1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

haifu wale III

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 27 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    é uscita la wale III
    [​IMG]

    La piuma è viola come la confezione:eek:
    L'unico neo è che su rubberman la mette 72 dollari + spese di spedizione:mad: spero sia un errore :muro:
     
  2. mohr

    mohr Nuovo Utente

    occhio ragazzi..ho letto su forum inglese che è esattamente la BW2 con imballo cambiato e gommapiuma di colore diverso....notizia tutta da confermare ..ma doveroso riferirlo...
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sul forum americano dicono invece che il top è lo stesso mentre la piuma è totalmente diversa per questo è + costosa !
    in ogni caso 72 dollari per il mio punto di vista è una follia, fattibile solo ed esclusivamente se minimo mi fà 1 anno intero senza modificarsi di una virgola e sperando di non avere incidenti di percorso e se è effettivmanete una bomba pazzesca tipo h3 con 10 strati di fresca!
    aspetto novità!
    - - -
    ttrubberman ha risposto alle 2 principali domande sul forum americano.
    la sintesi è questa:
    Il prezzo: si rende conto che è molto alto e non "commerciale" ma la versione purple sponge stando a quello che dice lui non è in commercio se non in quantità limitatissima.
    La differenza con la bw II: dice che la versione purple è usata dalle donne del giro della nazionale mentre gli uomini usano la bwII con piuma nera in teoria quindi la versione purple dovrebbe essere leggermente + morbida. Quindi per ora NON cita altre differenze relative a velocità effetto colla ecc... se le cose stanno così non vedo come si possano spendere 72 dollari:mumble::mumble:
     
  4. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    piuma viola....
    wooow proprio di tendenza!!!anche la moda arriva a condizionare il tt!!
    ahaha
    scherzo!!
    in tutti i casi a quel prezzo preferisco di gran lunga tenergy o platin!!:campione:
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il fatto è che alla fine il prezzo non sembra dettato dalle caratteristiche della gomma ma dalla sua difficile reperibilità, spendendo lo stesso mi compro 1 litro di haifu oil e faccio 10 strati ogni settimana con risultati decisamente superiori.
     
  6. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Che ne sai l'hai provata? gomme molto diverse..
    cmnq sì, per una cinese è davvero tantissimo!!!
    Nella nuova confezione è indicata la tensione di vapore e lo spessore complessivo della gomma.. a quanto pare anche le gomme factory tuned stanno sotto ai 2ppm.
    Poi nella confezione viola c'è scritto pure tension oltre che factory tuned.. che sia quella un ulteriore differenza rispetto alla precedente versione?
    Potrebbero aver aggiunto al pompaggio della piuma anche la tensionatura del topsheet.
    Effettivamente la II agganciava tanto nel top, però nei colpi piatti la palla ci si piantava troppo dentro, dava questa sensazione anche in quelle con piuma dura.. credo dipendesse appunto dalla struttura del sopra, magari tensionandolo..
    Cmnq non sarò di certo io a provarla per quel prezzo. :tsk:
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il top però è lo stesso della bwII (90-0001 mi pare) che per ora è anche quello omologato, e come ho già scritto è lo stesso ttrubberman a dire che è la gomma usata dalle donne mentre gli uomini giocano la bwII piuma nera.
    riguardo al confronto con tenergy e platin sono cose completamente diverse impossibile un raffronto.
    Il fatto che sui colpi piatti la pallina si pianta probabilmente lo si supera con i famosi 10 strati di haifu oil;)
     
  8. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il fatto che il top sia lo stesso ed omologato non significa che non possa essere tensionato nella III.
    Ci sono gomme che esistono sia in versione tension che normale, ma se vai a vedere nell'elenco delle gomme c'è un solo topsheet omologato per entrambi i modelli. Prendi le yasaka zap per esempio, c'è la zap e la zap tension eppure nella lista un topsheet solo.
    Quanto ai dieci strati di haifu oil.. una gomma che è già a 3,95mm di spessore dubito che tu possa dargliene.
     
  9. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il top però forse è diverso, se andiamo a scartabellarew i registri di tt rubberman notiamo che circa una settimana fa gli arrivò una whale speciale, ovvero segnata come 90-0005, lui ipotizzo si trattasse della nuova whale 3........ forse questa è davvero diversa, mah..... comunque 72 euro sono un telaio non una gomma!!!!
     
  10. mohr

    mohr Nuovo Utente

    una cosa l'hanno ottenuta : si parla di loro...e non in termini di commiserazione come si parlava sempre delle gomme cinesi
    e quando si parla ..si parla..si parla..qualcuno che compra arriva..

    il marketing della Butterfly ha trovato un metodo cinese che tiene testa..
    Butterfly dice che le Tenergy in vendita sono le stesse che usa Boll (bum..)?
    e io ti metto in vendita le stesse gomme che usano i campioni cinesi che battono i giocatori Butterfly (doppio bum..)
    la BW2 ha fatto scuola...ora anche DHS e RITC buttano fuori le factory tuned

    e gli italiani? avremo parmigiano-reggiano e lambrusco "factory tuned" ?

    a quando le donne "factory tuned" ?

    dove va questo mondo "factory tuned" ?
     
  11. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    e le neo si sa niente? ancora nulla.... e i nuovi telai Dhs? niente.....
    è meglio che si sbrighi la dhs se non vuole che gli si freghi il mercato cinesi........
    sempre se farà dei prodotti che terrano testa a questi................................................
    DHS??????????????????????????????????????????????
     
  12. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ma sto haifu oil dove lo trovate voi..???
    non ci riesco..!!!
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    www.powerpingpong.com
    però è caro non so se qualcuno lo trova a meno.
    comunque io non l'ho mai usato ho solo letto il post a riguardo su mtt
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    in vendita c'è anche se a caro prezzo...usa il cerca, ricordo avevo postato le foto delle bottiglie e l'indirizzo di uno lo vendeva, credo in Olanda o UK
    la Brown Bottle è para in nafta e poco altro, lo chiamavano Water Solubility Bond o qualcosa del genere, espandeva anche abbastanza e lo spacciavano per booster anche se fondamentalmente era una colla elastica, adesso non lo fanno più
    la nuova Blue Bottle è un gel di latex in acqua e nafta, espande molto poco
    tutti servono per fare strati elastici sotto la gommapiuma
    poi ovvio tutto va usato con zucca
    se giochi con un telaio rigido e una cinese dura, 8 strati ti servono come il pane
    se hai un vecchio Stiga Allround e 2 Tackiness 2.2, non è il caso ...

    la Blue Whale e la Blue Dolphin sono invece speedglue tradizionali (in Cina se ne fregano e le usano lo stesso), diverse solo per il rapporto para/solvente
     
  15. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, ma sulle h2 o h3, che sono parecchio dure, un po' di ammorbidente ci vuole.............
    ma dalla descrizione non si capisce se è colla + booster o solo booster.......
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    caro mohr ma perchè non ci togli tutti dalle grinfie del mercato e ti metti a produrre un bel booster artigianale così noi lo compriamo da te e siamo tutti belli contenti?:D:D:D
    dai dai una mano al rilancio dell'economia e delle nostre gomme:clap::clap::clap::clap:
     
  17. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sarà la solita caz.....ta del momento.
    Secondo me i cinesi hanno capito tutto del mercato globale.
     
  18. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non è il mestiere, è il mio divertimento
    se lo faccio di mestiere, addio divertimento...

    comunque quello che sto mandando in regalo ad alcuni è :
    latex (50% in acqua) 74%
    nafta 22%
    vasellina 4%

    è un'ottima colla, fai degli strati meravigliosi
    poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e al sua mano, a qualcuno non piacerà e qualcuno non riuscirà ad usarlo
    con così poca nafta prende anche sul telaio (se non è troppo laccato) ma ovviamente espande poco
    l'ENEZ lo passava senza problemi, ma adesso leggevo su MTT che l'hanno ritarato in basso...qui tutto è in movimento e tutto è un terno al lotto

    se ci aggiungi più nafta, almeno un 30%, fai un booster
    gli expander sono nafte quasi pure
    ovviamente aumentando la nafta prende ancora benissimo sulla gommapiuma, ma sul telaio non funziona più, specie se laccato
    comunque l'ultimo strato sempre meglio farlo con latex puro

    se vuoi usare la speedglue (poi se ti beccano affari tuoi), compra la Victoria della Stiga e aggiungi esano o solventi similari a piacere (prova in partenza 50 e 50)
    se proprio vuoi partire alla fonte e hai un paio di vecchie suole di para, triturale e scioglile in esano..fatta la speedglue...ci vuole un po' di esperienza, è un po' pericoloso perchè bisogna scaldare e l'esano è infiammabile

    tutti qui i grandi segreti...
    di dottori che vendono cavolate mi pare che in giro ce ne siano già abbastanza ....
    - - -
    sia la bottiglia marrone che la blu sono praticamente colle elastiche tutti e due
    l'unica differenza è che una è a solvente, l'altra ad acqua e nafta
    che io sappia espandono poco e ammorbidiscono poco la piuma, sono effetti del tutto secondari
    poi se qualcuno li spaccia per booster...se ne sentono tante

    i booster erano principalmente nafte leggere, paraffine con punto di ebollizione sui 250-280 C°
    te li davano supportati su fogli assorbenti da appoggiare sulla piuma
    gli expander stessa cosa, solo che contenevano un po' di colla per fissare l'espansione strato per strato, come quando primerizzavi con le speedglue
    ogni strato fissava la nuova espansione tensionando la piuma e gli strati precedenti
    poi non esistendo un dizionario Zingarelli dello smaialatore di gomme, magari qualcun altro usa queste parole con significato diverso..
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sembra che la whale III abbia la differenza principale dalla bwIItuned in quel "inferiore 2ppm" mentre al wale 2 è inferiore 5 ppm sintetizzando dovrebbe voler dire che passa i nuovi controlli.
    per il resto non ho ancora trovato altro che la paragoni alla wale II come vellocità spin ecc.
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ho avuto la conferma diretta dalla Haifu che la whale 3 esiste, non è una gomma commerciale ovvero non la vendono ma se qualcuno la vuole possono anche darla, a me chiedono una cifra esagerata superiore a quella a cui le vende ttrubberman..... eh buonanotte
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina