1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Guinness World Record...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Pongista93, 5 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bah, mi sembra che spesso si facciano valutazioni che nulla hanno a che fare con l'evento, che certo non doveva passare come rappresentativo del TT nella sua interezza.

    Volendo però dare una interpretazione alternativa, si potrebbe addirittura pensare che in quella serata ne è uscita una immagina più positiva della realtà. :eek:
    Di sicuro le nostre palestre (italiane) non sono così piene di colore e di luci (seppur non appropriate), di sicuro non sono così piene di persone e magari le nostre magliette sono anche un pochino più lise. :azz:
    Poi che si voglia o no uno scambio è uno scambio ed è un elemento importante del gioco... magari la prossima volta si potrebbe cercare qualcuno che propone il record sul controtop. :D
    Parole e commenti non sono certo il massimo per chi cerca la concentrazione, ma non lo è neanche l'assillante cacofonia sempre presente nei tornei... eppur si gioca.

    Riguardo alla prestazione non esaltante degli uomini non so dire se l'emozione, le luci o cosa altro abbia influito.
    So però che per quanto ci si possa allenare bene, l'imponderabile è sempre in agguato.
    Sbagliare una volta è cosa normalissima, sbagliare due un qualcosa che semplicemente può capitare.
    C'est la vie!
    Imho
     
  2. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

    Scusa ma chi se ne frega di farne 170 o 50 o 2 o 1 ???
    L'obbiettivo quale è ?? Battere il record ?
    E allora chi se ne frega di fare qualsiasi risultato che non sia il record ???

    ti faccio due esempi...

    1°esempio
    Campionati italiani..
    obbiettivo ?? MEDAGLIA.
    Fa qualche differenza perdere ai quarti di finale o perdere a cappotti al primo turno ?? NO !!

    2°esempio
    Partita...
    obbiettivo ?? VINCERE.
    Fa qualche differenza perdere 50-48 al quinto o perdere 11.6 11.6 11.8 ?? NO..
    I punti in classifica che perdi sono gli stessi, il punto per la tua squadra lo perdi lo stesso e anzi fa molto piu rosicare !!!!!!!
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie per l'info, Caa:approved:
    Immaginavo fosse opera di asiatici ma di un ragazzino(/a?) di 12 anni.... ma a pensarci bene non è poi sorprendente visto che l'aspetto della "regolarità" è sempre stato un punto di forza a loro peculiare ,negli allenamenti.
     
  4. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

    BRAVISSIMO !! Hai colto nel segno, era esattamente quello che volevo far capire !!
    E poi scusate, ma chi si allena in scambio ??
    Personalmente in allenamento non penso di arrivare a 60 scambi ogni giorno, a differenza di centinaia e centinaia di topspin !!
    Ma purtroppo farlo in top è impossibile !
     
  5. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Tutto il rispetto per i due ragazzi, sicuramente se gioco contro mi asfaltano alla grande :p
    dicevo solo che se ti presenti per promuovere il tennistavolo e provi a battere un record mondiale, sai in linea di massima l'ambiente e la situazione che ti aspetta in quel tipo di trasmissione.
    Poi gioco forza alla fine ti confronti con le prestazioni degli altri conconcorrenti che si presentano per battere il record nella propria specialità, e l'impressione che ne ho tratto non è stata esaltante.
    Se la gente ricorderà qualcosa di quella sera o dei tentativi di battere i record secondo me difficilmente ricorderà la prestazione dei nostri due rappresentanti. :goccia:
    Per questo ribadisco visto era una buona occasione per promuovere il tennistavolo facendolo entrare nelle case di milioni d'italiani, si poteva e doveva preparare meglio il tutto
     
  6. Dan

    Dan Utente Attivo

    Grazie a caaa per il video:approved: e complimenti ai 4 ragazzi che si sono comunque prestati a questa prova:approved:

    Per chi fosse interessato questo è il video in cui la piccola Ai Fukuhara batte il record:
     
  7. antonio

    antonio Utente Attivo

     
  8. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

    Ma secondo te io e Fabio pensavamo a quanto potessimo diffondere la conoscenza del tennistavolo quando abbiamo tentato il record ??
    Ti do per certo che li per li, è l'ultima cosa che pensi.
    L'unica cosa davvero importante in quel momento è battere i 175 scambi in 1 minuto.
    Prima di iniziare ci siamo guardati e ci siamo detti:
    "1 in un secondo o 174 in un minuto è uguale, dobbiamo farne almeno 175, il resto è tutto inutile".

    Col senno di poi mi sembra normale che un pensierino alla promulgazione del tuo sport ce lo fai, ma stai tranquillo che la nostra presenza allo show non avrebbe cambiato di molto la conoscenza e il far piacere il TT a livello "borghese".

    Per quanto riguarda il fatto di non aver finito il minuto (come ti ho già spiegato), cosa che tu hai definito addirittura GRAVE, ti sfido a tenere dentro la palla per un minuto al ritmo più alto possibile per i tuoi standard (devi toccare la palla almeno 73/74 volte in un minuto, quindi vuol dire quasi 150 scambi totali).
    Vedrai come gli interi 60 secondi li utilizzerai 1 o 2 volte su 10 tentativi !!
    E il tutto lo proverai nella tua palestra e non in mezzo ad uno studio enorme, con 300 persone che ti mormorano dietro, con i commentatori che urlano (erano microfonati in dolby s.) e con le luci che mentre eri inquadrato ti accecavano completamente !!
    Tanti auguri per il tuo tentativo !
     
  9. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Dan! Di averlo riproposto.;) Fu motivo anche di pareri proprio nella presente discussione e all'inizio. ----- 2 (il contenuto è lo stesso:))

    Rinnovo pure io i complimenti ai 4 ragazzi!:)
     
  10. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao quando ho risposto alla tua controreplica al mio intervento non avevo capito che eri tu ad aver partecipato alla trasmissione.
    Forse non sono stato chiaro, avete tutto il mio rispetto per il coraggio di mettervi in gioco davanti a milioni di persone, comunque forse perchè fa parte del mio carattere personalmente mi sarei sentito responsabilizzato sapendo di rappresentare un movimento come il nostro che ha bisogno di crescere e dare un immagine positiva a chi non lo conosce nella sua vera natura e sostanza.
    Vedendo il video del record delle due asiatiche hai l'impressione di due persone super concentrate e determinate a battere il record, grandi professioniste.
    Non so se ero lì per battere il record avrei parlato prima con il regista o addetti alle luci per spiegare il tipo di luce ottimale per rendere al meglio durante la prestazione.
    Quando ho visto altri concorrenti tentare di battere un record hanno fatto richieste specifiche circa le luci il silenzio in studio ecc. e sono stati accontentati.
    Certo parlo con il senno di poi, e mi metto nei vostri panni, l'emozione vi ha condizionato e non ci avete pensato.
    Comunque nulla toglie che prossimamente potete ritentare il record e sono sicuro che con l'esperienza fatta saprete batterlo alla grande :approved:
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Intendevo un record di tipo diverso. :);)


    O forse pensare che il TT è più complicato di quanto si pensa. :)

    Grazie Dan. :approved:
    Due piccole precisazioni:
    - parlerei di Fukuhara giovane... piccola lo è anche ora. :D;)
    - il record non lo batte da sola. :sisi::cool:
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
     
  13. antonio

    antonio Utente Attivo

    sono le stesse lamentele che sollevo io in rai, degli gli orari di registrazione in studio non te ne parlo perchè non sono per uno che fa un altro lavoro e non solo quello. dobbiamo crescere come movimento e avremo la possibilità di essere trattati decentemente.e quindi ben venga ogni qualsiasi modo di far vedere che esistiamo anche noi, compreso Guinness World Record. ho saputo che dovrebbe nascere un secondo canale di raisport. se così fosse sicuramente miglioreranno gli orari.
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Si ne ho sentito parlare anch'io sulla possibilità di un nuovo canale sportivo della Rai. Speriamo che le cose migliorino in tutti i sensi.
    Insomma è un peccato che determinate partite siano trasmesse in orari che ritengo decisamente assurdi. Allora, per il momento, W il video registratore...;) e grazie infinite per la risposta.
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che diro' adesso c'entra poco col Guinness ma vorrebbe essere un suggerimento a chi "vende" (per modo di dire...) il prodotto Tennistavolo in tv.
    Vedo che ci sono canali satellitari (Sportitalia, per esempio) che trasmette in orari piu' che civili eventi sportivi di mediocre livello (serie B di calcio inglese, addirittura serie B di basket italico...), quasi a far capire che fan fatica a riempire i palinsesti.....perchè non provare a cambiare canale per trasmettere eventi con valore assoluto come top12, champion's league, serie A????
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    GRANDE ... (E GROSSO) STE...!
    :approved:
    :birra::birra::birra:
     
  17. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Mi dispiace ho cercato con diplomazia di esprimere la mia opinione ma leggendo alcuni interventi si capisce perchè noi Italia siamo e rimarremo sempre di serie B nel tennistavolo.
    Professionalità 5
    Spirito di sacrificio 5
    Chiacchiere e Giustificazioni 10 e lode :mad:

    Tutti a dire poverini di qua poverini di la.........vanno lodati ecc.....e nel caso specifico è giusto,va un plauso ai ragazzi per il coraggio e l'impegno profuso.:sisi:
    Ma quello che mi preoccupa sono i commenti che leggo in questa discussione che sono lo specchio del problema di fondo del tennistavolo in Italia, cioè l'approccio mentale.
    Mi viene in mente la frase detta dal mio avatar Yoda nel quinto capitolo della saga Guerre Stellari quando Luke Skywalker alle richieste del suo maestro gli disse "ci proverò" e Yoda in modo imperativo gli rispose " no non esite provare...........fare o non fare, non esiste provare"
    Pensate che un Ma Long o Timo Boll avrebbero preparato in maniera superficiale un tentativo di record del mondo di scambio?
    Poi non capisco una cosa, a me da quando ho iniziato a giocare è stato detto che lo scambio è la base del tennis tavolo, mentre qui leggo di alcuni che dicono è normale sbagliare lo scambio durante un minuto.
    Non so voi ma noi abbiamo in società un coact con tanto di tesserino che è stato fra i primi 20 giocatori d'italia, e a inizio allenamento ci fa fare 5 minuti di scambio di dritto e rovescio e se si sbaglia prima dei 50 scambi ti fa ricominciare finchè non completi l'esercizio.
    E parliamo di gente scarsa come me, onestamente mi aspetto che gente professionista li faccia con gli occhi bendati.
     
  18. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi

    Non so come prepari l'allenamento il tuo coach e non ho intenzione di criticare il suo lavoro, ma parlo per esperienza (anche se ho solo 19 anni) internazionale (ho giocato in nazionale e di conseguenza ho fatto allenamento con vari allenatori di livello: Nannoni, Stefanov, Sarkis Sarkoyan, Deniso, Guo Yu, Sercer e posso continuare) e ti assicuro che lo scambio è sì la base del TT, ma arrivati ad un certo livello (parlo di 4° categoria decente/3° scarso, lo scambio te lo dimentichi !!
    Esiste solo il top, lo scambio lo rispolveri 3 minuti in allenamento... chiedo conferma al coach più inespresso d'Italia.. vero GWT ???? :king::king: !!!

    E poi come ti spiegavo prima, stasera prova a fare un minuto alla tua massima velocità possibile.. provaci 10 volte e dimmi quante volte finisci il minuto !!! e quando lo finisci, segnati quanti scambi hai fatto !! mi raccomando di andare al 100% della velocità !!

    a stasera !! ciaoooo
     
  19. TOPSPINER

    TOPSPINER Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cari signori oltre a tutte le vostre considerazioni non vi sembra che la rete sia molto piu' bassa rispetto all'altezza regolamentere??...Se fosse proprio cosi' sarebbe più semplice. Non credete?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Topspiner, se tu avessi letto bene, della rete bassa se ne parla in almeno 4 commenti. ;)


    @ TableT. maniac: se continui a fare la pipì fuori dal vasino, rimangono delle brutte chiazze giallastre sul pavimento... e la mamma ti dà le totò sul popò :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina