1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Guida per scegliere le gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da seguso, 1 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me é proprio così ... Io uso la m3 sul dritto e la jp01 sul rovescio

2. SEBA1972

SEBA1972 Utente

Nome e Cognome:
    Sebastiano Favaro
  3. giada viola

giada viola Nuovo Utente

dipende da come giochi.. io preferisco gomma dura sul rovescio..

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se davvero facessi solo taglio e blocco e top a chiudere, sì, dovresti prendere una gomma durissima. Ma ripeto, il problema sono lo scambio e il top. 1) Molti giocatori che di rovescio fanno il top solo su palla tagliata, e poi fanno solo scambio, scelgono una gomma di media durezza come la s2. 2) molti che di rovescio fanno molto top ma anche controllato, non solo top a chiudere, scelgono una gomma più morbida, perché altrimenti non gira quando tirano piano.

Cambiando discorso, ho lasciato la jp03 perché mancava troppo la potenza a gioco aperto e sul primo top. Con la jp01 mi trovo molto bene, ed è notevolmente più morbida della m1. (anche se la durezza dichiarata della gommapiuma è la stessa. ) è a metà tra m1 e m2.

A skevros piace questo elemento.
  5. gabviv

gabviv Nuovo Utente

Dott. Seguso Buongiorno, :) Ho bisogno di un "parere medico" e avendo letto molto nel forum.....sono giunto a lei :):):)
    Ho ripreso a giocare da poco dopo qualche decennio (nel frattempo ho fatto e faccio tutt'ora basket, rugby, palestra .... ;))
    Il mio gioco ? Bhe... non ho un "lato preferito" (anche se ho un mito JO Waldner:) ), mi piace bloccare, giocare vicino, tirare top distante, ed il tutto indifferentemente di dritto e di rovescio.
    Per il momento manco di continuità, alterno cose molto gradevoli a ciofeche discrete, ma l'allenamento servirà proprio a colmare questa lacuna.
    Devo ammettere che il rientro al gioco attivo è stato un po frastornante. Centinaia di gomme e telai con "n" varianti mi hanno lasciato un po perplesso.
    Motivi affettivi mi indirizzano a Donic, il Dott. Seguso cosa mi consiglia ?
    :)

6. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Dal libro del vecchio saggio: ........."Una sriver al giorno leva il dottore di torno......"

;)

Per Segu: Ah dotto'... meglio un cliente in meno che un malato in più !!

BUON TENNISTAVOLO

EL MATA.

A Provolino70 e Super geo spin piace questo messaggio.
  7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ti consiglio quello che uso io (vedi firma). Va bene per tutti senza eccezione.:eek:

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le mie vertebre dissentono... :nondegno:

9. Rob998

Rob998 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Tatini
    Per Seguso,
    io sto usando le joola x-plode, su dritto e rovescio, sono classificate come dure, 47.5, ma in realtà non le trovo durissime come si potrebbe pensare

mi trovo molto bene, ma non sono proprio a buon mercato

Se ha avuto modo di provarle, paragondole alla serie bluefire di Donic, quale potrebbe essere la più simile?

Grazie!

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io ho sempre avuto sul rovescio una gomma + dura rispetto al diritto..senza estremizzare

con la baracuda ci faccio tutto:
    taglio
    block
    apertura a giro
    apertura forte
    chiusura
    scambio
    .. e persino il chop !

non potrei farlo con un gomma soft :nono:

A skrill97 piace questo elemento.
  11. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Se le gomme che monti sono quelle in firma, la Acuda S1 T ha la spugna più dura della Baracuda!...

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    vero, ma per come tiro il top di rovescio ho bisogno del grip della baracuda

PS: non escludo di metterne un'altra anche sul diritto una volta che la S1T avrà fatto il suo corso ;)

13. ruin

ruin Utente

Chi ha utilizzato jp 02?ho utilizzato jp 03 MAX su dritto e m3 MAX rovescio,poi sono passato a m2 dritto e s2 rovescio,ma vorrei sapere se jp 02 è più performamte di m2,sperando che non sia più veloce o abbia più controllo per lo meno...di rovescio soprattutto taglio o schiaccio e qualche top...consigli?

14. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rispetto alla m3 é un po' più veloce taglia e schiaccia meglio.
    Io l'ho provata al posto della m3 però poi l'ho messa in vendita (la trovi sul mercatino nel caso) perché cercavo una gomma ancora più dura e attualmente uso la jp01 che secondo é meglio della jp02 in termini di taglio e schiacciate

15. ruin

ruin Utente

Grazie Antonio,ma chiedevo rispetto alla m2

16. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok :muro:

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    secondo me le jpXX sono più veloci , ma danno meno spin e agganciano meno rispetto alle mXX

18. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Non ho mai montato gomme della serie M.....solo provate su telai di amici!
    Quello che però posso dire per certo, secondo la mia personale impressione, è che le JP di "giro" ne danno davvero tanto!!
    Ho giocato fino a pochi giorni fa con una JP03...gomma superba, da un paio di allenamenti sto giocando con una JP02....un po' diversa ((ma per esprimermi in dettaglio voglio fare un test più lungo e serio!!!...) ma sempre ottima gomma e con tanto grip!!
    A mio avviso superiore alla ben nota Baracuda, con cui ho giocato x un po' in passato...

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    io ho provato M1, M2 e Jp01 .. le ho messe nell'ordine di spin , mentre x la velocità la Jp01 passa in testa ;)

20. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la jp2 è più lenta della m2, meno reattiva, tira un po' più basso, durezza uguale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina