1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

H3 commercial vs H3 provincial

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 8 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi servirebbe un vostro parere sulle differenze esistenti tra la H3 commercial (con gomma piuma più dura e superficie più appiccicosa) e la H3 provincial.
    Personalmente ho avuto l'impressione, provandola su un Waldner Diablo ed usandola sul rovescio, che la Commercial metta più effetto.
    Peraltro, temo che la maggiore durezza della gomma piuma, usando la Commercial su un fusto più rigido (Boll Spirit) possa inasprirne troppo la sensazione, soprattutto nel top e nel block.
    Attendo il Vostro competente parere e vi ringrazio per l'attenzione.
    Ciao, e buon Forum a tutti.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono netrambe gomme che vanno usate con una abbondate incollatura a fresca senza sono lente e morte, non potendo incollare ti consiglio quindi di lasciarle perdere.:sisi:
    mi hanno detto che a fine mese uscirà una versione aggiornata delle nuove dhs serie neo (h2/h3/sk2/sk3)hanno tutte l'effetto colla fresca incorporato ti consiglierei di aspettare 15 giorni e provare una di queste.
    per ora a sentire quello che si dice in giro la migliore gomma per rimpiazzare le vecchie h3 incollate è l'haifù bw2.

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    da quello che tt rubberman dice, le neo sono migliori delle haifu...........

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi hanno detto che l'attuale versione in commercio delle neo verrà migliorata con una 2° versione che uscirà a fine mese.
    nel frattempo proverò la versione sotto vuoto delle bw2 che dicono essere decisamente meglio di quella in busta.

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Faccio una recensione solamente della hurricane 3 provincial.Ti confermo la sensazione di Andras.Erano gomme che avevano un senso quando si poteva incollare.Adesso per attaccare sono troppo lente.Può essere ancora menzionata per il taglio che dà alla pallina,davvero molto pesante.Tuttavia senza colla risulta essere lenta,e dal non eccessivo controllo.Erano usate dai cinesi con 8 strati di colla.
    Quindi possono essere indicate in un telaio molto veloce,che contrasti la loro lentezza.Oppure per un gioco di chop col dritto(anche se ce ne sono di migliori: le h3 tagliano tanto ma non hanno un eccessivo controllo).
    Le hurricane 3 commercial le ho provate e non mi esprimo perchè non le classifico nella categoria 'gomme di tennistavolo'. :)
    Saluti

6. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Devo precisare che l'uso della H3 (commercial o provincial) è riferito solo al rovescio, sul quale non ho mai incollato fresco. Per il dritto, vedo la H3 - anche incollata - poco adatta, per la sua sostanziale lentezza.

7. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Sinceramente le gomme cinesi hanno altre caratteristiche rispetto alle gomme con effetto colla fresca per cui non può essere fatto un confronto diretto. Le gomme cinesi sono più per giocatori all-round e che fanno della rotazione della palla la loro arma migliore, per cui giocatori con gran tocco di palla e che non violentano la palla, ma la ruotano sempre e comunque.
    La Hurricane 3 rimane una delle migliori gomme cinesi e messa su un telaio veloce e rigido come per esempio un TSP 6,5 è ancora un'ottima gomma anche per chi vuole attaccare.
    Per chi privilegia un gioco più aggressivo io rimango dell'idea che le Tenergy della Butterfly rappresentino ora il miglior compromesso fra velocità, controllo e capacità di imprimere rotazione alla pallina.
    Le differenze fra le due Hurricane non le conosco ma sinceramente dovrebbero essere molto simili fra loro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina