1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

H3-LKT PRO XT- e...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 9 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Hurricane3
    LKT PRO XT.

chi le ha provate mi sa sire come sono per velocità, controllo, effetto
    e durezza della gommapiuma, possibilmente sarebbe gradito il paragone con una clasica COPPA o SRIVER?
    E' forse chiedere troppo?

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono una quasi l'opposto dell'altra...:D
    La HIII ha gommapiuma medio dura e superficie appiccicosa, imprime un'effetto catapulta spettacolare, è veloce e di medio controllo, gomma tipicamente Cinese.
    La Xt ha una gommapiuma morbida bevi-colla molto porosa, superfice elastica e reattiva, poco o niente appiccicosa, ottimo controllo e buona velocità, gomma nel complesso Europea.

3. retina

retina Utente

Pienamente d'accordo...;)

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La Hurricane 3 ha la gommapiuma DHS 22 o 20 (non ricordo 1 è sotto la HIII l'altra sotto la HII) che può andare dai 39° ai 41° ; comprata in Italia però aveva una gommpiuma davvero dozzinale, rispetto alla più fine che c'è sotto quelle comprate in cina.

La HIII è una classica cinese, feeling medio-duretto, traiettorie ampie, velocità media con non tanta energia, abbastanza appiccicosa: non incollata non è tanto veloce.

La G666 per esempio è la stessa HIII, stessa gommapiuma ma superficie più bassa, con puntini più corti. La G666 ha più energia della HIII e risulta un pochino più morbida e più reattiva.

Io non incollo a fresco quindi non posso giudicare cosa fa una gomma incollata, probabilemnte alcune migliorano di brutto mentre altre di poco.

La XT devo ancora provarla.

5. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto...:approved: c'è una certa differenza tra le DHS comprate in Cina e quelle di importazione, provata sul campo...:sisi:
    La gommapiuma della HIII è siglata 22, e la durezza varia da 39° a 42°, io ho proprio la 42°...;)
    Già, come dice il Lucio, non incollata, o comunque prima di 4/5 incollaggi la sensazione è di "secchezza" e poco reattiva e veloce (come molte Cinesi), ma cambia radicalmente dopo pochi allenamenti e reincollaggi, dopodichè si può tranquillamente incollare fissa.

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Uso la DHS Hurricane 3 2.0 sul dritto (ma ho anche la 2.2 e l'ho utilizzata qualche volta). Ottima gomma per topspin , la palla gira tantissimo , il top di hurricane3 è veramente difficile da bloccare , la palla fa una parabola molto accentuata , anche io ho riscontrato differenza fra la gomma comprata in Italia ed una procuratami dalla Cina , che ha gomma piuma molto più morbida.Ottimo il controllo , diventa veloce incollandola parecchio , secondo me è indicata per giocatore che utilizza molto il topspin, mentre per il giocatore che attacca di terza palla secondo me è preferibile la Hurricane2, che dà una traiettoria più corta e rettilinea. Gomma completamente diversa dalla sriver che non ha grandi valori di effetto e ha senz'altro meno controllo , ma maggior velocità , mentre la coppa è veloce , ha buon effetto (ma meno della Dhs 3) ma minor controllo. Almeno per me.
    Ciao

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Vi faccio questa domanda, dopo alcuni incollaggi diventa morbida e va bene... ma poi se la incollo fissa rimane lenta o con la morbidezza diventa più reattiva anche se poi non la incollo più a fresco?

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    La seconda che hai detto...:approved: dopo un pò di volte puoi incollarla fissa tranquillamente mantenendo ottime caratteristiche di morbidezza e reattività che all'inizio non aveva, magari la scolli e rincolli ogni tanto, una volta ogni due mesi...

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mmmmmmmm su molte gomme non sono soddisfatto proprio di questo, dopo circa 6-7 giorni dall'incollaggio fisso trovo una perdita di energia fastidiosa. è per questo che incollo con biadesivo o con un leggerissimo strato di colla, per trovare la gomma giusta con le stesse caratteristiche nel tempo, anche se temo che molte gomme perdano energia a causa del gioco e delle mazzate in topspin... la colla le ravviva ma tutto ciò non mi esalta, anzi mi infastidisce parecchio.

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono daccordo con tutto quello che avete detto ma
    attenzione la xt è molto appiccicosa alla pari della hurricane III ma con gommapiuma molto morbida, forse fields si è confuso con la xp

11. retina

retina Utente

La Xp non è appiccicosa, e la Xt è poco appiccicosa rispetto all' H3

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Diventa più veloce e va bene però per lasciarla fissa la devi incollare proprio tanto (ad esempio come la mia dopo tre o quattro mesi di utilizzo , la gomma però pesava mezzo chilo ormai...) . Comunque io una volta a settimana o almeno ogni dieci giorni la incollerei altrimenti poi mano mano che l'effetto colla fresca diminuisce ti rallenta troppo.

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ho ricontrollato, a me non pare appiccicosa, o comunque moltissimo meno della HIII...:confused:
    Ho fatto la prova della pallina e nella HIII rimane attaccata anche con un pò di inclinazione e per poco non giri la racchetta...:D con la xt rotola che è una bellezza entrambe le gomme sono nuove, usate 3/4 volte...:sisi:

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Già, questo mi da lo spunto per ricordare una cosa sulle HIII che non è stata detta in questo topic: è una gomma che pesa, molto più della Xt, quasi come due Xt...:D non è necessariamente un difetto, c'è chi preferisce una racchetta pesante e chi no...:approved:

15. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ho provato la H3 (2,2mm 41°) questa sera incollata 5 ore prima con colla fissa imperial, sincceramente appena aperta era appicicosissima
    ma dopo pochi scambi la superficie ha perso la sua appiccicosità,
    cmq nel sevizio poco effetto, ma grandissimi top (facile anche su palla tagliata) e tagli facili e caricati (sul taglio ho mandato a rete molte volte il mio avversario), Schiacciate poco controllo per via della superficie molto dinamica e per il notevole effetto catapulta.
    Non mi sembra la classica Cinese anzi la gomma è molto reattiva
    e la gommapiuma è di media durezza! ed abbastanza leggera per la sua categoria!!
    Sembra molto adatta per chi usa telai rigidi o quasi rigidi!!! sul dritto!!
    Cmq questa è la prima impressione!!!

P.S. per Lucioping
    prova ad incollare con colla fissa imperial è ottima
    io incollo abbondante sulla gomma e sul telaio poichè mi dà subito un buon effetto tipo colla fresca che si riduce del 20% dopo un giorno ma poi si mantiene costante per molto tempo!!

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Su quale telaio l'hai provata? giusto per curiosità... se su quello in firma, con puntinata Ox sul rovescio mi sembra possibile che ti sembri leggera e reattiva, ma su telaio rigido o semi rigido il peso lo senti tutto, sicuramente di più della stragrande maggioranza di gomme Europee... abbastanza strano anche la reattività che dichiari con un solo incollaggio fisso...;) boh... forse molto dipende dall'uso con un telaio elastico, su cui non l'ho mai provata...

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

La gommapiuma che hai sotto è arancione scuro (tipo vecchie 729) con numero di serie altezza carattere 1 cm - 1,5 cm o è color melone con numero di serie alto 0,5mm ? Ho riscontrato che quelle vendute nel circuito europeo hanno la gommapiuma arancione scuro (grezza) ma che spinge di più della gommapiuma normale. Se con una super incollata trovi una grande dinamicità (cosa che io incollandola appena non trovo affatto, anzi la trovo abbastanza secca, anche se confermo l'ottimo controllo in palleggio) tra alcuni giorni dovrai reincollarla (è proprio questo che cerco di evitare, la G666 fa più al caso mio avendo quella velocità in più).

A proposito tra le cinesi nere e rosse c'è una gran differenza, se badate quasi tutti i cinesi usano la nera sul dritto e la rossa sul rovescio... comunque l'80% dei cinesi usa DHS, anche perchè è sponsor ovunque e regala le gomme ai giocatori.

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa lucio mi fai un confronto più dettagliato tra hurricane III e G666 soprattutto in termini di prestazioni

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Dovrebbero essere la stessa superficie ma la G666 è più sottile con i puntini sotto diversi: io la trovo più dinamica, appena più morbida, più elastica e veloce della HIII, simile ad una tackfire special soft per intenderci.

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Concordo sulla superficie, sulla dinamicità e reattività, ma a me è sempre sembrata più lenta, sia rossa che nera, della HIII... seppure di poco eh... forse la differenza è talmente poca che il più o meno è dato dall'incollaggio...:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina