1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Guida alle puntinate lunghe

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da GiorgioP, 30 Lug 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GiorgioP

    GiorgioP Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giorgio Palandri
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve a tutti; vorrei passare ad una puntinata lunga sul rovescio, con l'intento di difendere da lontano. Che qualcuno di voi sappia, esiste nel forum una guida gia' fatta che spieghi le differenze tra nessuna imbottitura/0,5mm/1,0mm/1,5mm/2,0mm? Un precedente thread, per esempio, che tratti questi temi raccogliendo i pareri di diversi utenti? Aiuterebbe a capire.

    Grazie e ciao a tutti!
     
  2. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non penso che ci sia qualcosa, ma il mio consiglio è di orientarti sui 1.00 mm come ho fatto io. Anche se non ho provato molti spessori e gomme (vengo da una puntinata corta da difesa e prima giocavo con due lisce) ho letto su vari forum internazionali e visti gli spessori che usano la maggior parte dei giocatori a livello internazionale. 0.5 mm come Matsushita/Masato Shiono, controllo superiore lontano dal tavolo, ma tagli al tavolo vengono lisci ed è difficile attaccare e generare il proprio effetto, 1.00mm come Joo See Hyuk/Ruwen Filus/Gionis Panagiotis compromesso migliore secondo me, si riesce ad attaccare tranquillamente e si riesce a generare una quantità decente d'effetto per i tagli al tavolo. Salendo sopra diventa più facile da usare al tavolo, ma allontanandosi si perde controllo e spin, infatti non conosco nessun difensore di livello che usi quei millimetraggi.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Alessandro Guarnieri, uno dei migliori interpreti italiani della difesa da lontano, usa una TSP Curl P-1 con 1 mm di gommapiuma su fusto Joo Sae Hyuk.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina