1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hallmark frustation

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 16 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Una super-block non vetrificata?
    Mi sembra un pò improbabile.

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh magari con qualche trattamento tipo la frusation ma mooolto lenta!!:love:
    - - -
    dilemma esistenziale!! meglio con piuma o senza????????? se la prendo con piuma.. il disturbo resterebbe accettabile? (se no mi tengo la feint!)

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Oh, Freeze (da leggere alla toscana !) ... + piuma metti e meno disturbo hai (senno' perche` si userebbero legni rigidi sulle vetrificate ?)

4. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    OH bvzm :D! intendevo... se mettessi una piuma da 0.5.. rimarrebe un briciolo di disturbo??? in teoria si!! per via del trattamento superficiali... che non dovrebbe dipendere dalla piuma! almeno.. penso!:azz:

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    penso proprio di si...ma una prova semplice e veloce puoi farla subito

per aver una feint-soft da 1.8mm (al max di fabbrica la fanno da 1.5mm), vuol dire che te la sei assemblata tu, giusto ?
    togli la piuma da 1.8mm e mettine una da 0.5mm e poi una da 1.0mm... cosi vedi , a parita' di gomma, cosa ti cambia.
    secondo me avrai in mano 3 gomme diverse :approved:

6. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    aumenta solo il back se choppi ed il controllo a meno che non cambi tipo di gommapiuma mettendone una + rigida o + soft:approved: prima di mettere 1.8 ho provato con 0.5 , 1.0 ed 1.5

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    trovarne una + soft la vedo dura...a meno che tu non metta pane da tramezzini !! :rotfl:

mettine una media o hard

8. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho la piuma originale della feint soft....quella che uso è una 39°... mi sa un pò dura!!:king: kmq si sarebbe una prova da fare cambiando non lo spessore ma il tipo di piuma!

9. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

perchè non provi con una piuma reactor
    per intenderci quella delle 563:rotfl:

10. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    già provato.. ma non mi piace.. poco disturbo ed effetti.. è una gomma troppo "prevedibile.. " non so se mi sono espresso bene! mi interessava la frustation per via del trattamento sui puntini che forse tiene un buon disturbo anche andando su di piuma....

11. platone_69

platone_69 Utente

Tra tutte queste congetture non ho capito due cose: quanto è veloce questa gomma? Il block al tavolo rende abbastanza effetto inferiore?

12. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si è veloce.. il block non lo so.... però ha un trattamento molto fastidioso sui untini che rompe le p***e quando scambi... può essere una buona alternativa alle vetrificate veloci.. ma il classico muretto (tu fermo e la gomma fa tutto da se) è da dimenticare...

13. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    aspetta leggo dal tuo sito che ha la superficie appiccicosa...... quanto appicciosa? che io ne ho presa una usata ma NON ha la superficie appiccicosa!:mumble::mumble:

14. Storto

Storto Utente

Se volete mi posso dire che l'ho provata in versione 2 mm....
    più per passatempo che per altro....
    La palla tornava bruttissima per l'avversario ma per me giocarci era facile ma ci dovevo giocare come una media chiudendo il polso sul block.... niente muretto...
    e' ovvio che con gommapiuma di spessore inferiore produce ben altri effetti.....
    comunque e' omologata per tutto il 2009 questo e0 sicuro....

15. platone_69

platone_69 Utente

Io l'ho provata ox (anche se per un solo allenamento) e devo dire che: lontano dal tavolo è na chiavica, sul tavolo è buona a condizione di giocare in modo attivo. Ovvero: apre bene il gioco, spinge in modo molto fastidioso sulle palle lisce; sulla palla tagliata si può spingere o tagliarla con movimento da liscia(!). Il block al tavolo necessita di inclinazioni perfette o la palla vola via. Giocando di opposizione semplice rende poco ed è molto (forse troppo) veloce. Nel complesso, se "domata" è una gomma interessante. Ora la devo provare col liquido speciale della Hallmark.

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    questo dato era fornito dalla casa ma in effetti ha molto grip ma non userei il termine "appiccicoso"

17. Storto

Storto Utente

mi avete fatto venire la curiosità così sono andato a casa di un caro amico ed ho scavato tra il materiale....
    ho trovato la versione nera assurdamente diversa dalla rossa
    la nera e' morbidissima una cosa incredibile da non credere....
    "rubata" subito OX....
    domani ci gioco....
    qualcuno di voi ha usato la nera?

18. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi sembra che un altra puntinata della hallmark abbia differenti la versione nera da quella rossa..... no nn credo fosse la frustation comunque perchè un mio amico l' ha presa rossa e mi sembrano uguali!

19. Storto

Storto Utente

io le avute in mano rossa e nera e ti assicura che la nera e' un campo di grano.....
    gommapiuma morbidissima e lentissima c'e' quella della mirage....
    la gomma differente (ma dichiaratamente sul sito) per caratteristiche in base al colore e' la Hallmark Original....

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè provala nera con e senza piuma e descrivicene le caratteristiche, c'era il mio amico Di Leva (3 cat) che ne ha sempre parlato bene di questa gomma...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina