1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

haifù wale2 /shark 2 REd sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Arrivate sta mattina e appena montate mentre aspetto mezzoretta d'assestamento prima di farci due tiri con il robot faccio un primo punto della situazione:)
    Le ho montate sull hurricane king 655 xchè mi spiaceva "sporcare" il palatinus musko :p e poi così si dovrebbero sentire + a casa:p:p
    telaio pulito 92.3 gg tealio con max wale 2 sul dritto e max shark 2 sul rovescio 191,2 gg non proprio un fuscello...
    gomme comperate su ttnpp (22 Dollari (15.50 euro)la whale 24.50 Dollari(17.30 euro) la shark spese spedizione circa 5 euro)e arrivate in perfette condizioni, confezionate sottovuoto.
    apro prima la whale e ottima notizia NON puzzano come le precedenti quindi il tuned è diverso, la piuma è effettivamente rossa e porosa tipo tenergy ma i buchi sono leggermente + piccoli hanno incorporato lo strato di colla decisamente difficle da togliere (ho provato a tirarlo via con il dito dal rimasuglio del taglio e non ci sono riuscito) il top mi sembra uguale alla precedente versione quindi meno tacky delle h3.
    veniamo alla shark 2: tutto uguale piuma arancio anche questa porosa sempre con i buchi + piccoli rispetto alla tenergy, anche questa NON puzza una cosa che mi ha colpito è che il topsheet appare già dilatato cioè a vista ha l'aspetto di un topsheet espanso a dismisura con i puntini sottostanti che sembrano voler saltar fuori dalla gomma tanto si vedono bene.
    Ok vado a provare con il robot e come riesco scrivo le primissime impressioni.

2. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Discussione molto interessante

3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ma la shark 2 è appiccicosa o no?

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    rieccomi allora faccio due correzioni/precisazioni:
    1)Le gomme purtroppo puzzano!!! meno delle precedenti e l'odore mi sembra è+ "plastico" di quello del primo tipo che invece sembrava di pesce :hoi::hoi:
    2) le piume hanno i pori Molto + piccoli di quelli delle tenergy/vega.

Impressioni di gioco: (tenete presente che ho provao con il robot che non è proprio uguale giocare con un avversario/sparring)

whaleII: per chi a provato la prima versione posso dire che semplicemente è uguale solo un po' + reattiva e un po' + di effetto catapulta c'è poco da aggiungere per me la miglior gomma cinese FT grande spin parabola molto alta ora apetto 20 gg SE IL TUNED NON MOLLA come la prima versione è LA GOMMA per chi giocava con cinesi incollate.

shark II: una sriver (non è tacky) con un paio di strati di fresca buona in tutto l'ho provata anche sul dritto parabola un po' + bassa rispetto alla whale piuma + morbida direi + simile alla sriver fx (sia whale che shark ho preso la versione medium come durezza).

concludendo entrambe ottime gomme in particolare per il rapporto qualità prezzo l'unico SE è per la durata del tuned ma non resta che aspettare.

5. sciamar

sciamar Utente

ma quando il tuned si esaurisce cambia parecchio o è solo meno reattiva?
    e poi è possibile ripristinarlo mantenendo il più possibile le caratteristiche della gomma?

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si come tutte le gomme puoi ripassare il booster e riparte se vuoi la fai diventare anche + veloce di prima il problema è solo che :
    1) è un sbattimento: togli la gomma, puliscila bene dai residui di colla, metti il booster aspetta che asciuga, incolla e ripeti il tutto circa una volta ogni 10/12 gg
    2) non sarebbe legale

comune quando finisce il tuned la differenza si sente eccome minore reattività minore effetto catapulta in pratica per tirare altrettanto forte devi metterci + forza e quindi allungare i movimenti e aumentare la possiblità d'errore.

oggi ho provato ancora 20 minuti la whale è ancora migliorata un po' leggermente + veloce e maggior effeto catapulta (probabilmente la colla ha finito d'assestarsi) migliorata maggiormente la shark che sembra davvero una sriver incollata.:metal:

7. sciamar

sciamar Utente

grazie mille per le informazioni.
    potresti dirmi come sarebbe meglio pulire dalla colla la wale e poi quale tipo di booster useresti per restituirle le sue caratteristiche?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non usando booster mi devo affidare a quello che dicono gli altri io andrei sul bio speed della tfr lo vende zeropong, (rotex) magari chiedi a lui se c'è qualcosa di + specifico.
    però facendo due conti fra spesa e tempo tieni presente che :
    intanto anche il topsheet si deteriora quindi se giochi la gomma la cambi comunque ogni 10/12 settimane, che le attuali gomme di qualità come la vega pro che ho in firma durano 10/12 settimane e che è già ottima così come si compera.
    se le due gomme haifù durano 10/12 settimane le rimetti nuove invece di boosterarle e vanno benissimo così come sono come le vega.
    che i vantaggi del booster sono tali solo se sai giocare bene anzi molto bene vale a dire che la maggiore velocità avvantaggia negli scambi lontano dal tavolo ma in tutti i tocchi di fino serve una buona mano altrimenti la pallina scappa via + velocemente non è come una gomma lp trattata o le vecchie vetrificate che in molti casi fanno il punto loro a meno che l'avversario non sappia giocarci contro quà sei tu devi fare il punto e saper giocare.

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mmmhh... Non pensare che con il booster si perda in controllo...
    La Whale 2 è comunque una gomma appiccicosa, non come la H3, ma pur sempre lenta nel palleggio.
    Fidati, il booster su una cinese dà velocità nel topspin ma nella fase di palleggio o appoggio sotto rete la velocità rimane quasi invariata. Forse è per questo che tutti i cinesi la utilizzano?

10. sciamar

sciamar Utente

purtroppo (o per fortuna), credo tu abbia ragione:goccia:

in ogni caso spero che la wale mi possa aiutare un po'.
    ti ringrazio per la disponibilità

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sacramen@: non dimelo ti prego:azz::azz:... non voglio sapere:nono::nono:... già mi perdo nelle gomme se passo ancora del tempo a guardare tutti i boster gioco solo + modo virtuale..:sisi::sisi:

scherzi parte per me se il tuned di fabbrica tiene non c'è bisogno di bosterare questa whale.. altrimetni rimetto le vega pro ....

12. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Due domande:
    1) Che durezza di gommapiuma hai preso ?
    2) Essendoci gia' la colla, come si incollano ? Cioe' sul telaio cosa metti ?

Grazie,
    frengo

13. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Non ti preoccupare... Non devi guardare tutti i booster ma uno solo: TRF Bio Speed. 3 passate ed è come usare la colla fresca. Solo che dura più di un mese...
    Ah, sia chiaro che è riferito alla vecchia Whale 2 con piuma nera...

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1)durezza 39
    2)si mette solo uno strato sul telaio e si procede normalmente.

1 di un mese di durata diventa mooolto interessante però se mi fanno 2/3 mesi con il tuen di fabbrica a meno di 35 euro la coppia le cambio ogni 3 mesi e gioco con il top sempre al 100%.

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Una curiosità, pesa un sacco come la versione precedente? Io la trovavo troppo pesante la Whale II... :sisi:

16. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Si ma che colla ? Va bene una ad acqua qualsiasi ?

Cmq grazie per la risposta, intanto :)

17. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    si va bene una colla ad acqua qualsiasi... (meglio se non regaliamo soldi alla butterfly!!) :D

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su mytt dicono che è + leggera comunque il mio telaio con whale + shark pesa circa 100g di +

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    qualcun altro sta provando la gomma?
    sui post di mytt non sono riuscito a capire la durata del tuned qualcuno dice 2 mesi senza problemi qualcuno 2/3 settimane ....:confused:
    per ora (e vorrei vedere sono passati 10gg) è perfetta però continua ad emettere l'odore "plasticoso".
    per ora sono davvero entusiasta non mi sembra possibile che sia la whale che la shark siano così valide a quel prezzo, mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate e cosa ne pensa.

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi sono tolto lo sfizio di fare una prova ho tunnato una haifù primo tipo con olio jonson alla stragrande fino a farla arrotolare su se stessa, sicuramente + spessa dei 4mm consentiti e l'ho confrontata con la nuova che ha 11 giorni di vita la differenza è praticamente nulla, ora sto tunnando le vecchie vega pro e poi ci faccio un bel paragone.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina