voglio sembrare solo polemica verso la fitet...io sono dell'idea: DATE A CESARE QUEL CHE è DI CESARE... elencamele ste cose buone..giusto qualcuna..oltre la colla x il tuo modo di pensare..ok?un bacione grandissimooooooooo
    - - -
    X Giorno...
    punto numero 1: io di persona ho potuto vedere che sta colla ad acqua rovina le gomme e da tutte e 2 i lati...
    punto numero 2: (importantissimo) A pari livello di 2 giocatori non si sceglie quello + negato solo xkè è della propria società... ho voluto dire che vinceva qualche volta ma non è così lui ci vinceva la maggior partee delle volte con redini..ma nessuno mai haa puntato su moncada..ne gli ha mai fatto fare qualcosa....ma scusate noi al sud serviamo solo x fare qualche partita nei tornei nazionali..?Perchè anche se c'è qualcuno di superiore prendono sempre gente di li sopra?..Vorrò vedere quest'anno quante volte Umberto Giardina sarà convocato in nazionale e a quanti tornei verrà mandato.
    - - -
    Caccia alle streghe,diventiamo patetici.....ma.....Mencozzi ascoltami bene io non h intenzione di accusare nessuno x niente..ma ho degli ottimi motivi..da qualche anno ogni volta che ci abituiamo cn qualche prodotto(xkè giustamente ci vuole un pò di tempo x abituarsi) loro ce lo cambiano e di conseguenza perdiamo + tempo negli allenamenti x capire come dobbiamo fare i colpi in modo che la palla passi di la....Mencozzi mi sembra di capire che sei cmq nello sport da tanto tempo..chi sei? Io ti conosco?ciao

10. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lasciando stare il fatto che la colla fresca è stata proibita dall'ITTF, la FITET ha investito soldi per rendere più visibile questo sport agli italiani...il risultato non è stato un granchè, ma almeno premia lo sforzo...alla fine dobbiamo anche vedere dei lati positivi nelle cose, non esistono solo cose negative. Se ci penso poi te ne elenco altre, in questo momento sono un pò intontito...

11. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora cn la colla ad acqua qualcuno voleva passare alla puntinata.Queste puntinate sono state tolte la maggior parte.Queste persone cosa fanno?Diventano delle merde perchè non capiscono come incollare o smettono?Ci stiamo rimettendo tutti con le colle:attaccanti,puntinari,negozianti.Gli unici ad essere favoriti sono i giocatori allround.E comunque se queste persone trovano la puntinata,aumenta lo spettacolo?Non credo proprio, e poi focus ha assolutamente ragione,ogni anno cè qualcosa di diverso.Cosa faranno il prossimo anno?Non oso pensarci.
    Poi fate riferimento agli adulti che si allenano sì e no 1/2 volte a settimana, come fanno ad andare avanti?Penso che con questa regla prima o poi smettano in parecchi.
    Non volevo essere pessimista ma la fitet(e qui non sono scurrile)non mi piace.

12. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Non smetteranno...giocheranno ad un livello più da appassionati che da atleti.

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    A certo...in effetti è giusto fare delle regole che le conseguenze siano:ad un certo livello c'è gente che regredisce.. ad un altro c'è gente che si ritira...certo certo continuiamo cosi...già siamo in pochi...poi cosi....poi vi ricordo una cosa...ero piccola a terni i tornei nazionali ragazze x arrivare in finale dovevi passaare tanti turni partendo da un tabellone da 64; ed in sicilia udite udite i tabelloni dei terza categoria o dei quarta erano da 350-400 persone...adesso nei tabelloni non ci sono neanch la metà delle persone..vi siete mai chiesti perchè si va indietro invece che avanti?..Sarà la forza di gravità?
    - - -
    Lo sforzo? L'Italia non ha bisogni di sforzi ma di risultati anche perchè sono profumatamente pagati x dare risultati e non per sforzarsi.!!!!!!!

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Boh, non so se stanno rovinando il TT, sicuramente "lentamente" lo stanno facendo diventare uno sport diverso.
    Ma d'altra parte già lo era diventato qualche decennio fa con l'avvento dei nuovi materiali, la colla fresca, le antitop, le puntinate.
    Così come è successo per la pallavolo, che forse sarà meglio adesso :hoi:, ma è un'altro sport.

Il fatto che ci sia sempre meno persone che giocano è forse dovuto allo scarso appeal che ha il ping pong in un paese come il nostro pieno di sole, di possibilità di stare all'aria aperta ecc.
    Forse magari anche le generazioni precedenti, quando cmq. questo sport era più praticato, non si sono "sbattutti" abbastanza o nel modo giusto perchè i giovani di quel tempo lo conoscessero e se ne interessassero.
    Magari erano più attratti da altri "valori"... come tu stessa hai portato come esempio. Ovviamente non tutti...

Poi... i risultati arrivano solo se si imposta un buon lavoro, sperando che nella "massa" alcuni siano più predisposti in qualità e volontà.
    Capita anche che "nei pochi" salti fuori il talento... ma in questo caso è solo "botta di c...o".

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    I cambiamenti per i nuovi materiali (quelli di ora come funzione li definisco vecchi)hanno scaturito un miglioramento..adesso invece studiano approfonditamente come si può peggiorare ulteriormente!!! Le persone hanno smesso di giocare x tanti motivi però la fitet ha le sue colpe senza dubbio!!!Smettiamola adesso lasciamo le cose come stanno, lasciate che per qualche anno ci alleniamo per migliorare le prestazioni con tutto ciò che abbiamo...siamo stufiiiiiiiiiiiiiiii:azz::tsk:

16. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    non si discuteva su come si quota tecnicamente, ma su come l hai fatto nel contesto..

cmq quoterei focus e un' pò tutti gli innovatori..ma intanto siamo qui a roderci il fegato e quelli sono li martellarci i cogl***...petizioni,rivoluzioni,omicidi no?..se non si può fare niente tanto vale andare al mare e ci si risente a settembre invece di brontolare.
    Io per esempio vengo or ora da un forzato passaggio terza da regione, nonostante avessi espresso il mio volere di restare quarta a favore di un ragazzo, veramente bravo, di sedici anni che sarà il futuro della Toscana..Ma questi hanno deciso per ripicca di passare me e anche di non passare un' altra ragazza giovane anche lei, per non mandarla in pasto alle vecchie terze nazionali...ma ci facciano il piacere..inoltre prima giocavo da dio con le mie bryce e il mio shake, e ora c ho un mattone che dopo due settimane ha le gomme finite...ma io vo al mare e vaff**** a sta gente..

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Allora puoi capirmi perfettamente dato che anche io gioco con le brice ed ho scoperto che dopo 2 settimane le puoi buttare...lo vuoi un consiglio io adesso uso le brice speed e mi trovo molto meglio...anche se il mio carissimo migliore amico e presidente Carlo Pandolfini dovrà spendere tanto x le gomme x me un altr'anno..... cercherò a tutti i costi di giocare il + possibile cn le stesse gomme..ma non è che posso fare miracoli...cavolicchio...troviamo un punto d'incontro a roma o a terni e scendiamo in piazza.

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    in questa discussione un discorso sensato, obbiettivo.Dare la colpa al minor seguito al tt per le ragioni elencate da focus (tipo colla puntini 11 punti etc) non è obbiettivo ma dettato da "demoralizzazione acuta da stress".

19. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se come dici tu questi nn sono problemi, per te la fitet è perfetta!ma nn lo è!Si cambia ogni anno 3/4regole IMPORTANTI senza mai azzeccarne una! Con questo andare i classici giocatori da c1 non ci saranno più.Il fatto è che se prendi 10 persone che giocano sì e no 1/2 volte(come ho già detto prima)secondo te sanno incollare?e mica può farlo sempre l'allenatore:nono:.Siamo caduti Molto in basso,i giocatori diminuiranno sempre più tranne i classici leccaculo del presidente e qualcuno con sale in zucca che nn potrà far altro che smettere di giocare a questo bellissimo sport.
    E ora sono scurrile,LA FITET FA CACARE:wc:

20. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Cambiare troppo spesso le regole in effetti porta a disaffezionarsi a questo sport in particolare modo questo vale per i giocatori adulti che risultano essere più nostalgici,tradizionalisti e insofferenti alle nuove regole.
    Il rischio grosso è che questa fascia di giocatori sia la più vulnerabile e dunque quella maggiormente propensa a smettere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina