1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu Whale power (o Blue Whale II)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fab

    Fab Utente

    Re: Haifu Whale power (or some times call Blue Whale II)

    ...Un'altra incursione sperimentale dell'instancabile Conte nell'universo delle novità tra gomme, booster, telai, e colle fresche fatte in casa con para e quintali di cara vecchia, profumatissima trielina!!!

    Hahaha.. sempre all'avanguardia! Vai così, Conte


    Anzi.. fammi sapere se sperimenti, che sono interessato anch'io ad un prodotto del genere! A presto
     
  2. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Re: Haifu Whale power (or some times call Blue Whale II)

    Caro Fab, tesoro..
    lo sai che le diavolerie e le novità le tengo solo per te.. Nel tennis tavolo sono più che pulito, ma il nostro è pingpong.. una storica battaglia senza esclusione di colpi, stile Van Damme!!
    La prossima volta che si va al Bowling spalmo sulla puntinata da allenamento dei cocci di vetro come lui fa nelle fasce alle mani.. altro che palle morte, te le mando esplose..

    Cmnq per non rimanere OT, se davvero ti interessa mi devi far sapere per domani, oppure contatti tu direttamente il vecchio jim.
    Ciao.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussioni unite
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Qualcuno ha provato la gomma o ha notizie nuove?
     
  5. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    anche io sarei interessato.....
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora...... su mytabletennis stanno parlando della versione "factory tuned" ne dicono tutti un gran bene sia in termini di velocità che di spin dicendo che regge il confronto sia con la h3 che con la globe 999national (chiaramente incollate fresca), proprio ora però uno a scritto che avanza dei dubbi sulla durata dell'efetto colla fresca riportando le impressioni di sui compagni d'allenamento i quali ritengono che già dopo 2 settimane si avverte una riduzione:muro: spero che questa cosa non sia confermata :(.
     
  7. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il venditore a me ha assicurato che l'effetto colla è permanente, credo lo dica anche in una delle mail che ho incollato.. però vatti a fidare, finchè non tocchi con mano.. a breve le avrò e potrò dare un giudizio personale..
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    è impossibile che una effetto colla sia permanente per quanto sia performante......
    anzi credo che in un futuro si faranno gomme con moltissimo effetto colla superiori anche alla colla fresca ma che durano poco più di una settimana....
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    A questo punto mi viene il dubbio che la versione Factory Tuned sia il solito modo per aggirare il regolamento.
    La Haifu butta fuori questa gomma (omologata) con il booster già applicato (probabilmente il booster commerciale Haifu) ed in questo modo gli arbitri non possono contestarle in quanto originali. Così i giocatori della nazionale cinese (notare che la gomma in questione inizialemente è stata fatta apposta per la nazionale...) non incorrono a squalifiche prima degli incontri e non hanno nemmeno la rogna di perder tempo ad applicare le 4-5 mani di booster... Un pò come la storia delle puntinate lunghe vetrificate dalla casa produttrice.
    L'unico dubbio è se le due versioni (normale e tuned) sono simili a livello di topsheet o hanno due differenti marchiature: se sono simili si può acquistare una sola gomma factory tuned e mantenere l'imballo per poi boosterizzare a manetta tutte quelle normali (risparmiando pure 5 euro a gomma...). In caso di contestazione si dimostra tramite l'imballo che è la versione boosterizzata dalla casa (quindi valida).
    Lo so, lo so, non sono per niente politically correct ma a questo punto me ne sbatto altamente le balls...:sisi:
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I giocatori della nazionale probabilmente le avranno iper boosterizzate già dalla casa e se volgiono le cambiano tutti i giorni non penso si pongano nemmeno il problema.:rolleyes:
    per quanto rigurada il booster anche io penso sia lo stesso che si può compare a parte assiene alla colla ad acqua sempre della haifu ma anche in questo caso fino a fine stagione se stai nei 4mm nessuno può dirti niente quindi :muro:
     
  11. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se invece di chiamarle factory tuned, le avessero chiamate in un altro modo credo che ci saremmo risparmiati un sacco di discussioni..
    mi risulta che le varie effetto colla in commercio tipo silver, platin, etc oltre ad avere particolari tensionature e metodi costruttivi particolari, siano comunque factory tuned (le piume le produce la stessa ditta un po' per tutti), ma non lo scrivono sopra..
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Vedo che hai capito... Ma dubito fortemente che passino dalle Hurricane 3 alle Whale 2 solamente per questi 6-7 mesi che mancano alla fine della stagione... Secondo me l'hanno fatta per un lungo termine. Ma non ci metto la mano sul fuoco!
    Nel frattempo inizio gli esperimenti... Comprato il booster, oggi provo la 729-2 sul mio M-6 e vediamo come rende... La Hurricane 2 blu sponge rimane ancora un pò troppo secca per i miei gusti... Ma ragazzi, quando mi parte il top di dritto è bestiale!!!
    Forse con la Hurricane 3 andrò decisamente meglio...
    - - -
    No no, il discorso è differente...
    Le varie Silver, Platin ecc.. non sono gomme normali boosterizzate bensì gomme progettate apposta per "sembrare" ad effetto colla fresca.
    Ad esempio, la Zeta della Xiom (la migliore che ho provato finora) ha un topsheet sottilissimo in modo che la palla penetri il più possibile aumentando la superficie di contatto, ma non è uno Omega 3 boosterizzata...
    Al contrario, le Whale 2 sono state progettate per essere utilizzate senza booster ma ne commercializza anche una versione boosterizzata. Un pò come se la Butterfly commercializzasse una Bryce boosterizzata...
     
  13. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Top sheet sottile e puntini sotto morbidi e flessibili, più tensionatura etc, lo so che le effetto colla non sono semplicemente delle gomme boosterizzate, ma la piuma che hanno non è "normale".. roba chimica ce n'è.
     
  14. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mah, non saprei dirti... La mia Zeta non è cambiata di molto da quando l'ho tirata fuori dalla confezione...
    Una gomma boosterizzata invece, dopo 2-3 settimane, dovrebbe perdere almeno in velocità...
    In ogni caso, un conto è boosterizzare una gomma già assemblata (gommapiuma più topsheet) mentre è diverso il discorso su di una gommapiuma che viene prima velocizzata e successivamente assemblata con il topsheet. Son 2 cose completamente differenti e, secondo me, le effetto colla fresca eur/jap seguono questa filosofia...
     
  15. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    fatto sta che finora uno di noi non le prova possiamo fare solo ipotesi...
    riporto la recensione in inglese da parte di ttrubberman su appunto la whale 2 che la descrive come la prima cinese veramente veloce...
    eccola comparata alla tenergy e alla vecchia h3

    Comparison among Whale II, Hurricane 3 and Tenergy05

    I found that there are many discussion about the performance of these famous rubbers: Whale II, Hurricane 3 and Tenergy05. I’ve been using these rubbers for a long time, I would like to share my comment on these rubbers.

    Spin

    Chinese rubbers, from Globe999 to Hurricane 3, are well known good in spin. However, the glue ban has changed this character. Although Whale II can make a good spin, it is not as spiny as other chinese rubbers. The tacky surface of Whale II cannot be kept for a long time, it’s gone when it is used for 1-2 game play. For the Tenergy05, it is surprisingly that it can make very good spin than any other rubber, it’s not tacky, but the grip of the rubber is wonderfully high. However, I foun that Tenergy05 works quite differently with different woods, it work much better with Hinoki wood.

    Spin: Tenergy05 > Hurricane 3 > Whale II

    Speed

    About the speed, I found that Whale II has great speed without using speed glue. This is the first chinese rubber I have used that it is true glue free. Although Haifu claimed that they use the same hardness scale as Hurricane, I found that 39degree Whale II is much harder than Hurricane 3 with the same hardness. Hurricane 3 is dead if it is unglued, Hurricane 3 #19 has a little improvement on the dependent of glue but it is far from we called glue free. The speed of Tenergy05 is good but not as bright as it’s spin.

    Speed: Whale II > Tenergy05 > Hurricane 3

    Price

    Personally, I like Tenergy05 very much but it is too expensive to use. I have used Tenergy05 at both sides, but the running cost is too much if I keep using this for practice as well as competition. The price of a Tenergy05 can buy 3 pieces of Whale II. A factory tuned Whale II is a little more expensive than a commercial Hurricane 3, but a bit cheaper than provincial version.

    Price: Tenergy05 > Whale II > Hurricane 3

    Conclusion

    It’s hard to say which one is better because they have different character, Tenergy05 is comparatively good in performance but the price is too expensive. Whale II is good in speed and price, it’s the best chinese rubber in this year. Hurricane 3 is now a fade out product, DHS discontinue the making of national and provincial version, it’s time to those H3 fans to think about the substitution.

    invece la recensione completa:

    Last week, I got 20pcs of Factory tuned Haifu Whale II, nearly all the stock have been reserved by all my teammate. This is the ONE, the ultimate replacement of glued Hurricane 3.The different between the regular and the factory tuned version is that the sponge of the tuned version is covered by a paper. I found that the sponge is coated with a layer of water glue. I found this because when I move the rubber to the other blade, I found a layer of water glued on the sponge.First, I test it with my penhold Malin Carbon, this is the blade I used for half a year. Compare to the M2000 I used on this blade before, the speed is similar, the sponge is a bit harder than the M2000 but it’s soft in Chinese rubbers. The stroke is amazing, I can do fast loop at middle distance easily. I think the rubber is in belween the traditional Chinese rubbers and Tensor German rubbers, it’s not just work like glued, but it’s soft and elastic, it give me a little feel like German rubbers. Is it tacky? No, it’s very tacky at the new condition, but drop very fast and now nearly non-tacky. However, the spin is good. If you’re using glued Hurricane 3, no matter commercial or provincial, it’s easy for you to migrate to Whale II.Yesterday, I use it with Nano OC, because I prefer more control than the speed, I think it would be more balance when Whale II is used with Nano OC. Yes, it’s not as speedy as Malin Carbon, but I can get better looping, more spiny as Hurricane 3 with OC.

    On the last Monday, I use the Nano OC for my team practicing. Here is what I found about Haifu and the blade:

    Equipment: Nano OC Penhold
    Forehand: 39degree Factory Tuned Haifu Whale II
    Backhand: 39-41degree HK1997 Biotech
    According to basic equipment rule, use hard rubber will soft blade, but this rule doesn’t work in this case. In the training, I found that the rubber is too hard to use with the nano OC, the ball cannot get in the rubber when the ball is hit. This is not the result I expected, the rubber works very well with the Malin Carbon, I think 39degree should also work well with the Nano OC, but this time I got it wrong. For the HK1997 Biotech, it’s easy to control, I found that my looping’s successful rate is getting much higher. However, I want a little faster backhand.

    Today, I have a ONE hour table tennis game when my friend, I changed the setting to the following:

    Equipment: Yasaka Malin Carbon
    Forehand: 37degree Factory Tuned Haifu Whale II
    Backhand: 39-41degree HK1997 Biotech
    I use 37degree Whale II because I want to get more control than speed, this time my decision is right. Actually, 37degree is not very soft, just a little softer, but I can get a better control. Now, the stroke is slower, but get better control. Personally, I think 37degree is good in control, 38degree is well balance and 39degree is powerful and speedy. If I choose again, I prefer 38degree, but I need better control in the competition held on 11 Jan 2009, that’s the reason why I prefer more control. For the HK1997, it’s alive when it is use with Malin Carbon. Now, the stroke is fast, the looping is spiny, the control is very good.

    As a concludes, I think the Haifu Whale II is a successful Chinese forehand rubber for not using speed glue. It can make good spin and remarkable speed. Player can choose different hardness to fit your needs, lower the hardness, better in control; higher the hardness, better in speed. Whale II work well with fast blades likes Malin Carbon and YEO, if you don’t know which hardness is good for you, 38degree is allround, it can fit for everyone.

    come si dice?......(grazie.....)
    ciao ciai
     
  16. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Grazie Neko,
    avevo già letto..
    qui non si parla mai di decadimento dell'effetto colla, al massimo si parla di perdita di appiccicosità.. dice infatti che la condizione da nuova è moolto appiccicosa, ma che nel giro di un paio di settimane ne perde la maggior parte..
    Chissà, magari col prodotto di pulizia adatto..
    Cmnq concordo, finchè non si provano direttamente..
    Dovrebbero arrivarmi a giorni, poi il tempo per provarle bene e vedo se sono un flop o meno.
     
  17. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le haifu shark come sono? qualcuno sa niente?................
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Per quanto ne so io non vengono pubblicizzate molto dalla haifu, sembra che stiano puntando tutto sulla whale..
    Al momento tra i giocatori pro e non in cina non sono molto diffuse le shark.

    Questo è quello che mi ha detto il venditore cinese:

    Haifu just has 2 rubber... another rubber call "Shark" but it is not
    common... cheaper but I don't have any other information .. seems haifu is
    now only promoting the whale but not hte shark.. and I see no player here
    now using shark.
     
  19. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie comunque
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    aggiungo questo link al sito di un venditore che dà alcune notizie sulla gomma e su altre gomme usate in cina dai pro.(a suo dire)
    www.powerpingpong.com
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina