1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ha senso montare delle gomme di tipo diverso rispetto al telaio?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fridge, 23 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fridge

    Fridge Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao a tutti. devo comprare ora per la prima volta un telaio e ne ho addocchiato uno off+(donic balsa carbon black devil)che mi piace molto. Essendo che ancora non mi sento un giocatore completamente offensivo (infatti sopratutto come inizio mi e`stato consigliato un off-) avrebbe senso prenderlo lo stesso e montare magari delle gomme ar per COMPENSARE(pensavo alle donic blue fire big slam) ? Sto ancora sviluppando il mio stile di gioco quindi pensavo che se come credo dovessi diventare un pò piu aggressivo mi basterebbe cambiare gomme.
    Si usa fare assemblamenti simili?
    Grazie in anticipo e in quanto molto "fresco" e inesperto accetto consigli di ogni genere!
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Fridge, la cosa migliore è andare per tentativi, per questo Ti sconsiglio gli estremi. La Big Slam è estrema così come l' Off + più lo è nell'altro (il rischio è che in questo modo fai tanti,troppi tentativi con conseguente elevato costo dei materiali). Comunque non mi sentirei di escludere a priori che la combinazione da Te indicata non funzioni.
     
    A Fridge piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì, si fanno. Ci sono difensori al tavolo (murettari) che montano gomme lentissime da difesa, antitop o puntinate senza gommapiuma, su telai rigidi off+.
     
    A Mikiol e Fridge piace questo messaggio.
  4. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao il Black Devil è in balsa quindi te lo sconsiglio per iniziare. Prendi un telaio equilibrato con ottimo controllo tipo Butterfly Korbel SK7, Andro Treiber CI OFF, Victas Firefall FC, ecc. e mettigli delle gomme di controllo non velocissime come la Tibhar FX-P/EL-P, Andro R42, Andro Hexer SFX, Butterfly Rozena, Donic P2, ecc. (Non di spessore Max, ma 1.9-2.0) così potrai eseguire bene tutti i colpi e non avere una racchetta eccessivamente veloce. Ciao :)
     
    A iTzGuG, Fridge e Più scuro piace questo messaggio.
  5. Fridge

    Fridge Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    wow,che rapidita' grazie a tutti per il vostro prezioso parere, ci tengo a specificare che e' gia un anno che ho iniziato quindi una base dei movimenti gia la ho(nulla di troppo solido per carità), in risposta a gianlucamusco non ho capito il problema del cuore in balsa perchè ,(da come ho letto), dice che fornisce un controllo superiore (sopratutto in risposta) alla racchetta e non inferiore inoltre magari potrei pensare di prendere le gomme un po piu sottili (sono abbastanza indirizzato sulle big slam perchè le ha un mio amico e mi ci trovo molto bene), ora mi prendo un momento anche per guarda i manici che mi hai consigliato sopra
     
  6. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Se hai un gioco più allround con anche top, aperture etc forse ti conviene un legno meno rigido, qualcosa di più allround che ti dia un gran controllo ed una certa vibrazione.
    Forse potresti orientarti sul Galaxy-N11S o Galaxy Mercury Y13 anche se quello che finora mi è gustato di più è il TSP Reflex 50 Award Off, quasi senza rivali!
    Spendi meno, prendi delle buone gomme cinesi a prezzo basso e via a lavorare bene sulla tecnica dei colpi!
    Buon gioco!
     
    A Fridge piace questo elemento.
  7. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Telai molto rigidi in carbonio o in balsa sono sconsigliabili nei primi anni di gioco. Sono troppo estremi e richiedono una tecnica perfetta per non commettere errori, perciò ti consiglio un telaio solo legno come l’SK7 della butterfly, con il quale davvero puoi fare tutto mantenendo un ottimo livello di sensibilità (è il mio telaio tutt’oggi)
     
    A Fridge, Più scuro e luca.franzoso piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina