1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

hahahahaha 3a cat. con 40 iscritti!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da baiocki, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:Hai sicuramente lo spirito giusto per divertirti....:clap:.( solo ,non divertirti a perdere... quello non è lo spirito giusto...:rolleyes:)
     
  2. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Scusa non so di quale regione parli,ma in campania i tornei di terza sia maschili che femminili ,fanno veramente piangere,sia per il numero sei partecipanti che per il luogo dive si svolgono...(vedi palestra sorrento).
    Inoltre tra le donne,a parte qualche caso tipo mauriello,gambacorta e qualche ragazza emergente,il livello è veramente patetico...
    Tutto questo se si parla di tennistavolo giocato,il resto è solo pseudo gossip pongistico,materia specialistica per alcuni personaggi campani...
     
  3. Betty

    Betty Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt caserta
    per chicco : il mio spirito e' sempre quello giusto... ma meglio pensare di perdere e poi caso mai vincere qualche partita.....
    per sabry: la mia regione e' la stessa della tuA.... e' vero a parte Mauriello , Gambacorta(seconda categoria)... la mia socia Mara Massini ed anche Paccone( di cui ti eri dimenticato) noi TUTTE ALTRE... facciamo piangere ... ma io sono fin troppo soddisfatta di me che avendo cominciato da "vecchina" sono diventata terza categoria in meno di tre anni di agoniosmo..evviva la voglia di giocareeeeeeeee:banana:
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Incredibile..volevo aprire un commento nuovo x irridere la federazione e i coerenti colpi di genio ma qualcuno mi ha preceduto e ci sono già 2 pagine di commenti..
    9 iscritte al femminile terza..
    2 iscritte al quarta..
    Oltre l'immaginifico collettivo..Forse sarebbe il caso di rivedere i bonus piazzamenti ai tornei in base al numero iniziale di iscritti?(es 100 iscritti bonus normale,40 iscritti bonus al 40%,120 iscritti bonus al 120%..)
    Comunque oltre al massiccio contributo della federazione ( nessun quarta può il primo torneo avere i punti di un terza, i doppi alle 9 e i gironi il pomeriggio-bel modo x incentivarli-, ecc) questi numeri evidenziano anche che purtroppo sto sport non se lo caga più nessuno..
     
  5. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me una delle concause del flop di questo torneo è da ricercarsi pure nel fatto che i tornei nazionali di terza non servono più per qualificarsi per i seconda. Quindi.....:nono::mad:
    Considerato che il numero dei vincitori, fin dall'inizio, è ristretto a due tre atleti gli altri che vanno a fare?
    I soldi mancano, gli stimoli sportivi pure, giocano, quindi, quelli fortemente convinti ed alla ricerca di fare punti.:approved::campione:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 08:39 ---------- Il post precedente era delle 08:36 ----------

    Così non solo vi è un intrepido gruppetto che affronta viaggi e spese per giocare ma lo stesso viene anche penalizzato a vantaggio di chi sta a casa propria.
    La penale, caso mai, dovrebbe essere applicata a chi approva certi regolamenti che non stanno nè in cielo nè in terra.:mad:
     
  6. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    La stagione è lunga, gli impegni tanti............e qualcosa occorre tagliare a livello di attività!
    Faccio il mio/nostro esempio: domenica 27 organizziamo un Regionale a Casalbordino (monta/smonta i tavoli, organizza ecc.) poi comincia il Campionato con 3 giornate consecutive. Che significa: 4 fine settimana consecutivi fuori casa per impegni pongistici ..................per uno che fa l'ingegnere tutta la settimana (dirigendo una azienda di 280 persone) ed è proprietario di un locale (il primo in fatto di beveraggio in un paese di 7000 anime) e di altre piccole attività...............diventa improponibile perdere tanti fine settimana consecutivi (se a questi 4 ci aggiungevo il Terza ed il Quarta della settimana precedente!).

    Per quanto riguarda il discorso federazione io sono contrario alla Vostra criminalizzazione sull'argomento:
    abbiamo sempre chiesto regole precise; la federazione ha diffuso largamente la notizia del tesseramento completato una settimana prima dell'iscrizione al primo Torneo Nazionale. Di cosa ci lamentiamo se la regola era scritta, diffusa e recepita?
    Ci vogliono tempi tecnici per verificare il pagamento (un bollettino postale ha tempi lunghi per l'acquisizione) e la posizione dell'atleta richiedente............oppure ci vanno bene i casi degli altri anni: atleti stranieri tesserati per italiani, doppi tesserati, tesserati senza aver pagato un bip ecc. che poi falsano le manifestazioni!!!!

    Ancora, Con i tornei a ranking si da la possibilità di giocare di più (o almeno di scegliere) a chi ha una classifica ibrida o per scarsa attività, o per scarso stato di forma o per mancanza di risultati nei campionati a cui partecipa.

    Alla prossima
    Ale
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :DProvo a dire anche la mia di opinione.
    E' evidente che i nuovi regolamenti dei tornei nazionali portassero a numeri diversi rispetto agli anni scorsi.
    Mi stupisco ..... dello stupore.
    Non ci sono più i qualificati, ci sono i tornei in contemporanea (stesso week end tornei di 1a - 2a e 3a categoria in località diversa), problemi di comprensione delle regole.
    Analizzo nello specifico.
    No ai qualificati : la scelta comporta certamente una riduzione degli iscritti a tutti i tornei (....sbaglio o qualcuno ironizzava in passato sui numeri "gonfiati" dei tornei ?? :)), permette di conoscere gli orari preventivamente di quasi tutti i tornei (con relativi costi minori da affrontare x società ed atleti), evita agli arbitri di fare i tabelloni la notte (x gli Unici 4a e 3a ora eliminati) dopo aver "lavorato" 12 ore in palestra,
    le classifiche mensili daranno quella "mobilità" tra le categorie che sopperirà alle qualificazioni;
    Tornei in contemporanea : quello che avverrà nel week end del 20 dicembre 2009 potrebbe avvenire il prossimo anno agonistico, con i campionati a squadre a 8 squadre, molti altri fine settimana. Vi ricordo che ci saranno Tornei in contemporanea di TUTTE le 4 categoria in località diverse !!!!:approved: Ci saranno più tornei regionali e la loro importanza sarà maggiore perchè saranno di qualificazione ai Campionati Italiani !!! :approved:
    Comprensione delle regole : ..... e loro rispetto!! :mad: Lo hanno già ben fatto Condor e Santos e lo ribadisco : è il terzo anno che la regola esiste :eek: e ancora qualche Dirigente non la conosce :eek:. Inoltre sul sito federale una News ad agosto lo aveva ribadito. Cosa altro serve??:confused:
    Da Dirigente di Società molte volte ho fatto errori :muro: mi sono scusato con gli atleti e la cosa è finita lì. Mai ho accusato altri (fitet) di mie dimenticanze. La regola potrà essere diversa solo quando non si darà la possibilità alle Società di effettuare il tesseramento cartaceo. Per ora è questa.
    Curioso che si chiede sempre alla Federazione di far rispettare le regole e quando questo avviene (SENZA DEROGHE AD PERSONAM) la si critica.

    Chiudo l'intervento precisando che non mi sogno minimamente di convincere tutti e ribadisco che partecipo al Forum con piacere, arricchendomi tutti i giorni e cercando di migliorare la ns federazione con i Vostri suggerimenti (atleti allenatori e dirigenti).
    Noto che molti credono che in federazione ci siano persone che decidono "senza alcun senso". Magari si è in totale disaccordo con le scelte fatte dalla federazione ma voglio rassicurare che le cose decise sono discusse credendo :D anche di avere una certa logica.
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dalle cose che leggo sembra evidente che ci sono esigenze sportive, ed altre di tipo dopolavoristico e piu precisamente mi riferisco all'intervento di Santos quando parla dei sacrifici, indubbi, che fa per portare avanti una stagione intensa, non vuole essere assolutamente una riflessione offensiva, ma poco c'entra che uno faccia l'ingegnere o l'operaio o altro, ed ognuno comunque puo decidere la stagione da fare... ma:

    Sono d'accordo con Rommel che se ci sono le regole, vanno rispettate, nonostante proprio io abbia telefonato per far "chiudere un occhio", ritengo che comunque cartaceo o non, ci possa essere un rimedio, magari una multa, per quelle società che tesserano in ritardo atleti che poi partecipano al primo torneo, almeno i dirigenti non attenti pagano di tasca propria e non sono gli atleti a rimetterci per colpe non loro, tra l'altro venendo ulteriormente mortificati dal fatto di non poter non solo non giocare ma anche recuperare posti in classifica. L'alternativa? partiamo a metà settembre con i campionati, compatibilmente col calendario internazionale, c'e' il tempo cosi di fare le prime variazioni alle classifiche prima di un torneo e di fare in tempo tutti i tesseramenti.
    L'italia pongistica non è pronta a dare maggior importanza ai tornei regionali, troppe disparità di qualita da una regione all'altra, già in altra discussione abbiamo valutato il fatto che la Basilicata (ma anche altre regioni non è che siano messe bene) ha 2 posti per i Seconda senza avere nemmeno un terza per gli italiani, il che non è normale ne giusto per quelle regioni dove invece si è in presenza di maggior qualita', auspico un ritorno il prossimo anno al vecchio sistema misto Nazione/regione.
    L'unico sistema per migliorare la qualità dei tornei, cercando di salvaguardare il livello, è quello di eliminare le categorie e farli a punteggio, allargando la partecipazione però, e magari facendo 5 fasce di tornei, anche contemporanei visto che il prox anno ci saranno piu tornei FORTUNATAMENTE.
    Per adesso il dato certo è che per effetto di tutto ciò, dopo un ora dall'inizio a Molfetta si resterà in 20 a P.S.Stefano in 30... I palazzetti vuoti sono la peggior immagine per il nostro sport !
    Io resto dell'idea, che fin quando i doppi non ritrovono dignità in campionato (minisw con doppio sul 3 pari), sia inutile farli nel nazionale, continuo a ritenere utile, visto che il numero degli iscritti oramai lo consente quasi sempre, verificare se ci sono i tempi per un torneo di consolazione. Il doppio in cui si rischia di fare una sola partita a 20 euro è troppo caro, inoltre il nuovo orario lo penalizza...
    Adesso ovviamente abbiamo anche gironi piu combattuti e tanti bravini che in passato superavano il turno non lo supereranno piu, altro motivo per valutare se andare o meno a fare 300 500 o 700 km per 2/3 partite.
    L'anno è di transizione come già detto, il prossimo sara' sicuramente migliore.
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    a metà settembre molte palestre scolastiche sono ancora chiuse. impossibile iniziare i campionati.:mad:

    Sui tornei sono sostanzialmente daccordo. :approved:

    soprattutto Santo Stefano è un torneo di qualità e non di quantità e credo che sabato sarà una giornata bella "piena".
    per Molfetta hanno influito una decina di "non tesserati in tempo" altrimenti sarebbero stati i numeri di sempre.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, ti prego... tutto ma non la dietrologia! :eek: :( :p


    Mi spiace ma su questo punto devo confutarti su tutta la linea:

    Gli orari sono sempre stati apposti sul sito per tutti quei tornei successivi agli striplati. Per i tornei "unici", già lo scorso anno il problema era stato risolto con la non qualificazione ed insieme a ciò, eliminato pure il problema del superlavoro (reale) degli arbitri. Per fare un esempio, da Mortara ci si qualificava per Corte e da Corte per Arezzo... orari primo impegno atleti sempre pubblicato sul portale risultati e lavoro ordinario per gli arbitri.

    Le classifiche mensili da sole non bastano ad assicurare mobilità ed evito di spiegare il perchè perché comincio a diventare tedioso. Dico solo che non ci sarà mobilità perché le classifiche sono blindate: i terza non giocheranno MAI con un seconda (e difficilmente pure in Campionato)... però ai Campionati Italiani "saranno accolti al desco dei nobili per mangiare i loro avanzi".

    Insisto nel citare la posizione dei 3a categoria perché per i 4a la situazione é un po' più favorevole vista l'esistenza dei passaggi regionali, e della presenza mista di giocatori 4a e 3a in C1. In B2 c'é una netta prevalenza di 3a cat. così come in B1 prevalgono i 2a... almeno al centro nord.

    Mi sono stufato di insistere sul fatto che dovrebbe essere garantito il diritto di fare anche solo attività individuale perché nel tt la cosa desta tiepidi consensi.

    Lo scorso anno si era raggiunto un buon compromesso, ristabilendo le qualificazioni negate l'anno precedente, cioè nella stagione 2007/08.
    Non poteva bastare la modifica dell'ammissione ai C.I dal solo ranking visto che già valeva per i tornei? Con i gironi da 8 in campionato le date si recupereranno comunque.

    A mio parere cercare di rivoluzionare il sistema procedendo per riforme non porta ad un progetto organico. Va fatta una scelta radicale eliminando le categorie ed indire SOLO tornei a ranking ma senza che questi ranking corrispondano a categorie, altimenti si fa come nella scuola quando si sostutuirono i voti coi giudizi e i ragazzi chiedevano : "prof... sufficente= 6, buono = 7 e ottimo = 8 ??" :)
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Su questo quoto EB. Lasciare le qualificazioni da un torneo a quello successivo (non nello stesso weekend) in base al pazziamento non avrebbe creato alcuna difficoltà in più, avrebbe mantenuto numeri più interessanti di partecipazione nelle categorie superiori, sarebbe stato un giusto premio per meriti sul campo e uno stimolo per molti.
    Prendo il caso di Coppi e Marcato, primo e secondo a Ponte di Legno. Uno è fuori classifica, l'altro è a 1500 punti, ma non possono partecipare al torneo terza successivo nonostante il risultato sia testimonianza del loro indubbio valore (in realtà se il primo torneo 3à cade prima dell'aggiornamento delle classifiche nessun 4à può fare il primo 3à indipendentemente dal risultato del primo torneo 4à..).
    Anzi, Marcato che parte da molto indietro probabilmente non avrà una classifica sufficiente nemmeno per partecipare al secondo torneo.
    Secondo me questo sistema ha delle pecche, spero venga rivisto la prossima stagione.
     
  12. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    PERFETTO!
    Con la miniswaithling ed il doppio sul 3-3........ma in Germania lo fanno sullo 0-0........ il doppio diventa una specialità importante.
    Sui 20 euro è una follia, l'ho detto appena sono usciti i nuovi regolamenti.... anche le nove di mattina non va bene.
    Gli orari per un torneo di consolazione ci sarebbero e con i punti in ballo per la classifica individuale sarebbe un signor torneo.
    BRAVO ADY!
     
  13. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Condivido appieno la bella analisi svolta da Adygoro tranne che anticipare l'inizio dell'attività a squadre al 15 settembre perchè per quella data tutte le società che giocano in palestre scolastiche saranno ancoraprive di campo gara. Da noi, almeno, è così.:mad:
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu ha ritt' bbuon'.... accà scta tutt' nu... pazziament' :azz: :D

    Avranno pensato: "dieci euro a coppia son pochi... facciamo 20 altrimenti bisogna fornirsi di troppe "monetine" per dare i resti". :azz:

    Comunque, io mi aspetto un commento del sito .org che suoni più o meno così:

    "c'è stata una trascurabile riduzione del numero degli iscritti a tutto vantaggio della qualità".
     
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    grazie per aver scelto le "giuste" parole ..........adesso copio e incollo dall'altra parte :D:D:rotfl::rotfl::rotfl:

    tornando seri : le quote dei doppi effettivamente........... però sono quote massime ....... le Società organizzatrici potrebbero anche diminuirle........ vedremo.......:rolleyes::rolleyes:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:00 ---------- Il post precedente era delle 21:55 ----------

    cercheremo di capirlo dopo 5/6 mesi di attività e dopo 5/6 uscite mensili delle classifiche, farlo adesso mi sembra un "tantinello" prematuro. Comunque c'è la giusta umiltà di modificarlo a fine anno agonistico. vedremo........
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eh...eh....

    non mi spiacerebbe però se tu replicassi al mio precedente commento. ;) :)
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giusta la risposta sulle palestre chiuse, per cui ritiro l'emendamento sig. presidente.

    Mi permetto allora di dire, ma vuole essere solo un contributo e non un rimprovero, io ad esempio mi sono iscritto alla mailing list di fitet.org, una notizia come quella dei tesseramenti particolarmente importante in vista dei tornei, perchè non viene inviata agli iscritti alla mailing list? Sono iscritto da quando è cambiata l'immagine del sito e credo di aver ricevuto al massimo 3 notifiche. Con il sistema attuale, mettere sul sito federale a metà agosto una notizia non significa essere certi che una la legge, attenzione, resta la colpa dei dirigenti e non della federazione, ma Inviare informazioni regolamentari a chiunque sia iscritto credo possa essere di contributo anche a noi giocatori che non ne sappiamo molto ma siamo di fatto quelli che paghiamo una eventuale negligenza societaria.

    Torneo II sicuramente interessante, nonostante una partecipazione al 50%, quello assoluto non lo è per niente, visto che si tratta di un II piu' 5.

    Comunque, un altro caso Molfetta, spero non esisterà piu, almeno il prossimo anno..
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    potrebbe risultare più difficile trovare Società organizzatrici per le quali rimangono inalterate alcune spese fisse (3 arbitri,solo alcuni tipologie di premi, l'impianto sportivo impegnato per un w.e. per un ridotto n° di iscritti... più altro che non ricordo...) Concordo che il sistema nuovo possa aumentare la qualità dell'attività individuale ma solo se visto in quest'ottica.Non vorrei però che si riducano ulteriormente gli stimoli a fare tornei per tutti quei giocatori che ,per un motivo o per un altro, sono poco convinti a far attività nazionale, a prescindere dal N° di giocatori presenti nella fascia ranking.
     
  19. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    E' uno SPORT proprio come tutti gli altri; dobbiamo conquistare lo stesso rispetto ,e magari si parte dai propri iscritti che, evidentemente.. si senton tutto, tranne sportivi.
    Le società sportive devono avere almeno uno! non è che veniva chiesta la luna.. che tenga a bada i regolamenti ed informi il suo gruppo.
    L'avvertimento campeggiava (e campeggia tuttora..) sull'home page dall'8 agosto.
    Dopo 2 anni di "evvabbè..chevvuofà?.. non li facciamo giocare?" è stato giusto essere rigidi proprio perchè sennò(tanti hanno persino confessato d'aver fatto così...) uno poteva continuare a pensare" tanto.. figurati..vuoi che faccian sul serio?.. io tessero quando voglio".
    Rimango smpre dell'opinione che i primi a non crederci.. siamo proprio noi.. quindi chi s'incazza con la fitet . in reltà s'incazza con sè stesso.
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :teach:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:09 ---------- Il post precedente era delle 00:00 ----------

    devo quotare: a prescindere dalle ragioni più o meno valide delle "dimenticanze", le norme erano conosciute da tempo. Se serietà si pretende per questo Sport allora di conseguenza ci si deve comportare...
    :hail:LABEL-LABEL-LABEL....UN PASSO AVANTI PER LA CRESCITA DELLE SOCIETà- DIRIGENTI-ATLETI ETC...UNO STRUMENTO PER RESPONSABILIZZARE- QUALIFICARE....UN AIUTO ALLA CRESCITA DEL tt
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina