1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hallmark frustation

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 16 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qualcuno sa se la hallamrk frustation verrà omologata? se no mi potete dare un pò di pareri su questa gomma?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si sarà omologata, è una puntinata abbastanza veloce con dei puntini che grippano tanto, su gioco di palleggio è molto fastidiosa ma il block al tavolo è abbastanza problematico, sicuramente è un'ottima variante per il difensore classico da feint

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Scusate ma come è possibile che una gomma trattata sia omologata per la prossima stagione?:eek:
    Non ci capisco più nulla:muro:.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Leggi le vecchie discussioni, non è questione di trattata dalla casa (che brutto termine) o meno... è questione di mini attrito. Se la gomma ha il minimo di attrito richiesto in fase di omologazione dall'ITTF allora è OK.

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ho capito ma mi sembra un pò una sciocchezza che alcune gomme omologate non disturbino affatto, mentre altre invece disturbino molto.
    Bho

6. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Che c'e' di strano? E' come dire che ti sembra una sciocchezza che la sriver sia diversa dalla 729. A meno non sembra strano.
    Ci sono delle regole e vengono rispettate. Le regole danno dei margini di libertà... se no che palle! :)

Bye

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Perchè togliere le vetrificate allora?

8. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il taglio da lontano com'è? è meglio con gommapiuma o no? della hallmark quali altre puntinate saranno omologate?

9. edotgm

edotgm Nuovo Utente

Le vetrificate non sono state tolte perche' danno fastidio (lo danno solo a basso livello). Al limite sono state tolte perche' il gioco che ne viene fuori e' considerato poco spettacolare, e non puo' reggere con un gioco di attacco ad alto livello. Si e' pensato percio' di orientare i vetrificati ad un gioco di difesa classica che e' molto spettacolare da vedere anche televisivamente e piu' competitivo anche ad alto livello.
    In pratica e' stata eliminata una pratica che aveva senso solo a basso livello.
    Comunque quando si parla di molto fastidiosa per una gomma non vetrificata non si intende ciò che si intendeva per le vetrificate.
    Per dare fastidio e' necessario fare un gioco piu' attivo.

Bye

P.S. Ovviemente io sono totalmente contrario all'eliminazione delle vetrificate, ma penso che la federazione abbia ottenuto cio' che voleva con l'eliminazione.

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sai che gusto?
    Ora tutti i puntinari prenderanno la frustation perchè è quella che disturba di più:hoi:

11. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no io la prenderò per via del trattamento che ha sui puntini e perchè appena imparerò ad usarla potrò cambiare tutti gli spin che mi arrivano!!!:king:

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Lo puoi gia` fare con la tua feint-soft (soprattutto se scendi un minimo di piuma !)

Questa hallmark, con quanta piuma (al max) verra` prodotta ?
    Perche` per me, "no sponge? no party!" :rotfl: :D

13. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no mi ispirava la frustation perchè con la soft non disturbo niente sul palleggio.. con la frustation invece per via del trattamento dovrei riuscire ad attaccare subito qualunque palla.. kmq mi sembra 2.0 chiedi a lucioping che l' ha provata kmq... mi sembra perfetta per giocare al tavolo e pensavo di prenderla 1.0... così da poter usare un pò di disturbo... perchè con la feint soft mi sembra di usare una corta!!

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    attacchi anche con la soft !
    provala con meno piuma ... 1.1 oppure 1.3

15. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    proverò... aspetta correggimi se sparo una c*****a... la feint soft.. non disturba vero? giusto? :goccia:

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    la mia, con 1.5mm di piuma, direi di no....quindi non credo neppure la tua!
    diverso potrebbe essere con 1.1mm di piuma

Dipende poi da cosa intendi per disturbare....per me, quando taglio sul taglio avversario (o sul mio servizio) e all'altro gli va in rete perche` si aspetta una palla liscia, vuol dire "disturabare", nel senso di "variare" (in base a come colpisco la palla).
    Idem quando apro, o scambio secco...non scende certo come altre lunghe...ma se non stanno attenti le mettono in rete.

17. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ahh ok v bene! no comunque intendevo se tipo su side spin se spingi la palla va azig zag come una lunga OX.... o se la palla fluttua in aria dopo un chop o un block.. non so se mi osno espresso bene!:muro: kmq hai ma provato una puntinata della hallamark? mi servono pareri!!

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Da quello che so io... l'effetto "biscia/zig-zag" si ha solamente con le vetrificate , o almeno con quelle gomme si ha notevolmente ... non credo possa avvenire con le altre lunghe (soprattutto se metti piuma da 0.8/1.0mm in su !)

19. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Per me con le nuove gomme in uscita, ox, l'effetto biscia, anche se ridotto, ci sarà sempre.
    IMHO

20. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh l' effetto così ci sarà su tutte le lunghe anche se in misure differenti.. anche solo sul legno.. è naturale!comunque si secondo me ci sarà.. e, oltretutto la frustation probabilmente dopo l' abolizione delle vetrificate sarà la gomma con + disturbo in circolazione!! a meno che il dottore non ci dia una nuova super block!:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina