1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hahahahaha 3a cat. con 40 iscritti!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da baiocki, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh,allora meno male... il problema starebbe solo in una "visione ristretta" dello Sport da parte di qualche "dirigente" (come dici "alla Briatore")che quindi approfitterebbe di buchi normativi alla faccia di certi prìncipi ?
    Non sarebbe il caso di partire allora a far campagna di "formazione" per elevare il livello qualitativo dirigenziale nel TT,e puntare ad una profonda trasformazione di una certa cultura sportiva ?Ma come ben si sa ,spesso avere una "visione globale" può andar contro ai propri interessi (i famosi "orticelli")...Le regole semplici e chiare (senza sguazzabugli complicati che portano ad altri adattamenti a seconda della situazione del momento) che seguono un determinato prìncipio rappresentano la soluzione definitiva :tutto dipende a quali prìncipi si ispirano le norme.

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No, no la tabella voti è un cancro che sta sempre li..legato ad ogni problema... e spesso uno la fa valere comunque anche automaticamente involontariamente per l'attività che ormai fa per routine delproprio orticello.
    Mi sa che oramai stiamo puntando alle deviazioni dei comitati regionali..
    quindi ad una storpiatura di livello superiore ... e la notte dei lunghi coltelli a quando??
    ---
    certo che le proposte e le visioni globali utili a tutti e al bene di tutti ... danno fastidio.... non abbiamo esempio tutti i giorni...?
    a tutti i livelli? ... guarda anche l'ITTF... no!?!!

quella sugli stranieri è una dimenticanza/noncuranza bella e buona...!
    chissà mai quanti 3^ stranieri ci saranno e quanti 4^ pronti a massacrare i nostri oriundi..!
    negli altri Paesi ..si cerca di alzare il livello..... di gioco, dei campionati, dei tornei, delle nazionali... dell'attività...!
    qui invece?? vuoi la risposta?:
    eccotela...
    A Molfetta 40 iscritti e li ha vinti Mondello Marcello ...anche se sta crescendo sempre più Massarelli... pensa un po'!!!

a beh ... è vero che i 2^ li ha vinti Negrila... :)rolleyes:).

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro gwt, voi siete la coppia, io l'amante e tuo...e suo... poi c'e' tavolo lento.. insomma è un 'orgia...

detto cio', vi dico. Le regole della scorsa stagione appartenevano al precedente consiglio....

quest'anno dipende dal nuovo, ora qualcuno da qualche altra parte dirà che LECCO, pazienza, ma mi rendo conto che quando arriva un nuovo gruppo dirigente, non è facile imporre da subito idee e suggerimenti, i consiglieri sono pur sempre DOPOLAVORISTI con tutta la nobiltà che questa parola ha. Non so quanto tempo extra lavoro possono dedicare a pensare a nuove norme controindicazioni, nuove soluzioni e nuove controindicazioni. L'approccio non è facile, e diversi di loro sono alla prima nomina.

La concomitanza dei tornei è cosa nuova e ottima, (esaltata e ne sono orgoglioso da Fitet.tv) bisogna solo avere il prossimo anno piu coraggio. Conoscendosi tutti meglio si farà meglio.

Ritengo che se in consiglio vi fossero stati in quota atleti 2 0 3 giocatori esperti probabilmente si otteneva qualcosa di meglio, e magari avrebbero "informato in maniera diversa i propri colleghi della normativa sul tesseramento", questa mancanza si sente... E si sente anche la mancanza di qualcosa di associativo che riguarda noi che giochiamo e collabori in tal senso, ma è un discorso vecchio.

Comunque sono ottimista sulla soluzione di queste problematiche, non saprei invece parlare di fatti tecnici per il miglioramento del livello generale rispetto a quanto vediamo in europa e nel mondo.

ciao

4. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    caro Warm, ma come e' possibile, che la federazione non ti inserisca in organico? per me dovresti essere il giornalista di punta della federazione responsabile degli articoli sulle manifestazioni e soprattutto responsabile di tutte le organizzazioni (campionato, tornei)minimo, ( e' chiaro come aiutante non potra' esserci che ADY!).
    LOTTERO' PER VOI LO MERITATE

TENETE DURO NON MOLLATE !!!!!
    :hail:

5. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ieri ero a Cortemaggiore. La gara 3° femminile è stata quella a più alto livello che io ricordi. Nove gironi equilibrati con 8 bimbe (si fa per dire...ma tutte fra i 13 e i 18 anni) ai primi 8 posti. Tutte attaccanti, tutte preparate e tutte combattive. Complimenti all'organizzazione (Dernini) che ha fatto giungere perfino gli alpini in raduno nazionale per festeggiare l'evento.:D
    Fotografie dei podi maschile e femminile tra qualche minuto.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:34 ---------- Il post precedente era delle 11:22 ----------

Podio maschile

Podio femminile

6. zipzip

zipzip Utente

nelle prime otto a cortemaggiore 7 giovani attaccanti e una giovane (ci sentiamo tutti giovani quando giochiamo) "murettatrice" come la loaldi , non presente nella foto del podio . ottimi risultati piemontesi nei doppi mashili:

1- gallina- ferrari
    2-corallino-semita
    3-sassi-caiazza
    3-bertagna-bonazzi

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma guarda chi è primo! Dario, grandissimo!:rotfl:

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Fra l'altro un podio con i controfiocchi: secondo Romele, terzi ex aequo Viviani e Roncolato (che sia Fabio non ne sono sicuro però ! :mumble:).
    Poi c'è anche il nostro "W il parroco".....Compliments! :approved:

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il veneto, settimo in particolare ha avuto tantissimi atleti avanti come tabellone nei 3a e nei 4a, ottenendo, l' oro con dario nei 3a, con un ragazzino secondo nei 4a maschili e nei femminili non mi ricordo se argento o bronzo di una giovane contro la pichler, insomma ottimo vivaio:metal:

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Azz unico lombardo con 7 piemontesi :)
    E se bertalex non avesse spaccato la racchetta in semifinale contro il mio gomito sull 1-0 e 10-6 chissà...

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sono pratico di regolamenti ... :azz: :hail:
    come mai c'è un classificato oltre la 500 posizione (magari ce ne sarà + di uno) che è nella lista dei 3a cat. ?

wild card ? non si davano solo ai giovani (quello che ho notato io è ben oltre le categorie under :rolleyes: ) ? :mumble:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comincio ad essere geloso! :( :mad: :D

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e alla squadra organizzatrice... anche!

14. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    nei tornei 3a partecipano gli atleti che sono passati di categoria dalle regioni ma che mantengono il loro ranking (..quindi anche oltre il 500).

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tavololento, non capisco se ci prendi in giro o no?.... :rolleyes:

16. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ma figurati, quando sono stanco e pieno di lavoro, siete le poche persone che mi fanno rilassare:goccia:
    e' vero che ci sono altre email o sms inviatemi da un nostro amico comune:campione:, che superano di gran lunga andare in un teatro comico, e che appena ci vediamo ti faro' leggere e non potrai che convenire!!!.

Invece , parlando piu' seriamente, io trovo assolutamente interessante leggere le vostre proposte, alcune poi sono assolutamente condivisibili come la presenza di atleti nel consiglio che portino il vero punto di vista dei giocatori, o fare concentramenti per il campionato, vedi a1 veterani.
    Molte volte pero' esagerate anche, ma nell' ultimo periodo di piu' il GRANDE TECNICO QUASI CAMPIONE ITALIANO, SE NON AVESSE INCONTRATO IL SUO AMICO (!!!!!!!!!!!!!!!!.
    IO) A DARE QUALCHE SUGGERIMENO AL SUO AVVERSARIO.
    Comunque se non ci fossero le vostre iniziative, sarebbe tutto troppo piatto, e la vostra passione e' veramente ammirevole per il tempo e soldi che dedicate a questo nostro matto divertimento.:campione:

Divertiamoci e' il nostro motto
    un abbraccio

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    UNA CHIRIFICAZIONE DEFINITIVA:

Se sono il n. 370 d'Italia.. cioè un 3^ctg a inizio stagione:
    gioco poco e scendo a dicembre n.460.. posso quindi iscrivermi ad un torneo 4^ctg (diciamo sperando di vincere qualche partita in più per risalire prima).. succede invece che a fine maggio mi ritrovo ancora ..
    diciamo n.480..
    Ai Campionati Italiani di Ponte di Legno .. mi posso iscrivere ai 4^ctg??
    o possosolo iscrivermi ai 3^???
    :confused:
    (io dico la seconda.. ..vero???)

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    definitiva ??? :eek::eek:
    credo che mi verrà domandato almeno un altro migliaio di volte !! :)
    la risposta è si in tutti i casi.

quando viene il dubbio se poter partecipare o no ad un torneo nazionale chiedetevi :

1a domanda
    ad inizio anno agonistico avevo una classifica che mi permetteva di iscrivermi a tornei di questa categoria ??

2a domanda

con la mia attuale classifica nazionale rientro in questa categoria ??

se la vostra risposta sarà SI :campione: (anche ad una sola domanda) allora potete iscrivervi.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Peccato tu sia un consigliere nazionale perché mi beccherò la solita accusa di essere un "bottom licker" ma non posso esimermi dal notare che hai corretto con nonchalance la citazione di GWT in "Chiarificazione definitiva". Che Signore, io ci avrei infarcito una battutaccia. :sisi: :D

La possibilità di partecipare a due categorie a mio avviso doveva valere solo verso l'alto. Con questi regolamenti si premia, con la doppia partecipazione, tanto chi scende quanto chi sale. Chi non ha alcun premio (né qualificazione) sono quelli che cominciano l'anno da 4a, 3a, 2a... e lì restano per tutta la stagione. :(

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo , non è giusto dare + possibilità a chi scende rispetto a chi si fa il mazzo x salire ... è del tutto anti-meritocratico !

Ci dovrebbero vagliare solo 2 possibilità:
    - tornei in base all'ultima classifica
    - tornei in base all'ultima classifica + tornei nella categoria di partenza (se inferiore a quella attuale)
    :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina