1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hahahahaha 3a cat. con 40 iscritti!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da baiocki, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre d'accordo che si è fatto bene a tenere il polso duro...

non concordo con la questione qualità.... altrimenti facciamo tutti top 30.. a vari livelli e basta... sarebbe ridicolo ....
    I terza categoria, già per il fatto che sono terza non è che siano tutti qualità...anzi diciamo che tra giovani di profilo e qualche talento sempre a cavallo tra III e II, saranno al massino una 40 50ina di giocatori ad avere qualità... gli altri sono bravi...bravini..e poi ci sono diversi circa 64 che spesso sono numeri 600 700 800 d'italia (e prima c'erano dentro anche IV, ma comunque qualificati da un torneo di categoria inferiore, forse troppi, si poteva ridurre da 32 a 16 per torneo).. questo sistema fai si che molti di quelli bravi o bravini, escano subito dal girone... e secondo me qui c'e' il frainteso... ma perchè un girone terza, ossia una fase eliminatoria deve essere composto per forza tutto da bravi?..è soltanto un girone... la qualità poi puo cominciare tranquillamente col tabellone.. almeno si gioca tutti di piu..si ha una soddisfazione per il sacrificio del viaggio maggiore...senza dire che poi ci saranno gironi "buoni" in tutti e 4 elementi, ed altri che se dentro c'entra il regionale scarso o 2 piu abbordabili...boh.. non so se mi sono spiegato..!

Pertanto per esempio il prossimo anno, facendo i tornei a ranking, quelli sdoppiati potrebbero essere allargati fino al numero 550 o 600 (è n'esempio) quello unico lasciato "nei numeri" piu o meno cosi come è...

2. pietroilrosso

pietroilrosso Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lino Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.N. MUGNANO STET

Sulla validità ed efficacia delle Regole possiamo avere idee diverse e, prima che vengano fissate, possiamo batterci per far sì che vengano approvate quelle che noi riteniamo più giuste, ma, una volta approvate, non possiamo che rispettarle e pretendere che vengano rispettate.
    La Regola dei sette giorni, in vigore già da alcuni anni, anche se può risultare incomprensibile per alcuni, con il sistema di tesseramento cartaceo, ancora in vigore, ha un suo fondamento logico, ma, indipendentemente dalla sua giustezza, una legge, quando è chiara e di certa interpretazione, è anche rigida e deve essere solo applicata.
    Socrate bevve ingiustamente la cicuta, solo per insegnarci che le Regole, anche quando si ritiene essere ingiuste, vanno rispettate.
    I ragazzi, i giocatori in genere non hanno colpe, un Dirigente però, è un buon Dirigente solo se, tra le altre cose, è uno che conosce bene i Regolamenti e fa le cose a modo e per tempo.
    Questo non ci vieta di segnalare a chi legifera per noi, che alcune cose possano essere impopolari, controproducenti, se non addirittura dannose per il nostro sport e di sollecitarli a prendere i dovuti provvedimenti.

3. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :approved::approved::approved:

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    I Prima categoria sono 12. Agli Europei ce ne sono 4. Iscritti a Porto S. Stefano quindi 5 su 8. I non tesserati in tempo ?? :confused:

Molfetta è il primo torneo dell'anno agonistico con le nuove regole. Nello stesso torneo di marzo/aprile ci saranno più "aventi diritto" che potranno iscriversi (.....gli atleti con il ranking 133/452) che ora non ci sono.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:04 ---------- Il post precedente era delle 17:02 ----------

:approved:Giusto. Stiamo studiando incentivi.

---------- Messaggio aggiunto alle 17:08 ---------- Il post precedente era delle 17:04 ----------

Giuro !! Conoscevo il polso fermo, conoscevo il pugno duro, ma questo non lo conoscevo proprio !!! :banana::clap::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:10 ---------- Il post precedente era delle 17:08 ----------

quoto pietroilrosso e l'intervento di Ady (tranne il ...polso)

---------- Messaggio aggiunto alle 17:25 ---------- Il post precedente era delle 17:10 ----------

sono d'accordo sul discorso ranking puro con numeri "allargati", non sono d'accordo sulle qualificazioni da un torneo all'altro perchè vorrei che nello stesso week end giocassero : i Prima, i Seconda, i Terza, i Quarta, etc CONTEMPORANEAMENTE (...ma in luoghi diversi).

Pensa quanti tornei si potrebbero fare e pensa con una attività a squadre a 8 squadre :banana::campione::banana::campione::banana::campione:

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il polso duro, è una via di mezzo...

d'accordo che al prossimo sdoppiato ci saranno piu partecipanti... ma gli sdoppiati sono in tutto 2 tornei... allora potremmo farne prima uno unico ?? e poi lo sdoppiato??? andrebbe verificato sulla base delle modifiche del prossimo anno...

Certo che 5 su 8 sono una discreta media...nell'assoluto, ma in caso di concomitanza con gara internazionale, forse è meglio inserire gli stranieri in questo caso...

e ricordiamoci di ridare a tutti gli stranieri anche i IV III e II la possibilità di giocare nella categoria di merito nei tornei... e in regione e in nazione..

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

e visto che è di qualità e non di quantità ... non si poteva fargli fare i gironi da 6 a questi benedetti seconda ctg che giocano poco???
    ...
    e gli stranieri nei tornei 4^ e 3^ ..quando mi rispondi???
    ..
    e non sarebbe ora di prevedere una riduzione delle giornate di campionato lasciando un senso alle classifiche e alla suspance di risultato finale ..
    anzichè i gironi da 8 che alla 3^ di ritorno sono già finiti???
    ..
    e quando la finiremo con gli errori/orrori di matematica/calcolo nellepromozioni /retrocessioni???
    dalla C1 ..quante ne vanno su un B2 ...13???? o 16???
    e i play off ..ci sta pensando qualcuno???
    e dalla C2 regionale 36 salgono e 29 scendono dalle C1?????
    come la sistemiamo ..
    SPERIAMO ANCORA CHE RINUNCINO IN 7 SQUADRE????
    QUANDO MI RISPONDI ????????

---------- Messaggio aggiunto alle 09:46 ---------- Il post precedente era delle 09:44 ----------

più tornei in concomitanza... Io eliminerei i tornei regionali ...li farei openn.. A date prestabiliti ..ogni regione si organizza solo il proprio titolo regionale delle varie categorie...

L'assoluto sono solo 5 su 12... Senza stranieri che... Serve fare il torneo 1^ctg.. Tanto vale farlounico col 2^ctg a gironi da 6... Almeno giacano sti poveri cristi!!!

7. alednam

alednam Utente

:approved::approved::approved::approved::approved:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :clap::clap::clap:

Credo sia il compromesso che gli iscritti al mio sindacato potrebbero accettare senza togliermi la delega. Pragmatismo ;) :D

9. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Dovevano aspettare me...sicuro che ci andavo:tsk:... avrebbero fatto + figura senza il femminile...come A.C.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:04 ---------- Il post precedente era delle 12:01 ----------

Chiacchiere solo chiacchiere:mad:
    dove essere l'anno scorso l'anno di transizione
    ogni anno non si può trovare una giustificazione alle
    cose fatte troppo male!!:azz:

---------- Messaggio aggiunto alle 12:07 ---------- Il post precedente era delle 12:04 ----------

Il papa ch'a' le sue ragioni cari frateli e sorele....
    gwt loro dovevano chiudere mezzo occhio solo x alcuni ritardi
    x fare cmq attività sportiva..e noi allora che chiudiamo tutti
    e 2 gli occhi con loro...se no ci sarebbe da fare...attila....

---------- Messaggio aggiunto alle 12:13 ---------- Il post precedente era delle 12:07 ----------

Azzeccato perfettamente...straquoto:approved:

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    A COSA SERVE FARE UN 1^CTG CON 5 O CON 8 O CON 12 1^CTG CHE RIPETONO IL TORNEO DEL GIORNO PRIMA... COI 32 CHE SI QUALIFICANO ... ALLORA METTILI TUTTI INSIEME E FAI DEI GIORNI DA 6 GIOCATORI.
    E PENSA QUANTI TORNEI SI POTREBBERO FARE E DI CHISSA' QUANTI TIPI CON I CAMP.A SQUADRE DA 12 DIVISI IN DUE DA 6 ... TUTTI CHE GIOCANO SEMPRE E TUTTA LA STAGIONE PER QUALCOSA ... IN 13 GIORNATE SI FANNO 16 PARTITE (QUINDI PIU' CHE NEI GIRONI DA 8) E CON UN WEEK END IN PIU' LIBERO...
    E RICORDATI ANCHE DI QUELLO CHE DICE ADY...
    E ANCORA NON MI HAI RISPOSTO...!
    MA CHE HAI PAURA DI DARMI RAGIONE E TI FANNO FUORI??
    ;):p:rolleyes:
    BRAVO ..MA SU QUESTA COSA NON RISPONDONO.. EPPURE E' COSI' CHIARO...!.. SE I TORNEI SERVONO SOLO AL RANKING ... GLI STRANIERI DEVONO GIOCARE IN TUTTE LE CTG DI CORRISPONDENZA AI LORO PUNTI... ALTRIMENTI CONTINUANO A FALSARE LE CLASSIFICHE CON UN PUNTEGGIO CHE NON E' MAI REALE .. SIA POSITIVAMENTE CHE NEGATIVAMENTE...
    (VOGLIO VEDERE QUANTE VOLTE LO DOBBIAMO DIRE PRIMA CHE CI RISPONDANO!!??!).

11. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ammetto : sono stupito (...con la t) da chi mi pone domande in maiuscolo e di colore blu elettrico !! :mad: sono ancora più stupito (...sempre con la t) a coloro a cui rispondo in forum, in messaggio privato, per sms, per cellulare, per telefono casalingo e tutte le volte che incontro di persona.:eek::eek:
    Rispondere diversamente da quello che si vuol sentire caro Worm non è non rispondere, rispondere che le modifiche vanno approvate dalla maggioranza dei Dirigenti preposti a farlo, non è sfuggire alle domande.
    Nonostante questo stupore :love: provo a risponderti.

La normativa sugli stranieri è in continua evoluzione. Certamente non hanno fatto bene alla "causa" alcune Società che hanno tesserato stranieri meteore :mad: solo per vincere il torneino regionale, nazionale o perfino i Campionati Italiani perchè il regolamento glielo permetteva.
    Come ben sai anche nel ns ambiente ci sono dei piccoli dirigenti alla Briatore :D che manderebbero a sbattere le loro macchinine per vincere un Gran Premio....
    Personalmente sono per la completa integrazione degli atleti di nazionalità straniera nelle ns manifestazioni e credo che anche la creazione di questo formula di tornei (ranking + categoria) e lo svincolo attuale dalle qualificazioni ai Campionati Italiani favorisca il loro inserimento.
    O no?? O pensi che sia tutto casuale e che solo gli errori (permettimi di dire.. presunti) siano fatti "ad arte"??

Tornei a 6 giocatori nei 1a o 2a ??
    A Porto S. Stefano oggi ci sono 28 uomini e 12 donne con 8/9 tavoli con partite di durata media 35/40 minuti l'una sai a che ora finirebbero ??
    Sei sicuro che ci sia tutta questa volontà da parte di atleti di livello alto di giocare dalle 8 di mattina alle 8 di sera? Lo spettacolo migliorerebbe??

Matematica un opinione.
    I campionati nazionali a squadre statisticamente subiscono delle rinunce. Il principio, sono d'accorso con te, non è bello per una Federazione, ma non adottarlo significherebbe comunque fare più ripescaggi di formazioni arrivate terze, quarte o magari seste l'anno prima. Sarebbe meglio ?? Punti di vista. Valutiamoli con calma.
    Lasciare dei numeri "dispari" nelle promozioni/retrocessioni è figlio di queste valutazioni.

Non pretendo di essere condiviso nelle opinioni ma non scrivere che non rispondo perchè non è vero. :birra::birra:

12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il bello è che questi 2 si amano e si sentono svariate volte al telefono...

13. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    L'amore non è bello,
    se non è litigarello....

14. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Intervengo per quei pochissimi che non avendo seguito le telecronache di Ady su fitet.tv desiderano sapere come è andato a finire il Torneo maschile.
    Grande vittoria di Marcello Mondello nel singolo, al termine di una bella partita con Censori, un ragazzo che mi ha stupito per la grinta e la simpatia ed anche per le doti atletiche quasi insospettabili. Bravi tutti e due.
    Tiratissime anche le semifinali Censori - de Rosa e Mondello - Montemurro.... direi meglio Monte...muro, un muro umano per tutto quello che prendeva e rimandava di là :approved:
    Ho rivisto con piacere il Mondello di Maropati di qualche anno fa, si vede che si allena, di gambe è ritornato alle sue prestazioni meno recenti, il braccio sempre c'è.....per cui :clap::clap:
    Poi ho avuto in doppio la gioia di vedere vincere i miei ragazzi, Bella e Russo, dopo un'estate di allenamenti, in finale su Salvemini e De Pierro, ma devo onestamente dire che avevamo avuto la fortuna di incontrare al primo turno Mondello e Mastroianni ancora un po' ........incriccati, come si dice in siciliano.... e vincere in 3 set tiratissimi a 14, a 11 e a 9!!!!!
    Comunque livello di gioco alto e un ottimo Massarelli ancora migliorato rispetto agli ultimi Italiani.

15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    con chi ha perso massarelli?

16. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Con Marcello Mondello.

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non credi siano comportamenti figli della tabella voti attuale? Ci piace "vincere facile" per aumentarli. Quale altra convenienza ci sarebbe se no? per orgoglio societario?mah...Solo per pochi ,penso...

18. alednam

alednam Utente

Faccio da cassa di risonanza !!!Dovrebbero fare i tornei anche per molti altri motivi che non sto ad elencare , tanto non mi ascoltera' nessuno......

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' difficile darti una risposta certa. Se ci pensi, gli stranieri forti, quindi in grado di vincere gare (anche di 3a e di 4a), sono tesserati per le "società forti". Se la tabella voti fosse il motivo quindi ......... si sarebbe già aperto. Non è questo il motivo.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Si ma i ripescaggi .. si possono anche fare dopo ..quando c'è bisogno di posti e non lasciare posti ripescabili da sistemare ..prima...(?);):eek::confused:
    ..
    Però --mi potresti dire qualcosa sui 3 posti che ci sono dalla C1 per la B2 e che prevedono un play-off ..non previsto ..per ora???

.. perchè io e te no???

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina