1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hallmark super special!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinato 79, 11 Feb 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    ciao a tutti mi è arrivata la super special...(con biadesivo) primo allenamento e sono rimasto esterefatto...son 10 anni che gioco con puntinate ma una cosi' lenta non l'avevo mai provata forse è merito (o colpa) del biadesivo ma la super block del dottore era una scheggia in confronto...comunque a detta di chi ci giocava contro fare più top di seguito non era impresa cosi 'semplice..vedremo; ho notato però che mi si è rallentato di molto il dritto (ho una yasaka mark vm2, 2mm di gommapiuma) è normale o è solo una mia fantasia?Data la lentezza forse riuscirò a convincermi ad abbandonare il mio telaio elastico (donic defplay senso v3) per passare a qualcosa di rigido tipo il balsa 3.5 o 5.5...che ne dite esperti del puntino?Aspetto vostre risposte ed esperienze!

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ma tu hai giocato anche con la Super Block?
    facci sapere cove và nel block soprattutto contro i top
    molto carichi di Spin!
    Le Aperture sono lente come con la S.B. ?

Per il dritto mi sembra strano che sia rallentato
    prima di cambiare ti conviene giocarci
    almeno 6-7 volte!

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè se è così lenta prendi un tsp 5.5 e vai da dio! :approved:

4. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    certo ho giocato con la super block, ma questa in fatto di lentezza non ha rivali...ripeto che forse è merito del biadesivo..cmq se non sto attento mi restano i blocchi sulla racchetta o affondano in rete (io gioco sul tavolo) i top carichi di spin all'inizio mi saltavano via lunghi (venivo dalla virus II e dalla alligator) dopo 30 minuti ho cominciato a farci la mano è vanno di la belle palle marce e tagliate dopo altri 2 allenamenti mi farò un pensiero preciso, magari anche del dritto cmq non lo cambio il legno, fra una settimana ho la partita decisiva per evitare i play out in c2 ho già rischiato con la puntinata..mi fermo li'!

5. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Tsp 3,5 o dr.neubauer Barricade(molto simile ma poco + veloce)sempre se vuoi rimanere su legni def+

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Per mia esperienza la Superblock su un TSP 3.5 è qualcosa ai limiti dell'impossibile in fatto di lentezza, una sorta di X-File de noartri, roba da far venir pazzo anche Fox Moulder!
    I blocchi sui topspin devi spingerli altrimenti ti cadono sul tuo tavolo, le bombe vanno tutte in rete... NO, NO!!! Troppo lento ed elastico il 3.5 (non dà tanto disturbo)!!!
    Piuttosto, per cominciare, vai su un 4.5 o 5.5 che sono abbastanza rigidi e di media velocità. Lì sì che si comincia a ragionare con il palleggio, aperture e blocchi insidiosi!
    Se poi ci prendi il gusto prova l'abbinamento Superblock-Telaio OFF RIGIDO e vedrai che risultati: aperture simili a topspin di rovescio, blocchi lunghi tesi ed insidiosi e, nonostante tutto, un buon controllo sulle bombe avversarie (ma lì conta la mano...).
    Non a caso è stata studiata sui telai del dottore che sono molto rigidi!

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

Tutto Giusto ma non dimenticare che devi giocare anche con il DRITTO

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bel il mio 5,5 tanto lento non è..anzi direi che è velocino, lo classificherei come OFF-
    La SB sul balsa 5,5 è della giusta lentezza per bloccare le bombe e aprire i taglioni (in categorie piu basse pero)
    Cmq credevo che la Hallmark original fosse l'alter ego della SB, invece la super special una sorta di scalpel

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Certamente West, non bisogna dimenticare il dritto!!!
    Proprio per questo ho pensato di usare un OFF, perchè il mio gioco non è di pura difesa! La puntinata tendo ad usarla per uno scambio lento preparandomi il topspin di dritto...
    In ogni caso serve molto allenamento!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina