1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu dolphin e penguin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Freeze, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Che le usino difensori anche se in cina usano di tutto mi pare strano... la dolphin è una classica corta cinese mentre la penguin è una corta-media.
    se qualcuno comunque vuole ordinarle(da tt rubberman ad esempio) mi associo volentieri per la penguin che mi piacerebbe provare ma io gioco con corte velocissime, non penso proprio sia adatta alla difesa

3. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    misteri, io sono propenso a provare la dolphin però mi servirebbero un pò di impressioni o anche di voci su qualcuno che l' abbia provata, dopo la mia conversione alle corte, cerco qualcosa di valido per il chop:sisi:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se non ho capito male sono gomme che saranno commercializzate esclusivamente con gommapiuma da 2.2mm difficilw choppare!

5. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    infatti mi pare strano, http://www.tennis-tavolo.com/threads/16662/page-3 (post nr 43 quello di neko)
    però magari la piuma è super morbida e tensionata, con la zerberus da 1,8 riesco a choppare decentemente, come con la guillottine,è che cerco una media o una corta con cui avere più controllo della 802 e con i puntini più morbidi:approved:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Meteor 71-1 se vuoi una media lentissima con puntini morbidissimi o 71-2 con puntini morbidi e un po di velocità in più

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hai avuto occasione di provarle nel chop? perchè con la 802 per choppare o sei a posto con le gambe o ne metti dentro una su 10, vorrei qualcosa che perdonasse un pò di più, la 71-2 mi ispira particolarmente, ma anche della np1 mi hanno parlato bene, qualche consiglio?

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

71-1 davvero perfetta sul chop, la 71-2 più valida vicino al tavolo, totalmente diverse dalla 802 che è una corta pura, mentre le meteor in esame sono delle medie. La Np1 è una corta ma con la piuma giusta protrebbe essere adattata al gioco difensivo. Ad ogni modo il gioco di difesa con puntino corto è davvero efficace se si hanno: ottime gambe - grande senso della posizione - grande sensibilità
    Insomma non è cosa da tutti difendere con una puntinata corta! forse una media potrebbe dare qualche risultato in più soprattutto al livello dei comuni mortali :D
    Le corte in stile Dolphin e Pinguin le considero come gomme offensive per il gioco al tavolo.

10. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per difendere se sono già in posizione non è un problema, sono passato alla lp proprio perchè da lontano di rovescio non controtoppavo ma preferivo tagliare sotto, il vero problema è choppare mentre ti allontani dal tavolo, per questo cercavo una con puntini morbidi (prima usavo la p1 da 1,5)

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Analisi perfetta...le meteor sono ottime per un gioco misto orientato al chop, mentre le corte (particolarmente quelle tensionate come anche le haifu) sono per gioco di block- apertura-scambio spinto-al tavolo. Vero che alcuni cinesi e coreani difendono con le corte, lo fanno per privilegiare la variazione di effetti ma vanno a prendere la palla alle transenne.
    Il più famoso nel passato era Ding Song che aveva una 802, ma ad un italiano di livello normale secondo me difendere con la corta serve a complicarsi la vita...

---------- Messaggio aggiunto alle 16:40 ---------- Il post precedente era delle 16:38 ----------

Ovvio il problema maggiore è quello e non è risolbile con una corta salvo le meteor che sono poi medie piuttosto lente con i puntini molto morbidi

12. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    però con le meteor mi sa che torna il problema dello scambio al tavolo lento:muro: terrò la feint ag e mi accontenterò, mi sa che non è possibile trovare una gomma con le caratteristiche che cerco a meno di non andare su antispin

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Mi sembra una ottima idea tenere la feint ag :approved: tra l'altro le anti spin "offensive" da lontano non tagliano una mazza e quelle scivolose.....auguri :D:D:D.
    Io il gioco che dici te lo ho fatto per un periodo (diversi anni fa) con la NP2 con sotto duro da 2mm, però da lontano è difficile e ci vuole un telaio rigidino ma non tanto veloce, per cui poi senza colla ti va piano il dritto......in sintesi mi sa ti devi proprio accontentare della tua oppure simili( guillottine, grass d-tecs....)

14. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    riguardo alle anti, ho fatto tutto quest' anno con la grizzly cambiando la piuma con una di una vecchia feint soft (quindi morbida come una fetta di pane), non male da lontano, da vicino blocchi fastidiosi ma controllo sullo scambio un pò difficile. si, la feint ag mi piace non è male e non eccelle in niente, però almeno ho tutto sotto controllo:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina