1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

hahahahaha 3a cat. con 40 iscritti!!!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da baiocki, 16 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ammetto : sono stupito (...con la t) da chi mi pone domande in maiuscolo e di colore blu elettrico !! :mad: sono ancora più stupito (...sempre con la t) a coloro a cui rispondo in forum, in messaggio privato, per sms, per cellulare, per telefono casalingo e tutte le volte che incontro di persona.:eek::eek:
    Rispondere diversamente da quello che si vuol sentire caro Worm non è non rispondere, rispondere che le modifiche vanno approvate dalla maggioranza dei Dirigenti preposti a farlo, non è sfuggire alle domande.
    Nonostante questo stupore :love: provo a risponderti.

    La normativa sugli stranieri è in continua evoluzione. Certamente non hanno fatto bene alla "causa" alcune Società che hanno tesserato stranieri meteore :mad: solo per vincere il torneino regionale, nazionale o perfino i Campionati Italiani perchè il regolamento glielo permetteva.
    Come ben sai anche nel ns ambiente ci sono dei piccoli dirigenti alla Briatore :D che manderebbero a sbattere le loro macchinine per vincere un Gran Premio....
    Personalmente sono per la completa integrazione degli atleti di nazionalità straniera nelle ns manifestazioni e credo che anche la creazione di questo formula di tornei (ranking + categoria) e lo svincolo attuale dalle qualificazioni ai Campionati Italiani favorisca il loro inserimento.
    O no?? O pensi che sia tutto casuale e che solo gli errori (permettimi di dire.. presunti) siano fatti "ad arte"??

    Tornei a 6 giocatori nei 1a o 2a ??
    A Porto S. Stefano oggi ci sono 28 uomini e 12 donne con 8/9 tavoli con partite di durata media 35/40 minuti l'una sai a che ora finirebbero ??
    Sei sicuro che ci sia tutta questa volontà da parte di atleti di livello alto di giocare dalle 8 di mattina alle 8 di sera? Lo spettacolo migliorerebbe??

    Matematica un opinione.
    I campionati nazionali a squadre statisticamente subiscono delle rinunce. Il principio, sono d'accorso con te, non è bello per una Federazione, ma non adottarlo significherebbe comunque fare più ripescaggi di formazioni arrivate terze, quarte o magari seste l'anno prima. Sarebbe meglio ?? Punti di vista. Valutiamoli con calma.
    Lasciare dei numeri "dispari" nelle promozioni/retrocessioni è figlio di queste valutazioni.

    Non pretendo di essere condiviso nelle opinioni ma non scrivere che non rispondo perchè non è vero. :birra::birra:
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il bello è che questi 2 si amano e si sentono svariate volte al telefono...
     
  3. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    L'amore non è bello,
    se non è litigarello....
     
  4. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Intervengo per quei pochissimi che non avendo seguito le telecronache di Ady su fitet.tv desiderano sapere come è andato a finire il Torneo maschile.
    Grande vittoria di Marcello Mondello nel singolo, al termine di una bella partita con Censori, un ragazzo che mi ha stupito per la grinta e la simpatia ed anche per le doti atletiche quasi insospettabili. Bravi tutti e due.
    Tiratissime anche le semifinali Censori - de Rosa e Mondello - Montemurro.... direi meglio Monte...muro, un muro umano per tutto quello che prendeva e rimandava di là :approved:
    Ho rivisto con piacere il Mondello di Maropati di qualche anno fa, si vede che si allena, di gambe è ritornato alle sue prestazioni meno recenti, il braccio sempre c'è.....per cui :clap::clap:
    Poi ho avuto in doppio la gioia di vedere vincere i miei ragazzi, Bella e Russo, dopo un'estate di allenamenti, in finale su Salvemini e De Pierro, ma devo onestamente dire che avevamo avuto la fortuna di incontrare al primo turno Mondello e Mastroianni ancora un po' ........incriccati, come si dice in siciliano.... e vincere in 3 set tiratissimi a 14, a 11 e a 9!!!!!
    Comunque livello di gioco alto e un ottimo Massarelli ancora migliorato rispetto agli ultimi Italiani.
     
  5. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    con chi ha perso massarelli?
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Con Marcello Mondello.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non credi siano comportamenti figli della tabella voti attuale? Ci piace "vincere facile" per aumentarli. Quale altra convenienza ci sarebbe se no? per orgoglio societario?mah...Solo per pochi ,penso...
     
  8. alednam

    alednam Utente

    Faccio da cassa di risonanza !!!Dovrebbero fare i tornei anche per molti altri motivi che non sto ad elencare , tanto non mi ascoltera' nessuno......
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' difficile darti una risposta certa. Se ci pensi, gli stranieri forti, quindi in grado di vincere gare (anche di 3a e di 4a), sono tesserati per le "società forti". Se la tabella voti fosse il motivo quindi ......... si sarebbe già aperto. Non è questo il motivo.
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Si ma i ripescaggi .. si possono anche fare dopo ..quando c'è bisogno di posti e non lasciare posti ripescabili da sistemare ..prima...(?);):eek::confused:
    ..
    Però --mi potresti dire qualcosa sui 3 posti che ci sono dalla C1 per la B2 e che prevedono un play-off ..non previsto ..per ora???

    .. perchè io e te no???
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh,allora meno male... il problema starebbe solo in una "visione ristretta" dello Sport da parte di qualche "dirigente" (come dici "alla Briatore")che quindi approfitterebbe di buchi normativi alla faccia di certi prìncipi ?
    Non sarebbe il caso di partire allora a far campagna di "formazione" per elevare il livello qualitativo dirigenziale nel TT,e puntare ad una profonda trasformazione di una certa cultura sportiva ?Ma come ben si sa ,spesso avere una "visione globale" può andar contro ai propri interessi (i famosi "orticelli")...Le regole semplici e chiare (senza sguazzabugli complicati che portano ad altri adattamenti a seconda della situazione del momento) che seguono un determinato prìncipio rappresentano la soluzione definitiva :tutto dipende a quali prìncipi si ispirano le norme.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No, no la tabella voti è un cancro che sta sempre li..legato ad ogni problema... e spesso uno la fa valere comunque anche automaticamente involontariamente per l'attività che ormai fa per routine delproprio orticello.
    Mi sa che oramai stiamo puntando alle deviazioni dei comitati regionali..
    quindi ad una storpiatura di livello superiore ... e la notte dei lunghi coltelli a quando??
    ---
    certo che le proposte e le visioni globali utili a tutti e al bene di tutti ... danno fastidio.... non abbiamo esempio tutti i giorni...?
    a tutti i livelli? ... guarda anche l'ITTF... no!?!!

    quella sugli stranieri è una dimenticanza/noncuranza bella e buona...!
    chissà mai quanti 3^ stranieri ci saranno e quanti 4^ pronti a massacrare i nostri oriundi..!
    negli altri Paesi ..si cerca di alzare il livello..... di gioco, dei campionati, dei tornei, delle nazionali... dell'attività...!
    qui invece?? vuoi la risposta?:
    eccotela...
    A Molfetta 40 iscritti e li ha vinti Mondello Marcello ...anche se sta crescendo sempre più Massarelli... pensa un po'!!!

    a beh ... è vero che i 2^ li ha vinti Negrila... :)rolleyes:).
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro gwt, voi siete la coppia, io l'amante e tuo...e suo... poi c'e' tavolo lento.. insomma è un 'orgia...

    detto cio', vi dico. Le regole della scorsa stagione appartenevano al precedente consiglio....

    quest'anno dipende dal nuovo, ora qualcuno da qualche altra parte dirà che LECCO, pazienza, ma mi rendo conto che quando arriva un nuovo gruppo dirigente, non è facile imporre da subito idee e suggerimenti, i consiglieri sono pur sempre DOPOLAVORISTI con tutta la nobiltà che questa parola ha. Non so quanto tempo extra lavoro possono dedicare a pensare a nuove norme controindicazioni, nuove soluzioni e nuove controindicazioni. L'approccio non è facile, e diversi di loro sono alla prima nomina.

    La concomitanza dei tornei è cosa nuova e ottima, (esaltata e ne sono orgoglioso da Fitet.tv) bisogna solo avere il prossimo anno piu coraggio. Conoscendosi tutti meglio si farà meglio.

    Ritengo che se in consiglio vi fossero stati in quota atleti 2 0 3 giocatori esperti probabilmente si otteneva qualcosa di meglio, e magari avrebbero "informato in maniera diversa i propri colleghi della normativa sul tesseramento", questa mancanza si sente... E si sente anche la mancanza di qualcosa di associativo che riguarda noi che giochiamo e collabori in tal senso, ma è un discorso vecchio.

    Comunque sono ottimista sulla soluzione di queste problematiche, non saprei invece parlare di fatti tecnici per il miglioramento del livello generale rispetto a quanto vediamo in europa e nel mondo.

    ciao
     
  14. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    caro Warm, ma come e' possibile, che la federazione non ti inserisca in organico? per me dovresti essere il giornalista di punta della federazione responsabile degli articoli sulle manifestazioni e soprattutto responsabile di tutte le organizzazioni (campionato, tornei)minimo, ( e' chiaro come aiutante non potra' esserci che ADY!).
    LOTTERO' PER VOI LO MERITATE

    TENETE DURO NON MOLLATE !!!!!
    :hail:
     
  15. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Ieri ero a Cortemaggiore. La gara 3° femminile è stata quella a più alto livello che io ricordi. Nove gironi equilibrati con 8 bimbe (si fa per dire...ma tutte fra i 13 e i 18 anni) ai primi 8 posti. Tutte attaccanti, tutte preparate e tutte combattive. Complimenti all'organizzazione (Dernini) che ha fatto giungere perfino gli alpini in raduno nazionale per festeggiare l'evento.:D
    Fotografie dei podi maschile e femminile tra qualche minuto.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:34 ---------- Il post precedente era delle 11:22 ----------

    Podio maschile

    [​IMG]

    Podio femminile

    [​IMG]
     
  16. zipzip

    zipzip Utente

    nelle prime otto a cortemaggiore 7 giovani attaccanti e una giovane (ci sentiamo tutti giovani quando giochiamo) "murettatrice" come la loaldi , non presente nella foto del podio . ottimi risultati piemontesi nei doppi mashili:

    1- gallina- ferrari
    2-corallino-semita
    3-sassi-caiazza
    3-bertagna-bonazzi
     
  17. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma guarda chi è primo! Dario, grandissimo!:rotfl:
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Fra l'altro un podio con i controfiocchi: secondo Romele, terzi ex aequo Viviani e Roncolato (che sia Fabio non ne sono sicuro però ! :mumble:).
    Poi c'è anche il nostro "W il parroco".....Compliments! :approved:
     
  19. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il veneto, settimo in particolare ha avuto tantissimi atleti avanti come tabellone nei 3a e nei 4a, ottenendo, l' oro con dario nei 3a, con un ragazzino secondo nei 4a maschili e nei femminili non mi ricordo se argento o bronzo di una giovane contro la pichler, insomma ottimo vivaio:metal:
     
  20. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Azz unico lombardo con 7 piemontesi :)
    E se bertalex non avesse spaccato la racchetta in semifinale contro il mio gomito sull 1-0 e 10-6 chissà...
     
  21. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sono pratico di regolamenti ... :azz: :hail:
    come mai c'è un classificato oltre la 500 posizione (magari ce ne sarà + di uno) che è nella lista dei 3a cat. ?

    wild card ? non si davano solo ai giovani (quello che ho notato io è ben oltre le categorie under :rolleyes: ) ? :mumble:
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comincio ad essere geloso! :( :mad: :D
     
  23. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e alla squadra organizzatrice... anche!
     
  24. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    nei tornei 3a partecipano gli atleti che sono passati di categoria dalle regioni ma che mantengono il loro ranking (..quindi anche oltre il 500).
     
  25. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tavololento, non capisco se ci prendi in giro o no?.... :rolleyes:
     
  26. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ma figurati, quando sono stanco e pieno di lavoro, siete le poche persone che mi fanno rilassare:goccia:
    e' vero che ci sono altre email o sms inviatemi da un nostro amico comune:campione:, che superano di gran lunga andare in un teatro comico, e che appena ci vediamo ti faro' leggere e non potrai che convenire!!!.

    Invece , parlando piu' seriamente, io trovo assolutamente interessante leggere le vostre proposte, alcune poi sono assolutamente condivisibili come la presenza di atleti nel consiglio che portino il vero punto di vista dei giocatori, o fare concentramenti per il campionato, vedi a1 veterani.
    Molte volte pero' esagerate anche, ma nell' ultimo periodo di piu' il GRANDE TECNICO QUASI CAMPIONE ITALIANO, SE NON AVESSE INCONTRATO IL SUO AMICO (!!!!!!!!!!!!!!!!.
    IO) A DARE QUALCHE SUGGERIMENO AL SUO AVVERSARIO.
    Comunque se non ci fossero le vostre iniziative, sarebbe tutto troppo piatto, e la vostra passione e' veramente ammirevole per il tempo e soldi che dedicate a questo nostro matto divertimento.:campione:

    Divertiamoci e' il nostro motto
    un abbraccio
     
  27. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    UNA CHIRIFICAZIONE DEFINITIVA:

    Se sono il n. 370 d'Italia.. cioè un 3^ctg a inizio stagione:
    gioco poco e scendo a dicembre n.460.. posso quindi iscrivermi ad un torneo 4^ctg (diciamo sperando di vincere qualche partita in più per risalire prima).. succede invece che a fine maggio mi ritrovo ancora ..
    diciamo n.480..
    Ai Campionati Italiani di Ponte di Legno .. mi posso iscrivere ai 4^ctg??
    o possosolo iscrivermi ai 3^???
    :confused:
    (io dico la seconda.. ..vero???)
     
  28. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    definitiva ??? :eek::eek:
    credo che mi verrà domandato almeno un altro migliaio di volte !! :)
    la risposta è si in tutti i casi.

    quando viene il dubbio se poter partecipare o no ad un torneo nazionale chiedetevi :

    1a domanda
    ad inizio anno agonistico avevo una classifica che mi permetteva di iscrivermi a tornei di questa categoria ??

    2a domanda

    con la mia attuale classifica nazionale rientro in questa categoria ??

    se la vostra risposta sarà SI :campione: (anche ad una sola domanda) allora potete iscrivervi.
     
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Peccato tu sia un consigliere nazionale perché mi beccherò la solita accusa di essere un "bottom licker" ma non posso esimermi dal notare che hai corretto con nonchalance la citazione di GWT in "Chiarificazione definitiva". Che Signore, io ci avrei infarcito una battutaccia. :sisi: :D

    La possibilità di partecipare a due categorie a mio avviso doveva valere solo verso l'alto. Con questi regolamenti si premia, con la doppia partecipazione, tanto chi scende quanto chi sale. Chi non ha alcun premio (né qualificazione) sono quelli che cominciano l'anno da 4a, 3a, 2a... e lì restano per tutta la stagione. :(
     
  30. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo , non è giusto dare + possibilità a chi scende rispetto a chi si fa il mazzo x salire ... è del tutto anti-meritocratico !

    Ci dovrebbero vagliare solo 2 possibilità:
    - tornei in base all'ultima classifica
    - tornei in base all'ultima classifica + tornei nella categoria di partenza (se inferiore a quella attuale)
    :teach:
     
  31. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... voleva poi significare ..che io SPERAVO LA SECONDA... perchè finchè ovviamente non sichiameranno tornei (tutti i tipi) dal n. .. al n. .. anzichè categorie.. non verrà capito bene..!
    ...
    Ma perchè i tennisti non si pongono queste domande.. ad inizio ed a fine di una stagione?
    Se si eliminano le qualifiche al torneo successivo ... la cosa non implica anche poter far scendere sotto chi gioca poco o perde e scende di punteggio durante la stagione...
    Salire nella "fascia di punteggi superiori" sostituisce le qualificazioni dei 16 o 32 ..ecc.. ed un merito per attività positiva e di movimento della posizione o del miglioramento... la discesa .. nella "fascia inferiore" è la maggior parte delle volte dovuta solo ad inattività, poca attività...ed ovviamente anche ..dalle salite dei più bravi dal di sotto.... (ma molto meno).
    ...
    certo che pian, piano, noto che si cerca di cambiare ... dal di dietro..pardon.. dal di dentro...
    :p
    speriamo di essere ancora vivi per verificare i cambiamenti e le modernizzazioni in tutta l'attività agonistica...!
    ...
    :mumble:
    :birra::birra:
     
  32. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Scusate ma qualcuno sa se il discorso è valido anche x i tornei regionali?
    Un seconda che a metà anno ha i punti di un terza può fare i regionali?
     
  33. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    In teoria sarebbe un controsenso se non fosse così anche nei tornei regionali...
    in realtà non credo che molti comitati regionali (forse nessuno) abbiano adattato questa regola ed aggiornato i loro regolamenti individuali.
    Ma sarà solo per questa stagione .. (almeno spero) se dovesse dalla prossima partire la Classifica unica Nazionale ..in prova da quest'anno e tenuta aggiornata parallelamente (ma nascosta)..
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I regolamenti regionali piemontesi sono all'avanguardia perché già sono previsti steccati che vanno aldilà delle categorie. Faccio un esempio: ai tornei 4a cat. possono partecipare i 4a ad inizio stagione fino alla posizione 300 (che in Piemonte ricomprende anche qualche n.c. perché si intende dall'1 al 300 dopo i 1a ,2a e 3a, conteggiati a parte). Ai 3a cat. possono partecipare tutti i 3a più i 4a fino alla posizione 100 (N° X terza + 100 4a). Purtroppo per le categorie cosiddette "nazionali" (1a e 2a) restano solo i tornei assoluti (insieme ai 3a) quindi se Semola dovesse essere 2a cat. ad inizio stagione potrà partecipare solo ai Tornei Assoluti Open e ai Campionati Regionali Assoluti. Ma se essendo 3a categoria ad inizio stagione dovesse raggiungere un ranking da 2a potrà sempre partecipare ai tornei 3a più gli Assoluti. Aver posto degli steccati che suparano i fatidici 12, 132, 453.... crea quelle sovrapposizioni tra le categorie che suppliscono all'eliminazione delle qualificazioni. E' un po' la proposta che faceva Giorno per il Nazionale: Over 100, Over 500... ecc.
     
  35. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, bravo, qualcosa a cui la nostra Federazione non ha ancora prestato orecchio.
    Le esigenze dei Seconda Categoria delle regioni geograficamente più distanti
    Faccio i soliti esempi, ma solo perchè sono 2 ragazzi che seguo e vorrebbero giocare di più:
    Moncada/Rampello. TORNEI REGIONALI: UNO SOLO IL 16 GIUGNO, QUANDO UNO PENSA ORMAI DOPO I CAMPIONATI iTALIANI AD ANDARE GIUSTAMENTE A MARE, mica a giocare a pingpong in Sicilia con quaranta gradi!!!!!!!!!
    TORNEI NAZIONALI: il più vicino a 900 km di distanza, cioè a Terni, poi Torino, Porto s. Stefano, Modena,Ponte di Legno, Termeno ........ certo uno che sta a Bologna in tre ore arriva dove vuole, ma uno che sta in Sicilia, quanto diamine deve costare alla sua società 3000 euro o di più per farsi i Tornei nazionali Seconda???????????????? :mad::mad:
    ecco così le classifiche italiane totalmente falsate per quei seconda che sono troppo distanti dalle sedi dei Tornei.
    Loredana me lo diceva, non vedo l'ora di scendere Terza almeno gioco, io gli ho risposto che la Fitet è una piccolissima Federazione in cui chi sta in periferia non viene minimamente considerato .... e non ci sono neppure i soldi per evitare queste storture incredibili.
    Più sali in classifica, più sei geograficamente del Sud .........
    ........ e meno la federazione pensa a farti giocare........ a quel punto puoi marcire.......... viva la federazione "Italiana"(?) tennistavolo.............
    ........ dopo la guerra (era il 1946 e l'Italia era tutta con le pezze al sedere) in FIGC c'erano i campionati Alto-Italia e quelli Centro-Sud..... erano poveri, lo sapevano e non penalizzavano nessuno.......
    nel tennistavolo, nell'Anno domini 2009 non c'è un Torneo Nazionale Prima/Seconda, nè gli Italiani sotto Roma!!!!!!!:rotfl::rotfl: , ma che Federazione Italiana è? perchè la federazione un Torneo o due o tre sotto Roma non li organizza Lei direttamente..... quanto può rimetterci? secondo me niente!!!!!!!!!
    .......ops, i seconda o prima del Nord spenderebbero troppo e non parteciperebbero................. e chissenefrega, sono o no tutti uguali??????????
    PS:
    Scusa Giorno, sono partito in un modo per rispondere a Eta e sono finito ampiamente OT.
     
  36. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    anche nel nostro piccolo :D ... nel Lazio abbiamo qualcosa di simile.
    piano ....piano....:)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:52 ---------- Il post precedente era delle 18:37 ----------

    lo sfogo è comprensibile e affronta una tematica moooolto più ampia. quest'anno certamente non ci sono tornei per Prima o Seconda categoria sotto Roma, ma Ti ricordo che questi Tornei riguardano 130 atleti sui 12mila tesserati !!
    Ho quasi la certezza inoltre che nessuna Società del centro sud ne ha richiesto l'organizzazione per ovvie ragioni (pochi iscritti - poco incasso).
    Sono d'accordo invece che la Federazione debba in prima persona organizzarne almeno uno (magari Assoluto) per riportare un certo tipo di manifestazione al sud.
    certamente ricorderai inoltre che i Campionati Italiani di Giugno si sono svolti a Conversano (Bari) che certamente è "sotto Roma".
    Ripeto, la tematica è ampia ed io e Te sappiamo che va affrontata seriamente e con proposte concrete e condivisibili da tutta l'Italia pongistica :birra::birra:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:59 ---------- Il post precedente era delle 18:52 ----------

    i tennisti che fanno le qualificazioni al Torneo di Roma e salgono nel ranking mensile possono partecipare magari al tabellone principale del Torneo del Roland Garros senza fare alcuna qualificazione. Non vedi analogie ?? :approved:

    sorry, il mio "di dietro" non è disponibile :rotfl::rotfl:

    ....non credevo stessi così male old:eek:ld:
     
  37. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
     
  38. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Voglio intervenire in questa discussione perchè credo che sia giusto che si sappia che : la società Atlantide di Vibo Valentia per 3 anni consecutivi ha fatto richiesta alla Fitet per avere la possibilità di organizzare a Vibo Valentia un torneo nazionale 2^ categoria.:sisi: Ebbene non si sono mai degnati nemmeno di rispondermi,premetto che avevo detto che avrei messo a disposizione un palazzetto posto a soli 2 km dall' uscita dell' autostrada, ampissimo parcheggio,ottimo collegamento con la stazione,diversi alberghi a poche centinaia di metri. Dopo tre anni in cui sono stato costretto a fare tornei in posti al limite della decenza con un solo bagno per centinaia di atleti, palazzetti difficilissimi da raggiungere o semplicemente palestre scolastiche piccole e squallide allora ho capito che non vale la pena fare la richiesta. Ho capito che degli atleti e delle loro esigenze non gli frega nulla, penso che era doveroso portare questa mia esperienza.:cool:
     
  39. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Ma... su che pianeta?
     
  40. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ecco, le società al Sud ci sarebbero......... però non vengono prese in considerazione. D'altronde i tornei vengono assegnati da un organismo molto ristretto, il Consiglio di Presidenza Fitet, e portati in Consiglio Federale solo per una presa d'atto. L'unica, come dicevo, è introdurre una ripartizione rigida per Regolamento Federale, tanti al Nord, tanti al Centro, tanti al Sud, così non c'è dove scappare!
     
  41. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ovviamente non dubito di quello che affermi, puoi però specificare in quali "tre anni consecutivi" li hai richiesti ??

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:40 ---------- Il post precedente era delle 21:37 ----------

    con il tesseramento online ci sono pochi dubbi.
    ma se fossero 132 atleti su 10mila cambierebbe qualcosa??

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:48 ---------- Il post precedente era delle 21:40 ----------

    è quello che avviene per i tornei Terza e Quarta categoria dove potrebbero partecipare i 12mila (...o se preferisci 10mila) tesserati meno i famosi 132 atleti (1a + 2a). ci sono tornei nazionali sdoppiati e striplati con questi criteri di massima. Per i tornei Assoluti e Prima categoria ci sono certamente altre valutazioni. A proposito di Tornei : il 27/28 marzo 2010 il 3° torneo assoluto organizzato dalla Fitet a Ponte di Legno è stato spostato a Norcia.
     
  42. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ottimo!!! perfetta la logistica ma soprattutto la gastronomia :D:D:D
     
  43. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Scusa Rommel, intendi il 27-28 Marzo? A proposito di questo, quando potrò avere la certezza che il torneo 3a in quella data (sempre 27-28 Marzo secondo il calendario agonistico) sarà a Lignano Sabbiedoro? Devo ancora spostare la data del famoso biglietto aereo prenotato per Dicembre, e questa volta vorrei evitare di fare "errori". Grazie
     
  44. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    SI. 27/28 MARZO 2010. :approved:
    L'unico cambio attuale è questo (Norcia anzichè Ponte di Legno).
    Per il resto tutto confermato.
     
  45. Rebaudo

    Rebaudo Nuovo Utente

    Tra 10.000 e 12.000 c'è una bella differenza.
    Poi, se tra i diecimila è stato tesserato anche il trisnonno del Corsaro Nero, magari ne rimangono 9.999 (o 11.999, come si vuole preferire).
    Prendiamo un torneo striplato di 4a: tra tutti e tre i tornei contiamo 1.000 iscritti (o 1.200).
    Gli altri 9.000 (o 11.000)? Cosa fanno?
    Aspettano che si muova il trisnonno del Corsaro Nero?
     
  46. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    premettendo che i "tesserati" sono coloro vengono tesserati dalle società alla Fitet e che il trisnonno del Corsaro Nero probabilmente sono io :), vorrei dare una ulteriore informazione sui praticanti il nostro sport a livello federale.
    Un recente studio statistico ha evidenziato come circa 7.800 tesserati abbiano svolto un incontro ufficiale lo scorso anno agonistico. Nella statistica rientrano TUTTI gli incontri disputati nei campionati a squadre nazionali e regionali e nei tornei nazionali e regionali. Ovviamente il numero è influenzato negativamente da quelle Regioni che ancora lo scorso anno non utilizzavano il portale risultati e non utilizzavano il software federale per i tornei regionali o provinciali.
    La differenza numerica comunque non mi appassiona più di tanto perchè credo che la nostra Federazione debba raggiungere ben altri livelli numerici.
    .........sul pianeta Terra. :sisi:
     
  47. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Certo, hai perfettamente ragione, visto il potenziale bacino di utenza.
    Non bisogna trascurare il fatto che il tt, proprio perchè (a livello puramente amatoriale, ovvio) puà essere praticato con divertimento e soddisfazione anche dal "trisnonno del Corsaro Nero", ha dei vantaggi rispetto ad altri sport.
    Magari poi ci porta il nipote (il corsaro nero, ovvio) che magari gioca anche bene e scopre che è più divertente giocare a tt che fare il pirata,,,,,,,:D:D:D
    L'anziano o comunque l'amatore che praticano occasionalmente il tt diverranno però parte del movimento e porteranno anche risorse economiche dirette e indotte solo se potratto fare attività in modo comodo e divertente, ed è quì che si dovrebbe intervenire.....Ciao Bruno
     
  48. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    esatto riccardo, :approved: il mio riferimento era proprio alla possibilità di allargare il bacino :love::D d'utenza per poter avere maggiori possibilità di costruire il "campione trainante".
    .........senza tralasciare lo scopo "sociale" dello sport in generale ottima alternativa della "strada".
    vabbè basta così altrimenti sconfino nel filosofico :rolleyes:
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Campione Trainante... eh, sì... quando avevamo Nicola Pietrangeli e successivamente Adriano Panatta iniziarono a giocare a tennis pure gli operai, mentre prima le racchette erano appannaggio della borghesia. Con la valanga azzurra in auge partivano i pulmanns carichi di spazzaneviani da Piazzale Cadorna per le Alpi e da Roma Termini per l'Appennino.

    Ma sarà possibile avere mai un Campione Olimpico di Tennistavolo... Italiano?

    Cerchiamo altre strade per la diffusione/propaganda/proselitismo. L'alternativa alla strada e "Lo Sport per tutte le età" suggerito da Ric58 sono "sentieri" più realisticamente percorribili. ;)
     
  50. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ciao Bruno, gli anni sono stati il 2004, 2005 e 2006, ti dirò di più avevo messo che mi fosse assegnato il primo di questi tornei (mese di settembre) perchè i campionati di pallavolo e calcio a 5 (qui abbiamo rispettivamente la serie A e la serie A2) in quel mese sono ancora fermi e quindi il palazzetto era libero.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina