1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hahahahaha 3a cat. con 40 iscritti!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da baiocki, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... voleva poi significare ..che io SPERAVO LA SECONDA... perchè finchè ovviamente non sichiameranno tornei (tutti i tipi) dal n. .. al n. .. anzichè categorie.. non verrà capito bene..!
    ...
    Ma perchè i tennisti non si pongono queste domande.. ad inizio ed a fine di una stagione?
    Se si eliminano le qualifiche al torneo successivo ... la cosa non implica anche poter far scendere sotto chi gioca poco o perde e scende di punteggio durante la stagione...
    Salire nella "fascia di punteggi superiori" sostituisce le qualificazioni dei 16 o 32 ..ecc.. ed un merito per attività positiva e di movimento della posizione o del miglioramento... la discesa .. nella "fascia inferiore" è la maggior parte delle volte dovuta solo ad inattività, poca attività...ed ovviamente anche ..dalle salite dei più bravi dal di sotto.... (ma molto meno).
    ...
    certo che pian, piano, noto che si cerca di cambiare ... dal di dietro..pardon.. dal di dentro...
    :p
    speriamo di essere ancora vivi per verificare i cambiamenti e le modernizzazioni in tutta l'attività agonistica...!
    ...
    :mumble:
    :birra::birra:
     
  2. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusate ma qualcuno sa se il discorso è valido anche x i tornei regionali?
    Un seconda che a metà anno ha i punti di un terza può fare i regionali?
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    In teoria sarebbe un controsenso se non fosse così anche nei tornei regionali...
    in realtà non credo che molti comitati regionali (forse nessuno) abbiano adattato questa regola ed aggiornato i loro regolamenti individuali.
    Ma sarà solo per questa stagione .. (almeno spero) se dovesse dalla prossima partire la Classifica unica Nazionale ..in prova da quest'anno e tenuta aggiornata parallelamente (ma nascosta)..
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I regolamenti regionali piemontesi sono all'avanguardia perché già sono previsti steccati che vanno aldilà delle categorie. Faccio un esempio: ai tornei 4a cat. possono partecipare i 4a ad inizio stagione fino alla posizione 300 (che in Piemonte ricomprende anche qualche n.c. perché si intende dall'1 al 300 dopo i 1a ,2a e 3a, conteggiati a parte). Ai 3a cat. possono partecipare tutti i 3a più i 4a fino alla posizione 100 (N° X terza + 100 4a). Purtroppo per le categorie cosiddette "nazionali" (1a e 2a) restano solo i tornei assoluti (insieme ai 3a) quindi se Semola dovesse essere 2a cat. ad inizio stagione potrà partecipare solo ai Tornei Assoluti Open e ai Campionati Regionali Assoluti. Ma se essendo 3a categoria ad inizio stagione dovesse raggiungere un ranking da 2a potrà sempre partecipare ai tornei 3a più gli Assoluti. Aver posto degli steccati che suparano i fatidici 12, 132, 453.... crea quelle sovrapposizioni tra le categorie che suppliscono all'eliminazione delle qualificazioni. E' un po' la proposta che faceva Giorno per il Nazionale: Over 100, Over 500... ecc.
     
  5. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, bravo, qualcosa a cui la nostra Federazione non ha ancora prestato orecchio.
    Le esigenze dei Seconda Categoria delle regioni geograficamente più distanti
    Faccio i soliti esempi, ma solo perchè sono 2 ragazzi che seguo e vorrebbero giocare di più:
    Moncada/Rampello. TORNEI REGIONALI: UNO SOLO IL 16 GIUGNO, QUANDO UNO PENSA ORMAI DOPO I CAMPIONATI iTALIANI AD ANDARE GIUSTAMENTE A MARE, mica a giocare a pingpong in Sicilia con quaranta gradi!!!!!!!!!
    TORNEI NAZIONALI: il più vicino a 900 km di distanza, cioè a Terni, poi Torino, Porto s. Stefano, Modena,Ponte di Legno, Termeno ........ certo uno che sta a Bologna in tre ore arriva dove vuole, ma uno che sta in Sicilia, quanto diamine deve costare alla sua società 3000 euro o di più per farsi i Tornei nazionali Seconda???????????????? :mad::mad:
    ecco così le classifiche italiane totalmente falsate per quei seconda che sono troppo distanti dalle sedi dei Tornei.
    Loredana me lo diceva, non vedo l'ora di scendere Terza almeno gioco, io gli ho risposto che la Fitet è una piccolissima Federazione in cui chi sta in periferia non viene minimamente considerato .... e non ci sono neppure i soldi per evitare queste storture incredibili.
    Più sali in classifica, più sei geograficamente del Sud .........
    ........ e meno la federazione pensa a farti giocare........ a quel punto puoi marcire.......... viva la federazione "Italiana"(?) tennistavolo.............
    ........ dopo la guerra (era il 1946 e l'Italia era tutta con le pezze al sedere) in FIGC c'erano i campionati Alto-Italia e quelli Centro-Sud..... erano poveri, lo sapevano e non penalizzavano nessuno.......
    nel tennistavolo, nell'Anno domini 2009 non c'è un Torneo Nazionale Prima/Seconda, nè gli Italiani sotto Roma!!!!!!!:rotfl::rotfl: , ma che Federazione Italiana è? perchè la federazione un Torneo o due o tre sotto Roma non li organizza Lei direttamente..... quanto può rimetterci? secondo me niente!!!!!!!!!
    .......ops, i seconda o prima del Nord spenderebbero troppo e non parteciperebbero................. e chissenefrega, sono o no tutti uguali??????????
    PS:
    Scusa Giorno, sono partito in un modo per rispondere a Eta e sono finito ampiamente OT.
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    anche nel nostro piccolo :D ... nel Lazio abbiamo qualcosa di simile.
    piano ....piano....:)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:52 ---------- Il post precedente era delle 18:37 ----------

    lo sfogo è comprensibile e affronta una tematica moooolto più ampia. quest'anno certamente non ci sono tornei per Prima o Seconda categoria sotto Roma, ma Ti ricordo che questi Tornei riguardano 130 atleti sui 12mila tesserati !!
    Ho quasi la certezza inoltre che nessuna Società del centro sud ne ha richiesto l'organizzazione per ovvie ragioni (pochi iscritti - poco incasso).
    Sono d'accordo invece che la Federazione debba in prima persona organizzarne almeno uno (magari Assoluto) per riportare un certo tipo di manifestazione al sud.
    certamente ricorderai inoltre che i Campionati Italiani di Giugno si sono svolti a Conversano (Bari) che certamente è "sotto Roma".
    Ripeto, la tematica è ampia ed io e Te sappiamo che va affrontata seriamente e con proposte concrete e condivisibili da tutta l'Italia pongistica :birra::birra:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:59 ---------- Il post precedente era delle 18:52 ----------

    i tennisti che fanno le qualificazioni al Torneo di Roma e salgono nel ranking mensile possono partecipare magari al tabellone principale del Torneo del Roland Garros senza fare alcuna qualificazione. Non vedi analogie ?? :approved:

    sorry, il mio "di dietro" non è disponibile :rotfl::rotfl:

    ....non credevo stessi così male old:eek:ld:
     
  7. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
     
  8. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Voglio intervenire in questa discussione perchè credo che sia giusto che si sappia che : la società Atlantide di Vibo Valentia per 3 anni consecutivi ha fatto richiesta alla Fitet per avere la possibilità di organizzare a Vibo Valentia un torneo nazionale 2^ categoria.:sisi: Ebbene non si sono mai degnati nemmeno di rispondermi,premetto che avevo detto che avrei messo a disposizione un palazzetto posto a soli 2 km dall' uscita dell' autostrada, ampissimo parcheggio,ottimo collegamento con la stazione,diversi alberghi a poche centinaia di metri. Dopo tre anni in cui sono stato costretto a fare tornei in posti al limite della decenza con un solo bagno per centinaia di atleti, palazzetti difficilissimi da raggiungere o semplicemente palestre scolastiche piccole e squallide allora ho capito che non vale la pena fare la richiesta. Ho capito che degli atleti e delle loro esigenze non gli frega nulla, penso che era doveroso portare questa mia esperienza.:cool:
     
  9. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Ma... su che pianeta?
     
  10. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, le società al Sud ci sarebbero......... però non vengono prese in considerazione. D'altronde i tornei vengono assegnati da un organismo molto ristretto, il Consiglio di Presidenza Fitet, e portati in Consiglio Federale solo per una presa d'atto. L'unica, come dicevo, è introdurre una ripartizione rigida per Regolamento Federale, tanti al Nord, tanti al Centro, tanti al Sud, così non c'è dove scappare!
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ovviamente non dubito di quello che affermi, puoi però specificare in quali "tre anni consecutivi" li hai richiesti ??

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:40 ---------- Il post precedente era delle 21:37 ----------

    con il tesseramento online ci sono pochi dubbi.
    ma se fossero 132 atleti su 10mila cambierebbe qualcosa??

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:48 ---------- Il post precedente era delle 21:40 ----------

    è quello che avviene per i tornei Terza e Quarta categoria dove potrebbero partecipare i 12mila (...o se preferisci 10mila) tesserati meno i famosi 132 atleti (1a + 2a). ci sono tornei nazionali sdoppiati e striplati con questi criteri di massima. Per i tornei Assoluti e Prima categoria ci sono certamente altre valutazioni. A proposito di Tornei : il 27/28 marzo 2010 il 3° torneo assoluto organizzato dalla Fitet a Ponte di Legno è stato spostato a Norcia.
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ottimo!!! perfetta la logistica ma soprattutto la gastronomia :D:D:D
     
  13. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Scusa Rommel, intendi il 27-28 Marzo? A proposito di questo, quando potrò avere la certezza che il torneo 3a in quella data (sempre 27-28 Marzo secondo il calendario agonistico) sarà a Lignano Sabbiedoro? Devo ancora spostare la data del famoso biglietto aereo prenotato per Dicembre, e questa volta vorrei evitare di fare "errori". Grazie
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    SI. 27/28 MARZO 2010. :approved:
    L'unico cambio attuale è questo (Norcia anzichè Ponte di Legno).
    Per il resto tutto confermato.
     
  15. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Tra 10.000 e 12.000 c'è una bella differenza.
    Poi, se tra i diecimila è stato tesserato anche il trisnonno del Corsaro Nero, magari ne rimangono 9.999 (o 11.999, come si vuole preferire).
    Prendiamo un torneo striplato di 4a: tra tutti e tre i tornei contiamo 1.000 iscritti (o 1.200).
    Gli altri 9.000 (o 11.000)? Cosa fanno?
    Aspettano che si muova il trisnonno del Corsaro Nero?
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    premettendo che i "tesserati" sono coloro vengono tesserati dalle società alla Fitet e che il trisnonno del Corsaro Nero probabilmente sono io :), vorrei dare una ulteriore informazione sui praticanti il nostro sport a livello federale.
    Un recente studio statistico ha evidenziato come circa 7.800 tesserati abbiano svolto un incontro ufficiale lo scorso anno agonistico. Nella statistica rientrano TUTTI gli incontri disputati nei campionati a squadre nazionali e regionali e nei tornei nazionali e regionali. Ovviamente il numero è influenzato negativamente da quelle Regioni che ancora lo scorso anno non utilizzavano il portale risultati e non utilizzavano il software federale per i tornei regionali o provinciali.
    La differenza numerica comunque non mi appassiona più di tanto perchè credo che la nostra Federazione debba raggiungere ben altri livelli numerici.
    .........sul pianeta Terra. :sisi:
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Certo, hai perfettamente ragione, visto il potenziale bacino di utenza.
    Non bisogna trascurare il fatto che il tt, proprio perchè (a livello puramente amatoriale, ovvio) puà essere praticato con divertimento e soddisfazione anche dal "trisnonno del Corsaro Nero", ha dei vantaggi rispetto ad altri sport.
    Magari poi ci porta il nipote (il corsaro nero, ovvio) che magari gioca anche bene e scopre che è più divertente giocare a tt che fare il pirata,,,,,,,:D:D:D
    L'anziano o comunque l'amatore che praticano occasionalmente il tt diverranno però parte del movimento e porteranno anche risorse economiche dirette e indotte solo se potratto fare attività in modo comodo e divertente, ed è quì che si dovrebbe intervenire.....Ciao Bruno
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    esatto riccardo, :approved: il mio riferimento era proprio alla possibilità di allargare il bacino :love::D d'utenza per poter avere maggiori possibilità di costruire il "campione trainante".
    .........senza tralasciare lo scopo "sociale" dello sport in generale ottima alternativa della "strada".
    vabbè basta così altrimenti sconfino nel filosofico :rolleyes:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Campione Trainante... eh, sì... quando avevamo Nicola Pietrangeli e successivamente Adriano Panatta iniziarono a giocare a tennis pure gli operai, mentre prima le racchette erano appannaggio della borghesia. Con la valanga azzurra in auge partivano i pulmanns carichi di spazzaneviani da Piazzale Cadorna per le Alpi e da Roma Termini per l'Appennino.

    Ma sarà possibile avere mai un Campione Olimpico di Tennistavolo... Italiano?

    Cerchiamo altre strade per la diffusione/propaganda/proselitismo. L'alternativa alla strada e "Lo Sport per tutte le età" suggerito da Ric58 sono "sentieri" più realisticamente percorribili. ;)
     
  20. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Bruno, gli anni sono stati il 2004, 2005 e 2006, ti dirò di più avevo messo che mi fosse assegnato il primo di questi tornei (mese di settembre) perchè i campionati di pallavolo e calcio a 5 (qui abbiamo rispettivamente la serie A e la serie A2) in quel mese sono ancora fermi e quindi il palazzetto era libero.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina